Supporto lombare sedile guidatore GTC1700 cosmo 125CV

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Supporto lombare sedile guidatore GTC1700 cosmo 125CV

Messaggiodi andrea1969 » 19/10/2008, 9:32

Buongiorno a tutti, sono Andrea, nuovo del forum. Possiedo un'ASTRA GTC da circa 1 anno.
Il supporto lombare del sedile guida non mi funziona più correttamente. In particolare, a manopola a circa metà corsa appoggiandosi con la schiena cede leggermente, annullando l'effetto "rigonfiamento" dello schienale.
Essendo la macchina ancora in garanzia potrei far eseguire un intervento, ma a tal proposito, il capo officina mi ha specificato che deve smontare completamente il sedile e sfoderarlo per capire la causa.
A parte l'intera giornata di soggiorno obbligato in officina, non mi va tanto l'idea che mettano le mani sul sedile, smontandolo e sfoderandolo completamente, per eseguire un intervento che e' ben poco di routine.
E' successo a qualcuno di voi un inconveniente del genere?
Che cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti!!!
andrea1969
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/10/2008, 9:15
Località: Cremona

Messaggiodi ZioFerro » 19/10/2008, 10:22

Ciao Andrea, inserisci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] la tua presentazione e aggiungi l'auto in firma :grazie

Benvenuto :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Supporto lombare sedile guidatore GTC1700 cosmo 125CV

Messaggiodi scaby85 » 19/10/2008, 10:49

andrea1969 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono Andrea, nuovo del forum. Possiedo un'ASTRA GTC da circa 1 anno.
Il supporto lombare del sedile guida non mi funziona più correttamente. In particolare, a manopola a circa metà corsa appoggiandosi con la schiena cede leggermente, annullando l'effetto "rigonfiamento" dello schienale.
Essendo la macchina ancora in garanzia potrei far eseguire un intervento, ma a tal proposito, il capo officina mi ha specificato che deve smontare completamente il sedile e sfoderarlo per capire la causa.
A parte l'intera giornata di soggiorno obbligato in officina, non mi va tanto l'idea che mettano le mani sul sedile, smontandolo e sfoderandolo completamente, per eseguire un intervento che e' ben poco di routine.
E' successo a qualcuno di voi un inconveniente del genere?
Che cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti!!!


ciao..beh io dovrò lasciare a giorni in officina per fare la stessa operazione pero su un sedile posteriore e su quello passeggero...qui sul forum trovi le guide per smontarti da solo i sedili in caso non ti fidi del meccanico, però sinceramente non credo ci siano modi diversi dallo sfoderare lo schienale del sedile pre vedere che abbia...
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Supporto lombare sedile guidatore GTC1700 cosmo 125CV

Messaggiodi ZioFerro » 19/10/2008, 10:57

scaby85 ha scritto:ciao..beh io dovrò lasciare a giorni in officina per fare la stessa operazione pero su un sedile posteriore e su quello passeggero...

Ora la sparo grossa: ma il sedile posteriore ha la seduta lombare?????
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi andrea1969 » 19/10/2008, 11:07

non mi risulta che i sedili posteriori abbiano il supporto lombare...probabilmente dovrà effettuare un intervento per altri motivi. Siamo sempre lì, credo che sfoderare un sedile, abbastanza complesso non sia un'operazione di tutti giorni. Soprattutto per un meccanico che si occupa quasi esclusivamente di messa a punto dei motori. Quanto alle guide per farlo da solo, bhe preferisco di no. Per quanto non sia abituato a questo genere di interventi, il capo officina dovrebbe comunque saperne + di me. Piuttosto, se dovesse essersi rotta qualche molla non credo che l'abbiano disponibile in casa, non trovate? Tanto più che non saranno tantissime le astra con questo difetto.
E vi immaginate? smonta il sedile, scopre la molla rotta, non ha il ricambio in casa, e per non rimontare tutto trattiene la povera GTC per altri 5 6 giorni.
E' proprio vero....quando si dice la sfiga!!!!!!!!!!!
Accetto consigli
andrea1969
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/10/2008, 9:15
Località: Cremona

Messaggiodi ZioFerro » 19/10/2008, 11:10

andrea1969 ha scritto:...trattiene la povera GTC per altri 5 6 giorni.

8 ore di lavoro ed hai diritto all'auto sostitutiva
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi andrea1969 » 19/10/2008, 11:50

in teoria sì, in pratica nessuno ti darà mai un'auto sostitutiva per un sedile...ti fanno mille problemi, dicono che al momento non e' presente, aggiungono che se vuoi l'auto sostitutiva devi attendere 15 giorni...e ti fanno passare ogni fantasia. Alla fine cedi e ne fai a meno, credimi
andrea1969
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/10/2008, 9:15
Località: Cremona

Messaggiodi Astry » 19/10/2008, 12:42

Ciao, sfoderare il sedile è semplicissimo, qui nel forum vi è anche una guida che ti aiuta nel farlo. Sicuramente si sarà sganciato il cavo che tiene il supporto lombale. Comunque posso assicurarti che il sistema del nostro supporto lombale è una vera schifezza. è fatto in tutto risparmio! Non ti conviene portarla in officina, ti conviene ma dargli un occhiato di persona. Se invece trovi difficoltà oppure noti che il dispositivo sia rotto, rimonti il tutto e vai in officina. Spero di esserti stato utile.
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Messaggiodi andrea1969 » 19/10/2008, 14:23

Grazie per il consiglio. Dove trovo la guida per lo smontaggio del sedile?
andrea1969
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/10/2008, 9:15
Località: Cremona

Messaggiodi SiMcarD » 19/10/2008, 14:53

andrea1969 ha scritto:Grazie per il consiglio. Dove trovo la guida per lo smontaggio del sedile?


https://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... php?t=3622
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Messaggiodi scaby85 » 20/10/2008, 14:25

[quote="andrea1969"]non mi risulta che i sedili posteriori abbiano il supporto lombare...probabilmente dovrà effettuare un intervento per altri motivi.[quote]

no dietro niente supporto lombare, io devo far smontare la parte più piccola dello schienale del sedile e' ho il gancio rotto o la molla bloccata, in pratica lo schienale non resta fermo ma balla di cinque centimetri buoni..
a me la tengono una giornata ed in caso ci sia il pezzo da ordinare mi ridanno la car con il sedile chiuso in modo provvisorio e' non arriva il pezzo nuovo
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite