1.6 105 cv vendo o monto gpl?

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: 1.6 105 vendo o monto impianto gpl senza problemi ?? aiuto!!

Messaggiodi gigiotd » 14/10/2010, 15:34

blackshark ha scritto:capito,ma un impianto iniezione liquida può eliminare tutto sto danno? comunque tu quando hai speso per rifare la testa, mi servirebbe un conto sul danno che potrà uscire fuori facendo l'impianto e poi calcolare un pò il risparmio quanti km faccio e tutto, fammi sapere se puoi supergiù all'incirca,, :thx :thx

1200+500 di tagliando. E' un salasso, ovviamente a saperlo prima avrei preso il diesel (fra parentesi il 1.7 mi faceva rabbrividire, l'ho provato ben bene in azienda!), ma il discorso é che vendere quell'auto ora significa regalarla e rimetterci MOLTO di più con l'acquisto di un'altra.
Una volta rifatta la testa con materiali idonei il problema si risolve... e poi stiamo dimenticando che il diesel non é assolutamente esente da difetti, quindi basta una turbina o gli iniettori del gasolio a compensare il costo della mia testata. Insomma il diesel non é la panacea di tutti i mali.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: GPL VIALLE LPI iniezione liquida finite le paure!?

Messaggiodi gigiotd » 14/10/2010, 15:37

Aggiungo che é noto che impianti ICOM a iniezione liquida vanno decisamente male... non so i vialle. Quelli a iniezione gassosa sono sicuramente affidabili!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: 1.6 105 vendo o monto impianto gpl senza problemi ?? aiuto!!

Messaggiodi klingklang » 14/10/2010, 15:41

Vero gigio, però in un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (che forse non andava aperto) dice anche che fa pochi km... certo sarebbe più semplice se sapessimo qualcosa in più della sua auto (firma? ;)), soprattutto quanti anni e quanti km ha sul groppone, però credo che sia una scommessa perdente: con meno di 15000km/anno lo è di sicuro, con percorrenze superiori è un azzardo, che nella migliore delle ipotesi ti porta a fine vita della macchina con un risparmio (rispetto ad averla tenuta a benzina) di quanto? Qualche centinaio di euro? Forse si può arrivare a 1000? Con tutto lo sbattimento che c'è dietro... nella peggiore delle ipotesi, invece, beh meglio non parlarne :mah
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: GPL VIALLE LPI iniezione liquida finite le paure!?

Messaggiodi blackshark » 14/10/2010, 19:57

astra h 1.6 twinport 105 cv...
sono decisamente confuso!!!! in un anno consumo 3000 euro di benzina a gpl ne consumerei 1500 secondo i miei calcoli, ma i tagliandi gpl che costi hanno??
astra h 5 porte 1.6 cosmo 105 cv nera cerchi 17° sedili in pelle assetto sportivo di serie
blackshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/04/2009, 10:40
Località: AG
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo nera 1.6 twinport
Umore: FELICE

Re: 1.6 105 vendo o monto impianto gpl senza problemi ?? aiuto!!

Messaggiodi gigiotd » 14/10/2010, 21:28

Beh, mi pare che si parli della 1.6 105cv twinport.
comunque, facciamo due conti. Da qui:
http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... &gearing=1
potete vedere che, mediamente, l'astra a gpl percorre 11.62 km/l (la mia é leggermente sotto).
Da qui:
http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... &gearing=1
vediamo che la media a benzina é di 13.13 km/l.
Ora, vediamo su 100000km:
gpl=8605 lt x 0.656€=5645€
benzina=7616lt x 1.382=10525€

Credo che ogni commento sia superfluo....
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: 1.6 105 vendo o monto impianto gpl senza problemi ?? aiuto!!

Messaggiodi blackshark » 14/10/2010, 23:30

io credo che il risparmio sia comunque notevole a questo punto,tu gigio che mi consigli? perchè cambiare auto significa troppe spese e regalare la mia... ah dimenticavo importante! ho 71000 km originalissimi 2 volte bobbine KO, anno 2004 tenuta bene sempre tagliandata per le bobbine credo sia dovuto al fatto che mi montavano candele sbagliate dopo me ne sono accorto...un pò tardi... aiutatemi!!! :grazie
astra h 5 porte 1.6 cosmo 105 cv nera cerchi 17° sedili in pelle assetto sportivo di serie
blackshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/04/2009, 10:40
Località: AG
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo nera 1.6 twinport
Umore: FELICE

Re: GPL VIALLE LPI iniezione liquida finite le paure!?

Messaggiodi BELFAGOR » 15/10/2010, 7:15

@BLACKSHARK: Ricordati d'inserire la tua car in firma attraverso pannello di controllo , profilo e firma.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: 1.6 105 vendo o monto impianto gpl senza problemi ?? aiuto!!

Messaggiodi klingklang » 15/10/2010, 8:36

71.000km in 6 anni? Vuol dire che solo per rientrare della spesa INIZIALE (senza contare le manutenzioni e i possibili problemi da risolvere) te ne occorrono altri 4, dopo di che (sempre se tutto va bene) cominci a "guadagnare"... ma la tua auto avrà già 10 anni e più di 100.000Km, ovvero preparati a doverla rottamare quando la cambierai. Ora vale poco, quando andrai a pareggio dopo l'installazione dell'impianto non varrà più niente.
blackshark ha scritto:astra h 1.6 twinport 105 cv...
sono decisamente confuso!!!! in un anno consumo 3000 euro di benzina a gpl ne consumerei 1500 secondo i miei calcoli, ma i tagliandi gpl che costi hanno??

P.S: 3000€ di benzina sono più di 2000 litri... con i quali in teoria dovresti fare almeno 25.000Km (ogni anno). Qualcosa non torna.... :mah
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: GPL VIALLE LPI iniezione liquida finite le paure!?

Messaggiodi Carminetor74 » 15/10/2010, 8:51

blackshark ha scritto:astra h 1.6 twinport 105 cv...
sono decisamente confuso!!!! in un anno consumo 3000 euro di benzina a gpl ne consumerei 1500 secondo i miei calcoli, ma i tagliandi gpl che costi hanno??

Mi sa che sei DECISAMENTE confuso... Dici di macinare pochi km all'anno, tanto che più di uno qui sul Topic ti ha sconsigliato di passare al GPL... Ora dici che spendi ca. 3.000€/anno di benzina. Da veloci calcoli (1,35€/litro di benzina ed il tipo di motorizzazione che hai), stimo che per spendere così tanto, la tua percorrenza sia di almeno 25-30.000km annui! Ora: come si fa a darti un consiglio, se neanche dai parametri e dati certi?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: GPL VIALLE LPI iniezione liquida finite le paure!?

Messaggiodi klingklang » 15/10/2010, 9:22

Comunque stiamo portando avanti la stessa discussione, riguardo lo stesso utente, su due topic diversi (l'altro è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!])... e non mi sembra proprio il caso ;)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: GPL VIALLE LPI iniezione liquida finite le paure!?

Messaggiodi BELFAGOR » 15/10/2010, 9:31

Uniti i topic :ok
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: GPL VIALLE LPI iniezione liquida finite le paure!?

Messaggiodi blackshark » 15/10/2010, 12:31

avete ragione perdonatemi la mia confusione mi sta uccidendo, comunque, io effettuo dai 35 ai 45 km al giorno, ma riesco a farne 15000 l'anno perchè d'estate abito in campagna, io metto 230 euro di benzina al mese,da premettere che giro in città quindi il consumo in media 9 km/l,per questo non vi tornano i calcoli perchè giro faccio casa lavoro e giretto la sera piano piano come un vecchietto( a volte smanetto xò ma raramente), ogni tanto vado fuori ma scappatelle niente di che, quindi girando a gas credo che in un anno e max qualche mese recupero i soldi in quanto metto la metà o poco più col gas, se non mi sono spiegato bene chiedetemi pure io vi sto chiedendo aiuto perchè vi vedo tutti sicuramente + informati di me, comunque preventivo fatto testa completa valvole ecc 600 euro compreso montaggio, per quella rinforzata dovrei chiedere...
per quanto riguarda che mi consigliate brc o landi? qui ci sono zafira 1.6 con brc senza flash lube che girano da tre anni senza problemi questo è un installatore serio ragà,mi ha detto che la testa la rifarò comunque prima o poi così accorcio solo i tempi col gpl, ma per lo stile di guida che ho io e se ogni tanto cammina a benza posso farne di km ancora... fatemi sapere e scusate ancora sono un pò spratico coi forum comunque di errori del genere aprire + topic non ne farò + perdonatemi.... :thx :thx :D :D

AH DIMENTICAVO NON SO PERCHè MA LA MIA ASTRA A DIFFERENZA DI TUTTI PRENDE I 210 KM/H E ANCORA A 215 POTREBBE, POSSO FARE QUALCHE FOTO QUANDO CAPITERà OVVIAMENTE NON SI SCHERZA
astra h 5 porte 1.6 cosmo 105 cv nera cerchi 17° sedili in pelle assetto sportivo di serie
blackshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/04/2009, 10:40
Località: AG
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo nera 1.6 twinport
Umore: FELICE

Re: GPL VIALLE LPI iniezione liquida finite le paure!?

Messaggiodi klingklang » 15/10/2010, 12:39

Io resto convinto che per te sia un investimento sbagliatissimo, considera inoltre che più fai viaggi corti e numerosi e più cammini a benzina (finchè il motore non si scalda), quindi il risparmio si assottiglia ulteriormente. Non insisterò ancora, ma nelle tue condizioni a mio parere qualunque installatore con un po' di buon senso e correttezza ti sconsiglierebbe come sto facendo io. Vedo però che sei lanciatissimo, quindi non mi resta che farti l'in bocca al lupo! ;) :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: GPL VIALLE LPI iniezione liquida finite le paure!?

Messaggiodi blackshark » 15/10/2010, 13:07

non capisco perchè sbagliato chiedo scusa, io ho l'auto da 1 anno e 5 mesi e ho fatto 23000 km a benzina e di soldi ne ho buttati, l'anno scorso ho effettuato un corso fuori e ne ho fatti un pò di +, quest anno ne farò 15000 km se non di +, credo di recuperarli in un anno e qualcosa,comunuque l'auto a temperatura arriva e passa sicuro a gas perchè i tragitti che faccio fanno scaldare il motore vuoi o non vuoi

a che ci sono scusami,ma di incentivi sai qualcosa? perchè scontato il brc me lo danno 1500 compreso tutto
astra h 5 porte 1.6 cosmo 105 cv nera cerchi 17° sedili in pelle assetto sportivo di serie
blackshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/04/2009, 10:40
Località: AG
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo nera 1.6 twinport
Umore: FELICE

Re: GPL VIALLE LPI iniezione liquida finite le paure!?

Messaggiodi klingklang » 15/10/2010, 13:24

Te l'ho già spiegato perché secondo me (e non solo secondo me) è una scelta sbagliata, ma se tu ritieni che le motivazioni che ho portato non siano sufficienti, sei liberissimo di comportarti diversamente. Magari alla fine avrai avuto ragione tu, ne sarei felice per te ;)
Non so nulla nè di marche di impianti nè di incentivi, lascio la parola agli esperti per questo :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: 1.6 105 vendo o monto impianto gpl senza problemi ?? aiuto!!

Messaggiodi gigiotd » 15/10/2010, 13:51

blackshark ha scritto: testa completa valvole ecc 600 euro compreso montaggio, per quella rinforzata dovrei chiedere...

ah ah ah! 600 euro! ah ah ah!
Scusa, ma queste battute mi mettono di buon umore... ;)

Comunque, il conto te l'ho fatto: in 100000 km. recuperi 5000 euro, di cui 1500 li dai all'impiantista subito, il resto a chi ti farà una regolazione punterie (3-400 euro) ogni 40-50k km.
Insomma, recuperi 750 euro ogni 15k km., quindi solo per recuperare l'impianto impiegherai DUE ANNI.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: 1.6 105 vendo o monto impianto gpl senza problemi ?? aiuto!!

Messaggiodi Carminetor74 » 15/10/2010, 14:29

Gigio, forse non ha letto in firma, la tua testata rifatta nonostante flashlube ecc... :mrgreen:
Poi: il 1.6 Twinport 105CV a prescindere dall'avere le punterie idrauliche o meccaniche come il VVT (un vero distastro :(), se non erro, lo danno comunque non compatibile col GPL. Sbaglio?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: 1.6 105 vendo o monto impianto gpl senza problemi ?? aiuto!!

Messaggiodi gigiotd » 15/10/2010, 15:07

Carminetor74 ha scritto:Gigio, forse non ha letto in firma, la tua testata rifatta nonostante flashlube ecc... :mrgreen:
Poi: il 1.6 Twinport 105CV a prescindere dall'avere le punterie idrauliche o meccaniche come il VVT (un vero distastro :(), se non erro, lo danno comunque non compatibile col GPL. Sbaglio?


Carminetor, chiariamo una cosa: se tu fai controllare le punterie ogni 30-40 mila km., non la rompi la testa, al massimo regoli le punterie 3-4 volte.
Nel mio caso l'officina mi ha detto di aver controllato e di aver trovato tutto in tolleranza, ma poi ho fatto la frittata...
Se stai attento, il gpl lo puoi mettere!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: 1.6 105 vendo o monto impianto gpl senza problemi ?? aiuto!!

Messaggiodi blackshark » 15/10/2010, 15:36

sono 600 euro per rifare tutto, non so voi dove abitate forse in un paese di ladri, io + preventivi ho fatto fare da diverse parti, comunque mi informerò meglio appena posso eh,comunque ho messo l'auto in vendita se volete saperlo se non conviene la do via e basta inutile che stiamo qui a parlarne,saluti a tutti... :ciaoz
astra h 5 porte 1.6 cosmo 105 cv nera cerchi 17° sedili in pelle assetto sportivo di serie
blackshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/04/2009, 10:40
Località: AG
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo nera 1.6 twinport
Umore: FELICE

Re: 1.6 105 vendo o monto impianto gpl senza problemi ?? aiuto!!

Messaggiodi gigiotd » 15/10/2010, 15:49

blackshark ha scritto:sono 600 euro per rifare tutto, non so voi dove abitate forse in un paese di ladri, io + preventivi ho fatto fare da diverse parti,


Senti, credo che sia inutile continuare...
blackshark ha scritto: comunque mi informerò meglio appena posso eh,comunque ho messo l'auto in vendita se volete saperlo se non conviene la do via e basta inutile che stiamo qui a parlarne,saluti a tutti... :ciaoz

:shock: :shock:
Ossignur...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti