Illuminazione cambio come Astra J

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Illuminazione cambio come Astra J

Messaggiodi 1686CDTI » 31/10/2013, 17:51

Ciao a tutti, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla.
Vorrei installare dei led sulla plafoniera che illuminino la zona del cambio, come sulla J, ma senza che il led dia fastidio a guidatore e passeggero. In particolare questo è ciò che voglio evitare, visto che con la testa tocco il soffitto.
Non vorrei fare il classico buchino con testa del led a vista, vorrei qualcosa di più fine. Qualcuno ha qualche idea ? :thx
:ciaoz
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Illuminazione cambio come Astra J

Messaggiodi luctun » 31/10/2013, 18:55

La butto lì..... e montare la plafoniera della J direttamente? Non ho a mentexle 2 forme ma magari si può adattare :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Illuminazione cambio come Astra J

Messaggiodi 1686CDTI » 31/10/2013, 19:02

Ci avevo pensato anche io, solo che la forma è diversa, è stondata. A questo punto potrei sfruttare la griglietta in plafoniera, quella a ridosso del retrovisore, anche se la posizione di essa è troppo avanzata rispetto al cambio! Devo riuscirci, quel maledetto led crea un' atmosfera premium secondo me :mrgreen:
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Illuminazione cambio come Astra J

Messaggiodi luctun » 31/10/2013, 19:14

In effetti :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Illuminazione cambio come Astra J

Messaggiodi 1686CDTI » 31/10/2013, 21:25

:| l'invidia è palpabile.. Attendo qualche anima pia che mi dia consigli ;)
:inot Veramente bella la tua fiesta, se solo fossi più piccolino ci farei un pensiero ;) :finot
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Illuminazione cambio come Astra J

Messaggiodi willy » 04/12/2013, 16:13

Una domanda: qualora fosse possibile mettere la plafoniera della Astra J (o qualcosa si simile), dove andrebbe collegata? Al sottochiave?
Perché li so che arrivano le luci di cortesia, quindi non sarebbe comodo collegarsi lì :mah

P.S.
Ma l'illuminazione soffusa non esce da sotto lo specchietto fotocromatico?
Opel Astra 5P (Dic. 2008) 1.7 CDTI 110cv Enjoy (Con Pack Enjoy, NO REC)
Angel-Eyes + LED Bianchi (By CiskY) + Xenon 4300k // Dectane CarDNA [MODIFICATI per CC] // CruiseControl AM Installato! // CheckControl AM Installato! // ComputerDiBordo AM Installato! // Spruzzi Insigna AM Installato!
willy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/04/2009, 13:57
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P MY08 1.7 CDTI 110cv Enjoy

Re: Illuminazione cambio come Astra J

Messaggiodi luctun » 06/12/2013, 3:00

Quella è la soluzione ideale :ook
Non dà fastidio e fa una bellissima atmosfera.
Io poi ho avuto il :ciapet di comprarlo usato e col led blu già installato :excited
Se guardi nel link nella mia firma dedicato a Jamila di foto ce ne sono :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Illuminazione cambio come Astra J

Messaggiodi Doom » 18/01/2014, 10:18

lo so che potrebbe essere complicatissimo. ma creare un nuovo alloggio per una plafoniera aggiuntiva. alla fine smontando il sotto tetto puoi modificarla come vuoi. ed istallare un led o quello che più ti piace. basterebbe smontare il sotto tetto prendere i fili della plafoniera che hai ora fare un piccolo ponticello e portagli più avanti istallando un piccolissima plafoniera es quello contenuto nel para sole piccolo è puoi metterci un led dentro. spero di averti dato un idea.
“Se cerchi il limite intanto devi passarlo.” (Cit)

Per costruire una passione dammi cuore e mattoni...

Opel Astra H Gtc 1.7 Diesel 125 CV (imm. 08).
Versione cosmo, cerchi in lega da 18 a 5 razze, interni in pelle e stoffa, tettuccio panoramico.
Impianto Audio/Video da 1 din con lettore dvd alpine. (in continuo aggiornamento ).
Avatar utente
Doom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/01/2014, 9:34
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 Diesel 125 CV GTC.

Re: Illuminazione cambio come Astra J

Messaggiodi AstraRicc » 18/01/2014, 11:25

Non c'è nessuno che abbia postato foto della sua Astra con la luce di cortesia posizionata tra le feritoie vicino allo specchietto retrovisore ? :)
Io preferirei metterla lì per non bucare nulla, non si sa mai :) Però non mi riesco ad immaginare l'effetto che farebbero :/
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Illuminazione cambio come Astra J

Messaggiodi 1686CDTI » 18/01/2014, 12:20

Doom ha scritto:lo so che potrebbe essere complicatissimo. ma creare un nuovo alloggio per una plafoniera aggiuntiva. alla fine smontando il sotto tetto puoi modificarla come vuoi. ed istallare un led o quello che più ti piace. basterebbe smontare il sotto tetto prendere i fili della plafoniera che hai ora fare un piccolo ponticello e portagli più avanti istallando un piccolissima plafoniera es quello contenuto nel para sole piccolo è puoi metterci un led dentro. spero di averti dato un idea.


Io cercavo un modo per mettere il led come la J in maniera fine e senza aggiungere nulla, in quanto il led in questione dovrebbe illuminare la zona cambio, che guarda caso è già sovrastata dalla plafoniera originale. :(

Per quanto riguarda il led nella feritoia, anche io ci avevo pensato ma non ho realizzato nulla in quanto ho usato i led che avevo in casa per fare l'ambient light sotto plancia a fari accesi color ambra e poi non li ho più presi !
:inot secondo me una delle cose più fini mai fatte, sta benissimo :D :finot
Credo che nella feritoia anteriore sia difficile ottenere un buon effetto in quanto:
- è troppo avanzata e tenderebbe ad illuminare il BID/GID.
- bisognerebbe disporre il led in verticale e si vedrebbe chiaramente la sorgente luminosa, a differenza della J che quasi non si nota ! Non so se ho reso l'idea, o meglio, son riuscito a spiegarmi :mrgreen:
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Illuminazione cambio come Astra J

Messaggiodi 1686CDTI » 18/01/2014, 22:23

Mi scuso per avere detto una cavolata! La feritoia non è troppo avanzata, é nella posizione giusta :mrgreen: dobbiamo studiare un modo per evitare che la luce sia troppo evidente, non vorrei che si vedesse chiaramente il led, con conseguente fastidio agli occhi :ok
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti