come si regolano le valvole..

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

come si regolano le valvole..

Messaggiodi livesoul » 29/09/2010, 18:27

salve a tutti sto cercando delle risposte in merito alla mia macchina..
so che la cosa piu facile sarebbe andare in OPEL e togliermi il pensiero ma porto rancore verso casa OPEL per gl'eventi gia noti del gpl sulle 1.6
dovrei regolare le valvole.. sono andato da un meccanico quello sottocasa per capirci anche perche non sono del posto dove abito e non conosco nessuno.. gli ho chiesto della regolazione e lui mi ha detto che non ha mai eseguito un lavoro del genere su una opel come la mia, e non puo farmi nemmeno un preventivo, quindi vi volevo chiedere i dettagli tecnici dell intervento che devo eseguire nella fattispecie lui mi ha parlato della sostituzione dei piattelli ( non ho idea di cosa siano), mi potete dare qualche consiglio? spero di avere messo nel post esatto...
astra 1600 vvt 16v
cosmo
cosmo pack
nera
cerchi 17
cruise control
alzavetri elet. post
livesoul
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/07/2008, 17:21
Località: monte romano

Re: come si regolano le valvole..

Messaggiodi MAZ21 » 29/09/2010, 18:34

livesoul ha scritto:gli ho chiesto della regolazione e lui mi ha detto che non ha mai eseguito un lavoro del genere su una opel come la mia, e non puo farmi nemmeno un preventivo, quindi vi volevo chiedere i dettagli tecnici dell intervento che devo eseguire nella fattispecie lui mi ha parlato della sostituzione dei piattelli ( non ho idea di cosa siano), mi potete dare qualche consiglio?

Francamente io con una risposta del genere avrei salutato e me ne sarei andato...
Di motori ne capisco ben poco e quindi non posso aiutarti, ma vedo che anche quel meccanico è sulla mia lunghezza d'onda.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: come si regolano le valvole..

Messaggiodi livesoul » 29/09/2010, 20:32

a quello sicuro che lo mollo... però a questo punto sono curioso...
astra 1600 vvt 16v
cosmo
cosmo pack
nera
cerchi 17
cruise control
alzavetri elet. post
livesoul
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/07/2008, 17:21
Località: monte romano

Re: come si regolano le valvole..

Messaggiodi steneroz » 29/09/2010, 21:50

Topic spostato nella sezione dedicata al Metano/Gpl :ok

Prova a dare un'occhiata a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e facci sapere se ti torna utile ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti