Cigolii, rumori e materiali scadenti: non se ne salva una ?

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi charly » 21/04/2009, 11:35

200 km-300km allora vi hanno paccato in concesionaria. Io continuo a sostenere che molte astra sono state vendute come nuove ma in effetti non lo sono. Sono auto della GRANDE PROVA OPEL 3gg con contakm azzerato ,ripulite e rivendute per nuove.
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi Erik » 21/04/2009, 11:47

Benna ha scritto:
Erik ha scritto:Qualche rumorino in effetti si sente. Ora ve ne dico uno nuovo: ieri dopo mezz'ora passata a capire cosa fosse quello strano "toc" ad ogni frenata, mi sono reso conto che altro non è che il rumore del carburante che "sciacqua" in marcia...l'avete notato anche voi?


Quoto, avvertito pure io, a velocità bassissima (roba da non far alzare neanche la lancetta del tachimetro) e frenando di colpo sento proprio il suono della "sciacquata", e badate, sto passando ore e ore a cercare di individuare questi rumorini.

Effettivamente ce ne sono diversi poi dipende da quanto uno è pignolo, e dall'udito. Fino ad ora, a parte uno proveniente dal lato della portiera del passeggero che ancora non ho individutato, tutti gli altri li ho risolti con ingegnate varie...


Esatto! Io lo sento ad ogni frenata...poi ho un cigolio nella parte posteriore dx ma ancora nn sono riuscitoa a capire da cosa dipenda...
Astra GTC 1.7 cdti 125 CV Cosmo Star Silver; sensori parcheggio, antifurto; CD30 mp3, CC a.m., antenna corta; illuminazione led interna.

Chi segue gli altri non arriva mai primo.
Avatar utente
Erik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/04/2009, 12:28
Località: Roma

Messaggiodi mitiko87 » 21/04/2009, 12:59

charly ha scritto:200 km-300km allora vi hanno paccato in concesionaria. Io continuo a sostenere che molte astra sono state vendute come nuove ma in effetti non lo sono. Sono auto della GRANDE PROVA OPEL 3gg con contakm azzerato ,ripulite e rivendute per nuove.

potrebbe essere...ma ne dubito!!
perchè l'auto doveva essere ordinata
astra gtc 1.7 101cv cerchi da 16 cd30mp3 computer di bordo a.m.
mitiko87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/11/2008, 20:54
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc enjoy 1.7 101CV

Messaggiodi A_L_E_X » 21/04/2009, 13:00

Con tutto quello che ho letto, mi sto cagando addosso....la mia piccola GTC rossa deve ancora arrivare!!
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mitiko87 » 21/04/2009, 13:06

A_L_E_X ha scritto:Con tutto quello che ho letto, mi sto cagando addosso....la mia piccola GTC rossa deve ancora arrivare!!

dai stai tranquillo!!!
l'importante e che non ti lasaci a piedi :mrgreen:

erick!!! il cigolio che senti dovrebbe essere la boccola dell'amortizzatore(se ne parlava un pò di tempo fa)
astra gtc 1.7 101cv cerchi da 16 cd30mp3 computer di bordo a.m.
mitiko87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/11/2008, 20:54
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc enjoy 1.7 101CV

Messaggiodi A_L_E_X » 21/04/2009, 13:18

mitiko87 ha scritto:l'importante e che non ti lasaci a piedi :mrgreen:


Mi spaventa questa tua risposta :azz2

Dai scherzo scherzo...speriamo bene però! ;)
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ichnos78 » 21/04/2009, 13:42

Ragazzi... i cigolii non li sopporto neppure io ma parlare del rumore del carburante non credo sia un cogolio o simile, credo sia normale!! mica la alla Opel poteva usare carburante solido per NOI di orecchio fino!!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Messaggiodi mitiko87 » 21/04/2009, 14:10

A_L_E_X ha scritto:
mitiko87 ha scritto:l'importante e che non ti lasaci a piedi :mrgreen:


Mi spaventa questa tua risposta :azz2

Dai scherzo scherzo...speriamo bene però! ;)

purtroppo cigolii e cavolate varie sono nella norma...ma finche rimaniamo a questi livelli ci possiamo anche accontentare!!!
ichnos78 ti do ragione!! ma alla opel potevano insonorizzare un pò meglio la macchina(cosi facendo si diminuivano i rumori esterni)
astra gtc 1.7 101cv cerchi da 16 cd30mp3 computer di bordo a.m.
mitiko87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/11/2008, 20:54
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc enjoy 1.7 101CV

Messaggiodi sand-blasted » 22/04/2009, 1:21

Paradossalmente, è quasi un anno e mezzo che ho l'Astra e dentro nessun rumore particolare... l'unico che si sente bene è il cigolio della maniglia della portiera lato guida, oliata una volta in concessionaria e più volte da me, ma nulla da fare, ogni volta che tiro la maniglia per aprire lo sportello quella cigola puntualmente :?

In concessionaria hanno detto che per farla smettere sarebbe da agire dall'interno dello sportello, ma gli ho detto di lasciar stare, tanto non è poi così grave.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi ichnos78 » 22/04/2009, 7:20

Il cigolio della maniglia sulla portiera è uno dei classici astra (chissa perchè sempre quella lato guidatore), a me pero hanno risolto con del grasso negli ingranaggi!!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Messaggiodi Erik » 22/04/2009, 8:04

mitiko87 ha scritto:
A_L_E_X ha scritto:Con tutto quello che ho letto, mi sto cagando addosso....la mia piccola GTC rossa deve ancora arrivare!!

dai stai tranquillo!!!
l'importante e che non ti lasaci a piedi :mrgreen:

erick!!! il cigolio che senti dovrebbe essere la boccola dell'amortizzatore(se ne parlava un pò di tempo fa)


La boccola? E va sostituita? :shock:
Astra GTC 1.7 cdti 125 CV Cosmo Star Silver; sensori parcheggio, antifurto; CD30 mp3, CC a.m., antenna corta; illuminazione led interna.

Chi segue gli altri non arriva mai primo.
Avatar utente
Erik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/04/2009, 12:28
Località: Roma

Messaggiodi Carminetor74 » 22/04/2009, 8:05

Sand quanti km hai fatto col tuo 1.3? Io dopo un anno col millequattrino sono a 18.500km e neanche un cigolio, ne' problemi, niente di niente!!! A volte mi annoia e mi scazza sentire il conce e dovergli dire che e' tutto a posto... :canna
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Erik » 22/04/2009, 8:05

ichnos78 ha scritto:Ragazzi... i cigolii non li sopporto neppure io ma parlare del rumore del carburante non credo sia un cogolio o simile, credo sia normale!! mica la alla Opel poteva usare carburante solido per NOI di orecchio fino!!


Normale nn direi, era sufficiente rivestire il serbatoio con del materiale fonoassorbente... :roll:
Astra GTC 1.7 cdti 125 CV Cosmo Star Silver; sensori parcheggio, antifurto; CD30 mp3, CC a.m., antenna corta; illuminazione led interna.

Chi segue gli altri non arriva mai primo.
Avatar utente
Erik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/04/2009, 12:28
Località: Roma

Messaggiodi Benna » 22/04/2009, 8:20

Erik ha scritto:
ichnos78 ha scritto:Ragazzi... i cigolii non li sopporto neppure io ma parlare del rumore del carburante non credo sia un cogolio o simile, credo sia normale!! mica la alla Opel poteva usare carburante solido per NOI di orecchio fino!!


Normale nn direi, era sufficiente rivestire il serbatoio con del materiale fonoassorbente... :roll:


Per la cronaca, ieri nell'ordine ho:

1) spessorato la grata della settima cassa sul cruscotto
2) spessorato i comandi dei finestrini elettrici sulle portiere (avevano del gioco e "ballavano" in caso di buche
3) aperto il seggiolino e messo della gommapiuma sul supporto lombare (cioccava in certe posizioni)
4) messo un altro spessore sul lato destro del seggiolino guidatore, anche li c'erano dei cicolii

Ora pare di stare in una camera insonorizzata, anche su quelle strade in cui c'era una sinfonia ora è tutto incredibilmente silenzioso :D :D il tutto grazie a questo forum ovviamente, sul quale ho trovato persone e manuali che spiegano in maniera perfetta come e dove agire.

A colui che ha aperto il post, non ti preoccupare, i rumorini ci saranno ma vedrai che documentandosi un attimo e armandosi di spirito intraprendendte arriverai a sistemarli tutti (o quasi ;) ). E poi ti garantisco che dopo averli sistemati la macchina la senti ancora più TUA ;)
Astra GTC 1.7 125Cv Rev. B 2008, Cosmo Pack, ECC, Sensori parcheggio, Cruise Control, Bracciolo centrale, 3° Anno Garanzia, Cerchi 17" 5 razze SPORT, KIT Minigonne + spoiler aggiuntivi OPEL, ruota scorta di dimensioni normali, Salvaricircolo by Cl@dio. Fari XENO HID 6000k, CdB attivo, Vers. Software Centralina V6
Avatar utente
Benna
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 23/11/2008, 11:15
Località: Modena

Messaggiodi mitiko87 » 22/04/2009, 10:11

erik la boccola non va sostituita ma ingrassata.
il problema e che ogni tanto lo scricchiolio ritorna(sopratutto d'inverno)
astra gtc 1.7 101cv cerchi da 16 cd30mp3 computer di bordo a.m.
mitiko87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/11/2008, 20:54
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc enjoy 1.7 101CV

Messaggiodi MAZ21 » 22/04/2009, 10:28

Carminetor74 ha scritto:Sand quanti km hai fatto col tuo 1.3? Io dopo un anno col millequattrino sono a 18.500km e neanche un cigolio, ne' problemi, niente di niente!!! A volte mi annoia e mi scazza sentire il conce e dovergli dire che e' tutto a posto... :canna


Sinceramente anche io col 1.4 non ho mai sentito un rumore anomalo... col 1.7 invece pare di essere su una FIAT!
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi Erik » 22/04/2009, 12:18

mitiko87 ha scritto:erik la boccola non va sostituita ma ingrassata.
il problema e che ogni tanto lo scricchiolio ritorna(sopratutto d'inverno)


C'è una guida dov'è indicato come fare? Certo che dopo una settimana di vita della macchina... :(
Astra GTC 1.7 cdti 125 CV Cosmo Star Silver; sensori parcheggio, antifurto; CD30 mp3, CC a.m., antenna corta; illuminazione led interna.

Chi segue gli altri non arriva mai primo.
Avatar utente
Erik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/04/2009, 12:28
Località: Roma

Messaggiodi Benna » 22/04/2009, 12:24

sand-blasted ha scritto:l'unico che si sente bene è il cigolio della maniglia della portiera lato guida, oliata una volta in concessionaria e più volte da me, ma nulla da fare, ogni volta che tiro la maniglia per aprire lo sportello quella cigola puntualmente :?

In concessionaria hanno detto che per farla smettere sarebbe da agire dall'interno dello sportello, ma gli ho detto di lasciar stare, tanto non è poi così grave.


Quoto, anche io ho quel cigolio, oliato anche da me ma nada. Ora che ci sono belle giroante calde il difetto è sparito ma appena le temp si abbassano o piove ecco il cigolio... comunque ohhh, parliamoci chiaro, se fossero tutti questi i difetti :D e ve lo dice un maniaco che alle volte rischia di schiantarsi per cercare di capire da dove viene il rumore :D
Astra GTC 1.7 125Cv Rev. B 2008, Cosmo Pack, ECC, Sensori parcheggio, Cruise Control, Bracciolo centrale, 3° Anno Garanzia, Cerchi 17" 5 razze SPORT, KIT Minigonne + spoiler aggiuntivi OPEL, ruota scorta di dimensioni normali, Salvaricircolo by Cl@dio. Fari XENO HID 6000k, CdB attivo, Vers. Software Centralina V6
Avatar utente
Benna
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 23/11/2008, 11:15
Località: Modena

Messaggiodi mitiko87 » 23/04/2009, 0:14

Erik ha scritto:
mitiko87 ha scritto:erik la boccola non va sostituita ma ingrassata.
il problema e che ogni tanto lo scricchiolio ritorna(sopratutto d'inverno)


C'è una guida dov'è indicato come fare? Certo che dopo una settimana di vita della macchina... :(

sinceramente non mi ricordo se c'e' una guida..
comunque di sicuro esiste un topic(ma adesso non mi riccordo su che indice)prova su problemi riscontrati
ciao e buona ricerca

EDIT
erik trovato!
indice del forum-problemi riscontrati-problema scricchiolio posteriore(topic ufficiale)
comunque questo e il link
https://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... highlight=
ciao e buona lettura!!!
astra gtc 1.7 101cv cerchi da 16 cd30mp3 computer di bordo a.m.
mitiko87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/11/2008, 20:54
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc enjoy 1.7 101CV

Messaggiodi steneroz » 23/04/2009, 0:38

mitiko87, se devi aggiungere qualcosa in un topic in cui hai appena postato non aggiungere un secondo messaggio (lo vieta il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), ma modifica quello che hai già inserito.
Questo ho provveduto ad unirtelo io ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti