Interni sempre polverosi: è l'impressione mia? che rabbia!!

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Interni sempre polverosi: è l'impressione mia? che rabbia!!

Messaggiodi astracdti » 27/08/2006, 16:15

ciao raga.... ma perchè le astre sentro sembrano sempre sporche? ma cose dell'altro mondo... le altre auto sono sempre belle luccicanti dentro anche dopo un paio di giorni... danno l'impressione di pulito, invece la mia astra e tutte quelle che ho visto fin ora la pulizia dura al max 24H non di +.. inizia ad accumularsi polvere su tutta la plancia, specie sulla parte superiore gommosa... è una cosa molto fastidiosa... io in genere passo solo la pezza umida per levare la volvere.. non sò + cosa far.. l'altro giorno l'ho lavata, l'ho usata pochissimo e il giorno dopo era piena di polvere!!!! ,ma voi usate qualche prodotto per la pulizia interna? qualcosa per far brillare la plancia? io non sò + cosa fare...

vorrei leggere i vostri pareri in merito alla questione..


saluti
:bins <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< :baby LA MIA BIMBA :baby >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>:bins
Astra Cosmo 1.9 150cvm-jet --------->184cv 16v powered by Genercom Iseries, , Silver Lightning, Cerchi 17'' 5 razze sport & SportContact 2 225/45/17, Cruise Control, Cd30mp3 & Gid , Vivavoce bluetooth Parrot Ck3100,Filtro a pannello Bmc 139/01, Vetri elettrici post, Ruotino, Fari Effetto Xeno arexons, Navigatore TomTom 5 su Nokia n70 con gps a 32 canali, Pinze freni Rosse, Antenna 5cm pilot, Coperchietti Cromo...

WORK IN PROGRESS
Spoiler posteriore icc tuning..
Avatar utente
astracdti
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 22/10/2005, 13:47
Località: Siderno

Messaggiodi birillo78 » 27/08/2006, 16:31

Se vai in giro con i finestri abbassati è normale raccatare la polvere.. :D comunque io per pulire gli interni non uso nessun prodotto..una bella aspirata e una passata con una pelle umida..e viene da DIO!!!!! l unico prodotto che uso è quello che do sui vetri ;) se ti posso dare un consiglio lascia stare i lucida cruscotto..con il tempo e le lunghe esposizioni al sole il cruscotto si macchia :? comunque per quanto mi riguarda non mi posso lamentare della sporco interno...anzi mi dicono sempre: ma come fai a avere una macchina cosi pulita..che la pulisci tutti i giorni!!!!! :D
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi gaspy75 » 27/08/2006, 17:06

Da quando piove sabbia in continuazione in effetti si impolvera anche dentro più facilmente. Ormai siamo più vicini al 3° mondo di quanto non crediamo.
Anche io passo un panno umido ma al max rimane pulita 2 settimane. Meno male che non fumo quindi i vetri rimangono un attimo più puliti.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi astracdti » 27/08/2006, 20:07

eh si raga.... io non uso molto l'aria condizionata e cammino con i finestrini abbassati....
magari voi state in città città... invece qui da me spesso fanno dei lavori, passano con i camion, sporcano e lasciano un sacco di terra per le strade...

comunque per i vetri cosa usi?

come nero gomme usate qualche tipo in particolare? io una volta avevo usato uno ma si asciugava in fretta e mi restavano le comme tutte marroni... :?


bye bye
:bins <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< :baby LA MIA BIMBA :baby >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>:bins
Astra Cosmo 1.9 150cvm-jet --------->184cv 16v powered by Genercom Iseries, , Silver Lightning, Cerchi 17'' 5 razze sport & SportContact 2 225/45/17, Cruise Control, Cd30mp3 & Gid , Vivavoce bluetooth Parrot Ck3100,Filtro a pannello Bmc 139/01, Vetri elettrici post, Ruotino, Fari Effetto Xeno arexons, Navigatore TomTom 5 su Nokia n70 con gps a 32 canali, Pinze freni Rosse, Antenna 5cm pilot, Coperchietti Cromo...

WORK IN PROGRESS
Spoiler posteriore icc tuning..
Avatar utente
astracdti
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 22/10/2005, 13:47
Località: Siderno

Messaggiodi TheLowFlyer » 28/08/2006, 13:43

Credo che dienda dalla plastica usata. nella calibra io avevo la simil pelle nel cruscotto e con un buon detergente luccicava a vederlo da fuori, ma era liscio al tatto. nell'astra invece la plastica è... rugosa? e questo fa si che se ci dai un prodotto non riesci a stenderlo a dovere e ti rimane con effetto chiazze...

Questo è il consiglio..

Vetri il più chiusi possibile, una passata di swiffer cattura polvere antistatico e un panno umido.. nessun prodotto assolutamente..

Comunque l'astra non è l'unica auto con sti poblemi, provate a far brillare il cruscotto della nuova Seat IBIZA modello 2003 ahahahahah
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi ivan1981 » 28/08/2006, 13:48

birillo78 ha scritto:l'unico prodotto che uso è quello che do sui vetri ;) se ti posso dare un consiglio lascia stare i lucida cruscotto..con il tempo e le lunghe esposizioni al sole il cruscotto si macchia :?

Non solo... occhio ai prodotti che usate per i vetri: se spruzzandolo sul vetro ve ne cade una goccia, rischiate di macchiare la plastica simil cruscotto che c'è sotto al vetro... a me portandola a lavare è successo una volta. :evil:
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi birillo78 » 28/08/2006, 13:56

ivan1981 ha scritto:Non solo... occhio ai prodotti che usate per i vetri: se spruzzandolo sul vetro ve ne cade una goccia, rischiate di macchiare la plastica simil cruscotto che c'è sotto al vetro... a me portandola a lavare è successo una volta. :evil:


:shock: ma cosa mi dici mai!!!!! :D ma che hanno usato per pulirti i vetri..l acido della batteria???? :D io uso un semplice detergente per vetri di quelli che nn lascia aloni, e nn mi è mai successo niente ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi ivan1981 » 28/08/2006, 14:31

Non ti so dire che prodotto sia di preciso, comunque è uno spray che fa un pò di schiuma bianca. Se cade al di fuori del vetro levala all'istante: dopo pochi secondo resta l'alone chiaro... a parte che è un pò OT ma magari faccio una foto della macchia e in serata la metto da qualche parte dove si parla di pulizia dei vetri o qualcosa di simile.

Per tornare in tema dico che in effetti bisogna adoperare un panno umido o meglio ancora qualcosa di antistatico che attiri la polvere e non la sposti solamente. Nei due posti dove io alterno nel portarla a lavare usano due mtodi: uno la classica pelle umida, l'altro invece sposta la polvere con un pennello e con l'aspirapolvere appiccicato la aspira. Inutile dire che il secondo metodo lascia molto a desiderare: la polvere non va via un granchè... infatti se posso la porto sempre dal primo.
Di contro però il primo non pulisce i vetri dall'interno, cosa che invece fa il secondo (anche se appunto è scappata sta macchia). D'ora in poi chiederò anche al primo di pulirli, dicendogli cortesemente di spruzzare il prodotto sul panno e non direttamente sul vetro, così almeno "sfrutterò" quello che secondo me lavora meglio e tra l'altro mi prende anche 12 euro invece di 14 (in entrambi i casi lavaggio a mano fuori più pulizia interni).
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi OPELLIFE » 01/09/2006, 12:30

Rispetto alla Corsa che avevo, sull'Astra una volta pulito il cruscotto dura molto di più l'assenza di polvere: credo che sia dovuto al diverso tipo di tessuto. Sulla Corsa erano di vellutto e per natura fa parecchia polvere. Come prodotto è molto buono il pulisciinterni della Mafra perchè toglie anche eventuali segni di sporco o ditate (usate un panno antistatico, non di cotone, che fa polvere, o carta). Per i vetri decisamente ottimo il puliscivetri della Sonax. Ciao
Opel Astra 1.7 CDTI SW COSMO: silver lightning, fari bi-xeno AFL, vetri elettrici posteriori, flex organizer, rivestimento portabagagli, cerchi 16' Sport, cerchi 16' Y con gomme termiche, tappetini originali Opel,ruota scorta normale
Avatar utente
OPELLIFE
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/11/2005, 13:44
Località: PINAROLO PO (PV)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 1.6 Turbo
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 12v Swing 5p, Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo sw

Messaggiodi Otellofelix » 03/09/2006, 22:34

Ragazzi, un consiglio a tutti, comunque: non esagerate con la pulizia del cruscotto (parte superiore). Il giorno che diventerà lucido comincerà a riflettersi nel parabrezza e sarà un vero fastidio. Provato personalmente con una Volvo, sul cui cruscotto non ammettevo un granello di polvere. Tutti i prodotti e soprattutto gli stracci, anche i più morbidi, alla lunga lisciano la superficie goffrata della plancia. Non tanto quanto succede con la corona del volante, ma quanto basta a renderla più riflettente.

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi gtch150 » 04/09/2006, 7:43

Le plastiche usate e gli assemblaggi risultano dei migliori quindi non penso che dipenda da quello ma dalle strade che si percorrono, finestrini aperti e a volte per mancanza di tempo e voglia la pulizia si rimanda a domani, siamo nella norma direi......... ;)
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi Fred_3 » 27/06/2009, 10:33

TheLowFlyer ha scritto:

Vetri il più chiusi possibile, una passata di swiffer cattura polvere antistatico e un panno umido.. nessun prodotto assolutamente..



Ma quale panno swiffer usi? Swffer Duster? Comunque dopo aver passato questo panno swiffer antistatico sempre panno umido?
http://img198.imageshack.us/img198/9974/astragtc.jpg
Opel Astra GTC Black Sapphire 1.7 enjoy 110 cv with Style Pack comprendente di Radio CD 30 mp3 con comandi allo sterzo, fendinebbia anteriori e posteriori e cerchi design 16"
Avatar utente
Fred_3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/06/2009, 16:28
Località: Livorno

Messaggiodi Mr. Wolf » 27/06/2009, 10:39

io per la plancia uso semplicemente lo swiffer duster, e di tanto in tanto un panno in microfibra appena umido. Nessun detergente, nessun rischio di fare danni, risultato perfetto ;)
Anche per i vetri, ho scoperto un panno in microfibra fatto apposta per loro (trovato al supermercato, non ricordo la marca ma è una marca famosa), di colore rosa salmone... anche lui appena umido, vengono benissimo senza detergenti! :D
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi gtc16 » 27/06/2009, 11:21

Io oltre ai vostri problemi riscontrati, noto una difficile pulitura della parte bassa delle portiere, praticamente non riesco mai a tenerla pulita, appena piove quelle quattro gocce macchiano sempre.
Altro puntino da far notare le plastiche non sono proprio nere, ma più sul grigio, avrei decisamente preferito più scure, come appunto la pelle dei sedili, più scura era meglio.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ivanykz » 03/07/2009, 16:43

si è vero, sti sedili sembran sembre pieni d polvere.. li aspiri, li lavi ma dopo 2 giorno sembra ugualia prima.. boh..
ASTRA Enjoy 1.7 101 CV, CD 90 navi, CC, 6° marcia, ESP. Importazione tedesca 05/2005
ivanykz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/10/2006, 16:43

Re: Interni sempre polverosi :è l'impressione mia?che rabbia!!

Messaggiodi marioverdini1 » 04/09/2009, 15:48

anch'io non uso nessun prodotto per la pulizia degli interni. soltanto acqua e un po di vetril per i vetri.

per i sedili uso l'aspirapolvere con la spazzola battitappetti... non sapete quanta polvere si annida al loro interno
Ultima modifica di steneroz il 07/09/2009, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti i post
Opel ASTRA H 1.7 101 CV Enjoy

Anno: 2007
Colore :Silver Lighting

Fendinebbia A.M.
marioverdini1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2008, 15:29
Località: PISA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Interni sempre polverosi :è l'impressione mia?che rabbia!!

Messaggiodi raffa82 » 21/02/2010, 13:57

Interni polverosi? Ahahahah...
Io non mi meraviglierei se mi volasse davanti una gallina mentre guido.
Opel Astra H SW 1.7 CDTI 101cv Enjoy Aprile 2009, nero met.,enjoy pack,cruise control, CDB. AM:CC,Eonon G2201.
Avatar utente
raffa82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/12/2009, 17:49
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re:

Messaggiodi mylove » 03/03/2010, 11:39

gaspy75 ha scritto:Da quando piove sabbia in continuazione in effetti si impolvera anche dentro più facilmente. Ormai siamo più vicini al 3° mondo di quanto non crediamo.
Anche io passo un panno umido ma al max rimane pulita 2 settimane. Meno male che non fumo quindi i vetri rimangono un attimo più puliti.



O mio Dio! Scommetto che sei uno di quelli della fine del mondo nel 2012!
mylove
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/02/2010, 15:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: 1.7 101CV

Re: Re:

Messaggiodi Cilluzzo » 06/03/2010, 16:22

mylove ha scritto:
gaspy75 ha scritto:Da quando piove sabbia in continuazione in effetti si impolvera anche dentro più facilmente. Ormai siamo più vicini al 3° mondo di quanto non crediamo.
Anche io passo un panno umido ma al max rimane pulita 2 settimane. Meno male che non fumo quindi i vetri rimangono un attimo più puliti.



O mio Dio! Scommetto che sei uno di quelli della fine del mondo nel 2012!

:tantiride
Astra H 5 Porte 1,7 101CV Enjoy
Cilluzzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/02/2010, 15:55
Località: Vicino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5Porte Enjoy 2005 1.7 101CV

Re: Interni sempre polverosi :è l'impressione mia?che rabbia!!

Messaggiodi edgar77 » 08/03/2010, 18:05

anche a me fa dannare sta tappezzeria, io ho quella in tessuto e la polvere attecchisce k'è una bellezza....ora i sedili anteriori stanno diventando bianchi da che erano neri , come posso andrò a lavarli!
GTC 1.7 125cv Star Silver ENJOY - PACK ANNIVERSARY
edgar77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/09/2009, 18:18
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti