Marloz ha scritto:Ciao Gabri, sono tornato dalle vacanze. Tutto bene. La macchina ha fatto i capricci sia all'andata che al ritorno. La spia si accendeva dopo che il motore cominciava a fare un rumore di ticchettio sulla destra. Alle volte si accendeva per pochi secondi, poi quando era fissa mi dovevo fermare e ripartire dopo una mezz'ora. Quindi ho optato per una velocità costante a 80 Km/h. La spia non si accendeva, anzi lo faceva quando arrivavo a 76 - 75 Km/h e per spegnerla bastava portare la macchina a 83 - 85 Km/h. Quando sarà cambierò il motore.
Prima prova a sostituire il sensore giri motore, magari è solo lui il colpevole, anche se credo sia fuori fase.... e quindi motore da buttare....
Ora sono in ferie io......per ora tutto nella norma.
Certo che a 80 allora in autostrada è da suicidio..... io tengo sempre come minimo i 130 km/h....anche sul mio millino.
Per fortuna che un motore delľAgila/Corsa lo trovi facilmente...
Un idea. E provare a tenerla molto alta di giri motore?????
I codici errori con test pedali segnalano qualcosa??? Per il test pedali vedi il post sopra....
Ciao e buona giornata, Gabriele