singhiozza sia a gpl che a benzina (1.6 twinport 105 cv GPL)

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

singhiozza sia a gpl che a benzina (1.6 twinport 105 cv GPL)

Messaggiodi gibbone266 » 06/07/2011, 13:07

Salve sono un nuovo iscritto non potevo fare a meno di iscrivermi e dire la mia riguardo alla mia opel astra sw 1.6 twinport a GPL
comunque a parte questo ho un problema e volevo sapere se qualcuno di voi aveva una soluzione per sistemare la mia disanvventura, premetto che la macchina l'ho comprata usata ed aveva già l'impianto gpl comunque il concessionario mi ha cambiato e sostituito le parti meccaniche come la cinghia di distibuzione le bobbine le candelle a sistemato le valvole etc tutti lavori che come ho sentito ho detto che la macchina sarebbe perfetta ma invece,...
dopo 600 km ecco il primo inconveniente spia del motore (quella gialla accesa) e singhiozzava con tutte le marce e mi hanno detto che non è altro che la sonda lamda per via del gas al quanto mi è sembrato strano poiche il gas non lo avevo adoperato poiche il motore era stato sistemato con tutti i lavori sopra descritti ed il meccanico mi aveva detto di camminarci almenop per 1500 km a benzina e cosi ho fatto..
ma il problema dopo mille analisi tramite diagnosi era il collettore di aspirazione del gruppo farfallare che c'è una pompa di plastica che lavora in depressione e mi faceva andare male la macchina e faceva singhiozzare la macchina a benzina e a gas..
dopo tre mesi il pezzo sono riuscito a cambiarlo poichè nn si trovava da nessuna parte e sono intervenuti dalla germania....
ora la macchina a benzina sembri andare bene anche un po singiozza ancora anche leggero e quasi in maniera impercettibile ma si sente che nn è fluida ma hanno detto che si sistemerà completamente come sarà regolato il gpl sarà vero? :grazie :thx
Ultima modifica di sand-blasted il 14/07/2011, 2:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo modificato
gibbone266
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/07/2011, 12:18
Località: pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: la macchina singhiozza sia a gpl che a benzina!!

Messaggiodi pasuccio » 07/07/2011, 15:00

gibbone266 ha scritto:Salve sono un nuovo iscritto non potevo fare a meno di iscrivermi e dire la mia riguardo alla mia opel astra sw 1.6 twinport a GPL
comunque a parte questo ho un problema e volevo sapere se qualcuno di voi aveva una soluzione per sistemare la mia disanvventura, premetto che la macchina l'ho comprata usata ed aveva già l'impianto gpl comunque il concessionario mi ha cambiato e sostituito le parti meccaniche come la cinghia di distibuzione le bobbine le candelle a sistemato le valvole etc tutti lavori che come ho sentito ho detto che la macchina sarebbe perfetta ma invece,...
dopo 600 km ecco il primo inconveniente spia del motore (quella gialla accesa) e singhiozzava con tutte le marce e mi hanno detto che non è altro che la sonda lamda per via del gas al quanto mi è sembrato strano poiche il gas non lo avevo adoperato poiche il motore era stato sistemato con tutti i lavori sopra descritti ed il meccanico mi aveva detto di camminarci almenop per 1500 km a benzina e cosi ho fatto..
ma il problema dopo mille analisi tramite diagnosi era il collettore di aspirazione del gruppo farfallare che c'è una pompa di plastica che lavora in depressione e mi faceva andare male la macchina e faceva singhiozzare la macchina a benzina e a gas..
dopo tre mesi il pezzo sono riuscito a cambiarlo poichè nn si trovava da nessuna parte e sono intervenuti dalla germania....
ora la macchina a benzina sembri andare bene anche un po singiozza ancora anche leggero e quasi in maniera impercettibile ma si sente che nn è fluida ma hanno detto che si sistemerà completamente come sarà regolato il gpl sarà vero? :grazie :thx



l'hai comprata usata, ok, ma con quanti KM???

io ho la 1.4 GPL-Tech 5p da un anno e mezzo e non ha mai singhiozzato
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: la macchina singhiozza sia a gpl che a benzina!!

Messaggiodi gibbone266 » 07/07/2011, 15:24

la macchina ha 126000 km non penso che per il tipo di motore di adesso siano troppi visto che comunque siamo nella media dei km percorsi annuali
gibbone266
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/07/2011, 12:18
Località: pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: la macchina singhiozza sia a gpl che a benzina!!

Messaggiodi Easytronic » 07/07/2011, 15:38

gibbone266 ha scritto:la macchina ha 126000 km non penso che per il tipo di motore di adesso siano troppi visto che comunque siamo nella media dei km percorsi annuali


La differenza sta nel fatto che il motore twinport non ha le punterie idrauliche e che 126.000 km potrebbero aver ormai usurato le sedi valvole ed il gioco non essere quindi più completamente recuperabile neanche con una nuova registrazione (ammesso poi che il precedente proprietario abbia fatto le prescritte registrazioni ogni 30.000 km, perchè altrimenti la situazione sedi valvole potrebbe essere anche peggiore rispetto ai km percorsi).
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: la macchina singhiozza sia a gpl che a benzina!!

Messaggiodi gibbone266 » 07/07/2011, 15:51

si sono d'accordo con te ma la registrazione è stata sempre effettuata e dopo che avevo deciso di comprarla il concessionario mi ha fatto anche la registrazione ed il cambio delle valvole e i famosi gommini e tutti connessi compresa cinghia e collettore di aspirazione del gruppo farfallare comunque il motore è stato sistemato completamente.
il problema sarà vedere se ora come sarà registrato il gpl (a questo punto farò montare il flashlube) sarà fluida per ora non riesco a trovare altro rimedio spero solo di riuscirci finche non finisce la garanzia per ora non sto pagando un euro
gibbone266
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/07/2011, 12:18
Località: pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: la macchina singhiozza sia a gpl che a benzina!!

Messaggiodi gigiotd » 07/07/2011, 16:32

gibbone266 ha scritto:si sono d'accordo con te ma la registrazione è stata sempre effettuata e dopo che avevo deciso di comprarla il concessionario mi ha fatto anche la registrazione ed il cambio delle valvole e i famosi gommini e tutti connessi compresa cinghia e collettore di aspirazione del gruppo farfallare comunque il motore è stato sistemato completamente.
il problema sarà vedere se ora come sarà registrato il gpl (a questo punto farò montare il flashlube) sarà fluida per ora non riesco a trovare altro rimedio spero solo di riuscirci finche non finisce la garanzia per ora non sto pagando un euro


Portala da un altro meccanico e fagli controllare il gioco valvole: in questo modo saprai se davvero hanno fatto il lavoro che ti hanno detto.
Da quello che dici ho il sospetto che ci sia da rifare la testata e stanno solo aspettando che scada la garanzia.

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: la macchina singhiozza sia a gpl che a benzina!!

Messaggiodi gibbone266 » 07/07/2011, 22:12

si ho preso appuntamento per martedi ti faccio sapere nn vedo l'ora che il mio meccanico verifichi se effettivamente sia da cambiare la testata in caso qualcuno sa che tipo di testata devo montare, nel senso se ci sono quelle modificate per il gpl?, in maniera tale da andare subito al sodo
gibbone266
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/07/2011, 12:18
Località: pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: la macchina singhiozza sia a gpl che a benzina!!

Messaggiodi Easytronic » 08/07/2011, 9:50

gibbone266 ha scritto:si ho preso appuntamento per martedi ti faccio sapere nn vedo l'ora che il mio meccanico verifichi se effettivamente sia da cambiare la testata in caso qualcuno sa che tipo di testata devo montare, nel senso se ci sono quelle modificate per il gpl?, in maniera tale da andare subito al sodo


Non penso che sia necessario sostituire tutta la testata ma semplicemente rifare le sedi valvole con del materiale più resistente ed adatto al GPL.

PS: prima di spendere 3-400 € per la registrazione delle valvole (questo è purtroppo il costo!!!) fai controllare la compressione, dove basta semplicemente togliere le candele.
Magari cambiale anche con un altro tipo più adatto al GPL.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti