come si regolano le valvole..

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

come si regolano le valvole..

Messaggiodi livesoul » 29/09/2010, 18:27

salve a tutti sto cercando delle risposte in merito alla mia macchina..
so che la cosa piu facile sarebbe andare in OPEL e togliermi il pensiero ma porto rancore verso casa OPEL per gl'eventi gia noti del gpl sulle 1.6
dovrei regolare le valvole.. sono andato da un meccanico quello sottocasa per capirci anche perche non sono del posto dove abito e non conosco nessuno.. gli ho chiesto della regolazione e lui mi ha detto che non ha mai eseguito un lavoro del genere su una opel come la mia, e non puo farmi nemmeno un preventivo, quindi vi volevo chiedere i dettagli tecnici dell intervento che devo eseguire nella fattispecie lui mi ha parlato della sostituzione dei piattelli ( non ho idea di cosa siano), mi potete dare qualche consiglio? spero di avere messo nel post esatto...
astra 1600 vvt 16v
cosmo
cosmo pack
nera
cerchi 17
cruise control
alzavetri elet. post
livesoul
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/07/2008, 17:21
Località: monte romano

Re: come si regolano le valvole..

Messaggiodi MAZ21 » 29/09/2010, 18:34

livesoul ha scritto:gli ho chiesto della regolazione e lui mi ha detto che non ha mai eseguito un lavoro del genere su una opel come la mia, e non puo farmi nemmeno un preventivo, quindi vi volevo chiedere i dettagli tecnici dell intervento che devo eseguire nella fattispecie lui mi ha parlato della sostituzione dei piattelli ( non ho idea di cosa siano), mi potete dare qualche consiglio?

Francamente io con una risposta del genere avrei salutato e me ne sarei andato...
Di motori ne capisco ben poco e quindi non posso aiutarti, ma vedo che anche quel meccanico è sulla mia lunghezza d'onda.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y