Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional
catred ha scritto:lapulciAstra ti ho unito il topic che avevi aperto con uno già esistente che tratta i tuoi argomenti . Mi raccomando, cercate prima di postare...
Un'altra cosa: evita di scrivere colorato...non so gli altri, ma io faccio fatica a leggere quello che scrivi...
enribatto92 ha scritto:Ragazzi è possibile che sulla mia astra H GTC Enjoy il CC non legge niente?? ho la lampadina della targa fulminata e non mi da nessuna spia oggi ho ordinato un paio di led per interno ed esterno, ora non vorrei lavorare con le resistenze!! E' forse che l'Enyjoy non legge niente?? vi prego aiutatemi. ciaooooo
gtc16 ha scritto:In un certo senso sono comandate sempre da un controllo di luce funzionante. Magari non con segnalazione su CB.
gtc16 ha scritto:Allora diciamo che da me funziona anche senza resistenza, però non ho messo il led al posto della lampadina, ma si sono fatto una striscia a led composta da 5 led smd (quelli per la strumentazione). Calcolando che consumano 0,11 w l'uno, x 6 diciamo che con 0,66w si riesce ad ingannare il check control. A quanto li danno questi led che invece fanno sfarfallare?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
BELFAGOR ha scritto:Forse dico una cavolata ma mettere una resistenza non dovrebbe risolvere il problema dell'intermittenza ?
gtc16 ha scritto:Io si allora avevo messo una striscia da 6 led........ però non è detto che 6 led sono 0,6 watt, anzi forse il contrario.
Adesso non ricordo di preciso l'assorbimento che serve, ma di sicuro con una luce del genere va senza resistenza:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Facendo un calcolo veloce, quei led consumano 180mA, quindi circa 2 Watt. e funzionano senza resistenza.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti