Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi gigiotd » 04/01/2010, 22:16

Circa 3 mesi fa, ho avuto un minimo a volte irregolare a settimane alterne. Ho cambiato candele e filtro aria, ma niente. Da circa un mese, però, tutto é tornato a posto.
Oggi, per la seconda volta nelle ultime due settimane ho riscontrato un altro segnale davvero inquietante: a freddo, uscendo dall'ufficio e immettendomi su una via a scorrimento veloce, l'auto non riesce a superare i 50 km/h. Tempo due min. di orologio e tutto si riprende; probabilmente il miglioramento coincide con il passaggio a gpl, ma nn ne sono sicuro.
Inoltre, sulla stessa strada, sempre a freddo, ho notato che, scalando le marce, se lascio premuta la frizione, il minimo precipita e il motore si spegne. Rilasciando la frizione, l'auto riparte e tutto va alla perfezione...

Insomma, me la sto facendo sotto... urge un controllo valvole.
L'ultimo risale a 17000km fa, porca miseria... ora il contakm segna 62000.
:(

Qualcuno ha avuto segnali simili?

Ciao
GigioTD
= :°°°(
Ultima modifica di gigiotd il 07/04/2010, 14:52, modificato 1 volta in totale.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problemi a freddo...

Messaggiodi CheccoVVT » 05/01/2010, 14:45

Personalmente no, non ho avuto segnali simili e attualmente ho superato i 53000 km senza toccare nulla.
Ma 17000 km fa come erano messe le valvole? Erano un condizioni critiche?
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Problemi a freddo...

Messaggiodi gigiotd » 05/01/2010, 15:23

CheccoVVT ha scritto:Personalmente no, non ho avuto segnali simili e attualmente ho superato i 53000 km senza toccare nulla.
Ma 17000 km fa come erano messe le valvole? Erano un condizioni critiche?


Il meccanico non mi ha dato le misure degli spessori, ma, quando gli ho fatto vedere quelle prese a 25000km ha sentenziato che erano sostanzialmente le stesse, ovvero che eravamo ancora in tolleranza e quindi non valeva la pena regolare nulla.
Insomma, ho controllato le punterie a 15k, 25k e poi 45k km.; ero convinto a questo punto di non avere problemi fino ad almeno 80-100k km.
Boh...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problemi a freddo...

Messaggiodi claus » 06/01/2010, 18:18

lo faceva anche a me a 70000km senza averle mai regolate, poi la sentenza tutte le scarico erano fuori tolleranza. 390 €. Stramaledetta opel
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Re: Problemi a freddo...

Messaggiodi gigiotd » 07/01/2010, 9:30

claus ha scritto:lo faceva anche a me a 70000km senza averle mai regolate, poi la sentenza tutte le scarico erano fuori tolleranza. 390 €. Stramaledetta opel


Ma andava male solo a freddo e a caldo era perfetta? :(

Ciao!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problemi a freddo...

Messaggiodi claus » 08/01/2010, 22:01

gigiotd ha scritto:
claus ha scritto:lo faceva anche a me a 70000km senza averle mai regolate, poi la sentenza tutte le scarico erano fuori tolleranza. 390 €. Stramaledetta opel


Ma andava male solo a freddo e a caldo era perfetta? :(

Ciao!


Perfetta e mi è dispiaciuto molto darla via, ti dirò che anche a freddo andava bene solo che il minimo era molto ballerino e se esitavo un po' a cambiare marcia specialmente tra la 3a e la 4a il motore si spengeva poi man mano che l'auto si scaldava non aveva + problemi e pensare che avevo tutte le valvole di scarico fuori tolleranza. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Re: Problemi a freddo...

Messaggiodi gigiotd » 09/01/2010, 15:31

claus ha scritto:ti dirò che anche a freddo andava bene solo che il minimo era molto ballerino e se esitavo un po' a cambiare marcia specialmente tra la 3a e la 4a il motore si spengeva poi man mano che l'auto si scaldava non aveva + problemi e pensare che avevo tutte le valvole di scarico fuori tolleranza. Ciao


Ma quindi a te non faceva l'anomalia che restava "ferma" e non superava i 50-60 km/h?
Spero di fare il controllo valvole il prossimo sabato... nel frattempo incrocio le dita.

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problemi a freddo...

Messaggiodi gtc16 » 09/01/2010, 17:40

Inoltre, sulla stessa strada, sempre a freddo, ho notato che, scalando le marce, se lascio premuta la frizione, il minimo precipita e il motore si spegne. Rilasciando la frizione, l'auto riparte e tutto va alla perfezione...


Nel lontano 2005 faceva uguale, precipitava il minimo e si spegneva, dopo varie controllate in officina, hanno riprogrammato la centralina (a detta loro).
Ora dopo 5 anni non ha mai fatto più quello scherzo, però non a motore freddo.

Adesso rispetto prima, la lancetta prima di andare sul minimo, si stabilizza a 1100 e scende dopo un secondo lentamente sul minimo.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problemi a freddo...

Messaggiodi gigiotd » 09/01/2010, 19:14

Non credo che sia lo stesso problema. La mia ha 62000km. e non ha mai avuto questo comportamento; se fosse un problema di mappatura lo avrebbe fatto da nuova, ma non é così....
Speriamo bene, va!

Ciao e grazie del tuo contributo!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problemi a freddo...

Messaggiodi gtc16 » 09/01/2010, 19:44

Io dico che alla mia l'hanno riprogrammata, ma effettivamente non so cosa gli hanno fatto. Potrebbe essere anche un componente difettoso. nel 2005 non ne sapevo tanto di quest'auto, nemmeno del forum. Te pensa che mi dicevano che era problema di acqua nella benzina.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problemi a freddo...

Messaggiodi claus » 09/01/2010, 23:32

Te pensa che mi dicevano che era problema di acqua nella benzina.[/quote]

Che accozzaglia di cialtroni!
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi gigiotd » 07/04/2010, 14:47

Bene, amici... ottime notizie.
Testata foxxuta. Le sedi sono consumate in modo tale da rendere impossibile il recupero tramite cambio di bicchierini. Si rende necessaria la sostituzione con sedi adatte e amen...
W Opel, Flashlube e le loro officine (sono *sicuro* che a 45k km. non hanno controllato una cippa lippa...).
Attendo in serata il responso... comunque forse é anche meglio così: mi tolgo il pensiero e vado avanti per (così dicono) almeno altri 150k km.
Che bel regalo ho trovato nell'uovo di pasqua, eh?

Ciao
GigioTD

PS: in officina ce n'è un'altra di astra nelle stesse condizioni. Chissà se car garantie avrebbe passato l'intervento...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi marco » 11/04/2010, 21:26

facci sapere il conto della spesa cosi ci prepariamo anche noi........ io sono a 50mila!!!!! :piange
Astra Wagon 1.6 Twinport 105 cv, enjoy + enjoy pack, colore silverlightning, immatricolata 02/07, impianto GPL Landi da KM 0
marco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/03/2007, 16:50
Località: Ancona

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi gambo » 11/04/2010, 22:13

ragazzi ma il gpl fa tutti sti danni???
io ho l'auto a metano sempre il twinport 105cv e l'ho comprata usata a 60000km con l'impianto a metano montato a circa 20000km e a detta loro (il concessionario che me l'ha venduta) il vecchio proprietario ha fatto la registrazione valvole prima di venderla cioè a 60000km ora aveva qualche vuoto dopo i 100km/h a metano mentre a benzina và come un'orologio e visto tutti i problemi che sento qui decido di farla controllare anche perchè ne a ben 90000km e a detta del meccanico che le ha registrate erano appena appena fuori quindi un normale consumo...la macchina va un pelino meglio ora ma non è cambiato molto forse proprio perchè era ok :mrgreen:
comunque mi disse che questi controlli a detta della opel si fanno ogni 60000km e infatti visto com'era presa me lo consiglia anche lui visto il costo elevato.
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi CheccoVVT » 12/04/2010, 12:26

gigiotd ha scritto:Bene, amici... ottime notizie.
Testata foxxuta. Le sedi sono consumate in modo tale da rendere impossibile il recupero tramite cambio di bicchierini. Si rende necessaria la sostituzione con sedi adatte e amen...
W Opel, Flashlube e le loro officine (sono *sicuro* che a 45k km. non hanno controllato una cippa lippa...).
Attendo in serata il responso... comunque forse é anche meglio così: mi tolgo il pensiero e vado avanti per (così dicono) almeno altri 150k km.
Che bel regalo ho trovato nell'uovo di pasqua, eh?

Ciao
GigioTD

PS: in officina ce n'è un'altra di astra nelle stesse condizioni. Chissà se car garantie avrebbe passato l'intervento...


Azz Gigio, questa non la volevo sentire, io sono a 59000 km :shock:
Ma come è possibile che non si possono registrare, eppure tu non le hai mai regolate, o mi sbaglio?
Comunque alla fine che ti hanno detto?
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi Carminetor74 » 12/04/2010, 16:39

Gambo tu questi problemi non dovresti averli o meglio dovresti averne di minore entità perchè hai il Twinport e tutti i Twinport hanno le punterie idrauliche che si autoregistrano. Certo, quando son consumate son consumate! Gigio ma fammi capire: tutto questo è accaduto nonostante il FLASHLUBE? :paura
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi gigiotd » 12/04/2010, 16:48

CheccoVVT ha scritto:Azz Gigio, questa non la volevo sentire, io sono a 59000 km :shock:
Ma come è possibile che non si possono registrare, eppure tu non le hai mai regolate, o mi sbaglio?
Comunque alla fine che ti hanno detto?


Non si possono registrare perché io ho camminato un bel po' di km. con le valvole puntate. Se al tagliando dei 45k mi avessero controllato "davvero" le punterie, avrei evitato il disastro.
Infatti io già intorno ai 50k km. ho avuto il minimo irregolare, ma avendo appena controllato tutto, ovviamente ho cercato altrove la causa del problema. A 57k km., infatti, ho cambiato le candele. Insomma, ho percorso circa 15k km. dopo aver iniziato ad avere il minimo ballerino... ci credo che non si possono più regolare.
Venerdì sono stato in officina e, pur trattandosi di una stupidissima auto, vederla lì sventrata mi ha rovinato il weekend.
Siamo in attesa delle sedi speciali per il gpl e la spesa dovrebbe aggirarsi sui 1000 euro. Tutto sommato, SE il lavoro sarà fatto a regola d'arte e le sedi saranno davvero resistenti come dicono, potrebbe esserne valsa la pena. Nel lungo periodo, infatti, una rettifica mi costerà come un paio di regolazioni... se però fanno un lavoro a membro di segugio, sono cavoli amari.
Mi sono infatti ripromesso di:
- togliere il flashlube (assolutamente inutile, a quanto pare)
- ricontrollare le punterie dal MIO meccanico di fiducia dopo 20-30k km., per vedere se davvero le sedi reggono
- dopo il controllo decidere se vendere la dis-astra o tenerla (spero vivamente nella seconda ipotesi)
E' chiaro che, col caro carburanti che c'è e ci sarà, un'auto a gpl che non ha problemi di sedi va tenuta stretta per almeno 10 anni...
Il brutto adesso é arrangiarsi senza auto... la fortuna ha voluto che in azienda ci fosse un'auto inutilizzata, a fine noleggio, che verrà restituita la prossima settimana.
Così mi ritrovo con un trattore a gasolio, ma temo di doverlo restituire prima della riparazione, visto che non sarà facile avere l'astra prima della prossima settimana.
Che dio me la mandi buona, va... é proprio un bel periodo. :(

X Carminetor: ti sbagli, il 1.6 twinport non ha punterie idrauliche. Le hanno solo i 1.2 e i 1.4! In ogni caso, da quel che ho letto, i twinport dovrebbero resistere meglio al gpl, probabilmente perché sono meno "spremuti", avendo meno cv!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi Carminetor74 » 12/04/2010, 16:53

Allora aveva ragione il mio meccanico a dire che non serve a un Caxxo il Flashlube!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi CheccoVVT » 12/04/2010, 18:15

gigiotd ha scritto:Non si possono registrare perché io ho camminato un bel po' di km. con le valvole puntate. Se al tagliando dei 45k mi avessero controllato "davvero" le punterie, avrei evitato il disastro.
Infatti io già intorno ai 50k km. ho avuto il minimo irregolare, ma avendo appena controllato tutto, ovviamente ho cercato altrove la causa del problema. A 57k km., infatti, ho cambiato le candele. Insomma, ho percorso circa 15k km. dopo aver iniziato ad avere il minimo ballerino... ci credo che non si possono più regolare.
Venerdì sono stato in officina e, pur trattandosi di una stupidissima auto, vederla lì sventrata mi ha rovinato il weekend.
Siamo in attesa delle sedi speciali per il gpl e la spesa dovrebbe aggirarsi sui 1000 euro. Tutto sommato, SE il lavoro sarà fatto a regola d'arte e le sedi saranno davvero resistenti come dicono, potrebbe esserne valsa la pena. Nel lungo periodo, infatti, una rettifica mi costerà come un paio di regolazioni... se però fanno un lavoro a membro di segugio, sono cavoli amari.
Mi sono infatti ripromesso di:
- togliere il flashlube (assolutamente inutile, a quanto pare)
- ricontrollare le punterie dal MIO meccanico di fiducia dopo 20-30k km., per vedere se davvero le sedi reggono
- dopo il controllo decidere se vendere la dis-astra o tenerla (spero vivamente nella seconda ipotesi)
E' chiaro che, col caro carburanti che c'è e ci sarà, un'auto a gpl che non ha problemi di sedi va tenuta stretta per almeno 10 anni...
Il brutto adesso é arrangiarsi senza auto... la fortuna ha voluto che in azienda ci fosse un'auto inutilizzata, a fine noleggio, che verrà restituita la prossima settimana.
Così mi ritrovo con un trattore a gasolio, ma temo di doverlo restituire prima della riparazione, visto che non sarà facile avere l'astra prima della prossima settimana.
Che dio me la mandi buona, va... é proprio un bel periodo. :(

X Carminetor: ti sbagli, il 1.6 twinport non ha punterie idrauliche. Le hanno solo i 1.2 e i 1.4! In ogni caso, da quel che ho letto, i twinport dovrebbero resistere meglio al gpl, probabilmente perché sono meno "spremuti", avendo meno cv!


Hai ragione che è solo un'auto però di soldi per comprarla ce ne sono voluti parecchi, è questo che fa girare di più le OO, perchè uno "investe" dei soldi sull'impianto a gas per spenderne di meno dopo, invece...
A sto punto non lo metto neanche io il flash lube, anche se mi ero quasi convinto che fosse l'unica soluzione e visto i km che ho, al prossimo tagliando che è fra un paio di mesi mi faccio controllare per bene le punterie e mi faccio mettere PER ISCRITTO tutti i valori, poi decido il da farsi.

Mi raccomando gigio tienici informati e buona fortuna (anche se pare una presa in giro)
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi gambo » 12/04/2010, 21:29

gigiotd ha scritto:X Carminetor: ti sbagli, il 1.6 twinport non ha punterie idrauliche. Le hanno solo i 1.2 e i 1.4! In ogni caso, da quel che ho letto, i twinport dovrebbero resistere meglio al gpl, probabilmente perché sono meno "spremuti", avendo meno cv!

esatto non ho punterie idrauliche autoregistranti, per il fatto di resistere meglio non so se sia per il fatto dei cavalli o il fatto che io vado a metano e non gpl...mi sembra strano che un motore più nuovo per 10cv crei tutti sti problemi...infine è un 1.6 e il gruppo PSA assieme a bmw ne tira fuori ben 120cv senza problemi...
secondo me è il gpl il problema...comunque un mio amico ha anche lui l'astra SW comprata a fine 2008 con motore 1.6 115cv e ha montato l'impianto BRC a gpl (che comprende un'impianto lubrificante costante) poco dopo ora è a 45000km e non ha problemi e non ha mai controllato le valvole...vedremo cosa gli succederà col suo impianto!!! :mah
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti