GPL: percorrenza con un pieno e affidabilità lucette

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi claus » 10/07/2009, 20:55

Io posso arrivare a 480-490 km con 25 €. percorso misto mai autostrada.
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi CheccoVVT » 10/07/2009, 20:59

Io sto intorno ai 500 km con un pieno di gpl.

Leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] se ne era già parlato ;)
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi A_L_E_X » 12/07/2009, 20:35

Ok...ora si sono spente 3 luci su 4 e ho fatto 290km. A questo punto vado a vanti fino a quando finirà il gpl...sono proprio curioso di quanto riesco a fare...spero ancora 100km....
Comunque...ora ho anche un altro problema...non so se devo aprire un nuovo topic o posso chiedere sempre in questo (è sempre legato al gpl...penso)
Nonostante ci sia benzina, già un paio di volte il computer di bordo mi ha segnalato che devo fare rifornimento perchè l'autonomia residua è sotto ai 50km.... Lo ha fatto una volta, poi il giorno dopo l'automia è aumentata (sempre secondo il CdB)....oggi invece...per la seconda volta cerca di spaventarmi dicendomi che tra poco rimango a secco.... Ovviamente la lancetta della benzina sul quadro mi segnala che la benzina ce! e non si è accesa nemmeno la spia del rifornimento!! Eventualmente si può disabilitare in modo permanente quel messaggio di avviso sul CdB?
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi phcaze » 12/07/2009, 22:33

A_L_E_X ha scritto:Nonostante ci sia benzina, già un paio di volte il computer di bordo mi ha segnalato che devo fare rifornimento perchè l'autonomia residua è sotto ai 50km.... Lo ha fatto una volta, poi il giorno dopo l'automia è aumentata (sempre secondo il CdB)....oggi invece...per la seconda volta cerca di spaventarmi dicendomi che tra poco rimango a secco.... Ovviamente la lancetta della benzina sul quadro mi segnala che la benzina ce! e non si è accesa nemmeno la spia del rifornimento!! Eventualmente si può disabilitare in modo permanente quel messaggio di avviso sul CdB?


se ne è già parlato, quando nel serbatoio benzina ci sono meno di un tot di litri (10? adesso non ricordo, pochi comunque) il cdb continua a segnare un consumo di benzina facendo così scendere l'autonomia fino a zero.. questo per prevenire di restare a secco in caso di rottura del galleggiante per esempio.. Quindi tieni SEMPRE almeno un quarto di serbatoio pieno, anche perchè senò si rovina la pompa della benzina e poi devi cambiarla..
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi claus » 12/07/2009, 22:44

[quote="A_L_E_X"]Ok...ora si sono spente 3 luci su 4 e ho fatto 290km. A questo punto vado a vanti fino a quando finirà il gpl...sono proprio curioso di quanto riesco a fare...spero ancora 100km....

La cosa migliore è azzerare il parziale ad ogni rifornimento di gpl e quando arrivi a 490-500 km rifai il pieno, lascia perdere i led perchè non sono affatto affidabili. P.S. La percorrenza si riferisce alla bombola da 52 litri di gpl, se è più piccola moltiplichi i litri reali che entrano x 11 e vedrai che su per giù ci siamo. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi duebirre » 12/07/2009, 23:45

Con la mia ho fatto con 36 litri 380 Km (autostrada con 5 persone e bagagli) , mi auguro che migliori col tempo perchè con la vecchia Alfa 146 di 10 anni (impianto BRC non sequenziale ) avevo la stessa percorrenza !!
OPEL ASTRA 1.4 16V SW Enjoy - MY08 - black sapphire - enjoy pack - impianto GPL Landi - antifurto
duebirre
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/06/2009, 9:58
Località: Torino

Messaggiodi claus » 13/07/2009, 7:21

duebirre ha scritto:Con la mia ho fatto con 36 litri 380 Km (autostrada con 5 persone e bagagli) , mi auguro che migliori col tempo perchè con la vecchia Alfa 146 di 10 anni (impianto BRC non sequenziale ) avevo la stessa percorrenza !!


Sarebbero 10,5 km\l, in effetti è il consumo che ho io con il 1.6, te con il 1.4 dovresti fare qualcosina in più anche se in autostrada si consuma di più. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi Carminetor74 » 13/07/2009, 8:34

Io apro una veloce parentesi, in quanto non parlo di Astra ma di Corsa, visto che la mia ragazza da un paio di mesi, ha la 1.2 GPL... Mi aspettavo un'autonomia maggiore, ma per ora con un pieno di GPL il massimo e' stato solo 450KM!!! forse perche' di questi, 300km erano di autostrada e quindi ha ciucciato parecchio? Ma e' comunque un 1.2!!!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi claus » 13/07/2009, 9:51

Carminetor74 ha scritto:Io apro una veloce parentesi, in quanto non parlo di Astra ma di Corsa, visto che la mia ragazza da un paio di mesi, ha la 1.2 GPL... Mi aspettavo un'autonomia maggiore, ma per ora con un pieno di GPL il massimo e' stato solo 450KM!!! forse perche' di questi, 300km erano di autostrada e quindi ha ciucciato parecchio? Ma e' comunque un 1.2!!!


Bisogna vedere che bombola monta, se per fare il pieno spendi per esempio 20 €. mi sembra un buon risutato, se invece ti occorrono 25-26 €. come a me che equivalgono L. 41-42 allora hai ragione, qualche km in più dovresti farli. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi A_L_E_X » 13/07/2009, 11:24

phcaze ha scritto:.. Quindi tieni SEMPRE almeno un quarto di serbatoio pieno, anche perchè senò si rovina la pompa della benzina e poi devi cambiarla..


Ti ringrazio per la risposta (come del resto ringrazio tutti gli altri).
Farò come dici... terrò sempre un quarto di serbatoio (o anche metà) di benzina.
Grazie ancora.
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Carminetor74 » 13/07/2009, 14:09

claus ha scritto:Bisogna vedere che bombola monta, se per fare il pieno spendi per esempio 20 €. mi sembra un buon risutato, se invece ti occorrono 25-26 €. come a me che equivalgono L. 41-42 allora hai ragione, qualche km in più dovresti farli. Ciao


Un pieno sta sui 20€ o poco piu'... dipende da quanto e' "ladro" il distributore... Allora tu dice che va bene? :lol:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi geox276 » 13/07/2009, 15:46

ciao cerca di non farlo finire troppe volte , altrimenti nel giro di poco dovrai cambiare i filtri ...il gas e molto sporco .!!!
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
Avatar utente
geox276
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/04/2009, 17:47
Località: Pianezza (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi A_L_E_X » 13/07/2009, 15:53

geox276 ha scritto:ciao cerca di non farlo finire troppe volte , altrimenti nel giro di poco dovrai cambiare i filtri ...il gas e molto sporco .!!!

Beh, a questo punto proverò a fare fuori un paio di pieni di gas...giusto per capire quanto mi dura...a quel punto se so che faccio 450 km (spero), quando sono a 400 vado a fare di nuovo il gas.

Grazie per il consiglio :grazie
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Carminetor74 » 13/07/2009, 20:56

Faro' anche io cosi' con la Corsa della Girl... ;) visto che anche noi viaggiamo sui 450Km/pieno... Non mi spiegavo il discorso della nostra autonomia di soli 450Km! Ma io facevo male i conti, in realta' con 25€ la Corsa 1.2 GPL percorrerebbe 560Km!!! ;)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi claus » 13/07/2009, 21:00

Un pieno sta sui 20€ o poco piu'... dipende da quanto e' "ladro" il distributore... Allora tu dice che va bene? :lol:[/quote]

Se fai il pieno con 20€. al costo di €.0,550 sono 36- 37 litri di gpl se ci fai 450 km verrebbe la media di 12,5 km\l credo sia abbastanza giusto come consumo, io con la mia, pur avendo il piede leggero, non supero mai i 10,5 KM\L. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi A_L_E_X » 19/07/2009, 8:44

è finito il primo pieno di GPL...ho percorso 420km di solo urbano (+ o -). Adesso ho fatto il mio secondo pieno (22,10€). Sono un po pochini 420km? Spero che con questo 2° pieno arrivo km minimo a 450..... ditemi un po voi...
Grazie
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi claus » 19/07/2009, 21:48

A_L_E_X ha scritto:è finito il primo pieno di GPL...ho percorso 420km di solo urbano (+ o -). Adesso ho fatto il mio secondo pieno (22,10€). Sono un po pochini 420km? Spero che con questo 2° pieno arrivo km minimo a 450..... ditemi un po voi...
Grazie


In effetti come puoi leggere sopra con la mia che è 1.6 arrivo facilmente a 480 km pensavo che il 1.4 normalmente consumase un po' meno. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi A_L_E_X » 26/07/2009, 17:44

Finito il secondo pieno! Purtroppo sono di malumore...pensavo che durasse di più...questa volta si è fermato a circa 430km.
Dopo le vostre parole, speravo di arrivare a 500km....e invece......uff..... dite che devo accontentarmi? è una cifra giusta? sbagliata?
purtroppo non ne so molto sul settore gpl..
Grazie ancora
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi claus » 26/07/2009, 18:35

A_L_E_X ha scritto:Finito il secondo pieno! Purtroppo sono di malumore...pensavo che durasse di più...questa volta si è fermato a circa 430km.
Dopo le vostre parole, speravo di arrivare a 500km....e invece......uff..... dite che devo accontentarmi? è una cifra giusta? sbagliata?
purtroppo non ne so molto sul settore gpl..
Grazie ancora


Penso ti converrebbe portarla dal gasaro e fargli controllare tutto l'impianto perchè secondo me ha qualcosa da regolare, almeno che non ti abbiano montato una bombola più piuccola. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi gigiotd » 26/07/2009, 22:36

A_L_E_X ha scritto:Finito il secondo pieno! Purtroppo sono di malumore...pensavo che durasse di più...questa volta si è fermato a circa 430km.
Dopo le vostre parole, speravo di arrivare a 500km....e invece......uff..... dite che devo accontentarmi? è una cifra giusta? sbagliata?
purtroppo non ne so molto sul settore gpl..
Grazie ancora


Io ho percorrenze simili alla tua; la colpa é dell'elettrovalvola che scatta un po' troppo presto: non riesco mai a mettere più di 36-38 lt!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti