[Help] Sedili Post. e Ribaltamento Seduta.....!!

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi *joeytempest* » 11/05/2006, 11:03

Oggi voglio provare anch'io!
Astra H Cosmo 1.7 Cdti 101CV Colore Moonland
Optional added: Antifurto sonoro, Cd30 mp3 con 7ma cassa, Cruise Control
Customized: Oscuramento vetri, Pinze freni rosse, Anabbaglianti/posizioni Ultra White 3800 K by "9000 Giri" Tuning Point - Alba (CN) (un pò di meritata pubblicità),
Valvole ruote Simoni Racing silver, Base Gid silver autoprodotta
Gadget ufficiali: Cap Astra H Club
Avatar utente
*joeytempest*
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/10/2005, 9:45
Località: Alba-Magliano Alfieri (CN)

Messaggiodi Nico » 14/09/2006, 0:28

finalmente ce l'ho fatta... vi spiego la procedura definitiva. Tempo netto 1 ora...

Ci sono 4 ganci, 2 si aprono con gli occhielli anteriori tirando in diagonale verso il basso (senza appoggiarsi alla seduta o si rompe tutto!), gli altri due sono solo da sfilare tirando verso il bagagliaio e verso l'alto la parte posteriore mentre si tiene in su e si aiuta a spingere verso il bagagliaio quella anteriore già sganciata. Serve molta forza solo per i due ganci posteriori, la mano deve essere vicina al gancio posteriore, appena prima della presa della cintura di sicurezza.
Per rimettere tutto come prima si schiaccia la parte posteriore verso gli schienali e in basso, quindi si porta il tutto verso in avanti, poi si mette un dito tra il gancio anteriore e la sede per allinearli e si preme energicamente il sedile sopra il punto del gancio, si sentira un click-clack distinto segno dell'avvenuto incastro. Stessa cosa per l'altro lato.

Una faticaccia tremenda, ero tutto sudato, 1 ora con la schiena piegata e le braccia a far forza.

Forse se con un flessibile si tagliassero via 1.5 cm da quel gancio posteriore non ci vorrebbe tutta quella forza, nel caso degli inserti in pelle credo sia quello il problema, sono più gonfi e rendono difficoltosa l'operazione. Per i ganci anteriori basta non appoggiarsi nella seduta e funzionano senza molta forza se tirati diagonalmente verso il basso. Nelle istruzioni potevano spiegare questa cosa...
*My06 Astra* 5p Cosmo 1.9 CDTI 120CV-Silver lightning CD30 mp3 Ruota di scorta dim normali Clima elettronico cruise control AM
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/01/2006, 20:46

Messaggiodi navarido » 14/09/2006, 7:36

forse il mio metodo è piu semplice e l'unica cosa che ci rimetti sono gli indici delle dita per tirare quei maledettissimi occhielli durissimi

allora afferrate la seduta dalla parte posteriore e tirate forte
sentirete che si sgancia ma nn viene via bene il primo passo è fatto attenti a nn appoggiarvi oppure sarete da capo

ora andate agli occhielli e tirate con tutta la forza che avete e fatevi venire le lacrime agli occhi dal male al dito che vi viene!
sentirete anche qui un clack di sganciameto

ATTENTI nella parte posteriore si riaggancia molto facilmente


a questo punto con una manovra che nn ho ancora capito bene come vi dovrebbe venir via tutto


CHE PORCATA PERO' :|
GTC 120cv 16v sport
cerchi da 18 modulo genercom++++

DA GALERAAA!!!

speed day monza 04/03/2007 :iocero
Avatar utente
navarido
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/03/2006, 17:01
Località: Seravezza Lucca

Messaggiodi Roll » 14/09/2006, 9:01

Oramai io ci ho rinunciato da tempo.... :(
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi JuSteR » 14/09/2006, 11:25

che m***a! :mrgreen: :mrgreen:

Io la smontabbi tanto tempo fa, in una galassia lontana. Dato che non sono più riuscito a rimontare la seduta ho portato l'auto dal meccanico...

... il bello è che ora devo smontarla di nuovo :evil:
JuSteR
 

Messaggiodi birillo78 » 14/09/2006, 13:42

Ho gettato la spugna anchio... :evil: mi sono fatto far vedere la procedura dal mio installatore ma nn riesco ugualmente..e poi ho paura di rompere gli occhielli...comunque mi prende un nervoso..il mio installatore lo toglie in pochi secondi (con qualche moccolo ma lo toglie) :)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi JuSteR » 14/09/2006, 15:07

... io ho lasciato la parte smontata per un mese e passa. Ti dico che non si è mai mossa (parlo di curve o frenate) e neanche le persone hanno sentito più di tanto l'effetto slitta sotto il sedere...
JuSteR
 

Messaggiodi supermix » 14/09/2006, 15:40

io credo di averci rinunciato già da un bel po' :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Cape » 15/09/2006, 10:36

birillo78 ha scritto:e poi ho paura di rompere gli occhielli


Già rotto uno. comunque, è solo questione di pazienza, alla fine funzia.
Oramai l'avrò smontato decine di volte e, aiutato con una serie di epiteti, si toglie!
Sganci l'occhiello, prendi con una mano l'anteriore e con una il posteriore della seduta in corrispondenza degli agganci, tiri un pelo in avanti sollevando verso l'alto la parte anteriore, spingi verso il basso la parte posteriore e la sposti verso il dietro. Dopo qualche tentativo si sgancia...

Ah, il sedile è resistente, non preoccupatevi!
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi redtwister » 15/09/2006, 10:44

ma perchè sulla s..w. è così facile?
non sono agganciati nello stesso modo?
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi supermix » 15/09/2006, 11:40

purtoppo mi sa di no
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Cape » 16/09/2006, 12:26

No. Sulla 5p non è contemplato solo il ribaltamento dello schienale, non della seduta...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Nico » 18/09/2006, 17:14

navarido ha scritto:forse il mio metodo è piu semplice e l'unica cosa che ci rimetti sono gli indici delle dita per tirare quei maledettissimi occhielli durissimi

allora afferrate la seduta dalla parte posteriore e tirate forte
sentirete che si sgancia ma nn viene via bene il primo passo è fatto attenti a nn appoggiarvi oppure sarete da capo

ora andate agli occhielli e tirate con tutta la forza che avete e fatevi venire le lacrime agli occhi dal male al dito che vi viene!
sentirete anche qui un clack di sganciameto

ATTENTI nella parte posteriore si riaggancia molto facilmente


a questo punto con una manovra che nn ho ancora capito bene come vi dovrebbe venir via tutto


CHE PORCATA PERO' :|


occhio però che questo metodo rischi di incurvare i ganci posteriori: quando è tutto smontato prova a tirare in su i ganci con una mano e vedrai che si flettono tanto... se usi tanta forza senza tirare indietro il sedile si toglie ma rischi di piegare i ganci, meglio usare più forza per pressare la pelle posteriore verso il bagagliaio e far scorrere gli anelli fuori dai ganci.

occhio nel rimettere a posto la parte posteriore, deve fare il giro da dietro:
__________
1 ___|___| 2
| |
------------------------>punto di ancoraggio del gancio

l'anello del sedile deve passare dentro al punto "2", non so perchè hanno fatto un invito anche davanti (punto "1"), ma in caso di incidente, sul punto 2 il sedile viene bloccato, nel punto 1 si scaraventa in avanti e si altalena usando i ganci anteriori...
*My06 Astra* 5p Cosmo 1.9 CDTI 120CV-Silver lightning CD30 mp3 Ruota di scorta dim normali Clima elettronico cruise control AM
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/01/2006, 20:46

Messaggiodi maxpa » 18/09/2006, 20:32

Ho appena provato e in 2 minuti ho smontato il sedile (solo un lato). Basta effettivamente fare una bella pressione verso il basso al centro della posizione di ogni seduta, spingere verso il bagagliaio e contemporaneamente tirare verso l'alto. Per rimontarlo si fa l'operazione inversa e cioè si mette il sedile in fondo oltre la sua posizione naturale e poi facendo una bella pressione verso il basso lo si tira in avanti.
Astra MY06 5P 1.6 105CV Enjoy Silver lightning - CD30MP3 con comandi al volante - Fendinebbia - Seat Pack 1 con bracciolo Irmsher - Ruota di scorta normale - Specchietti richiudibili elettricamente - CC in AM - CDB in AM - Check Control in AM
Telecomando cancello elettrico in plancia
Avatar utente
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2006, 23:43
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Sedili posteriori difficili da togliere

Messaggiodi roccosemo85 » 30/12/2009, 13:42

Ciao a tutti,
Non riesco più a togliere il sedile posteriore. Ho provato in tutti i modi. Se qualcuno mi avesse letto nella mente in quel momento, mi avrebbe proposto come eretico dell'anno per tutte le eresie che stavo trattenendo. Qualcuno mi può aiutare?
grazie mille a tutti
Astra GTC 1.8 restyling - cruisecontrol AM

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
roccosemo85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/01/2007, 9:25
Località: Vicenza

Re: Sedili maledetti...

Messaggiodi Gianfy » 30/12/2009, 19:04

Che carrozzeria hai?
credo che il sedile posteriore si possa togliere solo nella SW, altrimenti per le altre puoi solo reclinare lo schienale del sedile posteriore.
Anche io avevo provato con una 5p a togliere il sedile posteriore, ma senza riuscirci.
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Sedili maledetti...

Messaggiodi roccosemo85 » 30/12/2009, 19:09

è una 3porte GTC. I sedili sono sicuro che si tolgono perche l'anno scorso li ho tolti. Aspetto altri suggerimenti. grazie
Astra GTC 1.8 restyling - cruisecontrol AM

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
roccosemo85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/01/2007, 9:25
Località: Vicenza

smontaggio divanetto posteriore

Messaggiodi chiccoturboopc » 01/02/2010, 18:38

ciao ragazzi mi dite come si smonta il divanetto posteriore della 3 porte ? sono riuscito solo a sganciarli pero non vengono via come se ci sono dei ganci sotto ma come si tolgono
Opel Astra OPC Black Sapphire

ESTERNI , INTERNI: specchietti rivestiti in carbonio , cerchi originali neri, antennina corta , lampadine a led ant +porta targa, porta assicurazione in alluminio con logo opc, eliminazione stemma posteriore, oscuramento frecce e stop posteriori, manometro turbo olio e stechio , wrapping in carbonio( plancia centrale completa calandra con stemma anteriore, striscia posteriore bagagliaio e pezzetti volante.

MECCANICA : down pipe ,pezzo dopo downpipe senza catin inox ,centrale ragazzon ,finale ragazzon, emulatore sonda labmda, airbox regal, filtro a pannello bmc, candele ngk iridium, olio motore bardahl 0-60, mappatura centralina, pop off forge, termostato courtenay , wastegate forge , tubi siliconici coutenay , pompa benzina maggiorata .

ESTETICA MOTORE : tappo olio tipo carbonio , tappo freni tipo carbonio, tappo acqua tergi cristalli tipo carbonio, copri batteria con logo opc tipo carbonio , tutte le viti del coperchio punterie e altre in brucole inox fascette stringi tubi in inox.

TELAIO: molle heibach pro kit , barra duomi anteriore e posteriori, dischi baffati , pasticche ebc yhellow
chiccoturboopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 04/06/2008, 14:37
Località: Latina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC

Re: smontaggio divanetto posteriore

Messaggiodi antares35 » 17/02/2010, 10:22

ciao ho avuto anche io la stessa difficoltà. Infatti ho dovuto smontarlo per applicare le foderine.
Una volta tirati i due ganci spingi con forza il divanetto verso l'interno e dopo verso l'esterno....una volta tolto capirai perchè....ci sono due ganci e nel rimontarlo dovrai seguire stessa procedura. Spero di esserti stato utile..
astra gtc 17 cdti black sapphire rimappa 101 - 126 cv by marino luci posizione targa abitacolo led smd cruise control af
antares35
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2009, 12:52
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Black Sapphire

Re: smontaggio divanetto posteriore

Messaggiodi steneroz » 17/02/2010, 14:40

Grazie antares per la dritta data :D
Ho visto che ne avevamo discusso anche tempo fa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)

Anzi, adesso unisco questa discussione a quella 'storica' così teniamo tutto assieme :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti