1.6 115CV GPLTECH - Punterie idrauliche?

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

1.6 115CV GPLTECH - Punterie idrauliche?

Messaggiodi Albino » 15/12/2009, 23:31

Ciao a tutti.
Nel sito Opel c'e' scritto che tutti i motori gpl-tech sono con le punterie idrauliche.
Ma, in particolare il 1.6 115 cv, da quando sono state introdotte le punterie idrauliche?
Il mio dubbio e' che se sono state inserite a partire dalla versione GPLTECH, allore e' da poco che questo motore le ha e quindi ho dei dubbi sull'affidabilita'.
Anche perche' ho letto che le punterie idrauliche sui motori a fasatura variabile sono una tecnologia delicata.
Se poi gli si mette il gpl.....

Qualcuno sa se anche prima del gpltech questo motore aveva gia' le punterie idrauliche e se sono affidabili?
(sul mio 1.4 ecotec 16V del 1999 X14XE, con punterie idrauliche non ho mai fatto regolazioni)

E poi, ancora per mettermi altri dubbi, oggi ho telefonato ad un concessionario ufficiale opel.
Il venditore mi ha detto che il 1.6 gpltech non ha le punterie idrauliche e la rfegolazione si fa a 120.000km comunque???
Poi, quando gli ho letto al telefono le informazioni del sito Opel dove c'e scritto che tutti i gpltech sono con punterie idrauliche , mi ha detto che verifichera' e mi fara' sapere.
Mah!
Allora mi e' venuto il dubbio!!!
Ma non e' che in realta' non sono idrauliche e che, per il fatto che le valvole sono potenziate non richiedono regolazione oppure ne richiedono poca a 120.000 km?

Sapete, sono agli sgoccioli... con l'assegno dell'acconto in mano e vorrei togliermi gli ultimi dubbi!!
Grazie per i vostri eventuali commenti.
Abino.
Albino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/11/2009, 8:41
Località: torino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: sw
Altra Opel: 1.4 16V

Re: 1.6 115CV GPLTECH - Punterie idrauliche?

Messaggiodi Albino » 16/12/2009, 21:37

La 1.6 e la 1.8 GPLTECH non hanno le punterie idrauliche.

Albino.
Albino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/11/2009, 8:41
Località: torino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: sw
Altra Opel: 1.4 16V

Re: 1.6 115CV GPLTECH - Punterie idrauliche?

Messaggiodi dzella » 11/01/2010, 15:21

La Opel ,se non erro, faceva già motori con le punterie idrauliche per esempio nella vectra e anche nella meriva. Più che altro mi preoccuperei se Opel avesse risolto il problema solo installando le punterie idrauliche nei GPL-TECH non modificando anche il materiale con cui sono realizzate le sedi delle valvole. Ciò vorrebbe dire che comunque le testate si usurerebbero e lo scopriresti solo quando le sedi sono distrutte.
Astra Enjoy SuperWagon 1.6 VVT 115CV, Colore Silver Lightning, Impianto a GPL LANDI
Optional: Enjoy Pack
A.M.: Sensori di parcheggio, CdB, Check-Control, Cruise-Control
Avatar utente
dzella
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/01/2009, 13:35
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 vvt 115 enjoy sw

Re: 1.6 115CV GPLTECH - Punterie idrauliche?

Messaggiodi claus » 16/01/2010, 23:10

Sapete, sono agli sgoccioli... con l'assegno dell'acconto in mano e vorrei togliermi gli ultimi dubbi!!
Grazie per i vostri eventuali commenti.
Abino.[/quote]

Scusa una domanda ma te sei al corrente della fregatura che ha rifilato opel ai clienti che hanno scelto il gpl. Te lo chiedo perchè se eri al corrente ci vuole proprio un bel coraggio a dare fiducia a una marca poco seria come questa e la disinformazione disarmante dei loro venditori come è avvenuto anche nel tuo caso. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Re: 1.6 115CV GPLTECH - Punterie idrauliche?

Messaggiodi Albino » 17/01/2010, 10:41

Si , mi ero informato sui problemi dei motori opel.
Pero' sarei stato fiducioso perche' se hanno detto che hanno risolto il problema ci avrei creduto.
Ho detto "sarei" perche' alla fine, per diversi motivi, la scelta e' andata non alla Opel ma alla ford focus.
Tutte e due le macchine montano 1.6 a fasatura variabile, e SENZA punterie idrauliche.

Devo aggiungere che negli ultimi giorni di Dicembre sono stato in contatto con un rivenditore Opel (che mi ha anche telefonato al cellulare) e che e' stato veramente corretto e mi ha dato tutte le informazioni, anche tecniche.

Cia a tutti.

Continuero' a seguire il vostro forum e vedremo se la scelta e' stata giusta.

Albino.
Albino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/11/2009, 8:41
Località: torino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: sw
Altra Opel: 1.4 16V

Re: 1.6 115CV GPLTECH - Punterie idrauliche?

Messaggiodi gigiotd » 18/01/2010, 11:32

Hai fatto benissimo... peggio dell'astra non può essere. ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: 1.6 115CV GPLTECH - Punterie idrauliche?

Messaggiodi dzella » 27/01/2010, 11:44

gigiotd ha scritto:Hai fatto benissimo... peggio dell'astra non può essere. ;)


In realtà dopo che ho saputo del problema mi sono informato e sembra che anche le focus presentassero il problema delle valvole
Astra Enjoy SuperWagon 1.6 VVT 115CV, Colore Silver Lightning, Impianto a GPL LANDI
Optional: Enjoy Pack
A.M.: Sensori di parcheggio, CdB, Check-Control, Cruise-Control
Avatar utente
dzella
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/01/2009, 13:35
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 vvt 115 enjoy sw

Re: 1.6 115CV GPLTECH - Punterie idrauliche?

Messaggiodi claus » 27/01/2010, 16:39

dzella ha scritto:
gigiotd ha scritto:Hai fatto benissimo... peggio dell'astra non può essere. ;)


In realtà dopo che ho saputo del problema mi sono informato e sembra che anche le focus presentassero il problema delle valvole



A suo tempo mi ero informato anch'io su i motori ford e il venditore mi assicurò che il modello a gpl aveva valvole e testata adatte al gpl e che non avevano bisogno di manutenzione aggiuntiva, ma dopo l'esperienza opel riguardo anche la preparazione che hanno i venditori ho scartato l'idea e sono ritornato al diesel. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti