ciumme ha scritto:Che confusione però!
Avevo aperto un post per la nuova astra a gpl motore 1.6 vvt, però alcuni me la sconsigliarono per possibili problemi al motore, e poi dal conce quando ho chiesto consigli mi hanno detto che devo valutare i costi di manutenzione della bombola e che ho sempre un peso notevole (quanto?) nel bagagliaio.
Scusate la mia ignoranza, tra gpl e bombola quanto peserà il tutto?!
E poi i tagliandi ogni quanto si fanno, 15000 o 30000?! E sto motore vvt da problemi o no?!
Che confusione!!!!!
No! I serbatoi per il GPL non devono essere revisionati.Hanno una durata di dieci anni dalla data di collaudo del serbatoio (stampata sullo stesso) e dopo tale periodo devono essere sostituiti.unica cosa va controllato l' impianto ogni 20.000 km!
Il GPL inoltre garantisce una longevità del motore superiore.Essendo la sua combustione più completa di quella dei combustibili liquidi, ne risulta una diminuzione di depositi nella camera di combustione e sui pistoni: il funzionamento flessibile, senza detonazione, si traduce con migliori condizioni di lavoro delle bielle, dei cuscinetti e degli organi collegati.
La natura gassosa del combustibile alla sua entrata nel motore elimina l'azione di lavaggio delle pareti dei cilindri durante le fasi d'accelerazione, con una diminuzione apprezzabile dell'usura delle camice dei cilindri, dei pistoni e dei segmenti.le uniche occortezze sono quelle di usare un olio meno viscoso di quello usato con la benzina e delle candele di un valore termico più freddo.
L' impianto lo puoi montare su tutti i benzina (fino 5.500cc se aspirato!!!) a carburatori, a iniezione catalitiche e non...persino sui diesel è tecnicamente fattibile ovviamente senza problemi anche sui VVT.Solo sui motori a iniezione diretta non si monta!!!
Il peso di tutto l' impianto è sui 100kg(potresti usare questa scusa per rivedere l' assetto della car )
Quindi nessun probelma con questo tipo di alimentazione, l' unica differenza la fa la messa a punto dell' impianto e quindi l' installatore!