Controllo valvole non in Opel, si perde la garanzia?

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Controllo valvole non in Opel, si perde la garanzia?

Messaggiodi ringoboy » 02/05/2009, 0:00

Ciao a tutti. Volevo chiedere un vostro parere, in merito a ciò che un meccanico mi ha detto circa il controllo delle valvole. Ero fermo per far rifornimento e gli ho parlato del discorso valvole e del prezzo di circa 400€. Dicendomi che erano troppi, ha aggiunto che per 220 me l'avrebbe fatto lui con pezzi originali. Ovviamente ho detto che così facendo avrei perso la garanzia, mi ha subito corretto che secondo la legge Monti questo non sarebbe successo. Stavo pensando che molti hanno un meccanico di fiducia e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Ciao
Zafira 1.8 cosmo + gpl
ringoboy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2007, 22:38
Località: MILANO

Messaggiodi steneroz » 02/05/2009, 2:49

Ti ho modificato il titolo per renderlo più esaustivo.
Vediamo cosa ti rispondono per la perdita o meno della garanzia, ma sappi che adesso i prezzi sembrerebbero essere quelli che ti sono stati detti anche all'interno della rete Opel, non più 400€ ma 220. Guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Controllo valvole non in Opel, si perde la garanzia?

Messaggiodi guilio » 02/05/2009, 9:34

ringoboy ha scritto:Ciao a tutti. Volevo chiedere un vostro parere, in merito a ciò che un meccanico mi ha detto circa il controllo delle valvole. Ero fermo per far rifornimento e gli ho parlato del discorso valvole e del prezzo di circa 400€. Dicendomi che erano troppi, ha aggiunto che per 220 me l'avrebbe fatto lui con pezzi originali. Ovviamente ho detto che così facendo avrei perso la garanzia, mi ha subito corretto che secondo la legge Monti questo non sarebbe successo. Stavo pensando che molti hanno un meccanico di fiducia e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Ciao


Giusto un chiarimento:

Il decreto Monti permette all’automobilista di usufruire del servizio offerto da un’officina durante il periodo di garanzia dell’auto, senza dover dare peso al marchio di appartenenza dell’officina stessa.

In più permette di poter utilizzare non solo i ricambi originali ma anche quelli omologati, cioè non originali ma riconosciuti dalla casa costruttrice come ricambi di qualità e quindi affidabili.

Per non perdere la garanzia della casa madre è necessario inoltre rispettare la tempistica chilometrica raccomandata dalla casa costruttrice.

Un ‘officina che esegue correttamente un lavoro sulla tua auto, non solo deve saper utilizzare i ricambi giusti e applicare successivamente il timbro sul libretto service, ma deve effettuare dei controlli prescritti dalla casa costruttrice che vanno ben oltre il semplice cambio di oli e filtri.


Purtroppo le case automobilistiche fanno di tutto per non divulgare e soprattutto ostacolare questa normativa europea che e' attiva dal 2002.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi anche un breve video Adiconsum al riguardo......

g.
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti