Pelle Sedile Tagliata

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: R: Pelle Sedile Tagliata

Messaggiodi Bax79 » 08/02/2012, 9:51

kronos ha scritto:Mi sai dare un link che sono interessato pure io.
Grazie.


Io l'avevo trovato su ebay tedesco. Un utente vendeva schienale e seduta per GTC perchè li aveva acquistati ma non erano compatibili con i sedili della sua Astra Van. Comunque mi ci sono voluti diversi mesi per trovarli, è veramente difficile trovare qualcuno che venda il rivestimento dei sedili, leggermente più facile se si tratta di sedili completi :(
Prova a cercare "astra sitze", oppure "astra leder sitze" (per i sedili della Cosmo, che sono in parte in pelle) su ebay.de
In bocca al lupo e buona ricerca! ;)
Ordinata: 27/09/2008 :D Arrivata: 25/10/2008 :mrgreen: Ritirata 08/11/2008!!!!! :yahoo
Astra GTC Cosmo Black Sapphire 1.7 CDTI 125cv MY09
Optionals: Cerchi 18" 5 razze mod. Turbo, Clima elettronico ECC, Antifurto con telecomando, Retrovisori ripiegabili elettricamente
AM: Cruise Control, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico, Sensori di parcheggio elettromagnetici, Check Control, Ugelli lavavetri Insignia
Avatar utente
Bax79
SOCIO N° 391
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2008, 15:57
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa D 1.4 Cosmo

Re: R: Pelle Sedile Tagliata

Messaggiodi kronos » 08/02/2012, 10:22

Bax79 ha scritto:In bocca al lupo e buona ricerca! ;)

Grazie.

Tempo fa avevo provato a cercare qualcosa ma è molto difficile.
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition
kronos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Località: Vicenza

Re: Pelle Sedile Tagliata

Messaggiodi marcoGTC125 » 22/02/2012, 10:46

ciao, sono pure io della banda del sedile guida tagliuzzato... mannaja ai rivetti del jeans :cry:

ma non ho trovato nulla se eBay ma non ho fretta x ora...
GTC 1.7 125 cv COSMO BLACK PANORAMA + Cerchi 18" + MP3
AM: Cruise Control

CBR 600 RR 03
Avatar utente
marcoGTC125
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/11/2007, 12:57
Località: MILANO

Re:

Messaggiodi FrancoGTC101 » 26/02/2012, 15:46

diablo81 ha scritto:allora io un pò di tempo fa ho fatto sistemare il sedile lato quida perchè avevo una bruciatura di sigaretta. il tappezziere con 80€ mi ha ripreso il tessuto, ricucito e fatta una cucitura identica anche dall'altra parte in modo da averla omogenea..

al max dovresti spendere un 100.. per sostituire quella zona.


Scusami, quanto tempo ci ha messo?
Hai dovuto lasciargli li il sedile?
Io ho il sedile lato passeggero che sul lato sin (vicino al freno a mano) è scucito per circa 3 cm...si è proprio scucita la cucitura originale opel, non si è strappato...il mio è un sedile in tessuto però, non è pelle.
Osservandolo credo che basti smontarlo dall'auto, alzare solo la parte interessata dal basso e cucire dall'interno ma non so se la fodera è cucita anche insieme alla spugna... :cry:
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Pelle Sedile Tagliata

Messaggiodi FrancoGTC101 » 29/02/2012, 8:33

Ok ragazzi ho trovato chi mi può fare il lavoro di ricucire tutto ma ho bisogno di un consiglio

Prima di poter staccare il pretensionatore cinture e il filo di alimentazione airbag sotto il sedile:

Mi confermate che è sufficiente staccare la batteria e attendere 10 minuti che la batteria tampone della centralina si scarichi completamente per poi procedere a staccare i connettori?

Ovviamente il tutto va ricollegato (batteria) a situazione tornata alla normalità (tutti e due i pretensionatori e tutti e due i connettori airbag COLLEGATI), se no c'è il rischio che scoppino i palloni

Mi date conferma?qualcuno ha mai fatto questo lavoro?

Grazie in anticipo per le risposte :D
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Pelle Sedile Tagliata

Messaggiodi FrancoGTC101 » 02/03/2012, 12:15

Qualcuno sa darmi qualche informazione in più?
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Pelle Sedile Tagliata

Messaggiodi Flattaccio » 05/08/2013, 15:10

...
Ultima modifica di Flattaccio il 28/02/2022, 13:14, modificato 1 volta in totale.
Flattaccio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 24/10/2005, 23:32
La tua Astra: ND

Re: Pelle Sedile Tagliata

Messaggiodi andreflex » 18/08/2013, 23:33

Flattaccio ha scritto:Salve a tutti, ho trovato in ebay.de questa offerta, sono fodere originali opel... http://www.ebay.it/itm/321133899514?ssP ... l2649#shId

Il mio quesito è: sarà possibile montarseli da soli (con un po' di buona volontà, un po' di colla per tessuti e la capacità di smontare e rimontare pezzo per pezzo i sedili) o bisogna necessariamente passare dal tappezziere per fare delle cuciture? chi mi sa fornire notizie? ho tutti i sedili sfondati...

Non so quanto ti convenga...a me il mio carrozziere mi rigenera con 60 euro l'intero sedile dell'astra (misto pelle e tessuto)...comunque anche io ho uno strappo in quel punto che sicuramente deriva dal fatto che essendo la seduta molto bassa per scendere dal l'auto mi sposto proprio verso quel lato
Opel Astra H GTC 2007 1.7 101cv Cosmo :D
andreflex
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/09/2012, 18:47
Località: brindisi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 1.7 101cv nera

Re: Pelle Sedile Tagliata

Messaggiodi Bax79 » 29/08/2013, 11:40

Flattaccio ha scritto:Salve a tutti, ho trovato in ebay.de questa offerta, sono fodere originali opel... http://www.ebay.it/itm/321133899514?ssP ... l2649#shId

Il mio quesito è: sarà possibile montarseli da soli (con un po' di buona volontà, un po' di colla per tessuti e la capacità di smontare e rimontare pezzo per pezzo i sedili) o bisogna necessariamente passare dal tappezziere per fare delle cuciture? chi mi sa fornire notizie? ho tutti i sedili sfondati...


Io ho sostituito lo schienale del sedile passeggero che si era tagliato. Le fodere sono agganciate tramite anelli di metallo a dei cavi metallici affogati nella gommapiuma del sedile. Ci ho messo mezzo pomeriggio insieme a mio padre. Non è un lavoro facilissimo, per sganciare e riagganciare gli anelli stavo impazzendo. Avrai bisogno di pinze, ma soprattutto tanta tanta tantissima pazienza!! In bocca al lupo! :ciaoz
Ordinata: 27/09/2008 :D Arrivata: 25/10/2008 :mrgreen: Ritirata 08/11/2008!!!!! :yahoo
Astra GTC Cosmo Black Sapphire 1.7 CDTI 125cv MY09
Optionals: Cerchi 18" 5 razze mod. Turbo, Clima elettronico ECC, Antifurto con telecomando, Retrovisori ripiegabili elettricamente
AM: Cruise Control, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico, Sensori di parcheggio elettromagnetici, Check Control, Ugelli lavavetri Insignia
Avatar utente
Bax79
SOCIO N° 391
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2008, 15:57
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa D 1.4 Cosmo

Re: Pelle Sedile Tagliata

Messaggiodi alex_80 » 18/03/2014, 11:53

Ciao a tutti, anch'io ho gli interni cosmo ed il sedile lato guida ha iniziato a "tagliarsi" volevo condividere l'ultima idea fatta la settimana scorsa, ho invertito i due cuscini anteriori Dx con Sx, volevo solo girare il rivestimento ma una volta smontato e visto i famosi anelli che trattengono l'imbottitura ho spostato l'intero cuscino, in modo da portare la parte interna più nuova e meno usurata verso l'esterno, in più si sfrutta anche l'imbottitura sx più nuova.
In breve, visto che la parte esterna lato guida iniziava a tagliarsi e cedere prima che si rovinasse del tutto ho pensato di invertirli, cosi il lato rovinato finisce sulla parte interna lato Sx (tra l'altro nascosto dal tunnel centrale) e la parte in assoluto più nuova ( lato centrale cuscino sx) finisce sull'esterno del lato guida, ridando qualche altro anno di vita sedile. Non so se sono stato abbastanza chiaro, dico subito che le parti interne sono più imbottite di quelle esterne (per facilitare l'uscita) ma devo dire che c'è poca differenza anche se si sente nel salire e scendere, un altro intoppo è che non sono perfettamente simmetrici, infatti una volta invertiti la parete verso la parte interna (lato tunnel) rimane bella tesa, ma quella esterna fa un po' di "pancia" che però rimontando le plastiche del sedile ricopre perfettamente, infatti ne è uscito un lavoro ottimo non si nota nessuna imperfezione, sono davvero sodisfatto, senza contare che magari tra qualche anno (quando anche questo si rovina) li rimetto come erano trovandomi al punto di partenza col sedile ancora più che accettabile.
Spero di non essere andato O.T. mi sembra la discussione più adatta per questa ideona :mrgreen: senza aprire altri nuovi topic. Ciao a tuttiiiii.. :D :D :D
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: Pelle Sedile Tagliata

Messaggiodi kronos » 18/03/2014, 12:20

alex_80 ha scritto:Ciao a tutti, anch'io ho gli interni cosmo ed il sedile lato guida ha iniziato a "tagliarsi" volevo condividere l'ultima idea fatta la settimana scorsa, ho invertito i due cuscini anteriori Dx con Sx, volevo solo girare il rivestimento ma una volta smontato e visto i famosi anelli che trattengono l'imbottitura ho spostato l'intero cuscino, in modo da portare la parte interna più nuova e meno usurata verso l'esterno, in più si sfrutta anche l'imbottitura sx più nuova.
In breve, visto che la parte esterna lato guida iniziava a tagliarsi e cedere prima che si rovinasse del tutto ho pensato di invertirli, cosi il lato rovinato finisce sulla parte interna lato Sx (tra l'altro nascosto dal tunnel centrale) e la parte in assoluto più nuova ( lato centrale cuscino sx) finisce sull'esterno del lato guida, ridando qualche altro anno di vita sedile. Non so se sono stato abbastanza chiaro, dico subito che le parti interne sono più imbottite di quelle esterne (per facilitare l'uscita) ma devo dire che c'è poca differenza anche se si sente nel salire e scendere, un altro intoppo è che non sono perfettamente simmetrici, infatti una volta invertiti la parete verso la parte interna (lato tunnel) rimane bella tesa, ma quella esterna fa un po' di "pancia" che però rimontando le plastiche del sedile ricopre perfettamente, infatti ne è uscito un lavoro ottimo non si nota nessuna imperfezione, sono davvero sodisfatto, senza contare che magari tra qualche anno (quando anche questo si rovina) li rimetto come erano trovandomi al punto di partenza col sedile ancora più che accettabile.
Spero di non essere andato O.T. mi sembra la discussione più adatta per questa ideona :mrgreen: senza aprire altri nuovi topic. Ciao a tuttiiiii.. :D :D :D

Io un paio di anni fa avevo avuto la tua stessa idea. Mi ero messo di buona lena e avevo cominciato a togliere i ganci, però ad un certo punto vista l'estrema difficoltà nel toglierli e poi rimetterli ho interrotto il tutto e lasciato perdere.
Non avevo mai pensato di invertire prorpio le sedute.
Come hai fatto a toglierle? Occorre qualche strumento o precauzione particolare? Cki sono cavi da staccare o qualcosa a cui stare attenti?

Grazie.
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition
kronos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Località: Vicenza

Re: Pelle Sedile Tagliata

Messaggiodi alex_80 » 18/03/2014, 13:45

Ciao, non c'è nulla di particolare, una volta tolto il sedile e adagiato su un tappeto/coperta è un'operazione molto semplice, togli le plastiche laterali (cacciavite a croce) inizia dal passeggiero che non ha la regolazione per l'altezza, abbassai lo schienale al massimo in modo da lasciare più spazio/aria possibile alla base, e poi inizi a sganciarlo un po' da tutti i bordi (con le mani) il primo punto che esce completamente fai seguire il resto (non c'è colla o altro è solo incastrato), la base del cuscino (quella sotto la base dello schienale) è l'ultima da sfilare, perché è una guida in plastica e sarà la prima ad essere riagganciata è da lì che fa presa per essere tirato al suo posto come prima, vai tranquillo è più difficile da spiegare che da fare.
Solo fai attenzione a 2 cose, la prima usa dei guanti perché la lamiera del sedile è sottile e non è sbordata, fai presto a farti taglietti sulle dita e imbrattare tutto, e poi il lato guida farai un po' fatica a farla rientrare in sede, in corrispondenza della lava di regolazione altezza, perché c'è poco spazio e devi sforzare per fare passare il bordo, ma è solo una questione di pazienza, anche se ci perdi 10min non è la fine del mondo.
PS: ho perso più tempo a capire come togliere il sedile la prima volta :mmmm .
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: Pelle Sedile Tagliata

Messaggiodi kronos » 18/03/2014, 14:02

Quindi il sedile va tolto per forza, non si riesce ad estrarre la seduta senza togliere il tutto? C'è qualche cavo da staccare? Tipo sensore presenza passeggero o airbag?
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition
kronos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Località: Vicenza

Re: Pelle Sedile Tagliata

Messaggiodi alex_80 » 18/03/2014, 14:21

Il sedile bisogna toglierlo tutto intero per forza, ci sono 2 viti torx alla fine delle guide, nella parte anteriore sono solo agganciate (basta sollevarlo da dietro e si sfila), prima però sotto il sedile bisogna staccare il connettore che tiene tutti i contatti degli airbag ecc.. ha un serraggio/blocco assurdo da capire, devi con la punta del cacciavite premere la parte rossa (quadratino) che fa da "spina" al connettore, deve "saltare" fuori da sola, poi senza sforzare anche con le dita la estrai di più (non esce tutta perché è come un incastro a pettine) a quel punto il connettore si sfila dal davanti, 1min e lo togli se sai come si fa.... ma per capirlo :shock:
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: Pelle Sedile Tagliata

Messaggiodi Sergio A. » 17/01/2015, 9:50

Buongiorno.

Non sono riuscito a trovare altri 3d sui sedili tagliati e questo riguarda quelli in pelle.
Inoltre, aprendo le foto di ImageShack continua ad apparire un tizio che corre e che vuole vendermi Vodafone, ma sedili non ne vedo.

Quindi mi limito a supporre che questo sia il posto giusto dove invocare aiuto

Ho appena acquistato una H familiare del 2007 e la macchina è molto in ordine.

Però sul sedile di guida sono comparsi 3 taglietti.
Pizzicando la similpelle lo strato di polimero appare staccato dal supporto tessile e c'è dello spazio in cui poter entrare con strumenti da neurochirurgo per inserire del collante.

Personalmente, con tutti i limiti imposti dalla mia totale ignoranza in fatto di materiali plastici, ritengo che
i cianoacrilati incollerebbero adeguatamente, ma irrigidirebbero la zona intorno al taglio, peggiorando, nel tempo, la situazione.
Specialmente considerando che io sono molto pesante e zoppo e questo significa che non mi adagio leggiadramente sul sedile, ma spesso mi ci abbandono!


Gli adesivi di contatto (tipo quelli usati dai calzolai, quelli che devono essere lasciati asciugare prima di venir appiccicati) non sono utilizzabili per mancanza di spazio.

Però...
- lo strato di materiale plastico appare secco e sottile e non può essere migliorato perchè non è pelle
- non intendo sostituire integralmente il pezzo di plastica nè affrontare costosi interventi estetici: ne faccio una questione di funzionalità con accettazione di compromessi estetici


Con queste premesse, c'è qualche dermatologo che mi possa indirizzare?
Sergio A.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/12/2014, 6:59
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H S.W.
H Z19DT L35
Automatica

Re: Pelle Sedile Tagliata

Messaggiodi alex_80 » 23/01/2015, 15:49

Ciao Sergio, io non ho risolto nulla scambiando i due cuscini dei sedili anteriori, ho semplicemente rimandato il problema che iniziava a presentarsi, e devo dire che a distanza di tempo la parte interna che è più imbottita portandola all'esterno, diventa veramente scomoda nel salire e scendere poi ci fai l'abitudine ma se uno è un po' anziano o appesantito capisco che sia una rottura. Quando ho fatto vedere ad un mio collega la mia genialata (siccome anche lui ha l'Astra Cosmo) lui di rimpetto mi ha mostrato i suoi, il lato guida era davvero messo male (200k km) lo ha fatto aggiustare da un tappezziere per 150 euro gli ha sostituito tutto il bordo esterno con della similpelle identica più robusta e nuova, io personalmente quando tornerò a rigirare i due cuscini portandoli com’erano (circa tra2/3 anni) credo che rinforzerò dall’interno incollando del materiale simile con della colla morbida tipo bostik perché anche il mio aveva iniziato a fare delle crepature, ma non ancora veri e propri tagli. Questo credo dovrebbe essere sufficiente per mantenerli ancora per un po’ non vedo altre soluzioni e credo sia possibile solo finché parliamo di crepe e non vere lacerazioni che poi diventerebbero quasi impossibili da recuperare. Se trovi qualche colla magica o qualche altra soluzione ti prego di condividerla visto che è un problema che ci affligge tutti. Io per ora sono soddisfatto perché cosi sfondo allo stesso modo entrambi i sedili e mi sembra già un buon risultato.
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: Pelle Sedile Tagliata

Messaggiodi Sergio A. » 23/01/2015, 16:03

Grazie Alex.
Non intendo spendere...
ma ho in mente una colla molto flessibile e vedrò che cosa riesco a fare con un po' di pazienza!
Sergio A.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/12/2014, 6:59
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H S.W.
H Z19DT L35
Automatica

Re: Pelle Sedile Tagliata

Messaggiodi alex_80 » 26/01/2015, 11:33

Bene Bravissimo, tornerò a verde i tuoi progressi e/o come è finita... intanato Grazie ciaoooo... :ciaoz
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: Pelle Sedile Tagliata

Messaggiodi antonio66 » 22/04/2015, 21:25

Nonostante una percorrenza di soli 92.000 Km e 6 anni di vita, nonché della massima attenzione nell'uso della stessa e mai lasciata fuori al freddo nei periodi invernali, mi sono accorto della comparsa di piccoli tagli nel fianchetto del cuscino del sedile di guida. Trovato un tappezziere specializzato, mi ha preventivato una spesa di 150 euro per il rifacimento del lato destro della fodera (sostituzione del fianchetto laterale e superiore).
L'avrei già fatto fare se non fosse che la tonalità della nuova finta pelle è più scura di quella originale. Sinceramente mi aspettavo una durata maggiore per una opel :roll:
Per esempio su una ex Clio di famiglia del 2000, la plastica si è cominciata a tagliare dopo 10 anni e 150.000 Km. In ogni caso provo a sentire cosa costa il ricambio originale anche se ho già letto qui che non sarebbe a buon mercato.
ZAFIRA C 1.6 CDTI 135CV Innovation, MY17, Sovereign silver, dotazioni di serie ad eccezione del ruotino di scorta.
_______________
EX ZAFIRA B 1.9 CDTI 150 CV COSMO, MY08, Silver Lightning, Cerchi da 17, Flex organizer, Vetri posteriori oscurati, Cruise Control, CD30 MP3 con ingresso aux, Sensori di parcheggio posteriori after market, No mancorrenti sul tetto.
Avatar utente
antonio66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/11/2010, 10:13
Località: Verona
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Innovation 1.6 CDTI 135 cv

Re: Pelle Sedile Tagliata

Messaggiodi Sergio A. » 22/04/2015, 22:40

Stesso problema sulla mia giardinetta del 2007.
Problema risolto egregiamente con una colla trasparente ed elastica: Multifiss Trasparente della Prochimica, che si attiva con l'umidità (http://www.prochimica.it/italiano/prodo ... anti01.htm)
La parte in eccesso viene via sfregando col polpastrello una volta asciugata.
Pizzicando il sedile ho aperto la crepa e ditato la colla che ha fatto presa sulla tela di supporto.
Sergio A.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/12/2014, 6:59
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H S.W.
H Z19DT L35
Automatica

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti