AIUTO! RIFACCIO LE SEDI VALVOLE O LA BUTTO? DILEMMA

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

AIUTO! RIFACCIO LE SEDI VALVOLE O LA BUTTO? DILEMMA

Messaggiodi fabby84 » 24/03/2018, 1:09

Buonasera, mi presento
Sono Fabio e sono il possessore di un'astra h anno 2004 1.6 twinport. Pensai di avere la fortuna di averla acquistata 3 anni fa da una signora con la bellezza di soli 54k kilometri. Insomma la comprai ad un prezzo conveniente per poi installare subito la settimana successiva l'impianto GPL dal mio installatore. Ad oggi per mia negligenza (ho riportato la macchina dal mio installatore dopo 50k kilometri per controllo impianto) il mio meccanico dopo aver fatto prova compressione, minimo irregolare a freddo con vuoti importanti durante la marcia, mi dice che ormai devo rifare le sedi valvole perchè sicuramente sono andate... ovviamente io dopo aver studiato bene su questo grande forum sono venuto a conoscenza dei problemi noti ai motori 1.6 e 1.8 con punterie meccaniche e sedi valvole di gomma, ho il dilemma se affrontare una spesa del genere oppure lasciar perdere per i futuri problemi che ho paura di affrontare sempre con questo motore.

La domanda è questa: il mio meccanico mi ha detto che è possibile rifare le valvole mettendole sempre originali ma rinforzate per il GPL più tutto il resto. Il tutto alla modica cifra di circa 1200 euro, dicendomi che in questo modo allungherei di più la vita delle sedi valvole in futuro.

DOMANDONA: ma esistono le valvole originale più resistenti della opel per la mia macchina? io non ho mai sentito parlarne girando un pò su google. Possibile che siano quelle della versione GPL TECH per le astra uscite negli anni seguenti??

AIUTATEMI PERCHE' NON SO COME PROCEDERE ho paura che la spesa non vali la resa...
fabby84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/09/2015, 19:19
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 Twinport GPL - 5P - COSMO

Re: AIUTO! RIFACCIO LE SEDI VALVOLE O LA BUTTO? DILEMMA

Messaggiodi gigiotd » 24/03/2018, 20:37

fabby84 ha scritto:Buonasera, mi presento
Sono Fabio e sono il possessore di un'astra h anno 2004 1.6 twinport. Pensai di avere la fortuna di averla acquistata 3 anni fa da una signora con la bellezza di soli 54k kilometri. Insomma la comprai ad un prezzo conveniente per poi installare subito la settimana successiva l'impianto GPL dal mio installatore. Ad oggi per mia negligenza (ho riportato la macchina dal mio installatore dopo 50k kilometri per controllo impianto) il mio meccanico dopo aver fatto prova compressione, minimo irregolare a freddo con vuoti importanti durante la marcia, mi dice che ormai devo rifare le sedi valvole perchè sicuramente sono andate... ovviamente io dopo aver studiato bene su questo grande forum sono venuto a conoscenza dei problemi noti ai motori 1.6 e 1.8 con punterie meccaniche e sedi valvole di gomma, ho il dilemma se affrontare una spesa del genere oppure lasciar perdere per i futuri problemi che ho paura di affrontare sempre con questo motore.

La domanda è questa: il mio meccanico mi ha detto che è possibile rifare le valvole mettendole sempre originali ma rinforzate per il GPL più tutto il resto. Il tutto alla modica cifra di circa 1200 euro, dicendomi che in questo modo allungherei di più la vita delle sedi valvole in futuro.

DOMANDONA: ma esistono le valvole originale più resistenti della opel per la mia macchina? io non ho mai sentito parlarne girando un pò su google. Possibile che siano quelle della versione GPL TECH per le astra uscite negli anni seguenti??

AIUTATEMI PERCHE' NON SO COME PROCEDERE ho paura che la spesa non vali la resa...
Ciao, benvenuto nel club.[emoji26]
Le sedi rinforzate esistono, non devono necessariamente essere marcate Opel. Io ho rifatto la testata a 70k km, poi una registrazione a 155k km ed ora sono arrivato a 261k km, facendo gli scongiuri, va ancora bene (controllate un annetto fa, erano ancora buone). Intendo tenere l'auto ancora un anno o due, quindi spero di arrivare a 300k km senza toccare niente, anche perché potrebbe non valerne la pena, visti i km sul groppone.
Ormai la frittata é fatta, ovviamente ti consiglio di ripararla: cosa ci fai con 1200 Eur? Diverso era se stavi per comprarla, ma ormai sei in ballo... Assicurati solo che il lavoro venga fatto a regola d'arte, perché altrimenti é un disastro. Devi assolutamente farti mettere le sedi di scarico rinforzate, non rimetterci le stesse altrimenti fra 50k km stai punto e a capo (anche se, con un controllo periodico, si possono registrare e si può tirare avanti, ma non per molto).
Sappi che in evidenza c'è un 3d con moltissime informazioni: 'faq - danni del GPL sulle ma Astra'. Ti consiglio caldamente la lettura.

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: AIUTO! RIFACCIO LE SEDI VALVOLE O LA BUTTO? DILEMMA

Messaggiodi fabby84 » 25/03/2018, 22:00

Grazie per l'esaudiente risposta! Purtroppo si non ho scelta, dovrò rifarla. Sono dispiaciuto perchè la mia opel astra come auto mi piace molto, soprattutto perchè la utilizzo quasi esclusivamente in autostrada dove il motore in allungo da il meglio di se, e la sua tenuta, comodita e stabilità mi piace molto. Ma come detto andando quasi esclusivamente in autostrada e diciamocelo, non andando sempre piano sono soggetto ad usurare le sedi valvole, andrò a benzina negli allunghi :shock: . Speriamo di essere fortunato per chi mi farà la testata :thx
fabby84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/09/2015, 19:19
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 Twinport GPL - 5P - COSMO

Re: AIUTO! RIFACCIO LE SEDI VALVOLE O LA BUTTO? DILEMMA

Messaggiodi gigiotd » 26/03/2018, 6:07

fabby84 ha scritto:Grazie per l'esaudiente risposta! Purtroppo si non ho scelta, dovrò rifarla. Sono dispiaciuto perchè la mia opel astra come auto mi piace molto, soprattutto perchè la utilizzo quasi esclusivamente in autostrada dove il motore in allungo da il meglio di se, e la sua tenuta, comodita e stabilità mi piace molto. Ma come detto andando quasi esclusivamente in autostrada e diciamocelo, non andando sempre piano sono soggetto ad usurare le sedi valvole, andrò a benzina negli allunghi :shock: . Speriamo di essere fortunato per chi mi farà la testata :thx
L'uso autostradale é il peggiore possibile per questi motori, purtroppo...

Per il resto, fai attenzione alle tubazioni in gomma, tendono a rovinarsi in maniera indecente, ho rischiato due volte di fondere il motore, come scritto qui:
viewtopic.php?t=62987
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 4 ospiti