Scricchiolio continuo finestrini

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Scricchiolio continuo finestrini

Messaggiodi A_L_E_X » 15/07/2011, 11:05

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ultimamente sto diventando scemo.
Da un pò di tempo, il finestrino elettrico lato passeggero, se abbassato (anche solo leggermente) continua a scricchiolare con l'aria.
Ovviamente la situazione non si presenta se abbasso completamente il vetro fino a fine corsa.
All'inizio non ci facevo tanto caso, ma adesso è proprio fastidioso.

Aiutatemi, cosa posso fare?
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Scricchiolio continuo finestrini

Messaggiodi grattachecca » 15/07/2011, 15:12

non è che ti si è seccata al sole la guaina che supporta lo scorrimento del finestrino?!? prova a vedere che se eventualmente fosse così dovrebbe esistere in commercio un prodotto
per ammorbidire/recuperare tali plastiche... :ok :ok
Astra H SW 5P MY07 ENJOY, Cruise Control A.M., CDB A.M, Tendine Privacy laterali e Posteriori A.M,Presa 12V Portabagagli A.M., Sensori Parcheggio Posteriori A.M., portaocchiali A.M., nebulizzatori insigna A.M., cerco officina volenterosa per attivare il Check Control A.M. :)
grattachecca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/05/2010, 16:29
Località: Macerata
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P SW grigio metallizzato 101cv

Re: Scricchiolio continuo finestrini

Messaggiodi A_L_E_X » 18/07/2011, 9:33

grattachecca ha scritto:non è che ti si è seccata al sole la guaina che supporta lo scorrimento del finestrino?!? prova a vedere che se eventualmente fosse così dovrebbe esistere in commercio un prodotto
per ammorbidire/recuperare tali plastiche... :ok :ok

Potrebbe essere visto che alcune volte sono costretto a lasciare la macchina al sole per quasi tutto il giorno.
Come faccio a effettuare quella verifica che mi dici?

Grazie in anticipo.
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Scricchiolio continuo finestrini

Messaggiodi grattachecca » 21/07/2011, 9:31

A_L_E_X ha scritto:Potrebbe essere visto che alcune volte sono costretto a lasciare la macchina al sole per quasi tutto il giorno.
Come faccio a effettuare quella verifica che mi dici?

Grazie in anticipo.


usa uno spillo e buca la gommina al lato del finestrino. se lo spillo entra tranquillamnte e quando lo togli il buchetto si vede pochissimo la gomma è ok, altrimenti se la gomma è secca dovresti fare parecchia fatica a mettere lo spillo e appena lo togli il buco si vede benissimo.
Astra H SW 5P MY07 ENJOY, Cruise Control A.M., CDB A.M, Tendine Privacy laterali e Posteriori A.M,Presa 12V Portabagagli A.M., Sensori Parcheggio Posteriori A.M., portaocchiali A.M., nebulizzatori insigna A.M., cerco officina volenterosa per attivare il Check Control A.M. :)
grattachecca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/05/2010, 16:29
Località: Macerata
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P SW grigio metallizzato 101cv

Re: Scricchiolio continuo finestrini

Messaggiodi Jo2 » 28/07/2011, 13:41

ho lo stesso problema anch'io..la mia pero cigola molto anche quando abbassi o alzi i finestrini...stavo pensando di smontar la portiera...
Astra H GTC 1.7 125cv Cosmo (2007), cerchioni 17, bilstein b14, fanali dayline neri, mappa @ 163 cv, eliminazione fap, eliminazione silenziatore.

in fase di elaborazione: filtro cdA, intercooler maggiorato, presa aria vectra c, eliminazione (per quanto possibile) EGR, frizione rinforzata
Avatar utente
Jo2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/07/2011, 14:00
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Scricchiolio continuo finestrini

Messaggiodi A_L_E_X » 06/09/2011, 13:07

Ormai sono a 25000km... a questo punto, dopo la stagione invernale, al momento del tagliando dei 30000, farò controllare ed eventualmente sostituire le guarnizioni di entrambe le portiere.
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Scricchiolio continuo finestrini

Messaggiodi Jo2 » 06/09/2011, 13:36

la qualità di alcuni pezzi astra è abbastanza discutibile................... :?
Astra H GTC 1.7 125cv Cosmo (2007), cerchioni 17, bilstein b14, fanali dayline neri, mappa @ 163 cv, eliminazione fap, eliminazione silenziatore.

in fase di elaborazione: filtro cdA, intercooler maggiorato, presa aria vectra c, eliminazione (per quanto possibile) EGR, frizione rinforzata
Avatar utente
Jo2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/07/2011, 14:00
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Scricchiolio continuo finestrini

Messaggiodi tetteu » 06/09/2011, 13:55

sasser ha scritto:concordo

Sasser ....... :ocio
leggi il regolamento prima di postare !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Scricchiolio continuo finestrini

Messaggiodi piggy » 19/09/2011, 9:53

anche a me a volte scricchiolano
Astra h - Enjoi -1.7 CDTI- 101CV/ 74 kW- SW-Anno 2006-Motorizzazione - Z17DTH
piggy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/09/2011, 9:46
Località: teramo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra sw 1.7 101cv

Re: Scricchiolio continuo finestrini

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 19/09/2011, 18:34

Io oggi ho risolto con una bella oliata di olio di semi di girasole.... e la twintop è tutta una guarnizione...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: Scricchiolio continuo finestrini

Messaggiodi A_L_E_X » 20/09/2011, 13:14

ElenciuTwinTop ha scritto:Io oggi ho risolto con una bella oliata di olio di semi di girasole.... e la twintop è tutta una guarnizione...

Questa mi è nuova! :shock:

e..... funziona?
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Scricchiolio continuo finestrini

Messaggiodi Gianluca85 » 01/10/2011, 21:50

anch io ho lo stesso problema,x me e il montante del finestrino,l'ho capito perché il rumore lo fa anke senza tetto,poi se abasso il finestrino anke di un solo cm.... (in modo che nn tocchi con l'altro vetro) nn lo fa piu,morale della favola l'altro giorno vado alla opel per combrarlo e mi dicono che devono ordinarlo,gli lascio il numero x notizie ma niente dopo 1 sett,oggi vado la e mi fa vedere un altro tipo di canalina completamente diversa....ora a detto che mi fara sapere!!!
Gianluca85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/08/2011, 16:01
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Twin top 1.9 150 CV cosmo

Re: Scricchiolio continuo finestrini

Messaggiodi giacin » 07/02/2012, 2:41

anche a me lo fa ogni tanto...secondo me dipende dal clima
OPEL ASTRA H 2004,1.7 CDTI,101CV,5PORTE,MODELLO ELEGANCE,TASTO SPORT CHE NON SERVE....E MODULO ALLA CENTRALINA AGGIUUNTIVA...fari normali ma con lavafari....e no antinebbia no
giacin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/02/2012, 3:07
Località: LECCO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI, 101CV,5P,ELEGANCE

Re: Scricchiolio continuo finestrini

Messaggiodi fiore87 » 20/02/2012, 17:56

A_L_E_X, ho il tuo stesso problema anche io... ma in entrambe i finestrini!
A me però il problema me lo fa maggiormente con il caldo, ed anche a finestrini chiusi.

È abbastanza fastidioso...
Appena vado dal mio meccanico, cercherò di fargli trovare quel maledetto grrrr grrrr che da ormai diversi anni lamento!
E non solo quello, la lista è luuuuuuuuuuuuuuuuunga... purtroppo

Se ho news ti faccio sapere
:ciaoz
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Scricchiolio continuo finestrini

Messaggiodi A_L_E_X » 21/02/2012, 10:46

fiore87 ha scritto:A_L_E_X, ho il tuo stesso problema anche io... ma in entrambe i finestrini!
A me però il problema me lo fa maggiormente con il caldo, ed anche a finestrini chiusi.

È abbastanza fastidioso...
Appena vado dal mio meccanico, cercherò di fargli trovare quel maledetto grrrr grrrr che da ormai diversi anni lamento!
E non solo quello, la lista è luuuuuuuuuuuuuuuuunga... purtroppo

Se ho news ti faccio sapere
:ciaoz


Ciao,
guarda io speravo in un miracolo, ma l'altro giorno ho riprovato ad abbassare di una spanna i finestrini e....dopo neppure 2 minuti di guida ecco che torna lo scricchiolio.
Che palle! Non ne posso più!
Se scopri qualcosa, fammi sapere!
Io tra un pò gli sparo nelle guarnizioni olio extravergine di oliva! 8)

:ciaoz
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Scricchiolio continuo finestrini

Messaggiodi snoopluca » 15/07/2012, 7:48

Buongiorno a tutti, anch'io ho lo stesso identi problema, la macchina è stata ferma al sole per tanto tempo e adesso con i finestrini copletamente chiusi è un concerto di scricchiolii. Ho provato ad ungere le guarnizioni ma continua a fare rumore. Inserisco il post per rimetterlo all'attenzione nel caso qualcuno avesse trovato una soluzione. :thx
Ecco la mia!! Opel Astra GTC 1.7 CDTI 110CV Black Sapphire del 2010 [Auto precedente: Opel Meriva 1.7 CDTI 101CV]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

si lo so...la firma va migliorata... :D :D
Avatar utente
snoopluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/07/2012, 7:36
Località: Pontedera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 110CV

Re: Scricchiolio continuo finestrini

Messaggiodi snoopluca » 16/07/2012, 8:11

Ciao a tutti, forse ho risolto!! :mrgreen: Ho comprato l'olio di vasellina spray e l'ho dato abbondantemente all'interno della fessura dei finestrini e il rumore attualmente è sparito! Vediamo se la cosa dura. Vi terrò informati! :ciaoz
Ecco la mia!! Opel Astra GTC 1.7 CDTI 110CV Black Sapphire del 2010 [Auto precedente: Opel Meriva 1.7 CDTI 101CV]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

si lo so...la firma va migliorata... :D :D
Avatar utente
snoopluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/07/2012, 7:36
Località: Pontedera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 110CV

Re: Scricchiolio continuo finestrini

Messaggiodi Anse » 01/08/2012, 11:18

anche io ho lo stesso problema sul lato passeggero, ora provo pure io con la vesella!!!! :-DDDD :thx
Opel Astra GTC - 1.4 Benz 66 Kw - Black Sapphire
Avatar utente
Anse
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/03/2011, 14:41
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti