Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
ALEANS78 ha scritto:problema valvole??? ne sai qualcosa??
michelev ha scritto:Ho letto un po qui sul forum, ma sembrava riguardare solo i modelli 1.6 e 1.8, nel caso cosa dovrei far controllare?
Ciao
phcaze ha scritto:michelev ha scritto:Ho letto un po qui sul forum, ma sembrava riguardare solo i modelli 1.6 e 1.8, nel caso cosa dovrei far controllare?
Ciao
tu non dovresti avere problemi alle valvole avendole a registrazione automatica... non penso che dopo soli 70000km a gas sei gi' arrivato al punto di aver completamente esaurito le sedi.. Controlla le cose che ti sono state dette sopra e poi vedi se lo fa ancora..
gigiotd ha scritto:phcaze ha scritto:michelev ha scritto:Ho letto un po qui sul forum, ma sembrava riguardare solo i modelli 1.6 e 1.8, nel caso cosa dovrei far controllare?
Ciao
tu non dovresti avere problemi alle valvole avendole a registrazione automatica... non penso che dopo soli 70000km a gas sei gi' arrivato al punto di aver completamente esaurito le sedi.. Controlla le cose che ti sono state dette sopra e poi vedi se lo fa ancora..
Non dovrebbe, ma non é da escludere: che tipo di percorsi fai di solito? Molta autostrada ad esempio? Io ho trovato segnalazioni di problemi proprio sulla 1.4, purtroppo...
maxpao96 ha scritto:Con il gpl e condizionatore acceso, la macchina ha problemi nelle partenze nel senso che, quando si inserisce la prima marcia, c'è come un vuoto di erogazione tanto è che non è raro che si spenga. Devo tenerla costantemente su di giri, altrimenti è un problema. Ho segnalato il problema alla mia concessionaria ma, al momento, nonostante aggiornamenti vari alla centralina, non se ne viene fuori.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
In pratica è come se per un secondo mancasse carburante al motore e, a bassi giri, questo si sprnge.
Faccio presente che, oltre a essere un problema fastidioso, è anche pericoloso perchè più di una volta mi sono trovato fermo nel bel mezzo di un incrocio.........
Metano17 ha scritto:Comunque è normale che ci metta un po' il passaggio a gpl/metano a freddo su un impianto sequenziale, sono appositamente tarati per mandarli sempre un po' a benza, quel tanto che dovrebbe tenere lubrificate le valvole.
Sulla mia vecchia corsa ero arrivato a percorrere fino a 7 km nelle gelide mattine di inverno finchè non arrivava alla temperatura stabilita in mappatura
CheccoVVT ha scritto:Metano17 ha scritto:Comunque è normale che ci metta un po' il passaggio a gpl/metano a freddo su un impianto sequenziale, sono appositamente tarati per mandarli sempre un po' a benza, quel tanto che dovrebbe tenere lubrificate le valvole.
Sulla mia vecchia corsa ero arrivato a percorrere fino a 7 km nelle gelide mattine di inverno finchè non arrivava alla temperatura stabilita in mappatura
Sono d'accordo che ci metta un pò, ma 7 km mi sembrano troppi, forse la temperatura di commutazione era settata ad un valore alto.
La mia commuta a gpl dopo pochi metri in estate e al massimo dopo 2-3 km in inverno.
Torna a [ASTRA H] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti