in tribunale contro opel

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

in tribunale contro opel

Messaggiodi gigiauss » 05/01/2010, 16:32

Ciao ,

sono uno dei tanti sfortunati , con impianto gpl su zafira 1.6 dopo 14 interventi di cui l'ultimo a 46000km con regolazione delle valvole ho deciso anche se in ritardo di fare causa a opel .
Qualcuno di voi già la fatto come è andata ?
Nel prossimo numero di quattroruote dovrebbe uscire il mio caso .
Mi potete dare una mano a trovare il materiale per la pubblicità inganevole fatta per gli impianti gpl
oppure qualsiasi altra informazione
grazie

luigi
3393843227
luigi.borrone@tin.it
Avatar utente
gigiauss
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/04/2008, 14:18
Località: napoli

Re: in tribunale contro opel

Messaggiodi opelkadett » 05/01/2010, 18:16

ciao, se hai visto il mio post ho scritto alla redazione di "al volante" e mi hanno risposto in questo modo:" gentile lettore, abbiamo preso in carico il suo caso ed abbiamo esposto il caso alla casa madre, speriamo con il ns aiuto di poter giungere ad una conclusione al piu presto", inoltre mandai una racc dal mio legale.. in altre parole, per intraprendere una causa legale, se ne vanno minimo 2 anni con percentuali ignote di successo!! io mi sto quasi arrendendo..
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Re: in tribunale contro opel

Messaggiodi sand-blasted » 06/01/2010, 4:41

Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: in tribunale contro opel

Messaggiodi Divano22 » 06/01/2010, 9:59

Che brutta figura fa la Opel.. :paura Mi dispiace per chi ha avuto sti problemi raga..
Opel Astra H anno 2007 , 1.7 CdTi 101Cv
Grigio metallizzato , cerchi 16" con Continental Premium Contact 5.
Stereo Cd30Mp3+Carpc Intel Atom+ Schermo touch da 7"+Navi+Obd II+Retrocamera Opel

Lavori.. - 20.000 Km 1° Batteria cambiata
- 85.000 Km 2° Batteria cambiata
- 98.000 Km Radiatore Bucato..
- 98.300 Km Distribuzione!!

Ti adoro...
Divano22
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/12/2009, 21:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: in tribunale contro opel

Messaggiodi Easytronic » 06/01/2010, 11:49

Dal 1° Gennaio è entrata in vigore anche la "class action" cioè un'azione legale collettiva (con relativo abbattimento dei costi ed aumento delle probabilità di vittoria).
Prova a rivolgerti ad una associazione di consumatori.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: in tribunale contro opel

Messaggiodi claus » 06/01/2010, 18:15

Anche se l'ho venduta, ho sempre tutte le pubblicità ingannevoli della opel su il gpl del 2006 e sono pronto x una eventuale class action visto che nel 2010 l'hanno rimessa in vigore, a suo tempo provai a muovermi da solo ma era come sbattere la testa contro un muro con probabilità di vittoria scarse,e con notevoli spese, adesso invece tramite qualche associazione consumatori possiamo far valere i nostri diritti e male che vada se siamo in diversi i soldi che ci rimettiamo saranno certamente meno di quelli che singolarmente si dovrebbero sborsare. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Re: in tribunale contro opel

Messaggiodi rudy » 06/01/2010, 21:52

Questo è il testo della lettera che ho inviato in data 2 Gebbaio 2010 al dott.Celi di Quattroruote. Nella lettera faccio cenno anch'io alla Class Action. Purtroppo sono prescritti tutti i reati antecedenti Giugno 2009. Tutto ciò che riguarda eventuali azioni legali verso una controparte, prende inizio da questa data... La Opel (come Cirio Parmalat e Banche ) possono dormire sonni tranquilli...

Egregio dott.Celi, mi permetto di scriverle in quanto ho trovato il suo indirizzo e numero telefonico in un Forum dedicato ai problemi incorsi agli utilizzatori nonchè acquirenti dell'Opel Astra con impianto GPL.
Non voglio ritornare a tediarla con argomenti di cui è sicuramente a conoscenza nonchè della scorrettezza dei concessionari e della stessa casa madre. L'unica cosa , secondo me di importanza rilevante, è che la Opel, da qualche mese ha immesso sul mercato una nuova serie di Astra, con motorizzazioni che vanno dai 1400 ai 1600 con tipologia di testate e valvole dedicate all'alimentazione GPL. Le nuove macchine sono le ASTRA GPL TECH. Dalla pubblicità Opel rilevabile anche nel suo stesso sito, vengono pubblicizzate come macchine studiate per un uso specifico con il GPL che non hanno bisogno di additivi e soprattutto(chicca finale..) la manutenzione prevista è uguale all'analogo modello a benzina....!! QUINDI SENZA L' ONEROSO (CIRCA 400 EURO ) CONTROLLO DELLE VALVOLE OBBLIGATORIO A 30.000 KM !!
Io non sono un esperto di giurisprudenza, però riesco a dedurre che ciò che viene affermato e garantito per i nuovi modelli GPL TECH è un implicita AMMISSIONE DI COLPA E RESPONSABILITA' da parte di OPEL che ci ha usati a nostra insaputa come tester inconsapevoli di un problema di cui ne erano perfettamente a conoscenza.
La mia speranza è che a questo punto, essendoci gli eventuali correttivi già pronti e disponibili (TESTATE E VALVOLE SPECIFICHE DEL MODELLO TECH) non si potrebbe chiedere che venisse attuato lo strumento del richiamo da parte della casa madre per gli sfortunati e turlupinati possessori del modello in questione ? Chiaramente mi rendo conto che ciò non succederà mai (anche se marchi più seri e per molto meno lo hanno fatto ). Però reputo possibile ottenere, (dato che a livello giuridico potrebbe essere facilmente dimostrato che aver immesso sul mercato una macchina uguale alle nostre, ma differente solo nella mancanza strutturale dei difetti lamentati dagli utenti pre-Modello TECH) che la manutenzione straordinaria e non divulgata al momento dell'acquisto dell'auto (CONTROLLO VALVOLE OGNI 30:000 KM ), fosse a totale carico del concessionario.
Chiediamo troppo..? Credo di no. In quest' Italia piena di nefandezze , maleducazione e sopprusi verso i più deboli sarebbe il minimo risarcimento dovuto a persone che speravano di acquistare una macchina media, dotata di GPL per poter risparmiare sul già tartassato salario ed eventualmente tenerla anche per un certo periodo di tempo senza costi aggiuntivi...!
Notizia appresa da poco: sembra che sia stata reintrodotta la CLASS ACTION per il 2010..
Rimango in fiduciosa attesa di un suo parere ed eventuale commento alla mia lettera sperando anche in un suo eventuale aiuto e intercessione nei riguardi di OPEL tramite i suoi rappresentanti.
Opel Astra H SW Cosmo MY 09 - 1.6 VVT 115cv - gpl Landi - Flashlube - Cosmopack - Dynamic Drive - Assetto - Check Control - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio - Salvaricircolo by Cl@udio - Technical gray - Immatricolata Febbraio 2009
rudy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/04/2009, 21:21
Località: Mestre
La tua Astra: Astra H

Re: in tribunale contro opel

Messaggiodi dzella » 11/01/2010, 15:15

C'era un PDF sul sito della OPEL che parlava dell'accordo OPEL-LANDI RENZO e che il GPL allungava la vita del motore ma da quando sono andati a "Mi manda rai3" non sono più riuscito a trovarlo perchè prontamente occultato. Se quanlcuno l'aveva salvato portebbe condividerlo. :ciaoz
Astra Enjoy SuperWagon 1.6 VVT 115CV, Colore Silver Lightning, Impianto a GPL LANDI
Optional: Enjoy Pack
A.M.: Sensori di parcheggio, CdB, Check-Control, Cruise-Control
Avatar utente
dzella
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/01/2009, 13:35
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 vvt 115 enjoy sw

Re: in tribunale contro opel

Messaggiodi REDragon » 14/01/2010, 10:56

rudy ha scritto:Rimango in fiduciosa attesa di un suo parere ed eventuale commento alla mia lettera sperando anche in un suo eventuale aiuto e intercessione nei riguardi di OPEL tramite i suoi rappresentanti.


Hai avuto qualche riscontro????
Avatar utente
REDragon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/08/2008, 14:41
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: in tribunale contro opel

Messaggiodi rudy » 14/01/2010, 18:04

Per il momento neanche un riscontro di commiserazione per essere incappati in questa trappola tesa ai danni dei consumatori....Non pensare che mi illudessi in chissà quale aiuto. Certamente speravo che da una redazione come "Quattroruote", il problema venisse non dimenticato ed eventualmente riproposto all'attenzione di tutti.
Ti rispondo con due detti popolari che calzano ad hoc: "PASSATA LA FESTA ,GABBATO LO SANTO" e " CANE NON MANGIA CANE "
Comunque se ci saranno novità..(dubito) Vi informerò.
Ciao
Opel Astra H SW Cosmo MY 09 - 1.6 VVT 115cv - gpl Landi - Flashlube - Cosmopack - Dynamic Drive - Assetto - Check Control - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio - Salvaricircolo by Cl@udio - Technical gray - Immatricolata Febbraio 2009
rudy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/04/2009, 21:21
Località: Mestre
La tua Astra: Astra H

Re: in tribunale contro opel

Messaggiodi REDragon » 15/01/2010, 10:03

Che tristezza.... :piange
Se non fa + notizia non interessa + a nessuno, quello che dovevano dire l'hanno detto e poi tanti saluti....
E io pago!!!!!!!! come diceva il grande Totò
Avatar utente
REDragon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/08/2008, 14:41
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: in tribunale contro opel

Messaggiodi Albino » 17/01/2010, 10:49

Non so se puo' essere utile.
Nei mesi scorsi la pubblicita' delle gpltech era, secondo me, ingannevole perche' dichiaravano che tutti i motori erano con punterie autoregistranti, o qualcosa del genere, mentre il 1.6 gpltech NO.
A dicembre avevo salvato la pagina web dove c'era scritto questo.
Se serve posso cercarla.

Albino.
Albino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/11/2009, 8:41
Località: torino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: sw
Altra Opel: 1.4 16V

Re: in tribunale contro opel

Messaggiodi foxmos » 24/06/2012, 23:55

Ragazzi, la mia astra (2008) 1.6 a gpl ha 110.000 Km e a gennaio l'officina autorizzata mi ha fatto la distribuzione. Premetto che ho fatto tutti i tagliandi. Resta il fatto che dopo la distribuzione l'auto non è andata più bene. Adesso è ferma dal concessionario Opel (chiaramente un'altro, vista l'esperienza con il precedente) pronta per essere aperta, a causa di rumori al motore e perdita di potenza. Mi hanno preventivato un minimo di spesa di 300 € solo per aprire il motore e vedere cosa è successo. Il concessionario ha detto che questo tipo di motore non ha avuto mai problemi e che difficilmente li hanno aperti, tantè che si sono messi in contatti con la opel di Roma. A mio avviso, due sono le possibilità: hanno fatto finta di non conoscere il problema del gpl e delle valvole che non recuperano il gioco, oppure qui in zona (napoli) non hanno avuto mai di questi problemi. Per i vostri casi avete risolto qualcosa? E' il caso di intentare una causa alla casa madre o all'officina autorizzata? Fatemi sapere a chi posso rivolgermi. Grazie mille.
Astra 1.6 + Gpl / 115 CV
5 Porte Enjoy con fari fendinebbia/CD30mp3/fari fendinebbia/Cerchi in lega
Colore: blu metalizzato.
foxmos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/03/2008, 20:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Corsa seconda serie
Umore: Deluso


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron