Parcamento auto gpl in garage, tutto ok?

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Parcamento auto gpl in garage, tutto ok?

Messaggiodi pitbull » 21/04/2008, 12:50

Ragazzi in settimana mi arriva l'astra gplizzata, la metto in garage senza problemi? Nel senso, non devo fare "aperture" per la sicurezza in caso di perdita? :roll:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi viper_26 » 21/04/2008, 12:55

ma il garage è di tipo seminterrato oppure a piano terra ? comunque le porte dei garage dovrebbero avere già delle feritoie per far passare l'aria ;)
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Re: Parcamento auto gpl in garage, tutto ok?

Messaggiodi Railroad » 21/04/2008, 12:58

pitbull ha scritto:Ragazzi in settimana mi arriva l'astra gplizzata, la metto in garage senza problemi? Nel senso, non devo fare "aperture" per la sicurezza in caso di perdita? :roll:


Se il tuo garage è stato fatto dopo il 1990 deve avere un'apertura minima pari a 1/100 di quella del pavimento del garage (magari qualche geometra può confermare il dato). Quindi non hai particolari problemi con la sicurezza... :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Ospite » 21/04/2008, 12:58

che significa PARCAMENTO nel titolo???

edit:

è un sinonimo... pàrdon :mrgreen:
Ospite
 

Re: Parcamento auto gpl in garage, tutto ok?

Messaggiodi vittocecco » 21/04/2008, 13:19

Railroad ha scritto:
pitbull ha scritto:Ragazzi in settimana mi arriva l'astra gplizzata, la metto in garage senza problemi? Nel senso, non devo fare "aperture" per la sicurezza in caso di perdita? :roll:


Se il tuo garage è stato fatto dopo il 1990 deve avere un'apertura minima pari a 1/100 di quella del pavimento del garage (magari qualche geometra può confermare il dato). Quindi non hai particolari problemi con la sicurezza... :concordo

:ciaoz

Se non erro... una parte di queste dovrebbero essere quasi a livello del terreno (ideale per scongiurare i rischi del GPL), anche se coi nuovi impianti si può parcheggiare anche al primo livello interrato (se il gestore del parcheggio non lo vieta).
Può darsi che, a livello condominiale, sia quantomeno "opportuno" comunicare la cosa all'amministratore (anche col garage in regola)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi pitbull » 21/04/2008, 18:25

i garage sono a livello del cortile esterno, nessun problema, le feritoie sono piccole se ricordo bene (ma non sono mica convinto ci siano, dopo guardo), e sicuramente son stati fatti prima del 90...mmmh...all'amministratore meglio che non lo comunico perchè 1 è un pirla e 2 abbiamo un pirla in condominio che ci manca che mi fa storie per parcheggiare l'auto, gli spacco il fegato a pugni (ha già fatto parecchi dispetti a vari condomini tra cui uno sfriso alla mia vecchia clio 6 mesi fa).
Comunque tornando al discorso il mio era più relativo alla SICUREZZA, non vorrei avere rischio davvero che per 1 perdita mi faccia stagnare il gpl dentro il garage :roll:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 21/04/2008, 18:55

Se il garage è il tuo, potresti fare (o ingrandire) le feritoie a livello del pavimento.
Per il resto... è meglio che ti informi, perché se c'è l'obbligo di comunicarlo (non vuol dire che debbano darti l'autorizzazione) e non lo fai... beh, passi dal torto.
Informati a modo e agisci di conseguenza... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi phcaze » 21/04/2008, 18:55

per legge le auto a GPL possono stare fino al primo piano interrato... però alcuni edifici anche pubblici scrivono che è vietato.... boh, io so che fino al primo posso quindi anche se è vietato ci vado tanto non si vede che l'auto è a gpl, più giù ovviamente non vado per una questione di sicurezza
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 21/04/2008, 19:32

vittocecco ha scritto:Se il garage è il tuo, potresti fare (o ingrandire) le feritoie a livello del pavimento.
Per il resto... è meglio che ti informi, perché se c'è l'obbligo di comunicarlo (non vuol dire che debbano darti l'autorizzazione) e non lo fai... beh, passi dal torto.
Informati a modo e agisci di conseguenza... :ok


Quoto vitto, onde evitare problemi, in virtù del fatto che dici che sono stati fatti prima del '90, informati! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi pitbull » 22/04/2008, 7:27

ok ragazzi, grazie delle vostre opinioni, è sempre utile avere riscontri sul forum! ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 22/04/2008, 7:48

phcaze ha scritto:per legge le auto a GPL possono stare fino al primo piano interrato... però alcuni edifici anche pubblici scrivono che è vietato.... boh, io so che fino al primo posso quindi anche se è vietato ci vado tanto non si vede che l'auto è a gpl, più giù ovviamente non vado per una questione di sicurezza

Credo che l'accesso non sia vietato per legge ma il gestore del parcheggio possa impedirlo... :concordo
Ti consiglio comunque di fare attenzione a certe "furbate" tipicamente italilane... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Parcamento auto gpl in garage, tutto ok?

Messaggiodi FRA5680 » 22/04/2008, 7:54

Railroad ha scritto:
pitbull ha scritto:Se il tuo garage è stato fatto dopo il 1990 deve avere un'apertura minima pari a 1/100 di quella del pavimento del garage (magari qualche geometra può confermare il dato). Quindi non hai particolari problemi con la sicurezza... :concordo
:ciaoz

Quoto alla grande..
Allora, in caso di condominio la cosa è leggeremente complicata, cerdo che la normativa attuale permetta tranquillamente il posteggio dell'auto al piano terreno di un condominio senza dover chiedere niente a nessuno, il problema è che se fanno delle storie i condomini e l'amministratore non ha gli attributi per tenere testa alla massa sicuramente ti faranno delle storie, il mio consiglio è:
Praticare dei fori per garantire il rispetto della normativa antincendio che prevede l'apertura costante di 1/100 della superficie del pavimento (ferritoie nel portone, o carotazioni nel muro con retina interna per impedire l'ingresso degli animali nocivi) ovviamente in basso (o più in basso possibile) e non dire niente a nessuno!
Quando si cambia l'amministratore cerca di prenderne uno di tua fiducia che modifichi il regolamento del condominio..in ogni caso ora mi informo meglio
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Burchio » 22/04/2008, 7:58

vittocecco ha scritto:
phcaze ha scritto:per legge le auto a GPL possono stare fino al primo piano interrato... però alcuni edifici anche pubblici scrivono che è vietato.... boh, io so che fino al primo posso quindi anche se è vietato ci vado tanto non si vede che l'auto è a gpl, più giù ovviamente non vado per una questione di sicurezza

Credo che l'accesso non sia vietato per legge ma il gestore del parcheggio possa impedirlo... :concordo
Ti consiglio comunque di fare attenzione a certe "furbate" tipicamente italilane... ;)

Penso sia proprio così, il gestore del parcheggio può IMPEDIRE l'accesso alle auto a GPL in quanto impone una regola più restrittiva della legge.
Al contrario non potrebbe mai permettere l'accesso di auto a GPL ai piani interrati 2° - 3° - etc.
Stessa cosa per i condomini, se il regolamento comdiminiale dice che il GPL non va in garage (anche al primo piano interrato) è legge. Tale regolamento però, può essere cambiato con l'unanimità dei consensi in assemblea, sempre all'interno delle leggi vigenti!
Dubito però che la totalità dei condomini sia daccordo a far mettere le auto a GPL in garage, soprattutto con i pregiudizi che ci sono in materia ;)
FRA5680 ha scritto:Quando si cambia l'amministratore cerca di prenderne uno di tua fiducia che modifichi il regolamento del condominio....

Il regolamento non può essere modificato per iniziativa dell'amministratore ;)
F.
Ultima modifica di Burchio il 22/04/2008, 8:02, modificato 2 volte in totale.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Re: Parcamento auto gpl in garage, tutto ok?

Messaggiodi Railroad » 22/04/2008, 8:00

FRA5680 ha scritto:Quoto alla grande..
Allora, in caso di condominio la cosa è leggeremente complicata, cerdo che la normativa attuale permetta tranquillamente il posteggio dell'auto al piano terreno di un condominio senza dover chiedere niente a nessuno, il problema è che se fanno delle storie i condomini e l'amministratore non ha gli attributi per tenere testa alla massa sicuramente ti faranno delle storie, il mio consiglio è:
Praticare dei fori per garantire il rispetto della normativa antincendio che prevede l'apertura costante di 1/100 della superficie del pavimento (ferritoie nel portone, o carotazioni nel muro con retina interna per impedire l'ingresso degli animali nocivi) ovviamente in basso (o più in basso possibile) e non dire niente a nessuno!
Quando si cambia l'amministratore cerca di prenderne uno di tua fiducia che modifichi il regolamento del condominio..in ogni caso ora mi informo meglio


Grazie della conferma, fra! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi FRA5680 » 22/04/2008, 8:05

Burchio il punto è che nella quasi totalità dei condomini nel regolamento non c'è il riferimento alle auto a gpl..quindi??quindi quando arriva un nuovo amministratore capace "plasma" la volontà dell'assemblea a suo piacimento..non vorrei dire, ma sai quante volte l'ho fatto io?ovviamente ci vuole esperienza nel saper mettere a tacere le persone..di solito lo faccio sparando una serie di articoli e di leggi in modo che la gente pensi che ho la piena ragione e conosco bene la materia..in ogni caso non sveliamo troppo i trucchi del mestiere..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Burchio » 22/04/2008, 9:10

FRA5680 ha scritto:Burchio il punto è che nella quasi totalità dei condomini nel regolamento non c'è il riferimento alle auto a gpl..quindi??quindi quando arriva un nuovo amministratore capace "plasma" la volontà dell'assemblea a suo piacimento..non vorrei dire, ma sai quante volte l'ho fatto io?ovviamente ci vuole esperienza nel saper mettere a tacere le persone..di solito lo faccio sparando una serie di articoli e di leggi in modo che la gente pensi che ho la piena ragione e conosco bene la materia..in ogni caso non sveliamo troppo i trucchi del mestiere..

Non voglio entrare nel merito perchè non sono del mestiere e la mia esperienza è di semplice condomino "attivista".
Secondo me nel caso di nuova introduzione (e sottolineo "nuova introduzione"), basta anche un solo contrario e le auto a GPL in garage non le metti.
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi FRA5680 » 22/04/2008, 9:13

E questo val eper cambiare il regolamento condominiale..
Ma se nel regolamento esistente non c'è scritto niente riguardo a divieti o permessi inerenti le auto a gpl ci si rimette alla normativa nazionale..pertanto basta che non sei al piano interrato e che hai l'aereazione costante di 1/100
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi gigiotd » 22/04/2008, 9:48

FRA5680 ha scritto:E questo val eper cambiare il regolamento condominiale..
Ma se nel regolamento esistente non c'è scritto niente riguardo a divieti o permessi inerenti le auto a gpl ci si rimette alla normativa nazionale..


Se non c'é scritto nulla, vale la legge: puoi parcheggiare, punto e basta. Sicuramente avrai una copia del regolamento di condominio, parti da quello.

FRA5680 ha scritto:pertanto basta che non sei al piano interrato e che hai l'aereazione costante di 1/100


Sbagliato: la legge dice che puoi arrivare fino al -1. Questa storia dell'aerazione, però, ammetto di non averla mai sentita.
In ogni caso: le legge é dalla tua parte, quindi evita di dire in giro che hai il gpl: parcheggia e basta. Se anche il regolamento fosse più restrittivo, sappi che al massimo potranno elevarti una multa di pochi euro, si fottessero... La legge é dalla tua parte, quindi stai tranquillo ed acqua in bocca. ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Railroad » 22/04/2008, 9:54

In rete ho trovato questo PDF, se può interessare. Credo sia chiaro. :)

:ciaoz
Allegati
autoveicoli_gpl.pdf
(133.56 KiB) Scaricato 2359 volte
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi phcaze » 22/04/2008, 10:05

si ma quello che intendevo io è che se la legge lo consente vuol dire che non ci sono problemi per la sicurezza, poi si è a discrezione del proprietario.... però dove dovrei parcheggiare allora? L'importante è che non ci siano problemi di sicurezza

Perchè in base alla mia breve esperienza vedo che tutti i parcheggi di centri commerciale ecc lo vietano.... questo secondo me perchè non vogliono avere problemi e se ne fregano ma se la legge dice che non ci sono problemi di sicurezza i proprietari potrebbero almeno prendere in considerazione il fatto di lasciarci parcheggiare.....
Ultima modifica di phcaze il 22/04/2008, 10:10, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 6 ospiti