Aiuto: Smontare il comando luci!

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Aiuto: Smontare il comando luci!

Messaggiodi A_L_E_X » 15/01/2011, 15:35

Ciao a tutti, non so se ho fatto bene a postare qua.

Ho un problema, voglio smontare la mascherina del comando luci, ma non ci riesco.
Ho provato a schiacciare il pomellino e girare, ma non succede nulla.
A differenza di quello che ho letto nella guida, io ho una MY09 con il gruppo luci con la funzione AUTO (per accendere le luci in automatico).

Chi mi aiuta?
Grazie mille!
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Aiuto: Smontare il comando luci!

Messaggiodi A_L_E_X » 15/01/2011, 21:03

Mi rispondo da solo e rispondo a tutti quelli che come me hanno le luci con la modalità "AUTO".

Anche se sembra che il pomello delle luci giri dalla posizione "0" a "luci posizione" (come descritto nella guida),ma in realtà bisogna posizionare il pomello dalle luci nella modalità "AUTO", premere il pomello e girare fino alla posizione "0".
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Aiuto: Smontare il comando luci!

Messaggiodi BlueEye » 06/02/2011, 15:03

Come si fa comunque a smontare il comando delle luci????
ASTRA 5P ENJOY 2004 1.7 CDTI 80 CV (WORK IN PROGRESS)
Avatar utente
BlueEye
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/09/2010, 20:17
Località: casamassima
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Aiuto: Smontare il comando luci!

Messaggiodi A_L_E_X » 07/02/2011, 22:17

BlueEye ha scritto:Come si fa comunque a smontare il comando delle luci????

nel momento in cui giri il pomello, il comando luci si sblocca e fuoriesce tutto il blocco di un centimetro circa, a quel punto, tiri fuori il blocco luci senza paura di rompere nulla.

Attenzione perchè dovrai staccare il gruppo di fili attaccato al blocco luci. Il gruppo di fili è collegato ad incastro tramite uno spinotto; devi prima sbloccare tale spinotto tramite l'apposito sblocco (è più facile a farsi che a dirsi) e poi rimuovere il gruppo fili.

Ale
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Aiuto: Smontare il comando luci!

Messaggiodi BlueEye » 10/02/2011, 18:40

quando giro il pomello,sia per l'accensione che per spegnere le luci,il blocco nn si muove di un millimetro....io ho l'astra del 2004,forse nn è il modello come il tuo :roll:
ASTRA 5P ENJOY 2004 1.7 CDTI 80 CV (WORK IN PROGRESS)
Avatar utente
BlueEye
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/09/2010, 20:17
Località: casamassima
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Aiuto: Smontare il comando luci!

Messaggiodi ugian » 11/02/2011, 13:03

BlueEye, mentre giravi la manopola, l'hai premuta? ;)
A luci spente, spingi la manopola e da premuta la giri per accendere le posizioni. Successivamente la potrai tirare verso di te
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Aiuto: Smontare il comando luci!

Messaggiodi A_L_E_X » 11/02/2011, 19:01

BlueEye ha scritto:quando giro il pomello,sia per l'accensione che per spegnere le luci,il blocco nn si muove di un millimetro....io ho l'astra del 2004,forse nn è il modello come il tuo :roll:

Devi premere a fondo il pomello e poi girare (scusa, lo avevo dato per scontato dato che lo avevo scritto nel primo post)
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Aiuto: Smontare il comando luci!

Messaggiodi BlueEye » 14/02/2011, 23:01

ma io nn ho le luci con la modalità AUTO. è lo stesso?
ASTRA 5P ENJOY 2004 1.7 CDTI 80 CV (WORK IN PROGRESS)
Avatar utente
BlueEye
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/09/2010, 20:17
Località: casamassima
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Aiuto: Smontare il comando luci!

Messaggiodi Elio » 15/02/2011, 1:53

Anche a me sembrava non funzionasse il trucco; bisogna esercitare una pressione considerevole sul pomello, vedrete che viene via
Astra H 1.7 CDTI 125cv Cosmo SW MY08 - CD30MP3 - no REC - AlbedA-H
Elio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/11/2010, 15:07
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Aiuto: Smontare il comando luci!

Messaggiodi ugian » 15/02/2011, 9:52

BlueEye ha scritto:ma io nn ho le luci con la modalità AUTO. è lo stesso?

BlueEye, quello che ti ho descritto è il procedimento per le luci senza la modalità auto :)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Aiuto: Smontare il comando luci!

Messaggiodi ilgecho » 15/02/2011, 10:09

Grazie per le dritte .. avevo anch'io lo stesso problema: non ci riuscivo!!!
Ora riproverò e speriamo che ci riesco e che non rompo nulla ...

:thx :thx
Astra Enjoi SW 1.7 110 cv Ecoflex F.AP.

Colore: Technical Grey Met.
Optional: Style Pack (Fendinebbia, CD 30 mp3 con comandi al volante, uscita AUX, 7^ Cassa, Volante in pelle), Mancorrenti silver, Ruota di scorta dimensioni normali, Vetri lat. e post. oscurati.
Avatar utente
ilgecho
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/04/2010, 15:59
Località: Mestre
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra S.W. 1.7 110CV ecoFLEX

Re: Aiuto: Smontare il comando luci!

Messaggiodi ASTRA TOP » 27/02/2011, 15:05

In realtà il procedimento è uguale sia per chi ha la funzione auto sia per chi non ce l'ha !!
Astra h 5 porte 1.7 125 cv, nera, fari bi-xenon, tetto panoramico, antifurto, cruise control, sensori di parcheggio, sensore pioggia, accensione auto dei fari, sedili riscaldati, specchietto retrovisore fotocromatico, 4 vetri elett, antifurto volumetrico, tendina parasole per lunotto originale,cerchi in lega da 18" atp, minigonne, spoiler da tetto, luci targa a led, tappetini originali opel versione de-luxe, volante opc, pomello cambio opc, pedaliera con poggia piede opc, coprifrecce opc, bracciolo rivestito con la stessa pelle identica ai sedili, luci a led sotto i sedili, dvd navi 90 +cid, montanti rivestiti in alcantara a breve tutto il resto, dischi freno anteriori tarox,pinze rosse, fari post a led, illuminazione blu/rossa/bianca, a battitacco originali opel (ant e post).
ASTRA TOP
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/07/2010, 21:42
Località: Rivoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h 5 porte 1.7 cdti 125 cv

Re: Aiuto: Smontare il comando luci!

Messaggiodi Maranza » 28/11/2014, 15:27

Ciao Ragazzi,
era da un po che quando agivo sull'interrutore fari o le luci si accendeva dopo una decina di secondi o dovevo schiacciare/muovere il comando stesso per farlo funzionare :evil: così l'altra settimana prima di comprarne uno(40€ usato,100/120€ nuovo :shock: )ho deciso di smontarlo(guida alla mano).Smontato dall'auto in due secondi ho avuto qualche difficoltà nel sezionamento proprio del comando,il mio era incastrato con 2 gancetti per lato,cioè 8 totali la prima mascherina,e altri 8 la seconda(pag3 e pag4 della guida),comunque ci sono riusciuto;pulito i contatti/guida con un po di alcol,rimontato e adesso funziona che è una meraviglia! :champ
Opel Astra 1.7 16V CDTI/101CV 5p Cosmo
Interni Pelle/Tessuto, Clima Automatico, Cerchi 17", Cruise Control(After Market), ESP, Radio CD30,nebulizzatori insigna
Avatar utente
Maranza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 06/07/2011, 13:42
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte 1.7 Cosmo 101cv


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti