consigli per evitare la regolazione valvole

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

consigli per evitare la regolazione valvole

Messaggiodi fawilly » 26/05/2008, 22:10

ciao a tutti
devo far installare impianto gpl landi dal mio mec di fiducia.
vista la sua esperienza di quasi quarant'anni di impianti dice che il problema di lubrificazione alle valvole con lrelativo danno alla regolazione si risolve percorrendo ogni 300 km a gpl una settantina di km a benzina,sara vero?
qualcuno ha mai provato?
è veramente così dannoso montare l'impianto ?
grazie a tutti ciao
fawilly
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/05/2008, 22:16
Località: roma

Re: consigli per evitare la regolazione valvole

Messaggiodi Burchio » 27/05/2008, 6:53

fawilly ha scritto:ciao a tutti
devo far installare impianto gpl landi dal mio mec di fiducia.
vista la sua esperienza di quasi quarant'anni di impianti dice che il problema di lubrificazione alle valvole con lrelativo danno alla regolazione si risolve percorrendo ogni 300 km a gpl una settantina di km a benzina,sara vero?
qualcuno ha mai provato?
è veramente così dannoso montare l'impianto ?
grazie a tutti ciao

Ciao, senti, se la tua auto non è più in garanzia ti consiglio di farti installare un impianto sequenziale Bigas.
Mi pare l'unico (spero di essere smentito) col quale si può mettere un contributo di benzina all'iniezione gas.
Se metti il contributo di benzina del 10% al di sopra dei 2000 giri e tieni la benzina additivata (anche con lead ex gas da 13 euro) secondo me sei a posto......!
A mio avviso la soluzione Bigas è la più risolutiva.....infatti in fabbrica gasano anche Toyota....altro che Tunap e Flash Lube ;)
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti