Rottura staffa supporto iniettori GPL

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rottura staffa supporto iniettori GPL

Messaggiodi dzella » 26/05/2009, 13:25

Ciao a tutti,
volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai successo di trovare la staffa di ferro che ancora gli iniettori alla vite del coperchio delle punterie spezzata e gli iniettori che girano liberi sopra la copertura di plastica del motore. A me è capitato già 2 volte e sempre di sabato o domenica quando le officine sono chiuse. :evil: La prima volta mi è successo a 5100Km di sabato pomeriggio così ho dovuto aspettare il lunedì per chiamare il concessionario e farmi sostituire il pezzo. Solo che i furboni invece di cambiare la staffa l'hanno saldata così a 6100km (di domenica pomeriggio) si è spezzata un'altra volta e quindi ieri ho dovuto richiamarli per sostituirla. A me è venuto il sospetto che la rottura sia dovuta al fatto che anzichè montare il riduttore di pressione dove è indicato dai manuali Landi, e cioè a lato della batteria, a me l'hanno posizionato sotto la vettura sul supporto motore e non hanno vincolato in alcun modo il pezzo di tubo che porta il gas dal riduttore al filtro del GPL che c'è vicino agli iniettori per cui le vibrazioni del tubo favoriscono la rottura del supporto. Cosa ne dite?
Ciao a tutti e grazie :grazie
Astra Enjoy SuperWagon 1.6 VVT 115CV, Colore Silver Lightning, Impianto a GPL LANDI
Optional: Enjoy Pack
A.M.: Sensori di parcheggio, CdB, Check-Control, Cruise-Control
Avatar utente
dzella
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/01/2009, 13:35
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 vvt 115 enjoy sw

Messaggiodi CheccoVVT » 26/05/2009, 18:51

Anche io ho il riduttore posizionato dove dici, ma la staffa degli iniettori non si è mai rotta e ho quasi 40000 km, anzi, sinceramente è la prima volta che sento questa storia :mah
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi opelkadett » 27/05/2009, 12:55

a me si è anche rotta due volte, la prima volta me l'hanno saldata ma poi mi hanno cambiato la staffa!!! ora tutto bene
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Messaggiodi gigiotd » 27/05/2009, 13:24

Non potevo mancare io, giusto?
Ce l'ho anche io, questo difetto. A dire il vero non mi sono mai accorto di nulla: mi hanno comunicato di aver cambiato la staffa in occasione di un controllo periodico... boh! Non ho mai visto nulla con i miei occhi.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi dzella » 29/05/2009, 10:39

io me ne sono accorto entrambe le volte quando ho aperto il cofano dopo aver lavato l'auto per aciugarla, altrimenti nemmeno io mi sarei accorto di niente.
Astra Enjoy SuperWagon 1.6 VVT 115CV, Colore Silver Lightning, Impianto a GPL LANDI
Optional: Enjoy Pack
A.M.: Sensori di parcheggio, CdB, Check-Control, Cruise-Control
Avatar utente
dzella
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/01/2009, 13:35
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 vvt 115 enjoy sw


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti