Problema luci interne

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Problema luci interne

Messaggiodi Stenoroma » 18/11/2011, 16:18

Ciao a tutti,

mi serve un vostro parere!
ho comprato da poco un opel astra 2010 1.4. enjoy, ma ha un problema alle luci interne che non sono riuscito a risolvere:
non funziona l'accensione delle luci all'apertura delle porte, per il resto funziona tutto, ma all'apertura la macchina rimane al buio.

è mai successo a qualcuno? mi sapete aiutare?

intanto vi ringrazio e saluto tutti!

Stefano
Opel Astra H 1.4 Enjoy GPL-Tech 2010
5p Grigio antracite
Stenoroma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/11/2011, 16:07
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.4 Enjoy 5p GPL-Tech

Re: Problema luci interne

Messaggiodi callisto » 18/11/2011, 16:25

Aprendo tutti gli sportelli e bagagliaio incluso? (uno alla volta)?
Lampadine e fusibili controllati?

Se non mi sbaglio dovrebbe essere il fusibile N°13 luce di cortesia (motore)

Se l'hai presa da poco con la garanzia come sei messo? Se nuova 24 mesi, usata almeno 12 mesi?

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Problema luci interne

Messaggiodi deadmanwalkingPR » 04/12/2011, 22:16

Potrebbe esser un micro di qualche portiera, se lo fa solo con una... Altrimenti deve esser per forza un fusibile o la plafoniera...
Astra J GTC 1.4 T Cosmo Carbon Flash. Navi 600.

..."l'unica volta che mi vedrete su un Mercedes, sarà il giorno del mio funerale"...
Avatar utente
deadmanwalkingPR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/11/2011, 15:24
Località: Parma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.4 T Cosmo
Umore: Pessimo

Re: Problema luci interne

Messaggiodi dabasti » 04/12/2011, 22:20

Stenoroma ha scritto:...non funziona l'accensione delle luci all'apertura delle porte, per il resto funziona tutto...


Significa che se provi ad accenderle con il tasto funziona (tutte e 3? solo le 2 laterali?...)?
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Problema luci interne

Messaggiodi deadmanwalkingPR » 04/12/2011, 22:43

Beh se non funziona all'apertura ollaro o è un problema di micro delle portiere oppure di un consenso che non arriva al relè di accensione.
Astra J GTC 1.4 T Cosmo Carbon Flash. Navi 600.

..."l'unica volta che mi vedrete su un Mercedes, sarà il giorno del mio funerale"...
Avatar utente
deadmanwalkingPR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/11/2011, 15:24
Località: Parma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.4 T Cosmo
Umore: Pessimo

Re: Problema luci interne

Messaggiodi Spektro91 » 12/02/2012, 19:47

ho un problema simile..all inizio con tutte le portiere chiuse, provavo ad accendere qualsiasi lampada (sempre interna) e si accendevano tipo strobe sia quelle davanti che quelle di dietro, ora invece quando provo ad accenderle noto che si accendono leggermente cm se gli arriva solo l impulso dell accensione
con le portiere aperte stessa cosa..la cosa strana è che non succede ad 1 lampada ma a tutte incluso quella nel cruscotto e del bagagliaio
Aiutatemi raga...
[color=#000080]Opel Astra GTC cosmo ecoflex 110cv 1.7cdti, Allarme GT, Sensori parcheggio, Kit Xeno 6000k, Ambient light White 6000k..Ultimi Up: Ampli: Coral X208 Sub: Pioneer SubWoofer TS-WX 303
Spektro91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 31/08/2011, 19:34
Località: lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv (ecoflex) enjoy

Re: Problema luci interne

Messaggiodi callisto » 12/02/2012, 19:52

Spektro91 ha scritto:ho un problema simile..all inizio con tutte le portiere chiuse, provavo ad accendere qualsiasi lampada (sempre interna) e si accendevano tipo strobe sia quelle davanti che quelle di dietro, ora invece quando provo ad accenderle noto che si accendono leggermente cm se gli arriva solo l impulso dell accensione
con le portiere aperte stessa cosa..la cosa strana è che non succede ad 1 lampada ma a tutte incluso quella nel cruscotto e del bagagliaio
Aiutatemi raga...


:mmmm Cosa hai fatto in auto un minuto prima del problema?, hai toccato l'impianto elettrico/elettronico? dai piu' info :mah
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Problema luci interne

Messaggiodi Spektro91 » 13/02/2012, 10:41

nono niente.. èsuccesso da un giorno all altro questa cosa
comunque vi do degli aggiornamenti

A macchina spenta le lampade si accendono solo manualmente ma tipo strobe tutte quante quelle interne
a macchina accesa si accendono normalmente sempre manualmente
la cosa strana è che non si accendono automaticamente quando apro lo sportello, quando tolgo le chiavi ecc
troppo strana questa cosa..aiutatemi..
[color=#000080]Opel Astra GTC cosmo ecoflex 110cv 1.7cdti, Allarme GT, Sensori parcheggio, Kit Xeno 6000k, Ambient light White 6000k..Ultimi Up: Ampli: Coral X208 Sub: Pioneer SubWoofer TS-WX 303
Spektro91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 31/08/2011, 19:34
Località: lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv (ecoflex) enjoy

Re: Problema luci interne

Messaggiodi Stenoroma » 04/07/2012, 10:58

Ciao a tutti, mi scuso per la latitanza...

Alla fine me lo hanno risolto alla Opel, contestualmente alla riparazione del GPL (in garanzia al 90% per problemi noti), mi hanno detto che era un problema di contatti elettrici, ma non mi hanno specificato dove e come, probabilmente era una conseguenza di un incidente fatto dal precedente proprietario...
Opel Astra H 1.4 Enjoy GPL-Tech 2010
5p Grigio antracite
Stenoroma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/11/2011, 16:07
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.4 Enjoy 5p GPL-Tech

Re: Problema luci interne

Messaggiodi Spektro91 » 18/08/2012, 19:03

non riesco a capire il problema, nella plafoniera posteriore i led mi fanno entrare in recovery la centralina eppure sono quelli no error..
[color=#000080]Opel Astra GTC cosmo ecoflex 110cv 1.7cdti, Allarme GT, Sensori parcheggio, Kit Xeno 6000k, Ambient light White 6000k..Ultimi Up: Ampli: Coral X208 Sub: Pioneer SubWoofer TS-WX 303
Spektro91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 31/08/2011, 19:34
Località: lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv (ecoflex) enjoy

Re: Problema luci interne

Messaggiodi facio85 » 30/08/2012, 9:46

Spektro91 ha scritto:non riesco a capire il problema, nella plafoniera posteriore i led mi fanno entrare in recovery la centralina eppure sono quelli no error..


La plafoniera posteriore è fatta in modo diverso da quella anteriore. Con i classici led fai andare in corto la lampada. Devi modificare il portalampada o il led. Ci sono già discussioni così sul forum ed è successo anche a me
Astra H 2005 Cosmo 1.7 cdti 101cv
Fari Xeno, autoradio Dynavin, Cruise Control Aftermarket, Op-Com
facio85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/08/2010, 11:25
Località: Verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 5P Cosmo My05

Re: Problema luci interne

Messaggiodi trainspotting78 » 10/09/2012, 21:00

Ho avuto lo stesso problema pure io, ho risolto lasciando in ''on'' solo una lampada!!
Astra h 1.7 cdti 101 CV@124
Versione cosmo
AM cruise control-illumininazione pedaliere-BT
trainspotting78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/09/2012, 19:56
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Re: Problema luci interne

Messaggiodi facio85 » 14/09/2012, 21:45

trainspotting78 ha scritto:Ho avuto lo stesso problema pure io, ho risolto lasciando in ''on'' solo una lampada!!


Spiegati meglio... Cosa vuol dire? :mah
Astra H 2005 Cosmo 1.7 cdti 101cv
Fari Xeno, autoradio Dynavin, Cruise Control Aftermarket, Op-Com
facio85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/08/2010, 11:25
Località: Verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 5P Cosmo My05

Re: Problema luci interne

Messaggiodi 1686CDTI » 30/09/2012, 22:26

trainspotting78 ha scritto:Ho avuto lo stesso problema pure io, ho risolto lasciando in ''on'' solo una lampada!!


Quoto con te. se accendo la lampada posteriore dx, le luci si abbassano e poco dopo diventano strobo. Se spengo la lampada incriminata, torna tutto ome prima. se la riaccendo una terza volta va tutto in recovery. Inoltre quando accendo la suddetta lampadina, noto che emette una luce, come se fosse un piccolo corto o un arco elettrico. ahimè ho dovuto risolvere lasciando spenta la plafoniera posteriore!
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Problema luci interne

Messaggiodi Adry 90 » 24/10/2012, 22:44

ragazzi a me stasera sono andato ad accendere la macchina e sorpresa si accendono tutte le luci interne tranne quelle del clima l'illuminazione della plafoniera dei tasti ,l'illuminazione del tasto sport e della chiusura...pero' se attivo le funzioni funzionano e si accende anche il piccolo led come mai?il clima pure funziona..è l'illuminazione che non va :mah domani controllo i fusibili speriamo siano loro....
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 2 ospiti