Impianti GPL

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi astratom » 13/02/2007, 11:17

ciumme ha scritto:Che confusione però!
Avevo aperto un post per la nuova astra a gpl motore 1.6 vvt, però alcuni me la sconsigliarono per possibili problemi al motore, e poi dal conce quando ho chiesto consigli mi hanno detto che devo valutare i costi di manutenzione della bombola e che ho sempre un peso notevole (quanto?) nel bagagliaio.
Scusate la mia ignoranza, tra gpl e bombola quanto peserà il tutto?!
E poi i tagliandi ogni quanto si fanno, 15000 o 30000?! E sto motore vvt da problemi o no?!
Che confusione!!!!! :grazie

No! I serbatoi per il GPL non devono essere revisionati.Hanno una durata di dieci anni dalla data di collaudo del serbatoio (stampata sullo stesso) e dopo tale periodo devono essere sostituiti.unica cosa va controllato l' impianto ogni 20.000 km!
Il GPL inoltre garantisce una longevità del motore superiore.Essendo la sua combustione più completa di quella dei combustibili liquidi, ne risulta una diminuzione di depositi nella camera di combustione e sui pistoni: il funzionamento flessibile, senza detonazione, si traduce con migliori condizioni di lavoro delle bielle, dei cuscinetti e degli organi collegati.
La natura gassosa del combustibile alla sua entrata nel motore elimina l'azione di lavaggio delle pareti dei cilindri durante le fasi d'accelerazione, con una diminuzione apprezzabile dell'usura delle camice dei cilindri, dei pistoni e dei segmenti.le uniche occortezze sono quelle di usare un olio meno viscoso di quello usato con la benzina e delle candele di un valore termico più freddo.
L' impianto lo puoi montare su tutti i benzina (fino 5.500cc se aspirato!!!) a carburatori, a iniezione catalitiche e non...persino sui diesel è tecnicamente fattibile ovviamente senza problemi anche sui VVT.Solo sui motori a iniezione diretta non si monta!!!
Il peso di tutto l' impianto è sui 100kg(potresti usare questa scusa per rivedere l' assetto della car :lol:)
Quindi nessun probelma con questo tipo di alimentazione, l' unica differenza la fa la messa a punto dell' impianto e quindi l' installatore!
astra SW 1.8 140cv enjoy, nera, enjoy pack e vetri oscurati.
astratom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/05/2006, 9:08
Località: padova

Messaggiodi berto0 » 13/02/2007, 11:19

scusate ma non sapete la capienza quanto è della ciambella ?grazie
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

Messaggiodi astratom » 13/02/2007, 12:13

berto0 ha scritto:scusate ma non sapete la capienza quanto è della ciambella ?grazie


dovresti montare quella da 54 litri(650x220), piena all' 80%
astra SW 1.8 140cv enjoy, nera, enjoy pack e vetri oscurati.
astratom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/05/2006, 9:08
Località: padova

Messaggiodi Alex87 » 13/02/2007, 12:28

Secondo me per i motori turbo ci vuole un installatore abbastanza competente...Mio fratello ha una 166 2.0 V6 turbo (205cv) con Gpl...và una bomba!!! :twisted:
Alex87
 

Messaggiodi berto0 » 13/02/2007, 14:18

astratom ha scritto:
berto0 ha scritto:scusate ma non sapete la capienza quanto è della ciambella ?grazie


dovresti montare quella da 54 litri(650x220), piena all' 80%


Ho controllato la ciambella del gpl è di 67L, ma va riempita all'80 % quindi circa 53L. A questo punto facendo un calcolo approssimativo, tenendo conto che da me il gpl costa 0,60 E e calcolando un consumo medio di 13-14 km/L, dovrei percorrere circa 650-700 km con un pieno, se fosse cosi sarebbe eccezzionale!!! :)
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

Messaggiodi berto0 » 14/02/2007, 13:58

Un altro quesito ragazzi, si sa che il serbatoio della benzina non deve mai essere svuotato, ma questo vale anche per il sebatoio del gpl??? Oppure non c'e problema e nel caso finisca il gpl semplicemente l' auto passa a benzina senza nessun problema?? :grazie
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

Messaggiodi Ernst » 14/02/2007, 14:12

berto0 ha scritto:Un altro quesito ragazzi, si sa che il serbatoio della benzina non deve mai essere svuotato, ma questo vale anche per il sebatoio del gpl??? Oppure non c'e problema e nel caso finisca il gpl semplicemente l' auto passa a benzina senza nessun problema?? :grazie



La seconda che hai detto. Puoi svuotarlo tranquillamente. Certo però ti conviene girare il meno possibile a benzina (visto il costo della benza) e dunque fare il pieno prima di restare a secco. Comunque... non c'è problema. ;)
Ernst
 

Messaggiodi astratom » 14/02/2007, 15:07

Alex87 ha scritto:Secondo me per i motori turbo ci vuole un installatore abbastanza competente...Mio fratello ha una 166 2.0 V6 turbo (205cv) con Gpl...và una bomba!!! :twisted:


infatti io porterei la OPC da Steinmetz che con 14.000 euro mi ritorna la car completamente tuningzata con 285cv ovviamente a gpl:shock:. (datele un occhiata...)
questo mi fa pensare che Opel abbia deciso l' accordo con LandiRenzo con la coscienza che tutti i motori siano ok per questa trasformazione, poi che landi sia il migliore è discutibilissimo....
astra SW 1.8 140cv enjoy, nera, enjoy pack e vetri oscurati.
astratom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/05/2006, 9:08
Località: padova

Messaggiodi flame » 18/02/2007, 17:35

Solo un dubbiot: secondo voi (premetto che al momento sono ancora indeciso sulla motorizzazione) l'installazione di filtri aria sportivi (a pannello comunque, senza esagerare) è rischioso se si ha un impianto GPL (essendo che potrebbe variare il rapporto stechiometrico) ?

In caso affermativo, qualora uno lo voglia installare secondo voi la cosa migliore sarebbe installarlo prima dell'impianto GPL, o comunque farlo presente, così che l'installatore si regoli di conseguenza?

Grazie,
Ciao
<b>Utente di:</b>
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
flame
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 20/04/2006, 9:11
Località: NO

Messaggiodi AntonioGtc86 » 18/02/2007, 18:41

Ciao ragazzi,allora il Landi è la marca leader in impianti Gpl quella che fa più sviluppo più tecnica e più innovazione!!!
Io mercoledì ordinerò l'Astra GTC 1.6 VVT con l'impianto a Gpl, ed è fattibilissima l'operazione!
Ho già l'impianto sulla Scenic di mio padre e va benissimo!
Risparmi notevolissimi!
Diifferenze su un 1.6 quasi impercettibili..sale leggeremente peggio del benzina..come vel max è uguale direi se non più veloce a gas.
Direi che la cosa fondamentale è la bravura dell'istallatore a programmare la centralina del gas.Questo è fondamentale credetemi!
Sulla Scenic dopo 2 riprogrammazioni (grautite) abbiamo trovato un setup perfetto!!! comunque ci vuole un pò perchè si adatti! Direi 5000km almeno!
Mi sembra tanto però ragazzi un ciambella da 67 litri al posto della ruota di scorta..ma siete sicuri???
Avatar utente
AntonioGtc86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/11/2006, 19:24
Località: Dolo (Venezia)

Messaggiodi INTERCOOLER » 18/02/2007, 20:04

..sulla Scenic va bene?!La Scenic non è l'Astra,un motore tanto più sofisticato quanto delicato!
Il tuo installatore ha mai provato a mettere il GPL ad una FOCUS 1.6?
Credo che la bravura sia indispensabile,ma i limiti tecnici ci sono;il mio installatore (20 anni di attività) mi ha sconsigliato il 1.6 105 CV.
Ho accompagnato un mio amico che ha l'Opel 1.6 Twinport SW dal concessionario dove un anno fa acquisto' la sua ASTRA: siamo andati in OFFICINA OPEL con il CONCESSIONARIO ed il capo-officina ci ha riconfermato per l' n-esima volta che quel motore è meglio non trasformarlo.
Poi,l'amico mio,testardo è andato dal suo impiantista..e gli ha detto che il 1.4 va benissimo sia a gpl che a metano: altrimenti di motori buoni ci sono tutti i motori FIAT, la VW GOLF 103 CV, tutte le francesi e la CLASSE A. il 1.6 "camminare cammina,ma c'è rischio che si sposta la registrazione delle valvole e fa un macello di casini" (non sono parole mie)

Il nuovo 1.6 non so se è migliore per la trasformazione...provate a sentire!!
ho avuto auto a gpl,ne ho ora a metano. Se vanno bene sono gioielli,se vanno male son dolori.. non c'è impiantista che fa miracoli.. semmai un impianto diverso o un motore diverso!!
Se trovate qualcuno che ve lo fa... fatevi scrivere nero su bianco che l'impianto è a regola d'arte e che non deve darvi problemi!!

Saluti

ps: lui è un installatore Landi Renzo
Opel Astra 1.3 CDTI 90 CV 5P RESTYLING - Blue Metro' - Versione ENJOY con Enjoy Pack(radio CD 30 MP3 - fendinebbia - cerchi in lega da 16' a 5 razze doppie e comandi al volante) :yahoo
Avatar utente
INTERCOOLER
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/01/2007, 10:22
Località: MARCHE

Messaggiodi INTERCOOLER » 18/02/2007, 20:06

..sulla Scenic va bene?!La Scenic non è l'Astra,un motore tanto più sofisticato quanto delicato!
Il tuo installatore ha mai provato a mettere il GPL ad una FOCUS 1.6?
Credo che la bravura sia indispensabile,ma i limiti tecnici ci sono;il mio installatore (20 anni di attività) mi ha sconsigliato il 1.6 105 CV.
Ho accompagnato un mio amico che ha l'Opel 1.6 Twinport SW dal concessionario dove un anno fa acquisto' la sua ASTRA: siamo andati in OFFICINA OPEL con il CONCESSIONARIO ed il capo-officina ci ha riconfermato per l' n-esima volta che quel motore è meglio non trasformarlo.
Poi,l'amico mio,testardo è andato dal suo impiantista..e gli ha detto che il 1.4 va benissimo sia a gpl che a metano: altrimenti di motori buoni ci sono tutti i motori FIAT, la VW GOLF 103 CV, tutte le francesi e la CLASSE A. il 1.6 "camminare cammina,ma c'è rischio che si sposta la registrazione delle valvole e fa un macello di casini" (non sono parole mie)

Il nuovo 1.6 non so se è migliore per la trasformazione...provate a sentire!!
ho avuto auto a gpl,ne ho ora a metano. Se vanno bene sono gioielli,se vanno male son dolori.. non c'è impiantista che fa miracoli.. semmai un impianto diverso o un motore diverso!!
Se trovate qualcuno che ve lo fa... fatevi scrivere nero su bianco che l'impianto è a regola d'arte e che non deve darvi problemi!!

Saluti

ps: lui è un installatore Landi Renzo
Opel Astra 1.3 CDTI 90 CV 5P RESTYLING - Blue Metro' - Versione ENJOY con Enjoy Pack(radio CD 30 MP3 - fendinebbia - cerchi in lega da 16' a 5 razze doppie e comandi al volante) :yahoo
Avatar utente
INTERCOOLER
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/01/2007, 10:22
Località: MARCHE

Messaggiodi AntonioGtc86 » 18/02/2007, 21:52

Beh speriamo bene a questo punto!!!
Non capisco cos'abbia il 1.6 Twinport VECCHIO che non vada bene a Gpl alla fine se ci pensate la Opel lavora in partnership con Landi Renzo quindi se dicono che tranquillamente i benzina si possono fare a Gpl ci sarà un motivo!
Sinceramente di parole ne sento anche troppe e molte sono false, come gente che dice che con il Gpl si rovina il motore..non beviamoci tutto x favore! L'unica cosa che fa fede è la realtà! Proverò a mio rischio!
La Scenic ha un motore che è invece più soffisticato dell'Opel poichè è completamente elettronica e ha una meccanica particolare!
Un VVT della Opel alla fine è come un VVT Toyota quindi sinceramente se va bene su una va bene anche sull'altra.
Per quanto riguarda il 1.6 Twinport c'è gente sul forum che ce l'ha e che hanno detto che va molto bene a Gpl a parte che una convinzione c'è da parte di tutti cioè che mancano cavalli!!!
E anche gente con il 1.4 Twinport che va bene come va bene sul 1.8 VVT allora mi chiedo perchè non debba andar bene sul 1.6 VVT??
Oltretutto l'impianto a gas del 1.8 è lo stesso del 1.6!!!
Avatar utente
AntonioGtc86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/11/2006, 19:24
Località: Dolo (Venezia)

Messaggiodi kandoo » 18/02/2007, 22:09

ciao a tutti, ho appena fatto l'impianto gpl landi renzo sulla mia astra 1.6 sw, al posto della ruota di scorta, capacità 50l. con 20euro di pieno faccio 420km.
unica cosa è che ho portato a casa la macchina e ho cominciato a sentire un tintinnio regolare e rumoroso sul motore e non so cos'è...è terribile e deriva dalla centralina dell'impianto, per cui dovrò riportare la macchina per vedere... l'ho fatto fare nel posto dove l'ho comprata.
ho perso un pò in ripresa, poca cosa, ma la macchina è ok e il risparmio è notevole, mi è costato 1300, il resto erano incentivi, il ruotino è nel baule e manco mi han regalato un corpiruotino, me lo volevano vendere a 30euro, e che cavolo!
Opel Astra Station Wagon 1.6 105cv Cosmo (nera)
Avatar utente
kandoo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/11/2005, 11:13

Messaggiodi berto0 » 18/02/2007, 22:55

kandoo ha scritto:ciao a tutti, ho appena fatto l'impianto gpl landi renzo sulla mia astra 1.6 sw, al posto della ruota di scorta, capacità 50l. con 20euro di pieno faccio 420km.
unica cosa è che ho portato a casa la macchina e ho cominciato a sentire un tintinnio regolare e rumoroso sul motore e non so cos'è...è terribile e deriva dalla centralina dell'impianto, per cui dovrò riportare la macchina per vedere... l'ho fatto fare nel posto dove l'ho comprata.
ho perso un pò in ripresa, poca cosa, ma la macchina è ok e il risparmio è notevole, mi è costato 1300, il resto erano incentivi, il ruotino è nel baule e manco mi han regalato un corpiruotino, me lo volevano vendere a 30euro, e che cavolo!


Ciao anche io come puoi leggere in firma ho montato un impanto gpl, va molto bene anche se quel tintinnio lo sento pure io, mi sembra che sia fisiologico comunque lo farò presente all'installatore.
ti volevo chiedere altre 2 cose: l'indicatore gpl (quello con i led color verdino per intenderci) ti segnala il giusto?? perchè a me mi segnala la riserva solo dopo 250 km che andavo a gpl!! So che non è precisissimo....ma fino a questo punto mi sembra esagerato!

Poi...tu hai una cimbella da 67L che puoi riempire al max all'80% quindi 50L ?? Ma riempendo 50 L come fai a spendere 20 E? Non dovrebbe aggirarsi sui 30 E la spesa ? ciao e grazie!!
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

Messaggiodi luiso » 19/02/2007, 8:37

Ciao!Per l'indicatore del livello del gas è normale che sia starato a manetta...Comunque c'è da regolare una vite direttamente sul bombolone in baule, io me lo sono fatto sistemare dal meccanico ma può farlo chiunque!
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

Messaggiodi berto0 » 19/02/2007, 8:41

luiso ha scritto:Ciao!Per l'indicatore del livello del gas è normale che sia starato a manetta...Comunque c'è da regolare una vite direttamente sul bombolone in baule, io me lo sono fatto sistemare dal meccanico ma può farlo chiunque!


Ok grazie per la risposta, per una coincidenza incredibile mentre mi stavi rispondendo avevo aperto un topic proprio su questo argomento...va bè ormai è andata!! :) :grazie
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

Messaggiodi INTERCOOLER » 19/02/2007, 9:00

Il motore della Scenic è più sofisticato di quello dell'Astra?
Se va bene sul 1.8 va bene anche sul 1.6?

Qui ci vuole proprio un atto di fede..

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:voc
Opel Astra 1.3 CDTI 90 CV 5P RESTYLING - Blue Metro' - Versione ENJOY con Enjoy Pack(radio CD 30 MP3 - fendinebbia - cerchi in lega da 16' a 5 razze doppie e comandi al volante) :yahoo
Avatar utente
INTERCOOLER
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/01/2007, 10:22
Località: MARCHE

Messaggiodi kandoo » 21/02/2007, 21:58

Si scusami, ho sbagliato a digitare il numero, infatti sono 30litri di pieno, non 50, per appunto 20euro.
Il tintinnio mi da fastidio da matti e spero me lo toglieranno sinceramente... è insopportabile...

Il led a me indica riserva a 330km, ma il fatto è che faccio altri 100km prima di rimanere senza gas, mi sembra una riserva un pò eccessiva, diciamo che ho imparato e non mi cambia nulla, ma se si può tarare meglio allora chiederò che mi sia fatto... ora aspetto il collaudo...
Opel Astra Station Wagon 1.6 105cv Cosmo (nera)
Avatar utente
kandoo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/11/2005, 11:13

Messaggiodi berto0 » 22/02/2007, 14:51

kandoo ha scritto:Si scusami, ho sbagliato a digitare il numero, infatti sono 30litri di pieno, non 50, per appunto 20euro.
Il tintinnio mi da fastidio da matti e spero me lo toglieranno sinceramente... è insopportabile...

Il led a me indica riserva a 330km, ma il fatto è che faccio altri 100km prima di rimanere senza gas, mi sembra una riserva un pò eccessiva, diciamo che ho imparato e non mi cambia nulla, ma se si può tarare meglio allora chiederò che mi sia fatto... ora aspetto il collaudo...


Ho il sospetto che il tintinnio che senti non sono altro che gli inniettori dell'impianto...ma informati io non sono propriamente un meccanico :D
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti