costo registrazione valvole

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

costo registrazione valvole

Messaggiodi opelkadett » 07/09/2011, 12:20

Ciao a tutti, vi spiego la mia nuova tragedia;-)... Dopo 70000 km ho le valvole che vanno registrate e mi sn recato all officina che mi ha detto che cn questi km devo anche rifare la distribuzione per un costo che si aggira sui 1500 euro.... Senza dilungarmi tanto ovviam senza essere volgari che ne pensate? Grazie
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Re: costo registrazione valvole

Messaggiodi pasuccio » 07/09/2011, 15:42

opelkadett ha scritto:Ciao a tutti, vi spiego la mia nuova tragedia;-)... Dopo 70000 km ho le valvole che vanno registrate e mi sn recato all officina che mi ha detto che cn questi km devo anche rifare la distribuzione per un costo che si aggira sui 1500 euro.... Senza dilungarmi tanto ovviam senza essere volgari che ne pensate? Grazie



...penso che farei altri preventivi! :giudice
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: costo registrazione valvole

Messaggiodi Easytronic » 07/09/2011, 16:02

Se hai fatto fare le prescritte registrazioni intermedie non dovresti aver problemi a poter registrare ancora le valvole ed arrivare ai 150.000 Km.
Se invece non hai mai fatto alcuna registrazione fino adesso, lo stato della testata e delle valvolre andrebbero valutate meglio da un meccanico esperto in quanto l'usura potrebbe aver reso difficile una corretta registrazione e quindi la tenuta delle valvole.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: costo registrazione valvole

Messaggiodi stefanobartolamasi » 07/09/2011, 18:50

:mah mi sembrano tanti 1500 euro...avevo sentito voci che la registrazione era circa sui 300 euro se cosi' fosse vuol dire che costa 1200 euro fare la distribuzione????? :paura. Ma poi non sono pochi 70.000 km per la distribuzione?
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: costo registrazione valvole

Messaggiodi opelkadett » 07/09/2011, 19:18

ho controllato sempre le valvole ogni 20k km e solo oggi mi hanno detto che le valvole sarebbero da registrare, ma possibile che se si registrano le valvole si deve a forza fare la distribuzione??
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Re: costo registrazione valvole

Messaggiodi tetteu » 08/09/2011, 7:19

vorrei capire meglio ....
tu hai un Astra trasformata Gpl ? se si ........ chi ha fatto l'impianto ? e di che marca è ?
oppure hai un Astra con motore GPL dalla fabbrica ?
cosa intendi che hai controllato le valvole ogni 20k kilometri ? sono state solo guardate oppure sono state anche registrate ?

considera che per verificarle bisogna smontare la testata , quindi controllarle o registrarle , implica la stessa procedura ( spera variabile dai 200 ai 300 Euro )
nel caso tu avessi un impianto Landi / BRC/ etc. , chiunque ti abbia realizzato il lavoro avrebbe dovuto consegnarti un libretto con delle specifiche istruzioni per la manutenzione
stessa cosa vale per il motore Gpl dalla fabbrica : sul libretto sono riportati gli intervalli di manutenzione

non mi so spiegare il perchè della sostituzione della distribuzione ( andrebbe fatta a 150.000 Km ) ne tantomeno il prezzo cosi elevato !!
riesci a farti fare un preventivo scritto o almeno un elenco dei materiali , che giustifichino i 1500 Euro ?
se hai possibilità cambia officina e fatti fare un preventivo anche li !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: costo registrazione valvole

Messaggiodi marco » 08/09/2011, 8:08

se le hai fatte controllare dovrebbero anche avertele registrate.
Poi dipende da che tipo di versione hai, se hai il GPL tech non dovresti registrare alcunchè, perchè sono autoregistranti.
Se hai il VVT con un impianto messo in un secondo tempo............... allora auguri.
comunque sia anche per chi ha fatto sempre la registrazione ogni 30000 km come il sottoscritto, la testata a 100-120.000 km si cuoce.
A me hanno detto che forse non riesco a fare una registrazione 90.000 km visto lo stato dell'usura riscontrata a 60.000 Km e che quindi toccherà a procedere ad una rettifica della testata con inserimento di sedi valvole rinforzate, ecc ecc. ..... per un costo di almeno 1500 €, quando non sarà + possibile registrare alcunchè.
:cry:
Astra Wagon 1.6 Twinport 105 cv, enjoy + enjoy pack, colore silverlightning, immatricolata 02/07, impianto GPL Landi da KM 0
marco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/03/2007, 16:50
Località: Ancona

Re: costo registrazione valvole

Messaggiodi Easytronic » 08/09/2011, 15:59

marco ha scritto:se le hai fatte controllare dovrebbero anche avertele registrate.
Poi dipende da che tipo di versione hai, se hai il GPL tech non dovresti registrare alcunchè, perchè sono autoregistranti.
Se hai il VVT con un impianto messo in un secondo tempo............... allora auguri.
comunque sia anche per chi ha fatto sempre la registrazione ogni 30000 km come il sottoscritto, la testata a 100-120.000 km si cuoce.
A me hanno detto che forse non riesco a fare una registrazione 90.000 km visto lo stato dell'usura riscontrata a 60.000 Km e che quindi toccherà a procedere ad una rettifica della testata con inserimento di sedi valvole rinforzate, ecc ecc. ..... per un costo di almeno 1500 €, quando non sarà + possibile registrare alcunchè.
:cry:


Probabilmente è lo stesso problema e la stesso lavoro (visto anche il costo analogo) che deve fare Opelkadett : la testata e le sedi valvole e non la distribuzione.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: costo registrazione valvole

Messaggiodi stefanobartolamasi » 08/09/2011, 19:50

:mmmm io ho un gpl tech, la mia concessionaria e officina di Modedna dove è stata comperata, l'officina opel di Bologna dove ho attivato il cdb e l'officina opel della puglia dove ho fatto il primo tagliando( :pazzo ho girato l'Italia... :guida) mi hanno confermato che non ho le valvole autoregistranti, anzi ogni 30.000 km bisognerebbe fare il controllo. Leggendo il manuale uso e manuntezione (originale) opel gpl tech che mi è stato dato c'è scritto... primo controllo ed eventuale registrazione a 100.000 km :paura per avere conferma ho parlato con Opel italia e in conclusione mi è stato detto: " consigliamo un controllo ogni 30.000 km, ma fa fede quello che riporta il libretto". Per concludere per mia precauzione faro' il controllo a intervalli regolari ma la Opel mi ha assicurato che la garanzia mi copre fino a 100.000 km anche se non farò controlli :mmmm :ocio. Però mi sorge il dubbio..io ho la garanzia di 2 anni, farò estensione di un anno in più ma se non raggiungo i 100.000 km in tre anni la macchina non sarà più in garanzia quindi....?
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: costo registrazione valvole

Messaggiodi opelkadett » 10/09/2011, 9:15

Il mio motore dell'astra è un 1.6VVT, ogni 20000 km dopo il tagliando aprivano il coperchio punterie e inserivano lo spessimetro per vedere se le valvole erano in tolleranza, ora che sono a 70000km hanno detto che non lo sn più e che quindi vanno registrate... siccome sn a 70000 km mi hanno detto che va fatta anche la distribuzione che costa all'incirca 300 euro.. 700 euro invece vanno via per le valvole (questo secondo l'altra officina alla quale mi sn rivolto), a me sembra un furto. preciso anche che mi hanno detto che nn possono rifarmi la testata con le sedi delle valvole rinforzate perchè a 6000 km (AUTO NUOVA) già mi rifecero la testata perche si era bruciata la guarnizione, quindi questa è la mia ultima registrazione.. che ne dite? mi conviene venderla??
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Re: costo registrazione valvole

Messaggiodi gigiotd » 19/09/2011, 10:48

tetteu ha scritto:considera che per verificarle bisogna smontare la testata , quindi controllarle o registrarle , implica la stessa procedura ( spera variabile dai 200 ai 300 Euro )


Scusate, ho fatto una FAQ apposta per evitare questi fraintendimenti.
"Controllare" é una operazione dal costo e dal tempo molto contenuto (si spendono fra i 15 e i 50 euro). "Regolare" é tutto un altro film...

Comunque, tornando IT: é allucinante!!!
Diversi sul forum segnalano un costo di circa 400 euro per la regolazione. Tieni presente che io con 1700 euro ho rifatto tutta la testata, mettendo le sedi resistenti al gpl (sperando che sia vero) ed era inclusa distribuzione, tagliando dei 70k km., un tenditore servizi e altra roba.
Sei sicuro che si tratta di regolazione e non rettifica??
In alternativa, cerca una officina specializzata in rettifiche: questi lavori li fanno ad occhi chiusi e in genere con poca spesa. Però non so indicarti un indirizzo in zona da noi: l'officina opel non mi ha detto da chi facevano la rettifica, ma a quei soldi tanto vale fare la rettifica come ho fatto io...

preciso anche che mi hanno detto che nn possono rifarmi la testata con le sedi delle valvole rinforzate perchè a 6000 km (AUTO NUOVA) già mi rifecero la testata perche si era bruciata la guarnizione, quindi questa è la mia ultima registrazione.. che ne dite? mi conviene venderla??


Forse, avendo già fatto una spianatura di testata, non é possibile farne una seconda? Comunque: a queste condizioni, sono soldi buttati. Fra 40-50 mila km sei punto e a capo. Spendi meno a rifare la testata...
Prendi tempo e cerca una rettifica: adesso cerco anche io dei link e te li posto, anche se sarebbe meglio chiedere ad un meccanico generico in zona: non ne hai uno? Almeno ti rivolgi a gente referenziata...

Ciao
GigioTD

EDIT: qui ci sono alcuni indirizzi di appartenenti alla FIR, Federazione Italiana Rettificatori:
http://www.fir-rettificatori.it/

Cerca nella puglia, in zona di Bari ce ne sono 4-5. Io sentirei loro, ma a questo punto farei fare la rettifica della testata, almeno non ci pensi più...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti