Perdita acqua

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi pitipu » 06/02/2009, 7:14

gigiotd ha scritto:Purtroppo la macchina sostitutiva la danno solo se resti per strada a chiami il carro attrezzi.
GigioTD: "pronto, scusi... la mia auto ha un problema alla bobina. Mi spetta l'auto sostitutiva, vero?"
Call center: "no, solo se viene trainato dal carro attrezzi!".
GigioTD:"ah, ok. Buongiorno."
dopo 5 minuti:
GigioTD: "pronto, mi scusi: la mia auto é in panne per strada. Mi manda il carro attrezzi?".
:twisted:


Diabolicamente geniale!

Sto comunque controllando la perdita, fino a stamattina sembra tutto ok. Speriamo che stavolta la partita di tricorni sia quella giusta...
Astra GTC 1.6 vvt 115 cv Enjoy Pack Anniversary star silver (aprile 2008) - GPL Landi, retrovisori richiudibili elettricamente. In A.M. sensori parcheggio + check control + computer di bordo + cruise control + monitor tetto c/retrocamera + bluetooth Metasystem MetaBlue
pitipu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/04/2008, 5:12
Località: roma

Messaggiodi gigiotd » 13/02/2009, 13:07

Vi aggiorno: cambiate entrambi i raccordi che stanno in basso, sotto il riduttore, e la perdita si è fermata... speriamo bene! ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

RICHIAMO OPEL

Messaggiodi pitipu » 20/02/2009, 8:11

Mi ha contattato la Opel (Autoimport-Salaria, Roma) e mi ha chiesto di portare la macchina venerdì 27/02 per "un controllo dell'impianto GPL, in particolare del riduttore di pressione". Sembrerebbe essere un vero e proprio richiamo, probabilmente collegato a questa perdita irrisolvibile di acqua. Nel novembre scorso avevo però anche dovuto cambiare il riduttore, quindi aspettiamo e vediamo venerdì prossimo di cosa si tratta in particolare. L'unica cosa che hanno detto, oltre al fatto che è a totale carico loro, è che l'intervento durerà un paio d'ore circa.
Astra GTC 1.6 vvt 115 cv Enjoy Pack Anniversary star silver (aprile 2008) - GPL Landi, retrovisori richiudibili elettricamente. In A.M. sensori parcheggio + check control + computer di bordo + cruise control + monitor tetto c/retrocamera + bluetooth Metasystem MetaBlue
pitipu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/04/2008, 5:12
Località: roma

Re: RICHIAMO OPEL

Messaggiodi gigiotd » 20/02/2009, 22:39

pitipu ha scritto:Mi ha contattato la Opel (Autoimport-Salaria, Roma) e mi ha chiesto di portare la macchina venerdì 27/02 per "un controllo dell'impianto GPL, in particolare del riduttore di pressione". Sembrerebbe essere un vero e proprio richiamo, probabilmente collegato a questa perdita irrisolvibile di acqua. Nel novembre scorso avevo però anche dovuto cambiare il riduttore, quindi aspettiamo e vediamo venerdì prossimo di cosa si tratta in particolare. L'unica cosa che hanno detto, oltre al fatto che è a totale carico loro, è che l'intervento durerà un paio d'ore circa.


Interessante, tienici aggiornati! Io confermo di non avere più perdite dopo il cambio dei raccordi...
Una curiosità personale: Autoimport installa da sè gli impianti o si appoggia ad installatori esterni? Ho un buon ricordo di loro: lì in via salaria ho comprato l'astra G 1.7 diesel con cui ho girato l'Italia per 7 anni. ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi pitipu » 27/02/2009, 22:00

Portata oggi e ritirata dopo 10 minuti. Confermo: trattasi di un richiamo per verifica del riduttore di pressione. Il mio era stato cambiato a novembre scorso, quando era andato KO durante la marcia. Pertanto 10 minuti per verificare che quello montato era a norma, e mi hanno mandato via. Mentre aspettavo per l'accettazione, ho sbirciato su alcuni fogli poggiati sul bancone: erano un elenco di appuntamenti-richiamo per vetture con impianto Landi GPL, e tutti riguardavano il riduttore di pressione.

P.S. Opel-Autoimport di Roma Salaria installa gli impianti da sè, con tecnici "addestrati" all'uopo. La componentistica è però esclusivamente Landi, quindi Opel risponde verso il cliente per l'intervento, salvo poi rifarsi su Landi cui pone a carico sia i ricambi che la manodopera.
Astra GTC 1.6 vvt 115 cv Enjoy Pack Anniversary star silver (aprile 2008) - GPL Landi, retrovisori richiudibili elettricamente. In A.M. sensori parcheggio + check control + computer di bordo + cruise control + monitor tetto c/retrocamera + bluetooth Metasystem MetaBlue
pitipu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/04/2008, 5:12
Località: roma

io penso

Messaggiodi qwertyuiop » 28/02/2009, 0:14

penso che debba essere un problema di materiale di poca qualita e puo essere di condensa creatasi ma dovrebbero almeno essere in grado id risolvere qst stupidaggini in opel
ASTRA ENJOY STAR SILVER 1.7 101 CV FENDINEBBIA VETRI ELETTRICI ANTERIORI E POSTERIORI CD30 MP3
Avatar utente
qwertyuiop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 17/11/2008, 18:32
Località: napoli

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti