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mreco ha scritto:Ciao a tutti,
Opel sta pubblicizzando in questi giorni auto a GPL in particolar modo Corsa da immatricolare entro il 28/2 a 10000 Euro, scorrendo l'offerta noto che tutte le corsa sono Twinport, io sapevo che le twin port hanno il problema delle valvole , mi chiedevo come possono fare un offerta del genere oppure se c'è qualcosa che mi sfugge...
Io nel mentre ho una zafira a metano che a 6000km va benone dovrei però motorizzare la signora..
grazie
mreco ha scritto:grazie per la risposta, infatti è quello che immaginavo anche io solo mi chiedevo se in qualche maniera queste operazioni fossero a carico mio visto che sono problemi noti
CheccoVVT ha scritto:Resta il fatto che il consumo anomalo delle sedi valvole c'è anche sul 1.4 e le spese dette da Claus pure.
claus ha scritto:Si però essendo al corrente di come si è comportata l'opel nei confronti dei suoi clienti col Caxxo che la comprerei. Meglio (si fa per dire) la Dacia logan.
Frank77 ha scritto:Ciao ragazzi, mi ricollego a questo topic perchè anche io stavo valutando di acquistare un'Astra GPL (1,6 o 1,8 ), ma leggendo da queste parti mi sta passando la voglia...
Ma i problemi postati non sono stati risolti con il tempo?
Oggi con gli incentivi è una grande comodità prendere la macchina a GPL, certo se poi si va incontro a tutti questi problemi non ne vale la pena...
Astra sw ha scritto:Torno su questo argomento senza aprire un altro topic in quanto volevo acquistare come scritto nella mia presentazione una Astra sw 1.6 VVT con l'offerta dell'installazione del gpl inoltre mi darebbero il pack con fendinebbia, vetri scuri, volante in pelle ad un prezzo che penso sia abbastanza conveniente. Ora dopo aver letto i vari post, sono un pò nel panico nel senso che non ho voglia di comprarmi una macchina a gpl ed andare a benzina per paura di rovinare il motore...... il mio stile di guida è molto tranquillo, durante la settimana faccio 3+3 km per il lavoro e nel week-end la prenderei per farci un pò di giri... insomma 15.000-18.000 Km l'anno non penso di arrivare oltre. In via teorica l'usura delle punterie sarebbe spostata magari un pò più avanti.... non ho proprio voglia di farmi aprire il motore ogni 30.000 km.... facendo il punto delle amicizie ho contattato un amico che lavora in all'assistenza opel.... che ve lo dico a fare anzichè rincuorarmi c'è andato giù pensate, il pratica dovrei mettere additivi, fare verifiche periodiche, ogni tagliando sarebbero 500 euro ecc..... Aspetto con fiducia i vostri consigli e le vostre esperienze sono a Roma e per circolare sicuro devo per forza mettere un impianto a gpl altrimenti me lo sarei risparmiato.
Grazie a tutti
Ciao Marco
claus ha scritto:Scusa se ti contraddico ma per me che segno tutti i rifornimenti che faccio, ho calcolato che in 60000 km percorsi rispetto al benzina avrei risparmiato 900 €. e rispetto al diesel 500 €. quindi prima di aver ripagato l'impianto devo arrivare vicino ai 100000 km. Ciao
Astra sw ha scritto:Torno su questo argomento senza aprire un altro topic in quanto volevo acquistare come scritto nella mia presentazione una Astra sw 1.6 VVT con l'offerta dell'installazione del gpl inoltre mi darebbero il pack con fendinebbia, vetri scuri, volante in pelle ad un prezzo che penso sia abbastanza conveniente. Ora dopo aver letto i vari post, sono un pò nel panico nel senso che non ho voglia di comprarmi una macchina a gpl ed andare a benzina per paura di rovinare il motore...... il mio stile di guida è molto tranquillo, durante la settimana faccio 3+3 km per il lavoro e nel week-end la prenderei per farci un pò di giri... insomma 15.000-18.000 Km l'anno non penso di arrivare oltre. In via teorica l'usura delle punterie sarebbe spostata magari un pò più avanti.... non ho proprio voglia di farmi aprire il motore ogni 30.000 km.... facendo il punto delle amicizie ho contattato un amico che lavora in all'assistenza opel.... che ve lo dico a fare anzichè rincuorarmi c'è andato giù pensate, il pratica dovrei mettere additivi, fare verifiche periodiche, ogni tagliando sarebbero 500 euro ecc..... Aspetto con fiducia i vostri consigli e le vostre esperienze sono a Roma e per circolare sicuro devo per forza mettere un impianto a gpl altrimenti me lo sarei risparmiato.
Grazie a tutti
Ciao Marco
claus ha scritto:Sono contento x te però permettermi di fare 2 calcoli: Km25000:10Km\l=litri 2500x0,600=€. 1500 a benzina spenderei:
Km25000:13Km\l=litri 1923x1,100=€. 2115 quindi ci sono solo €. 615 a vantaggio del gpl in 25000 Km, non parliamo poi rispetto al diesel che con un litro di solito fa 15-16 km il divario diminuisce parecchio, se poi come me aggiungo che tutti i mesi su 2000-2500 km metto anche 20-30 litri di benzina buonanotte. Ciao
phcaze ha scritto:Attenzione i miei conti erano stati fatti quando la benzina era sui 1.3-1.5 e il gpl 0.65 e avevo calcolato un risparmio del 40%.. Quindi circa 1200-1500€ ogni 25000km..
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