sempre riguardo alla valvole

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

sempre riguardo alla valvole

Messaggiodi macr » 26/02/2009, 22:07

ciao a tutti, sono nuovo regisrtato da poco,mi chiamo mario dal lago maggiore.Ho conosciuto per caso questo magnifico SITO, vorrei dire anche la mia sulla questione "valvole".Tutto meravigliosamete bene fino ai km 61000, a parte un polmone scoppiato subito,ma tutto veramente bene forse solo il consumo del gpl un filino troppo, ma tutto OK!
KM 61000 PROBLEMA VALOVLE ED ANCHE A ME NESSUNO AVEVA MAI DETTO NULLA NENCHE LA CONCESSIONARIA OPEL ,AL TAGLIANDO KM 30000 NON HA DETTO NULLA E NON HA FATTO NULLA!!!!!!!
L'ho portata dall'impiantista GPL(lui ha montato l'impianto per conto OPEL)
mi ha registrao le valvole tenendomi la macchina ferma in officina per due settimane(ho una seconda macchina se no me l'avrabbe offerta lui gratis)perchè alla OPEL non avevano più disponibili le valvole.Registrato le valvole , ma la macchina strappa ancora ed allora lui si è offerto di cambiarmi anche gli iniettori del gas LANDI GRATISSSS e come dice lui dopo dovrebbe essere a posto........SPERIAMO.Per il momento vi dico solo il nome di battesimo CRISTIAN è favolosamente preparato e gentilisssimo.MI cambierà gli ineitori landi con altri nuovi dandomi la macchina di cortesia gratis..... NON E' UNA BALLA.Se volete sapere altro.....ciao a tutti e speriamo bene per la mia astra sw 1600 16 v dell'settembre 05 scquistata a KM 0 nell'aprile 06 CIAO A TUTTI.MARIO
macr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/02/2009, 16:24
Località: Arona

Re: sempre riguardo alla valvole

Messaggiodi Burchio » 28/02/2009, 8:45

macr ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo regisrtato da poco,mi chiamo mario dal lago maggiore.Ho conosciuto per caso questo magnifico SITO, vorrei dire anche la mia sulla questione "valvole".Tutto meravigliosamete bene fino ai km 61000, a parte un polmone scoppiato subito,ma tutto veramente bene forse solo il consumo del gpl un filino troppo, ma tutto OK!
KM 61000 PROBLEMA VALOVLE ED ANCHE A ME NESSUNO AVEVA MAI DETTO NULLA NENCHE LA CONCESSIONARIA OPEL ,AL TAGLIANDO KM 30000 NON HA DETTO NULLA E NON HA FATTO NULLA!!!!!!!
L'ho portata dall'impiantista GPL(lui ha montato l'impianto per conto OPEL)
mi ha registrao le valvole tenendomi la macchina ferma in officina per due settimane(ho una seconda macchina se no me l'avrabbe offerta lui gratis)perchè alla OPEL non avevano più disponibili le valvole.Registrato le valvole , ma la macchina strappa ancora ed allora lui si è offerto di cambiarmi anche gli iniettori del gas LANDI GRATISSSS e come dice lui dopo dovrebbe essere a posto........SPERIAMO.Per il momento vi dico solo il nome di battesimo CRISTIAN è favolosamente preparato e gentilisssimo.MI cambierà gli ineitori landi con altri nuovi dandomi la macchina di cortesia gratis..... NON E' UNA BALLA.Se volete sapere altro.....ciao a tutti e speriamo bene per la mia astra sw 1600 16 v dell'settembre 05 scquistata a KM 0 nell'aprile 06 CIAO A TUTTI.MARIO

Ciao Mario, suppongo il 1.6 TWINPORT 105CV (cod. Z16XEP) giusto?
Vorrei farti alcune domande:
1) qual'è il tuo tipo di percorrenza (autostradale, urbana, etc.)?
2) qual'è il tuo stile di guida (corsaiolo, tranquillo, etc.)?
3) sei a GPL dal primo chilometro dell'auto?
4) usi additivi?
4) usi qualche precauzione?
Scusa per il III grado ma è necessaria una sorta di statistica :D
Grazie.
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi macr » 01/03/2009, 22:12

ciao,ecco i dettagli:
astra elegance 77 kw 1598 cm (cod.Z16XEP).
Stile di guida normale tranquillo,percorsi misti urbani extra-urbani ed in media un 150 km autostradali mensili di media;gpl dal primo km, non uso addittivi, non prendo grosse precauzioni a parte in inverno in giornate particolarmente fredde, al mattino (-8/ -10 ) parto a benzina e commuto a gpl dopo 3/4 km.Ogni 3/4 pieni di gpl faccio circa 30 km in autostrada.
Sono alla seconda astra sw, la prima a benzina sempre 1600 , 16 valvole che ho fatto 198000 km, questa è la prima a gpl.
GPL LANDI SEQUENTIAL INJECTION , SERBATOIO ICOM, MULTIVALVOLA ICOM TIPO F10.
Se vuoi sapere altro...... ciao. MARIO
macr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/02/2009, 16:24
Località: Arona

Messaggiodi vittocecco » 02/03/2009, 8:31

macr ha scritto:... Ogni 3/4 pieni di gpl faccio circa 30 km in autostrada...

A che pro? :roll: Li fai a benzina?

PS: metti in firma la descrizione della vettura... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi macr » 02/03/2009, 9:55

li faccio unicamente per fari "girare" un po il mtore a benzinae tieni conto anche che tengo nel serbatoio , della benza, circa 1/2 pieno.ciao
astra sw elegance grigia met.1600, 16 v,cerchi in lega gomme continental 225-45-r17 ciao
macr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/02/2009, 16:24
Località: Arona

Messaggiodi Burchio » 02/03/2009, 9:58

Ciao, grazie per le informazioni.
L'auto la devi mettere in firma (nel profilo utente), così ad ogni tuo intervento sappiamo esattamente che auto e che motore hai.
Magari se ti rispondo tra un mese non me lo ricordo :D
Ok?
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi geox276 » 09/04/2009, 16:23

e' uno dei motori incriminati ?
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
Avatar utente
geox276
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/04/2009, 17:47
Località: Pianezza (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi claus » 10/04/2009, 19:59

[quote="macr"]addittivi, non prendo grosse precauzioni a parte in inverno in giornate particolarmente fredde, al mattino (-8/ -10 ) parto a benzina e commuto a gpl dopo 3/4 km.Ogni 3/4 pieni di gpl faccio circa 30 km in autostrada.

Ma scusa non è automatico il passaggio a gpl? Cioè non entra in funzione raggiunta una certa temperatura?
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi macr » 11/04/2009, 22:17

si credo che sia uno dei motori incriminati
macr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/02/2009, 16:24
Località: Arona

sempre riguardo alle valvole... seguito

Messaggiodi macr » 21/04/2009, 18:49

Ciao a tutti sono macr di arona , continuo la mia odissea con le valvole......!!!.
Vi riaggiorno un pò .... a dicembre 2008 ho fatto il tagliando dei 60.000 fin lì tutto bene dpo un mese a gennaio iniziano i miei problemi con le valvole, puntualmente registrate dal mio impiantista gpl(era finita la garanzia opel) per la cifra di 300 euri e da questo momento non si riesce piu a venirne a capo, ne ha sempre una.A questo punto comincio ad informarmi e scopro il problema gpl della opel (mi aveva già detto qualcosa l'impiantista) molto scocciato telefono alla OPEL ITALIA DI ROMA e mi danno tutta l'assistenza possibile e con la massima gentilizza.La prima volta però che sono alla conc. OPEL ( dove comprai l'auto) dicono che c'e' da cambiare la bobina facendomi pagare la riparazione... altri 300 euri.
DOPO 24 ORE la macchina ha sempre gli stessi problemi... MI STRAPPA a gpl molto di più a benzina meno, ritelefono alla OPEL ITALIA e sempre molto gentilementemi aiutano.QUANDO alla conc. ... mi stavano aspettando sapevano già del problema e mi avevano già preparato per il giorno dopo la vettura sostitutiva a loro carico.Dopo 4 gironi mi richiamano e mi dicono che mi ridanno la macchina con l'impianto GPL staccato per provarla per un po di giorni... pensate io non potevo andare a riprendere la macchina fino al sabato mattina (l'officina della conc. il sabato è chiusa) alle ore 8 ma mi fanno lo stesso trovare un meccanico alle ottoo del mattino per ridarmni la macchina e ritirare la loro dicendomi che aspettano mie notizie sul funzionamento dell'auto.....
Io ritelefono a OPEL ITALIA dicendo che sono disposto a fare tutte le prove del caso ma che rivoglio la mia auto torni a funzionare a gpl e loro mi dicono di non preoccuparmi.Oggi (21 aprile 2009) dopo tre giorni di prove la macchina è tornata a strappare ... prima lo faceva solo in 5° marcia oggi me lo ha fatto anche una volta in 4° a circa 50/60 km/h...vedremo cosa mi dirà domani la conc. e OPEL ITALIA quando telefonerò........ il seguito alle prossime puntate ciaooooo a tuttiiiiii.
MACR
astra s.w.cerchi da 17°grigia metalizzata
macr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/02/2009, 16:24
Località: Arona

Messaggiodi steneroz » 21/04/2009, 19:48

macr, dato che stai parlando sempre della stessa cosa e già dal titolo facevi riferimento al topic aperto da te stesso alcune settimane fa ho unito il tutto.

Non serve aprire un nuovo topic quando puoi allacciarti ad uno già esistente ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi geox276 » 21/04/2009, 19:52

aspettiamo piu' info
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
Avatar utente
geox276
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/04/2009, 17:47
Località: Pianezza (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi lemmark » 23/04/2009, 13:19

macr ha scritto:si credo che sia uno dei motori incriminati



senti maaaaa....... la lista dei motori incriminati c'è da qualche parte? :-P
grazzziieee
astra sw enjoy 1.6 - anno 2007 - e dato che l'ho presa usata...che l'opel me la mandi buona :-D
lemmark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/04/2009, 11:18
Località: CESENA

Messaggiodi phcaze » 23/04/2009, 13:32

lemmark ha scritto:
macr ha scritto:si credo che sia uno dei motori incriminati



senti maaaaa....... la lista dei motori incriminati c'è da qualche parte? :-P
grazzziieee


Sono i soliti, se ne parla in ogni topic di questa sezione del forum:
1.6 Twinport
1.6 VVT
1.8 VVT
1.2 Twinport non si sa..
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi lemmark » 23/04/2009, 13:56

phcaze ha scritto:
lemmark ha scritto:
macr ha scritto:si credo che sia uno dei motori incriminati



senti maaaaa....... la lista dei motori incriminati c'è da qualche parte? :-P
grazzziieee


Sono i soliti, se ne parla in ogni topic di questa sezione del forum:
1.6 Twinport
1.6 VVT
1.8 VVT
1.2 Twinport non si sa..


a ecco....allora la conoscevo già ;-) grazie comunque dell'info...mannaggia!!!! :-(
astra sw enjoy 1.6 - anno 2007 - e dato che l'ho presa usata...che l'opel me la mandi buona :-D
lemmark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/04/2009, 11:18
Località: CESENA


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti