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CheccoVVT ha scritto:Personalmente no, non ho avuto segnali simili e attualmente ho superato i 53000 km senza toccare nulla.
Ma 17000 km fa come erano messe le valvole? Erano un condizioni critiche?
claus ha scritto:lo faceva anche a me a 70000km senza averle mai regolate, poi la sentenza tutte le scarico erano fuori tolleranza. 390 €. Stramaledetta opel
gigiotd ha scritto:claus ha scritto:lo faceva anche a me a 70000km senza averle mai regolate, poi la sentenza tutte le scarico erano fuori tolleranza. 390 €. Stramaledetta opel
Ma andava male solo a freddo e a caldo era perfetta?
Ciao!
claus ha scritto:ti dirò che anche a freddo andava bene solo che il minimo era molto ballerino e se esitavo un po' a cambiare marcia specialmente tra la 3a e la 4a il motore si spengeva poi man mano che l'auto si scaldava non aveva + problemi e pensare che avevo tutte le valvole di scarico fuori tolleranza. Ciao
Inoltre, sulla stessa strada, sempre a freddo, ho notato che, scalando le marce, se lascio premuta la frizione, il minimo precipita e il motore si spegne. Rilasciando la frizione, l'auto riparte e tutto va alla perfezione...
gigiotd ha scritto:Bene, amici... ottime notizie.
Testata foxxuta. Le sedi sono consumate in modo tale da rendere impossibile il recupero tramite cambio di bicchierini. Si rende necessaria la sostituzione con sedi adatte e amen...
W Opel, Flashlube e le loro officine (sono *sicuro* che a 45k km. non hanno controllato una cippa lippa...).
Attendo in serata il responso... comunque forse é anche meglio così: mi tolgo il pensiero e vado avanti per (così dicono) almeno altri 150k km.
Che bel regalo ho trovato nell'uovo di pasqua, eh?
Ciao
GigioTD
PS: in officina ce n'è un'altra di astra nelle stesse condizioni. Chissà se car garantie avrebbe passato l'intervento...
CheccoVVT ha scritto:Azz Gigio, questa non la volevo sentire, io sono a 59000 km
Ma come è possibile che non si possono registrare, eppure tu non le hai mai regolate, o mi sbaglio?
Comunque alla fine che ti hanno detto?
gigiotd ha scritto:Non si possono registrare perché io ho camminato un bel po' di km. con le valvole puntate. Se al tagliando dei 45k mi avessero controllato "davvero" le punterie, avrei evitato il disastro.
Infatti io già intorno ai 50k km. ho avuto il minimo irregolare, ma avendo appena controllato tutto, ovviamente ho cercato altrove la causa del problema. A 57k km., infatti, ho cambiato le candele. Insomma, ho percorso circa 15k km. dopo aver iniziato ad avere il minimo ballerino... ci credo che non si possono più regolare.
Venerdì sono stato in officina e, pur trattandosi di una stupidissima auto, vederla lì sventrata mi ha rovinato il weekend.
Siamo in attesa delle sedi speciali per il gpl e la spesa dovrebbe aggirarsi sui 1000 euro. Tutto sommato, SE il lavoro sarà fatto a regola d'arte e le sedi saranno davvero resistenti come dicono, potrebbe esserne valsa la pena. Nel lungo periodo, infatti, una rettifica mi costerà come un paio di regolazioni... se però fanno un lavoro a membro di segugio, sono cavoli amari.
Mi sono infatti ripromesso di:
- togliere il flashlube (assolutamente inutile, a quanto pare)
- ricontrollare le punterie dal MIO meccanico di fiducia dopo 20-30k km., per vedere se davvero le sedi reggono
- dopo il controllo decidere se vendere la dis-astra o tenerla (spero vivamente nella seconda ipotesi)
E' chiaro che, col caro carburanti che c'è e ci sarà, un'auto a gpl che non ha problemi di sedi va tenuta stretta per almeno 10 anni...
Il brutto adesso é arrangiarsi senza auto... la fortuna ha voluto che in azienda ci fosse un'auto inutilizzata, a fine noleggio, che verrà restituita la prossima settimana.
Così mi ritrovo con un trattore a gasolio, ma temo di doverlo restituire prima della riparazione, visto che non sarà facile avere l'astra prima della prossima settimana.
Che dio me la mandi buona, va... é proprio un bel periodo.
X Carminetor: ti sbagli, il 1.6 twinport non ha punterie idrauliche. Le hanno solo i 1.2 e i 1.4! In ogni caso, da quel che ho letto, i twinport dovrebbero resistere meglio al gpl, probabilmente perché sono meno "spremuti", avendo meno cv!
gigiotd ha scritto:X Carminetor: ti sbagli, il 1.6 twinport non ha punterie idrauliche. Le hanno solo i 1.2 e i 1.4! In ogni caso, da quel che ho letto, i twinport dovrebbero resistere meglio al gpl, probabilmente perché sono meno "spremuti", avendo meno cv!
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