scricchiolio sedili anteriori Enjoy

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

scricchiolio sedili anteriori Enjoy

Messaggiodi danielle00 » 08/02/2011, 23:25

ciao ragazzi volevo chiedere una cosa hai proprietari dell'astra h enjoy..i miei sedili sono nuovissimi in tutti i punti di vista solo che ho un piccolo dubbio o problema..quando mi siedo su quelli anteriori lo schienale fa uno scricchiolio abbastanza fastidioso....e normale? se e no come potrei rimediare?
Ultima modifica di sand-blasted il 20/04/2011, 3:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato di sezione e titolo modificato
danigtc
danielle00
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/09/2010, 20:40
Località: sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: problema sedili enjoy

Messaggiodi klingklang » 09/02/2011, 10:17

danielle00 ha scritto:ciao ragazzi volevo chiedere una cosa hai proprietari dell'astra h enjoy..i miei sedili sono nuovissimi in tutti i punti di vista solo che ho un piccolo dubbio o problema..quando mi siedo su quelli anteriori lo schienale fa uno scricchiolio abbastanza fastidioso....e normale? se e no come potrei rimediare?

Fammi indovinare: hai il supporto lombare? In ogni caso dovrebbe essere l'armatura metallica interna, che è fissata alla struttura del sedile con dei ganci di metallo che si agganciano a degli occhielli a loro volta di metallo. I ganci dovrebbero essere ricoperti da un materiale plastico che evita lo sfregamento e il relativo cigolio, ma se questo "cappuccio" si rompe o si usura... "gnik! gnik! gnik!" :mrgreen:
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: problema sedili enjoy

Messaggiodi danielle00 » 09/02/2011, 19:26

no non ho il supporto lombare comunque la zona e quella...cosa dovrei fare cambiare i sedili x quel rumore? la makina a 60.000 km e sono nuovissimi i sedili in tutto apparte quel rumore
danigtc
danielle00
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/09/2010, 20:40
Località: sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: problema sedili enjoy

Messaggiodi klingklang » 10/02/2011, 9:37

Se proprio non riesci a sistemare l'armatura metallica installata, puoi sempre sostituirla... quella con supporto lombare costa sugli 80€, quella "semplice non dovrebbe superare i 50. Sostituirla è un gioco da ragazzi... se ci sono riuscito io! :mrgreen:
Qualche informazione utile la puoi trovare nella mia guida "unofficial" per l'installazione del supporto lombare su enjoy: viewtopic.php?p=646445#p646445

:ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: problema sedili enjoy

Messaggiodi danielle00 » 10/02/2011, 13:42

si ma il problema e che lo fa anche il sedile del passeggero,...uff
danigtc
danielle00
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/09/2010, 20:40
Località: sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: problema sedili enjoy

Messaggiodi klingklang » 10/02/2011, 16:39

Magari basta una passata di lubrificante spray ;)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: problema sedili enjoy

Messaggiodi danielle00 » 15/02/2011, 21:09

mi sapreste dire come si fa ad arrivare alle molle che mi state dicendo senza rompere nulla? XD
danigtc
danielle00
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/09/2010, 20:40
Località: sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: problema sedili enjoy

Messaggiodi klingklang » 15/02/2011, 23:45

Devi solo sfilare il rivestimento del sedile dalle sue guide (per foto e descrizione della procedura segui la guida per l'installazione del bracciolo, citata anche nel mio messaggio), e l'armatura metallica sarà esposta
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: scricchiolio sedili anteriori Enjoy

Messaggiodi danielle00 » 07/06/2011, 12:52

buongiorno ragazzi..non so se questo mess verra eliminato o altro ma vi comunico che dopo mesi mi sn rotto veramente le p...e mi sono dato da fare per il cigolio! la soluzione e stata semplicissimaaa senza sostutuire o cambiare niente... ho solo messo del lubbrificante per ingranaggi e poi del grasso a pennello nello skeletro dove cigolava...i risultati? ottimi. :) speriamo duri..magari a qualcuno servira' questa mia soluzione ed evitate d spendere 50 euro o piu per lo scheletro dello schienale :)
danigtc
danielle00
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/09/2010, 20:40
Località: sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: scricchiolio sedili anteriori Enjoy

Messaggiodi gennarino » 24/10/2011, 18:06

salve ragazzi io sono possessore di un opel astra H..mi sono iscritto da poco al club e dato che o io anche lo stesso problema con lo scricchiolo nel sedile quindi volevo sapere da dove va messo il lubrificante??
gennarino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/10/2011, 18:01
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 5P 1.7 101 CV

Re: scricchiolio sedili anteriori Enjoy

Messaggiodi CosmicBoy » 25/10/2011, 13:12

Ciao gennarino e benvenuto a bordo :ok
Mi raccomando:
- Prima di tutto presentati nella sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

In quanto alla tua domanda,devi smontare la gommapiuma e oliareil telaio del sedile.Guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], è la guida per il bracciolo ma è anche spiegato come si fa :ok !!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti