Offerta Opel GPL e TwinPort

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Offerta Opel GPL e TwinPort

Messaggiodi mreco » 05/02/2009, 12:37

Ciao a tutti,
Opel sta pubblicizzando in questi giorni auto a GPL in particolar modo Corsa da immatricolare entro il 28/2 a 10000 Euro, scorrendo l'offerta noto che tutte le corsa sono Twinport, io sapevo che le twin port hanno il problema delle valvole , mi chiedevo come possono fare un offerta del genere oppure se c'è qualcosa che mi sfugge...
Io nel mentre ho una zafira a metano che a 6000km va benone dovrei però motorizzare la signora..

grazie
Zafira 2008 Restyling 1.6 EcoM Enjoy Silver Ligthning,EnjoyPack,ConfortPack,Volante in Pelle,Cd30mp3...e Ipod montato su supporto broidt+mymod[collegato via SIK Lineout]
mreco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/07/2008, 14:41
Località: roma

Re: Offerta Opel GPL e TwinPort

Messaggiodi claus » 05/02/2009, 13:08

mreco ha scritto:Ciao a tutti,
Opel sta pubblicizzando in questi giorni auto a GPL in particolar modo Corsa da immatricolare entro il 28/2 a 10000 Euro, scorrendo l'offerta noto che tutte le corsa sono Twinport, io sapevo che le twin port hanno il problema delle valvole , mi chiedevo come possono fare un offerta del genere oppure se c'è qualcosa che mi sfugge...
Io nel mentre ho una zafira a metano che a 6000km va benone dovrei però motorizzare la signora..

grazie


Semplicemente dovrai mettere il tunap ogni 10000 km €. 50-60,registrare le valvole ogni 30000 € 300-400 + il tagliando normale. Informati bene perchè se fosse così non so quanto convenga comprare le opel a gpl. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi mreco » 05/02/2009, 13:50

grazie per la risposta, infatti è quello che immaginavo anche io solo mi chiedevo se in qualche maniera queste operazioni fossero a carico mio visto che sono problemi noti
Zafira 2008 Restyling 1.6 EcoM Enjoy Silver Ligthning,EnjoyPack,ConfortPack,Volante in Pelle,Cd30mp3...e Ipod montato su supporto broidt+mymod[collegato via SIK Lineout]
mreco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/07/2008, 14:41
Località: roma

Messaggiodi claus » 05/02/2009, 18:31

mreco ha scritto:grazie per la risposta, infatti è quello che immaginavo anche io solo mi chiedevo se in qualche maniera queste operazioni fossero a carico mio visto che sono problemi noti


Se hai la pazienza di leggere i post di questo forum, e sono tanti, vedrai quanta gente incaxxata c'è per questo motivo.Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi CheccoVVT » 05/02/2009, 20:04

Se prendi la corsa 1.4 ha le punterie idrauliche (non so se è così anche per la 1.2), il che significa che non devi registrarle, ma dovrai comunque fare un intervento (pesante) alla testata dopo parecchi km.
Resta il fatto che il consumo anomalo delle sedi valvole c'è anche sul 1.4 e le spese dette da Claus pure.
Se leggi i post vecchi c'è scritto tutto.
Pensaci bene a comprare una opel a gpl, almeno finchè fanno questi motori. :ciaoz
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi phcaze » 05/02/2009, 20:06

CheccoVVT ha scritto:Resta il fatto che il consumo anomalo delle sedi valvole c'è anche sul 1.4 e le spese dette da Claus pure.


Questo non è detto, per ora si ha la CERTEZZA che il consumo è anomalo solo per 1.6 e 1.8, essendo il 1.4 (e così anche il 2.0) motori vecchi non si sa come reagiscono anche perchè ce ne sono molto poci a GPL
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi claus » 05/02/2009, 21:31

Questo non è detto, per ora si ha la CERTEZZA che il consumo è anomalo solo per 1.6 e 1.8, essendo il 1.4 (e così anche il 2.0) motori vecchi non si sa come reagiscono anche perchè ce ne sono molto poci a GPL[/quote]

Si però essendo al corrente di come si è comportata l'opel nei confronti dei suoi clienti col Caxxo che la comprerei. Meglio (si fa per dire) la Dacia logan.
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi phcaze » 05/02/2009, 21:37

claus ha scritto:Si però essendo al corrente di come si è comportata l'opel nei confronti dei suoi clienti col Caxxo che la comprerei. Meglio (si fa per dire) la Dacia logan.


certamente hai ragione, ci tenevo solo a specificarlo, è meglio non dare notizie false
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CheccoVVT » 05/02/2009, 21:48

Scusate, hai ragione phcaze, ma ormai ho perso fiducia verso i motori opel a gas e fosse per me, a questo punto non sarei tranquillo nemmeno se avessi il 1.4
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Frank77 » 07/02/2009, 11:08

Ciao ragazzi, mi ricollego a questo topic perchè anche io stavo valutando di acquistare un'Astra GPL (1,6 o 1,8 ), ma leggendo da queste parti mi sta passando la voglia... :(
Ma i problemi postati non sono stati risolti con il tempo?
Oggi con gli incentivi è una grande comodità prendere la macchina a GPL, certo se poi si va incontro a tutti questi problemi non ne vale la pena...
Frank77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/02/2009, 16:52
Località: Frosinone

Messaggiodi phcaze » 08/02/2009, 10:30

Frank77 ha scritto:Ciao ragazzi, mi ricollego a questo topic perchè anche io stavo valutando di acquistare un'Astra GPL (1,6 o 1,8 ), ma leggendo da queste parti mi sta passando la voglia... :(
Ma i problemi postati non sono stati risolti con il tempo?
Oggi con gli incentivi è una grande comodità prendere la macchina a GPL, certo se poi si va incontro a tutti questi problemi non ne vale la pena...


il risparmio c'è lo stesso su questo non c'è dubbio.. è minore questo si.. su 30000km il risparmio rispetto al benzina è circa di 2000€, togliendo i 400€ della regolazione e i 180 per gli additivi messi 3 volte ossia ogni 10000km vedi che il risparmio è notevole lo stesso... certo che se puoi evitare di prendere opel sarebbe meglio..
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi claus » 08/03/2009, 8:34

il risparmio c'è lo stesso su questo non c'è dubbio.. è minore questo si.. su 30000km il risparmio rispetto al benzina è circa di 2000€, togliendo i 400€ della regolazione e i 180 per gli additivi messi 3 volte ossia ogni 10000km vedi che il risparmio è notevole lo stesso... certo che se puoi evitare di prendere opel sarebbe meglio..[/quote]

Scusa se ti contraddico ma per me che segno tutti i rifornimenti che faccio, ho calcolato che in 60000 km percorsi rispetto al benzina avrei risparmiato 900 €. e rispetto al diesel 500 €. quindi prima di aver ripagato l'impianto devo arrivare vicino ai 100000 km. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi Astra sw » 12/03/2009, 9:23

Torno su questo argomento senza aprire un altro topic in quanto volevo acquistare come scritto nella mia presentazione una Astra sw 1.6 VVT con l'offerta dell'installazione del gpl inoltre mi darebbero il pack con fendinebbia, vetri scuri, volante in pelle ad un prezzo che penso sia abbastanza conveniente. Ora dopo aver letto i vari post, sono un pò nel panico nel senso che non ho voglia di comprarmi una macchina a gpl ed andare a benzina per paura di rovinare il motore...... il mio stile di guida è molto tranquillo, durante la settimana faccio 3+3 km per il lavoro e nel week-end la prenderei per farci un pò di giri... insomma 15.000-18.000 Km l'anno non penso di arrivare oltre. In via teorica l'usura delle punterie sarebbe spostata magari un pò più avanti.... non ho proprio voglia di farmi aprire il motore ogni 30.000 km.... facendo il punto delle amicizie ho contattato un amico che lavora in all'assistenza opel.... che ve lo dico a fare anzichè rincuorarmi c'è andato giù pensate, il pratica dovrei mettere additivi, fare verifiche periodiche, ogni tagliando sarebbero 500 euro ecc..... Aspetto con fiducia i vostri consigli e le vostre esperienze sono a Roma e per circolare sicuro devo per forza mettere un impianto a gpl altrimenti me lo sarei risparmiato.

Grazie a tutti
Ciao Marco
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi sko » 12/03/2009, 9:41

Astra sw ha scritto:Torno su questo argomento senza aprire un altro topic in quanto volevo acquistare come scritto nella mia presentazione una Astra sw 1.6 VVT con l'offerta dell'installazione del gpl inoltre mi darebbero il pack con fendinebbia, vetri scuri, volante in pelle ad un prezzo che penso sia abbastanza conveniente. Ora dopo aver letto i vari post, sono un pò nel panico nel senso che non ho voglia di comprarmi una macchina a gpl ed andare a benzina per paura di rovinare il motore...... il mio stile di guida è molto tranquillo, durante la settimana faccio 3+3 km per il lavoro e nel week-end la prenderei per farci un pò di giri... insomma 15.000-18.000 Km l'anno non penso di arrivare oltre. In via teorica l'usura delle punterie sarebbe spostata magari un pò più avanti.... non ho proprio voglia di farmi aprire il motore ogni 30.000 km.... facendo il punto delle amicizie ho contattato un amico che lavora in all'assistenza opel.... che ve lo dico a fare anzichè rincuorarmi c'è andato giù pensate, il pratica dovrei mettere additivi, fare verifiche periodiche, ogni tagliando sarebbero 500 euro ecc..... Aspetto con fiducia i vostri consigli e le vostre esperienze sono a Roma e per circolare sicuro devo per forza mettere un impianto a gpl altrimenti me lo sarei risparmiato.

Grazie a tutti
Ciao Marco



Mi scuso per l' :offtopic ; Marco scusa ma a Roma con la macchina a benzina Euro 4 puoi tranquillamente circolare!! E' chi ha una Euro 4 diesel senza filtro che PUO' (Alemanno permettendo) restare "al palo"; io fossi in te la prenderei a benzina e POI SE ci sarà qualche blocco la trasformerei...
Certo devi valutare anche la differenza di prezzo con gli incentivi che eventualmente ti applicherebbero per l'acquisto di una vettura alimentata a GPL... Buon conteggio!! :mrgreen: :finot
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Astra sw » 12/03/2009, 11:33

Per l'euro 4 ancora circolo.... magari fra poco che esce l'euro 5 cambia tutto, avendolo regalato dalla concessionaria mi faceva piacere, ma quasi quasi è più dispendioso delle macchine a gasolio.... ho sentito adesso adesso il costo del primo tagliando sono € 215 + 130 per il filtro med candele ed Additivo.... poi ogni 10.000 km l'additivo viene a costare € 52,00... controllo gioco valvole € 60,00 ripristino gioco valvole € 381.50 niente male..... c'è ancora qualche cosa che devo sapere o magari tutti questi scrupoli che si prendono le concessionarie sono per spillarti un pò di soldi... passati i due anni che controlli è necessario fare e quali si possono evitare e fare da soli?

Grazie per chi a voglia di dirmi la sua.

Ciao Marco
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi phcaze » 12/03/2009, 12:02

claus ha scritto:Scusa se ti contraddico ma per me che segno tutti i rifornimenti che faccio, ho calcolato che in 60000 km percorsi rispetto al benzina avrei risparmiato 900 €. e rispetto al diesel 500 €. quindi prima di aver ripagato l'impianto devo arrivare vicino ai 100000 km. Ciao


Io ho fatto i conti e adesso sono a 25000km a gpl e mi sono ripagato 1600 euro spesi per l-impianto (in realt' me lo sono ripagato a 24000 quindi adesso sto gia' risparmiando)..
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi claus » 13/03/2009, 18:44

Io ho fatto i conti e adesso sono a 25000km a gpl e mi sono ripagato 1600 euro spesi per l-impianto (in realt' me lo sono ripagato a 24000 quindi adesso sto gia' risparmiando)..[/quote]

Sono contento x te però permettermi di fare 2 calcoli: Km25000:10Km\l=litri 2500x0,600=€. 1500 a benzina spenderei:
Km25000:13Km\l=litri 1923x1,100=€. 2115 quindi ci sono solo €. 615 a vantaggio del gpl in 25000 Km, non parliamo poi rispetto al diesel che con un litro di solito fa 15-16 km il divario diminuisce parecchio, se poi come me aggiungo che tutti i mesi su 2000-2500 km metto anche 20-30 litri di benzina buonanotte. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi matu » 13/03/2009, 21:05

Astra sw ha scritto:Torno su questo argomento senza aprire un altro topic in quanto volevo acquistare come scritto nella mia presentazione una Astra sw 1.6 VVT con l'offerta dell'installazione del gpl inoltre mi darebbero il pack con fendinebbia, vetri scuri, volante in pelle ad un prezzo che penso sia abbastanza conveniente. Ora dopo aver letto i vari post, sono un pò nel panico nel senso che non ho voglia di comprarmi una macchina a gpl ed andare a benzina per paura di rovinare il motore...... il mio stile di guida è molto tranquillo, durante la settimana faccio 3+3 km per il lavoro e nel week-end la prenderei per farci un pò di giri... insomma 15.000-18.000 Km l'anno non penso di arrivare oltre. In via teorica l'usura delle punterie sarebbe spostata magari un pò più avanti.... non ho proprio voglia di farmi aprire il motore ogni 30.000 km.... facendo il punto delle amicizie ho contattato un amico che lavora in all'assistenza opel.... che ve lo dico a fare anzichè rincuorarmi c'è andato giù pensate, il pratica dovrei mettere additivi, fare verifiche periodiche, ogni tagliando sarebbero 500 euro ecc..... Aspetto con fiducia i vostri consigli e le vostre esperienze sono a Roma e per circolare sicuro devo per forza mettere un impianto a gpl altrimenti me lo sarei risparmiato.

Grazie a tutti
Ciao Marco


Ciao
la tua situazione è uguale alla mia.
ho una 1600 vvt 115 cv
dopo 2500 km ho fatto l'impianto. faccio circa 15.000km anno con guida molto tranquilla.
tragitto extraurbano.
oggi l'ho portata per il controllo delle valvole e indovina un po'??? 300 € da "investire" sulla registrazione delle valvole: che spettacolo!
quindi mettitela via: a 30.000 spendi 300€ comunque.
nell'altro topic ti fai comunque un'idea di tutti i casini con il gpl: lascia stare opel!
Ciao
Astra Super Wagon 1.6 115 cv COSMO con funzione sport plancia black japan alzacristalli elettrici posteriori. imp. GPL LANDI. Nonostante la dolce zavorrina di 3 figli ... va che è un piacere.
Avatar utente
matu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/02/2008, 15:52
Località: tregnago

Messaggiodi phcaze » 14/03/2009, 13:26

claus ha scritto:Sono contento x te però permettermi di fare 2 calcoli: Km25000:10Km\l=litri 2500x0,600=€. 1500 a benzina spenderei:
Km25000:13Km\l=litri 1923x1,100=€. 2115 quindi ci sono solo €. 615 a vantaggio del gpl in 25000 Km, non parliamo poi rispetto al diesel che con un litro di solito fa 15-16 km il divario diminuisce parecchio, se poi come me aggiungo che tutti i mesi su 2000-2500 km metto anche 20-30 litri di benzina buonanotte. Ciao


Come mai hai una differenza così elevata nei consumi?
Attenzione i miei conti erano stati fatti quando la benzina era sui 1.3-1.5 e il gpl 0.65 e avevo calcolato un risparmio del 40%.. Quindi circa 1200-1500€ ogni 25000km..
(10km/l a benzina quindi 2500 litri a 1.35€ al litro che erano da marzo ad agosto quindi sarebbero 3300€, a gpl con 42 litri faccio 400km quindi fai 9km/l per 0,65 vengono 1800€ con un risparmio di 1500€ )
Mi sono dimenticato di dire che non tutti i soldi dell'impianto li ho recuperati con il costo inferiore del gpl, io ho contato anche il risparmio sul bollo, sul parcheggio ecc.. però comunque 1200-1500€ all'anno ci sono tutti di risparmio
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gigiotd » 14/03/2009, 17:14

phcaze ha scritto:Attenzione i miei conti erano stati fatti quando la benzina era sui 1.3-1.5 e il gpl 0.65 e avevo calcolato un risparmio del 40%.. Quindi circa 1200-1500€ ogni 25000km..


Confermo.
Attenzione poi al fattore costo: da un paio di mesi il prezzo del diesel é crollato, mentre il gpl non lo ha ancora fatto, ma sono pronto a scommettere che lo farà con l'arrivo del caldo. Io ho comunque incamerato un bel po' di quattrini di risparmio negli scorsi due anni.
Fare i conti adesso é piuttosto svantaggioso, ma quanti di voi sono pronti a scommettere che i prezzi in futuro resteranno quelli di oggi? Appena finisce la grande recessione il gasolio riparte a razzo, vedrete...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti