Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
claus ha scritto:[E' una domanda che mi sono posto anch'io, infatti nel libretto di manutenzione c'è scritto 150000 km o 10 anni per i modelli a benzina, questo vuol dire, a detta di un mio amico meccanico, che, o sono di materiale molto buono che possono resistere tutto questo tempo senza essere registrate oppure hanno sbagliato a scrivere nel libretto. Ciao
maxpao96 ha scritto:Le valvole per i motori 1600 e 1800 sono meccaniche.
E' stata smontata la testata del mio motore e sono stati rettificati i bicchierini a causa dell'usura delle sedi valvole.
Nessun dubbio quindi. Regolazione meccanica.
Se poi a benzina queste dureranno 10 anni o 150.000 km non lo so.
Quello che so è che a gpl, se non le regoli ogni 30000km, ti trovi le valvole fuori dal cofano motore che ti fanno ciao ciao.......
claus ha scritto:Aggiornamento: 72000km Ancora va senza additivi e regolazione Ciao
rudy ha scritto:Comunque ci sono parecchie schede tecniche che girano (soprattutto fra i partecipanti alla trasmissione Mi Manda Rai Tre) in cui si legge, senza ombra di dubbio, (schede Opel) che i motori 1600/1800 Z16 XEp e Z18 XEP hanno punterie idrauliche....!!
gigiotd ha scritto:
Non vedo nessuna stranezza: gli XEP sono i vecchi opel ed avevano punterie idrauliche; i nuovi sono XER ed hanno punterie meccaniche. Il problema dei meccanici é che non si aggiornano...
maxpao96 ha scritto:I motori, per così dire "nuovi", sono solo 1l 1.6 e il 1.8.
Il 1.4 deriva dal vecchio e gli altri due non sono un'evoluzione di questo.
.........
Torna a [ASTRA H] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti