Buongiorno,
voglio premettere una cosa, a mio parere molto importante.
Cioè che le valutazioni sono soggettive, ovvero ciò che a me può andare bene può non andare bene per altri.
Fatta questa debita premessa, vi riporto la mia esperienza.
Inizierò col dire che presso l'officina annessa alla concessionaria dove ho acquistato l'auto (E... di Palermo), non mi sono trovato affatto bene. E questa è la mia impressione. Continuo col dire che presso tale ultima officina, da un pò di tempo, licenziano gente. E questo è un fatto. Poi aggiungo che, da come si sente in giro, presso tale officina i cambi d'olio motore erano effettuati in maniera "disinvolta". E queste sono voci di "corridoio".
Poi, quando non sapevo che pesci pigliare, mi sono rivolto alla "Indomar" di Palermo (Viale L. da Vinci), un pò per bisogno e un pò per provare. Mi decisi e portai l'auto.
A parte le "amorevoli prese per i fondelli" a cui mi sottopone ogni volta il co-responsabile (Renault) e gli inviti a cambiare auto, comprando una Scenic, ho trovato Persone (ho scritto volutamente la maiuscola) competenti, disponibili e capaci di ascoltare quello che viene detto.
Certo, al responsabile, bisogna "corrergli dietro" ed armarsi di Santa pazienza (visto che lo chiamano anche per le fesserie).
Ma, mai una volta ho dubitato che i problemi presentatisi non fossero risolti.
E' uno dei pochi che "perde" il tempo di fare le prove su strada insieme al cliente, prima di fare le riparazioni.
L'impressione, dovuta anche alla gentilezza, è che mi sento considerato più come amico che come cliente.
E tutto il personale dell'officina, secondo me, ha le stesse qualità.
Vuoi perchè ormai, viste le tante volte che l'ho portata, mi hanno preso a cuore, vuoi perchè ogni tanto gli regalo una bottiglia di vino che porto da casa, mi sono trovato bene.
Questa è la mia esperienza e le mie impressioni.
Saluti,
Antonio.