QUATTRORUOTE: IMPORTANTE AVVISO DA REDAZ. - GPL E VALVOLVE

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

QUATTRORUOTE: IMPORTANTE AVVISO DA REDAZ. - GPL E VALVOLVE

Messaggiodi davide1968 » 15/03/2008, 22:24

Carissimi
Il redattore di quattroruote sig. Riccardo Celi preso visione del materiale ha chiesto di essere contattato da il più numero possibile di persone giustamente per ricavare testimonianze dirette utili poi per argomentare con OPEL il problema (speriamo bene!) .
vi lascio i suoi contatti tel. diretto 0282472585 - e -mail celi@quattroruote.it

se contattate con e- mail indicate chiaramente qualche vostro recapito utile e scrivete alla fine che acconsentite al trattamento dei vostri dati personali (x la privacy)! Comunque il Sig. Celi è disponibile e potete anche telefonare.

Giusto per essere coerenti, chiari e concisi sul problema riporto i punti principali di tutta la storia:

1) abbiamo trasformato l'auto nuova a GPL forti dell'accordo OPEL LANDI che permette di mantenere l'auto in garanzia nonostante la modifica;
2) sono stati utilizzati incentivi statali;ù
3) all'atto dell'acquisto la concessionaria NON ci ha informati della regolazione valvole ogni 30.000 KM a carico nostro; (leggendo il forum ho visto che ancora oggi molte concessionarie non dicono nulla)
4) il libretto Landi nella maggior parte dei casi è stato consegnato dopo la trasformazione a GPL e quindi a distanza anche di mesi dall'acquisto (dopo aver incassato i soldi buoni). Solo in questo documento viene riportato che è necessaria la regolazione delle valvole ogni 30.000km;
5) esiste un documento pubblicitario scaricato dal sito OPEL che abbiamo letto prima dell'acquisto che ci diceva che i costi di manutenzione a GPL sarebbero stati inferiori rispetto all'auto a benzina e che i programmi di manutenzione non sarebbero stati alterati sempre rispetto a quelli definiti per l'auto a benzina (e la regolazione non è ogni 30.000 km);
nota:
- il documento è ancora residente sul server che ospita il sito OPEL a questo indirizzo - http://www.opel.it/content_data/GME/019 ... 06/gpl.pdf
Non è più raggiungibile con link dalle pagine del sito perché tolto (furboni!!!!...ma a metà questa volta!)
- per chi ha ritirato l'auto già con l'impianto e con il manuale Landi può far lleva soprattutto su questo documento dove si dichiare il falso (pubblicità ingannevole)

6) chiediamo tutti gli interventi e la garanzia della testata fino a 150.000 km
7) tale richiesta non è onerosa alla luce anche del fatto che non ci sono garanzie certe sulla vita della testata. Se ogni 30.000 km si deve regolare il gioco su motori come questo, non si esclude l'arretramento delle valvole nelle sedi a tal punto da far rettificare la testata!

scrivete telefonate fate come volete ma fate sentire la vostra testimonianza!!!!!

carissimi io spero e spero perché pagare ingiustamente questi soldi mi rincresce parecchio. Senza calcolare il disagio. Per fare un esempio queste estate devo andare in puglia e la mia officina OPEL mi ha detto che se avrò in quel periodo circa 25.000 km è meglio se faccio la regolazione. Abbiamo raggiunto il limite..ho speso 21.000 euro e non sono libero di usare l'auto come tutti gli altri....grazie OPEL!!

saluti e a presto
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi fosforo65 » 28/05/2008, 10:54

mail inviata, spero conti qualcosa :twisted: :twisted:
Astra 1.6 VVT enjoy SW-enjoy pack-mp3cd30-impianto GPL Landi omegas
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fosforo65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/05/2008, 6:53
Località: Ferrara

Messaggiodi mava70 » 14/11/2008, 15:29

ma di quale macchina si parla? io ho una nuova zafira a GPL sono impattato?
Mi sono letto 22 pagine del thread sotto e non ho mica capito se sono impattato o meno, valvole meccaniche idrauliche boh.

Grazie

MV

PS: Ho chiamato il concessionario conferma :-(, sto scrivendo a quattroruote a altroconsumo
Zafira B 1.6 - GPL Landi
mava70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2007, 11:57
Località: Canegrate (MI)

Messaggiodi claus21 » 12/12/2008, 12:08

Ciao l'ho appena mandata anche io, ma qualcuno ha già avuto risposte in merito???
MY08 Astra SW Cosmo 1.6 115cv BiFuel con opz. Sport, Clima Automatico, cerchi da 16".
claus21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2008, 12:31
Località: Milano

Messaggiodi claus » 13/12/2008, 8:34

claus21 ha scritto:Ciao l'ho appena mandata anche io, ma qualcuno ha già avuto risposte in merito???


A me ha risposto che l'unica cosa fattibile è la class-action contro opel ma momentaneamente questa procedura è stata abolita dal governo attuale. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi serbat » 18/12/2008, 18:58

Eccoci serviti: i furfanti che stanno governando la nostra bella Italia, hanno pensato bene di fottere ancora una volta i consumatori e le classi meno abbienti, sospendendo l'opearività della class action!
Cito da "La Repubblica": "Oltre allo slittamento, il governo ha varato una class action che riduce i margini di operatività. La possibilità per i consumatori di ricorrere ad un'azione collettiva di risarcimento scatterà soltanto per gli illeciti avvenuti a partire dal primo luglio 2008. Viene eliminata, inoltre, l'esclusiva alle associazioni dei consumatori nel promuovere l'azione e si concede maggiore potere di filtro ai giudici sull'ammissibilità".
Tradotto in esempio concreto: tutti noi c*glioni che abbiamo installato l'impianto gpl su Astra e Zafira, con i danni economici conseguenti a tale operazione, ce la prendiamo in c*lo!!!! Chiaro???
Opel Astra H 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo
serbat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/12/2008, 10:12
Località: Rovereto

Messaggiodi phcaze » 18/12/2008, 19:06

Proprio una brutta notizia.. :(
Certo che comunque il risparmio c'è lo stesso anche se c'è questo inconveniente alle valvole, tanto vale sostituire le sedi subito e non pensarci più a sto punto...
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mava70 » 19/12/2008, 10:02

ma l'illecito è stato commesso dopo luglio 2008 sono sicuro, anzi la lettera di reclamo aspetto a mandarla nel 2009.

Marco
Zafira B 1.6 - GPL Landi
mava70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2007, 11:57
Località: Canegrate (MI)

Messaggiodi opelkadett » 22/12/2008, 11:01

ciao a tutti, anch'io faccio parte degli sfigati ad aver acquistato una opel + gpl, dopo soli 14000 km, la macchina consuma acqua come non mai, si pensa già alla guarnizione testata, quindi mi sto recando dal mio legale per vedere almeno di chiedere una permuta dell auto a favore di una diesel ad un prezzo minore.... non speriamo che GM risolva il problema ma buttiamole in faccia ste fregature, scusate il mio sfogo.. ciao
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Messaggiodi gigiotd » 30/12/2008, 15:14

opelkadett ha scritto:ciao a tutti, anch'io faccio parte degli sfigati ad aver acquistato una opel + gpl, dopo soli 14000 km, la macchina consuma acqua come non mai, si pensa già alla guarnizione testata, quindi mi sto recando dal mio legale per vedere almeno di chiedere una permuta dell auto a favore di una diesel ad un prezzo minore.... non speriamo che GM risolva il problema ma buttiamole in faccia ste fregature, scusate il mio sfogo.. ciao


Ma no, dai... non é detto che c'entrino le valvole. La perdita in genere é legata a problemi molto meno gravi: raccordi a T, guarnizioni del riduttore... in ogni caso fai bene ad alzare il tono: i tuoi soldi non erano difettosi ed hai pieno diritto a reclamare un'auto perfetta, come le tue banconote che hanno incassato subito! :(
La permuta verso il diesel, poi, sarebbe un danno certo maggiore delle eventuali riparazioni che dovrai sopportare fuori garanzia: dopo 6 mesi ti valuteranno la tua auto si e no il 50% di quello che hai speso! :(
Tieni duro e fatti sistemare i problemi: al massimo estendi, possibilmente entro il 13° mese (costa meno) la garanzia, in modo da scaricargli le grane.... su, coraggio!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Burchio » 12/01/2009, 12:39

Quoto Gigio, i raccordi a T sono la croce delle perdite d'acqua (landi OMEGAS) in quanto sono in plastica. Addirittura alla Landi li hanno già anche in metallo per coloro che hanno perdite....!
Prima fai controllare quelli, poi le guarnizioni del polmome.
Vedrai che il problema risiede li, di guarnizioni della testa che si bruciano non ne ho mai sentito.
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi Astra sw » 20/03/2009, 9:25

Tanto per rimanere aggiornati.... come procede questa vicenda?

Ciao Marco
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi claus » 20/03/2009, 19:49

Astra sw ha scritto:Tanto per rimanere aggiornati.... come procede questa vicenda?

Ciao Marco


Scusa ma tel'hai comprata adesso quindi sarai al corrente di tutto e anche in conc. ti avranno avertito della manutenzione da fare. Non per sapre gli affari tuoi ma perchè visto i problemi che ci sono e il comportamento scorretto da parte di opel hai ugualmente acquistato da loro? Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi furius » 21/03/2009, 0:06

claus ha scritto:
Astra sw ha scritto:Tanto per rimanere aggiornati.... come procede questa vicenda?

Ciao Marco


Scusa ma tel'hai comprata adesso quindi sarai al corrente di tutto e anche in conc. ti avranno avertito della manutenzione da fare. Non per sapre gli affari tuoi ma perchè visto i problemi che ci sono e il comportamento scorretto da parte di opel hai ugualmente acquistato da loro? Ciao



Guarda ti porto la mia esperienza; l'auto l'ho acquistata 20 febbraio ed è arrivata il 23 aprile 2008 beh da quando l'ho acquistata mi hanno sempre detto che problemi sui motori VVT non ce ne sono quindi continuano a fregare le persone :(

Al momento ho percorso 17500 Km e tutto sembra ok ma viste l'esperienze che ho letto qui di sicuro il problema ci sarà anche sulla mia.

Penso solo che ora risparmio rispetto a benzina e per questo me la metto via ;)
EX ASTRA GTC '08 1,6 BENZINA + GPL Landi--------> EX ASTRA J 5p 1,4 TURBO 140 GPLtech NERO BLACK SAPPHIRE Ordinata : 25/02/2012 Arrivata : 14/05/2012 :)Consegnata:18/05/2012 :D
Versione Cosmo --- Cosmo Pack ( Cerchi 18" + Navi900) --- AFL+ III --- Sensori di parcheggio --- Antifurto OPEL --- A.M. ---> LED Interni Bianco Ghiaccio+Baule --- LED targa Bianchi con res. specifica by 3dCarbon Design --- Filtro Pannello BMC ------------>Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI DSG 150CV
Avatar utente
furius
SOCIO N° 287
The Cook in Black
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 22/05/2008, 23:33
Località: Vigonza (PD)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Octavia Wagon 2.0TDI 150 CV DSG

Messaggiodi claus » 21/03/2009, 7:40

Guarda ti porto la mia esperienza; l'auto l'ho acquistata 20 febbraio ed è arrivata il 23 aprile 2008 beh da quando l'ho acquistata mi hanno sempre detto che problemi sui motori VVT non ce ne sono quindi continuano a fregare le persone :(

Al momento ho percorso 17500 Km e tutto sembra ok ma viste l'esperienze che ho letto qui di sicuro il problema ci sarà anche sulla mia.

Penso solo che ora risparmio rispetto a benzina e per questo me la metto via ;)[/quote]

Allora sono proprio dei basxrdi perchè nel 2008 già lo sapevano del problema e perlomeno avisare i nuovi clienti lo potevano fare. Per quanto riguarda il risparmio, è vero, ci sarebbe con il gpl, ma se aggiungi il tunap ogni 10000 e registrazione valvole ogni 30000 allora l'opel non è esttamente l'auto giusta. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi davide1968 » 21/03/2009, 22:38

la devo cercare da qualche parte...ho una lettera inviata direttamente al sottoscritto dalla GM (protocollata, firmata) che dice chiaramente che la responsabilità della NON informazione è solo dei concessionari. Se serve la tiro fuori. In caso di problemi basta andare dall'avvocato che il concessionario è costretto a pagare tutti i danni che ha creato al cliente...Per me è bastato meno nel senso che da avvocato mi sono fatto da solo e l'ho avuta vinta!

salutoni

davide
Opel Astra 1.6 Cosmo Twin port -Gasata renzo Landi -
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi furius » 21/03/2009, 22:58

Questa è una buona notizia davide ma come devo fare per avere quella lettera???

Credo che la prima volta che faccio il tagliando mi toccherà pagare o sbaglio qualcosa???

:grazie ciao

Fabio
EX ASTRA GTC '08 1,6 BENZINA + GPL Landi--------> EX ASTRA J 5p 1,4 TURBO 140 GPLtech NERO BLACK SAPPHIRE Ordinata : 25/02/2012 Arrivata : 14/05/2012 :)Consegnata:18/05/2012 :D
Versione Cosmo --- Cosmo Pack ( Cerchi 18" + Navi900) --- AFL+ III --- Sensori di parcheggio --- Antifurto OPEL --- A.M. ---> LED Interni Bianco Ghiaccio+Baule --- LED targa Bianchi con res. specifica by 3dCarbon Design --- Filtro Pannello BMC ------------>Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI DSG 150CV
Avatar utente
furius
SOCIO N° 287
The Cook in Black
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 22/05/2008, 23:33
Località: Vigonza (PD)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Octavia Wagon 2.0TDI 150 CV DSG

Messaggiodi claus » 22/03/2009, 7:45

davide1968 ha scritto:la devo cercare da qualche parte...ho una lettera inviata direttamente al sottoscritto dalla GM (protocollata, firmata) che dice chiaramente che la responsabilità della NON informazione è solo dei concessionari. Se serve la tiro fuori. In caso di problemi basta andare dall'avvocato che il concessionario è costretto a pagare tutti i danni che ha creato al cliente...Per me è bastato meno nel senso che da avvocato mi sono fatto da solo e l'ho avuta vinta!

salutoni

davide


In che senso l'hai avuta vinta? Grazie Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi Astra sw » 27/03/2009, 8:51

claus ha scritto:
Astra sw ha scritto:Tanto per rimanere aggiornati.... come procede questa vicenda?

Ciao Marco


Scusa ma tel'hai comprata adesso quindi sarai al corrente di tutto e anche in conc. ti avranno avertito della manutenzione da fare. Non per sapre gli affari tuoi ma perchè visto i problemi che ci sono e il comportamento scorretto da parte di opel hai ugualmente acquistato da loro? Ciao


Io fortunatamente ho avuto modo di valutare attentamente grazie a questo forum tutti gli aspetti della vicenda, fortunatamente l'uso che ne faccio dell'auto è alquanto limitato, la necessità di far installare gratis il GPL è volta al fatto che trovandomi a Roma non vorrei che le imminenti normative euro 5 ed euro 6 vadano in ogni caso a cagionarmi problemi di circolazione, in sintesi usando la macchina i giorni feriali per 6 km più giri vari nei week-end i costi benefici sono molti e quindi ho valutato la cosa grazie anche ai consigli di un amico meccanico...... ed infine sto alla porta se questo caso Opel dovesse scoppiare come penso che farà prima o poi dovuto anche alle vendite di questi periodi.... beh penso che un bel richiamo la casa lo farà sicuramente, se non vorrà fare magre figure per i prossimi anni a venire.... Dimenticavo in concessionaria non mi hanno detto nulla di manutenzioni aggiuntive in caso di GPL solo che il primo tagliano si fa ad 1 anno o 30.000Km
Comunque per rimanere in tema spero che questa trasmissione si faccia e che il motivo per cui sia stata rimandata non sia la campagna promozionale in atto..... aspettiamo tutti di conoscere la nuova data... eventualmente parteciperò come utente che ha acquistato l'auto senza essere messo a conoscenza di niente dal venditore.


Ciao Marco
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi afpd73 » 29/03/2009, 11:15

Ho mandato la mail allegando anche la lettera di reclamo ad Opel. Ciao.
Astra 1.6 VVT - Landi Renzo post vendita. Versione Enjoy Anniversary. Consegnata Aprile 08. Km 40000.
afpd73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/03/2009, 22:08
Località: Padova

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti