Officina Indomar Palermo

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Officina Indomar Palermo

Messaggiodi Antonioatpi » 06/02/2010, 12:29

Buongiorno,
voglio premettere una cosa, a mio parere molto importante.
Cioè che le valutazioni sono soggettive, ovvero ciò che a me può andare bene può non andare bene per altri.
Fatta questa debita premessa, vi riporto la mia esperienza.
Inizierò col dire che presso l'officina annessa alla concessionaria dove ho acquistato l'auto (E... di Palermo), non mi sono trovato affatto bene. E questa è la mia impressione. Continuo col dire che presso tale ultima officina, da un pò di tempo, licenziano gente. E questo è un fatto. Poi aggiungo che, da come si sente in giro, presso tale officina i cambi d'olio motore erano effettuati in maniera "disinvolta". E queste sono voci di "corridoio".

Poi, quando non sapevo che pesci pigliare, mi sono rivolto alla "Indomar" di Palermo (Viale L. da Vinci), un pò per bisogno e un pò per provare. Mi decisi e portai l'auto.
A parte le "amorevoli prese per i fondelli" a cui mi sottopone ogni volta il co-responsabile (Renault) e gli inviti a cambiare auto, comprando una Scenic, ho trovato Persone (ho scritto volutamente la maiuscola) competenti, disponibili e capaci di ascoltare quello che viene detto.

Certo, al responsabile, bisogna "corrergli dietro" ed armarsi di Santa pazienza (visto che lo chiamano anche per le fesserie).
Ma, mai una volta ho dubitato che i problemi presentatisi non fossero risolti.
E' uno dei pochi che "perde" il tempo di fare le prove su strada insieme al cliente, prima di fare le riparazioni.

L'impressione, dovuta anche alla gentilezza, è che mi sento considerato più come amico che come cliente.
E tutto il personale dell'officina, secondo me, ha le stesse qualità.
Vuoi perchè ormai, viste le tante volte che l'ho portata, mi hanno preso a cuore, vuoi perchè ogni tanto gli regalo una bottiglia di vino che porto da casa, mi sono trovato bene.

Questa è la mia esperienza e le mie impressioni.
Saluti,
Antonio.
Ex: Zafira B 1.9 Cdti Cosmo Full optional..... 208 cv!
Attuale: Mercedes GLK 220 CDI "4 Matic" Sport
Antonioatpi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/02/2010, 14:19
Località: Palermo
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Mercedes GLK 220 CDI 4 MATIC SPORT

Re: Officina Indomar Palermo

Messaggiodi nappoclaudio » 09/03/2012, 17:22

Ciao, vai ancora da Indomar? Se si sai se fanno gli aggiornamenti software e che costi hanno?
Bisognerebbe avere informazioni anche su Riolo visto che da poco hanno il servizio anche loro.
Astra 1.9 CDTI SW 150 Cv
nappoclaudio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/11/2010, 16:06
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: -SW-1.9-150 cv

Re: Officina Indomar Palermo

Messaggiodi callisto » 09/03/2012, 18:35

nappoclaudio ha scritto:Ciao, vai ancora da Indomar? Se si sai se fanno gli aggiornamenti software e che costi hanno?
Bisognerebbe avere informazioni anche su Riolo visto che da poco hanno il servizio anche loro.


Io gli aggiornamenti li ho fatti sempre durante i tagliandi (no Indomar) , l'aggiornamento è gratuito, ma si paga la diagnosi, quando controllano per verificare eventuali errori e riprogrammare la data del prossimo intervento (tagliano), su fattura la diagnosi è 25+IVA, non credo che si va in officina solo per gli aggiornamenti e li fanno a gratis, ma si pagano il tempo di diagnosi (uso del Tech2) :mah
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Officina Indomar Palermo

Messaggiodi Gioacchino » 07/09/2013, 6:28

Rispondo al primo utente che ha elogiato tale concessionaria... io fortunatamente vino, formaggio, biscotti e altri regali in genere nn ne porto in concessaria ( che vergogna) gli lascio a differenza sua " i piccioli " x questo l unica volta che ci sono andato stava finendo male... il capofficina correva e come... x nn prendersi le mazzate!!! Cioè tu porti la macchina a fare il tagliando e x virtù dello spirito santo scompare il coprimotore in plastica.. :evil: Risposta dell' omino: "sicuro che c'era?????" Da premettere che 5'minuti dopo arriva un signore che era andato via poco prima.. morale.. nn si sa quale "mano divina" ma mancava il tappo dell'olio sulla testata del motore e aveva fuso... Volete sapere la risposta dell' omino????? " Ma x caso nn é che l ha levato di proposito e vuole dare la colpa a noi??" Nn vi dico quella xsona com' era inc.....!!! E come ha detto a me nn sapeva quale meccanico avesse fatto il lavoro..... Certo che il capofficina della Renault si faceva le risate...le persone che ci lamentavano eranonimo solo Opel!!! che skifo !!!!comunque come x magia dopo 10 minuti è arrivato un meccanico consegnandomi il scopritore in plastica dicendomi che l avevano dimenticato dentro officina ( però lui veniva dal magazzino ricambi ) .... Sconsigliati....
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato


Torna a Isole

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite