di vittocecco » 23/11/2011, 21:53
dazione ha scritto:Bene...sono stato in officina e mi hanno ripristinato i valori della centralina a costo 0 però mi hanno dato brutte notizie: dovrei rifare la testata e cambiare i bicchieri delle valvole con degli altri rinforzati per il gpl. Totale € 1700,00 comprensivo di distribuzione in quanto cambiare solo i bicchieri sarebbe a detta loro, solo un paliativo temporaneo. Quindi... il gpl su motore 1.6 vvt ha più svantaggi che vantaggi sia dal punto di vista del tempo perso tra le varie officine che ( e soprattutto) dal punto di vista economico. Grazie Opel
Se non è cambiato qualcosa nei motori nuovi, i bicchierini si trovano fra punterie e valvole, quindi
non sono in contatto col GPL, a differenza di valvole e testata. Questi ultimi due componenti sì che dovrebbero essere "adatti" al GPL... forse, col termine rinforzati, si riferivano a questi componenti...
Ma... in base a cosa ti hanno suggerito tutto ciò? Il motore che problemi ha? Quanti Km ha?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)