Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
crik91 ha scritto:Nella mia risposta ti ho scritto che lo avevo già pulito. Farfalla cambiata, nessun cambiamento...
Z18XE, quelli con l'1 sono motori successivi.
GabrieleOpel ha scritto:Però tutti sti errori mi paiono strani....., secondo me ti conviene guidarla un po con benzine più raffinate e tirarla per bene a caldo (sui benzina sui 6000 giri min quasi al limitatore e sul mio diesel a 4900 quasi a limitatore(dovresti vedere che fumate nere che fa la mia quando la tiro )) così facendo dovrebbe riprogrammarsi la centralina che secondo me pur sana che sia per via del cambio automatico si stara. Purtroppo con il cambio automatico per tirarla bene devi mettere la modalità sport e schiacciare l'accelertore a tavoletta. Mi raccomando prima di fare cio controlla olio, acqua del radiatore ,olio cambio e deve essere a temperatura.
Sicuro che a caldo non fa nessun difetto? Mica che ci sia qualche problemino nella testata...cosa però mooolto improbabile.
Salutoni e guidala per bene la tua Zafira, Gabriele
Utente ha scritto:la prima lambda ha variazioni repentine da un 90 a 800 mV? la seconda se ne sta quasi fissa con variazioni solo se le dai una bella sgasata?
dopo la pulizia del maf avete dato tempo alla centralina o tolto un polo o azzerato gli errori per far riadattare la centralina?
la benzina non se ne sta da troppo tempo nel serbatoio?
egr pulita e ben funzionante?
ho dato un'occhiata allo schema elettrico http://imgur.com/a/Kfx8R, e ho visto che la tua ha un'elettrovalvola (Y6) sul collettore di aspirazione che non ho ben capito a cosa serva ma schematicamente l'hanno posta nel branco del maf, alberi, aceleratore e valvola ricircolo vapori benzina quindi deve essere importante, è apposto e a cosa serve?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite