GPL TECH by Opel....

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi sand-blasted » 08/06/2009, 23:55

E' lo stesso argomento della discussione "per chi avrà il GPL" appena qui sotto ;)

https://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=31175
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi steneroz » 09/06/2009, 15:43

Ops, mi era sfuggito :oops:
Il titolo "per chi avrà il Gpl" sinceramente non era molto esplicativo :?

Ho unito i topic e modificato il titolo :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi hotfuego » 15/06/2009, 17:37

Come ho già detto nell'altro topic"la nuova pubblicità opel"non mi sembra giusto che si sveglino ORA lasciandoci in braghe di tela.Rifaccio la stessa domanda:possiamo agire collettivamente contro questi signori per far valere i nostri diritti?In fin dei conti le auto le abbiamo pagate con la presunzione che fossero adatte allo scopo per cui le abbiamo prese,invece no..Io non i sento di essere trattato così dalla cara Opel e credo che anche voi abbiate diritto allo stesso riguardo.Le auto hanno problemi a gas perchè loro hanno giocato a fare i meccanici sulle nostre spalle ed adesso è giusto che rimedino.Senza tanto girarci intorno dico io.Se qualcuno a idee a riguardo saràò ben felice di discuterne ;)
Astra GTC Rossa "come mamma l'ja fatta" 1.8 VVT
hotfuego
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/09/2007, 21:47
Località: Ferrara

Messaggiodi rudy » 30/06/2009, 19:06

steneroz ha scritto:In effetti anch'io ho visto questa pubblicità e mi sono fatto le stesse domande.
Secondo me alla fine è solo un'etichetta attaccata al portellone, nulla di più.
Non credo proprio che Opel si sia messa adesso a fare motori modificati per il gpl su tutta la gamma, imho :?

C'é per caso qualcuno che ne sa di più di noi? :grazie


In effetti, a pensarci bene, penso che tu abbia proprio ragione..!!
Per mesi non è trapelato niente di questa nuova collaborazione e questi studi su nuove testate (anche se il battage e la pubblicità negativa lo imponeva !!)
Poi, di punto in bianco spunta questa nuova(si fa per dire ) macchina.
Non sarà per caso l'ennesima "furbata" di Opel per accedere agli incentivi statali dopo che parecchi costruttori si sono buttati anche loro a capofitto. Non a caso hanno optato per il 1400 che già prima aveva le punterie idrauliche e non meccaniche...Quindi gli hanno aggiunto una nuova sigla molto "d'impatto" e il gioco è fatto. Secondo me la sostanza non cambia. In così poco tempo non si riprogetta una testata sull'onda emotiva della pubblicità negativa che ormai è sulla bocca di tutti..!
Sterile ed inutile tentativo di ricostruirsi una verginità ormai perduta..!!
Opel Astra H SW Cosmo MY 09 - 1.6 VVT 115cv - gpl Landi - Flashlube - Cosmopack - Dynamic Drive - Assetto - Check Control - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio - Salvaricircolo by Cl@udio - Technical gray - Immatricolata Febbraio 2009
rudy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/04/2009, 21:21
Località: Mestre
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi phcaze » 01/07/2009, 6:55

rudy ha scritto:Non a caso hanno optato per il 1400 che già prima aveva le punterie idrauliche e non meccaniche...Quindi gli hanno aggiunto una nuova sigla molto "d'impatto" e il gioco è fatto. Secondo me la sostanza non cambia. In così poco tempo non si riprogetta una testata sull'onda emotiva della pubblicità negativa che ormai è sulla bocca di tutti..!
Sterile ed inutile tentativo di ricostruirsi una verginità ormai perduta..!!


Anche secondo me è così adesso che ci penso, però c'è un utente qui sul forum che solo dopo 70000km mi pare ha cominciato ad avere i solito problemi con le valvole sul 1.4..
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gigiotd » 01/07/2009, 21:07

phcaze ha scritto:Anche secondo me è così adesso che ci penso, però c'è un utente qui sul forum che solo dopo 70000km mi pare ha cominciato ad avere i solito problemi con le valvole sul 1.4..


Anche io ho notizie negative sul 1.4 e persino sul 1.6 dell'astra G. :(
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi phcaze » 01/07/2009, 21:25

gigiotd ha scritto:
phcaze ha scritto:Anche secondo me è così adesso che ci penso, però c'è un utente qui sul forum che solo dopo 70000km mi pare ha cominciato ad avere i solito problemi con le valvole sul 1.4..


Anche io ho notizie negative sul 1.4 e persino sul 1.6 dell'astra G. :(


Si bè ma le notizie che si sentono in giro sono un pò buttate li secondo me.. Non so che notizie hai tu, magari sono affidabili, o magari sono come quelle che ho io, c'è gente qui sul forum che quando avevo aperto il topic di come va il 2.0 con il gpl mi hanno detto che conoscono gente che dopo 20000km aveva la macchina in officina con il motore distrutto.. Ora io ne ho 32000 e la mia guida è tutt'altro che tranquilla, sono sempre sui 5000 giri :mrgreen:
Quindi prendiamole sempre con le pinze queste notizie a mio avviso

Per esempio l'utente che aveva postato del 1.4 non si è pià fatto sentire e non possiamo sapere se erano le sedi valvola o chissà cos'altro..
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gigiotd » 02/07/2009, 10:20

phcaze ha scritto:Quindi prendiamole sempre con le pinze queste notizie a mio avviso


Sì certo, comunque:
- c'è un altro forum dove un tassista serbo ha dato riscontri su un parco di circa 600 (!) astra gpl-izzate. A quanto pare solo i 1.4 hanno dato problemi; sulle altre hanno fatto normale manutenzione (ed ispezione delle punterie).
- su un altro forum ancora c'è un utente con astra G che aveva un motore 1.6 euro4 con valvole idrauliche. L'auto era usata, aveva un gancio di traino, quindi si supponeva che avesse avuto un uso gravoso.

Questo é quanto so...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi geox276 » 02/07/2009, 14:24

io avevo una zafira 1.8 del 2001 con gpl fatto nel 2004 (50,000)km ,venduta a marzo 2009 con 150 mila km , mai un problema , cambiate 2 volte la pompa della benza per scarso utilizzo a benza.. , adesso la mia attuale macchina astra 2.0 turbo del 2005 gpl e' nessun problema (velvole idrauliche ),400 km con 27 euro di gas , con piede pesante .
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
Avatar utente
geox276
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/04/2009, 17:47
Località: Pianezza (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi phcaze » 02/07/2009, 14:33

geox276 ha scritto:io avevo una zafira 1.8 del 2001 con gpl fatto nel 2004 (50,000)km ,venduta a marzo 2009 con 150 mila km , mai un problema , cambiate 2 volte la pompa della benza per scarso utilizzo a benza.. , adesso la mia attuale macchina astra 2.0 turbo del 2005 gpl e' nessun problema (velvole idrauliche ),400 km con 27 euro di gas , con piede pesante .


A quanti km sei arrivato tu con il gpl?
Grazie
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi geox276 » 02/07/2009, 16:10

adesso con l'astra 30,000
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
Avatar utente
geox276
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/04/2009, 17:47
Località: Pianezza (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi antonio 1,3 TDCI » 02/07/2009, 17:07

phcaze ha scritto:
rudy ha scritto:Non a caso hanno optato per il 1400 che già prima aveva le punterie idrauliche e non meccaniche...Quindi gli hanno aggiunto una nuova sigla molto "d'impatto" e il gioco è fatto. Secondo me la sostanza non cambia. In così poco tempo non si riprogetta una testata sull'onda emotiva della pubblicità negativa che ormai è sulla bocca di tutti..!
Sterile ed inutile tentativo di ricostruirsi una verginità ormai perduta..!!


Anche secondo me è così adesso che ci penso, però c'è un utente qui sul forum che solo dopo 70000km mi pare ha cominciato ad avere i solito problemi con le valvole sul 1.4..



Esatto, credo proprio che si tratti di "giochi e/o aggiustamenti" per rientrare nei contributi per la rottamazione dai quali erano tagliati fuori su parecchi modelli (anche per via delle emissioni), mentre altri "mietevano" (analogamente la Fiat .... è corsa subito ai ripari ampliando la ristrettissima offerta di vetture a gpl).
Una casa che non conosce il proprio futuro (sulla proprietà e su altro ancora) investe su un nuovo motore...... ?? Con quali risorse ?
Il fatto che la GM vuole darla via per niente, solo a condizione che chi la prende investa.... La dice lunga.
ASTRA ECOFlex Enjoy 5P 1,3 CDTI 90 CV. Star silver metallizzato, Enjoy pack [MY07.5] con S89, cerchi lega pentarazze doppie 16", ruota scorta normale analogo pneumatico, tessuto abit. Elba black & charcoal, 6 marce, bracciolo centrale ant, Radio CD Mp3+aux, 7 altoparlanti, fendinebbia, comandi al volante, NO REC
A.M. = CdB, Check-c., Cruise c., est.garanzia +24m, portaocchiali, AlbedA-H #6 by Cl@udio, cassetto refrigerato, spia FAP, illuminaz. maniglie int., antennina corta Peugeot, 2°retronebbia, doppia illuminaz. pozzetti ant.
antonio 1,3 TDCI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/03/2009, 20:46
Località: San Severo (FG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti