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Burchio ha scritto:Buongiorno a tutti.
Apro questo topic perchè, invece di fare tanti conti, ho azzerato il parziale e sto verificando consumi e spese.
Ho intenzione di continuare per un numero consistente di KM, ma un primo riscontro posso darlo oggi che ho rifatto il pieno sia di GPL che di Benzina.
Dunque:
- KM percorsi 1290
- Litri GPL 113.88 e 73.9 euro
- Litri benzina 20.9 e 31 euro
Totale litri 134.78 e 104.9 euro + 5.8 euro di TUNAP si sta sui 110.70 euro.
Se fossi andato solo a benzina, calcolando un consumo di 10.5 km/l avrei consumato (essendo ottimisti) circa 123 litri di benzina per un esborso di 183.50 euro.
Se ne deduce che in 1290 km, compreso TUNAP e compreso un 15% di km fatti a benzina il risparmio sia di 72.80 euro.
In 30.000km si dovrebbe stare sui 1693 euro.
Il consumo è stato di 9.57 km/L 90% urbano e 10% autostrada.
Non mi posso lamentare per un 1.8 da oltre 1500kg.
Commenti?
Ciao
Fabio
Burchio ha scritto:Buongiorno a tutti.
Apro questo topic perchè, invece di fare tanti conti, ho azzerato il parziale e sto verificando consumi e spese.
Ho intenzione di continuare per un numero consistente di KM, ma un primo riscontro posso darlo oggi che ho rifatto il pieno sia di GPL che di Benzina.
Dunque:
- KM percorsi 1290
- Litri GPL 113.88 e 73.9 euro
- Litri benzina 20.9 e 31 euro
Totale litri 134.78 e 104.9 euro + 5.8 euro di TUNAP si sta sui 110.70 euro.
Se fossi andato solo a benzina, calcolando un consumo di 10.5 km/l avrei consumato (essendo ottimisti) circa 123 litri di benzina per un esborso di 183.50 euro.
Se ne deduce che in 1290 km, compreso TUNAP e compreso un 15% di km fatti a benzina il risparmio sia di 72.80 euro.
In 30.000km si dovrebbe stare sui 1693 euro.
Il consumo è stato di 9.57 km/L 90% urbano e 10% autostrada.
Non mi posso lamentare per un 1.8 da oltre 1500kg.
Commenti?
Ciao
Fabio
mageno ha scritto:40 euro x controllo (1 ogni 30000)
225 euro x regolazione (1 ogni 40000)
120 euro (1 tratt = 40 euro ogni 10000)
385 euro di mancato risparmio ogni 30000 km, senza contare lo sbattimento ed il fermo veicolo, ecc. ecc.
maurob71 ha scritto:1150 euro di risparmio calcolando il rendimento minimo del gpl e il massimo della benzina.....
sperando che la testa non faccia i capricci abbiamo un risprmio notevole....
Mauro
maurob71 ha scritto:1710 euro di differenza dai quali togliamo 110 euro di tunap 350 regolazione valvole e 100 di benzina per accensioni e percorsi:
Potini75 ha scritto:maurob71 ha scritto:1710 euro di differenza dai quali togliamo 110 euro di tunap 350 regolazione valvole e 100 di benzina per accensioni e percorsi:
Dovrai sottrarre però anche il costo dell'impianto...!Che sono 1.700 € e dividerlo per gli anni in cui credi di tenere la macchina.
Potini75 ha scritto:maurob71 ha scritto:1710 euro di differenza dai quali togliamo 110 euro di tunap 350 regolazione valvole e 100 di benzina per accensioni e percorsi:
Dovrai sottrarre però anche il costo dell'impianto...!Che sono 1.700 € e dividerlo per gli anni in cui credi di tenere la macchina.
maurob71 ha scritto:azz gigio
ho fatto fatica io a leggere tutto
maurob71 ha scritto:però sei stato bello preciso mi piace
maurob71 ha scritto:IO NON MI PENTO DEL GPL
gigiotd ha scritto:... chiaro che se a 120k km. tocca rifare la testata salta tutto, ma i dati *reali* credo che escludano questa ipotesi.
gigiotd ha scritto:Additivi per il momento non ne metto, il flashlube costerà 50€ per il kit e 50€ per 60 mila km. (una latta da 5lt di olio), quindi direi che il costo additivi é trascurabilissimo...
Potini75 ha scritto:Il risparmio c'è ma con la garanzia come ti regoli?
Burchio ha scritto:Se a 120k km devo rifare la testa non vado certo in opel....vado da un rettificatore con i controxxxxoni e mi faccio mettere le sedi valvola di KRYPTONITE.....e da li in avanti GODO!
gigiotd ha scritto: Sull'andare fuori dalle officine opel, però, avrei qualche remora... già con le punterie il mio meccanico generico non vuole mettere mano...
maurob71 ha scritto:anch'io se e quando dovrò fare la testa non andrò certo in Opel ma dal mio mec di fiducia e ovviamente metterò sedi valvola rinforzate. dopo penso non ci saranno più problemi.....
maurob71 ha scritto:si Fabio ma il rettificatore non ti tira giù la testa, devi portargliela smontata.
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