Domanda al Concessionario

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi vittocecco » 12/03/2008, 13:47

FRA5680 ha scritto:il mio avvocato ha detto che il giudice se ne frega di tutti i libricini che gli posso produrre ma che vuole una perizia, magari avrò un avvocato incompetente ma purtroppo la mia zona offre quello, inoltre ha detto che ha in piedi altre cause automobilistiche più o meno analoghe e che il giudice (di pace) vuole vedere solo perizie perchè ovviamente non ne sa niente di motori e quindi serve un documento che in 2 parole dica che è annormale fare quella manutenzione.
Io sinceramente, sarà per il lavoro che faccio (burocrate forever), non la vedo così una cosa fuori dal mondo..

Non lo metto in dubbio ma... cos'è la normalità? Il perito stabilirebbe che per "quel motore" è "normale" una registrazione ogni X chilometri? Ed in base a cosa... al libretto che il giudice non vuole vedere? Allora il giudice, più che una perizia, vuole una relazione da parte di una persona che legga per lui il libretto... a volte dimentico che siamo in Italia.
Ribadisco: anormale rispetto a cosa? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi inaltomare » 12/03/2008, 15:15

FRA5680 ha scritto:il mio avvocato ha detto che il giudice se ne frega di tutti i libricini che gli posso produrre ma che vuole una perizia, magari avrò un avvocato incompetente ma purtroppo la mia zona offre quello, inoltre ha detto che ha in piedi altre cause automobilistiche più o meno analoghe e che il giudice (di pace) vuole vedere solo perizie perchè ovviamente non ne sa niente di motori e quindi serve un documento che in 2 parole dica che è annormale fare quella manutenzione.
Io sinceramente, sarà per il lavoro che faccio (burocrate forever), non la vedo così una cosa fuori dal mondo..


io ti consiglierei di cambiare avvocato. Quei "libricini" di cui parla il tuo avvocato sono i documenti ufficiali per la garanzia dell'auto su cui sono riportate tutte le manutenzioni che l'utente è tenuto a fare e dove vengono registrati gli interventi fatti.
Se il libretto dell'auto indica regolazione gioco valvole a 150.000 km mentre il libretto Landi riporta regolazione ogni 30.000 km mi pare evidente che l'istallazione dell'impianto a gas ha introdotto una maggiore manutenzione.
Non serve quindi una perizia per dimostrare questo, è sufficente guardare i documenti ufficiali rilasciati dalla casa costrutrice e dall'istallatore.

Il difficile credo sia trovare qualche cosa di ufficiale che dimostri che Opel ha omesso di dichiarare all'acquirente della maggiore manutenzione dovuta all'istallazione dell'impianto a gas.
Opel Astra SW 1.7 CDTI 125 CV Enjoy - MY 08 -Star Silver III
Optional: Enjoy pack, SAC, Seat confort pack
AM: BC e Cruise Control.

A breve:pensori parcheggio elettromagnetici
Avatar utente
inaltomare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/11/2007, 13:43
Località: Macherio (MB)

Messaggiodi vittocecco » 12/03/2008, 15:17

inaltomare ha scritto:Il difficile credo sia trovare qualche cosa di ufficiale che dimostri che Opel ha omesso di dichiarare all'acquirente della maggiore manutenzione dovuta all'istallazione dell'impianto a gas.

Per questo potrebbero aiutare i PDF scaricati dal sito e tutta l'altra documentazione in possesso di Burchio... :twisted:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Burchio » 12/03/2008, 15:29

inaltomare ha scritto:Il difficile credo sia trovare qualche cosa di ufficiale che dimostri che Opel ha omesso di dichiarare all'acquirente della maggiore manutenzione dovuta all'istallazione dell'impianto a gas.

Da un'opuscolo pubblicitario OPEL:

...omissis...
Manutenzione del motore considerevolmente ridotta.
Il GPL brucia senza lasciare i depositi carboniosi nel motore che si riscontrano frequentemente nel funzionamento a benzina e gasolio. Questa "combustione pulita" allunga notevolmente la durata delle candele, delle valvole e dei pistoni.

...omissis...
Concludiamo con alcune informazioni relative alla manutenzione del veicolo:
L’elevata tecnologia del sistema OMEGAS non altera i piani di manutenzione previsti dalla casa madre per la vettura. E’ prevista la sostituzione del filtro GPL ogni 20.000 Km e il collaudo dell’impianto ogni 10 anni.

...omissis...
Questa è pubblicità ingannevole, altro che perizie, secondo me un avvocato può dimostrarlo!
E' un difetto di conformità contrattuale.....un perito meccanico non può aggiungere nulla!
F.

Edit:
Nel' opuscolo Landi Renzo (FAQ) linkato nell'altra pagina:
È necessaria una manutenzione particolare per gli impianti a gas e i relativi
motori?
No. Non è necessaria una particolare manutenzione, si consiglia di attenersi a quella programmata, con particolare attenzione all'accensione e all'impianto elettrico.
Ogni 20.000 km è necessario sostituire il filtro del GPL.

F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi maxpao96 » 12/03/2008, 16:17

Quoto tutto quanto detto da burchio!
Il punto sta tutto nel come noi siamo stati indotti a comprare l'auto.
1) Abbiamo visto una certa pubblicità (opel-landi) che ci ha rassicurato su garanzia, durata motore, assenza di manutenzione aggiuntiva.
2) Nessun concessionario ci ha prospettato l'eventuale problema nel caso di trasformazione a gpl, anzi.....
3) Abbiamo preso appuntamento con l'installatore LandiRenzo e solo "DOPO" l'installazione dell'impianto abbiamo scoperto l'esistenza della manutenzione valvole ogni 30000km.
Ora, questa non è pubblicità ingannevole???
Se tu pubblicizzi un prodotto e questo si rivela non conforme è reato. Punto e basta.
Ora, su come muoversi ci sono diversi pareri, ma il modo più immediato lo vedo nell'interessare le varie associazioni di consumatori.

PS: Se tu vai da mediaworld a comprare un tv lcd hd e quando arrivi a casa scopri che devi comprare un "accrocchio" supplementare per vedere l'alta definizione il televisore se lo riprendono.....eccome se se lo riprendono!
Zafira 1.6 105cv benzina+gpl landirenzo omegas enjoy + enjoy pack + colore black+parabrezza solar reflect + cd30 mp3
maxpao96
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28/02/2008, 16:42
Località: MIGLIARINO (PISA)

Messaggiodi flambe982 » 12/03/2008, 16:38

Hmm ma quindi l'azione legale, è confermata che va fatta contro la concessionaria? O verso GM/Landi?
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi maxpao96 » 12/03/2008, 16:57

Sinceramente non mi sono informato su come iniziare un'azione legale e contro chi.....
Non credo comunque convenga a nessuno arrivare ai famigerati 30000 km, "non fare" il controllo valvole attenendosi solo a quanto scritto sul libretto di manutenzione opel e solo "dopo", in caso di danno al motore, procedere ad azioni legali.
Che facciamo quando ci chiederanno qualche centinaio (per non dire di peggio) di euro per la riparazione??
Lasciamo la macchina in officina, non paghiamo e poi iniziamo l'azione legale??
Oppure "rubiamo" la nostra auto e non paghiamo la riparazione??
Io uso l'auto per lavoro e non ho intenzione di lasciarla qualche mese in officina per dirimere una questione legale, anche se diopo avessi ragione.
Credo che dobbiamo sapere "prima" quali sono i nostri diritti.
Abbiamo comprato un'auto, firmato un contratto che prevedeva certe garanzie e dopo ci siamo accorti che queste garanzie sono false.
Io la chiamerei truffa.....
Zafira 1.6 105cv benzina+gpl landirenzo omegas enjoy + enjoy pack + colore black+parabrezza solar reflect + cd30 mp3
maxpao96
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28/02/2008, 16:42
Località: MIGLIARINO (PISA)

Messaggiodi flambe982 » 12/03/2008, 17:10

Secondo me, chi decide di andare avanti, può farlo già con gli elementi che ci sono ora.. non occorre aspettare i 30000...
nel momento della consegna del libretto landi, il fatto è compiuto
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi claus » 12/03/2008, 18:16

Quello che mi pare strano è perchè a me al tagliando dei 30000km non hanno detto niente della regolazione valvole. Boh!
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi FRA5680 » 12/03/2008, 18:31

fate voi che sapete..io vi ho riferito cos'ha detto il mio avvocato, appoggerò ogni tipo di lotta comune ma sinceramente trovo poco costruttivo stare qui a parlare, urlare le nostre ragioni e poi....poi mi pare che oltre questo non si faccia..abbiamo scritto a mi manda rai 3 e ok, abbiamo scritto a 4 ruote e ok ma vedo che in pochi hanno cercato di fare una cosa più terra terra o più pratica..il che mi lascia un pò prerplesso..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi flambe982 » 12/03/2008, 18:39

Fai benissimo, perchè metter daccordo tutti su una certa linea da tenere è sicuramente difficile.. io ho espresso il mio punto di vista e sinceramente per quanto MI riguarda, ci credo poco ormai.
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi FRA5680 » 12/03/2008, 18:47

scusa, forse ho letto male o velocemente, ma quale sarebbe il tuo punto di vista?
La cosa che più mi fa tristezza è che questa "non unione" porta solo benefici alla opel, praticamente stiamo giocando contro noi stessi, il club invece dovrebbe servire all'unirsi..io sinceramente appoggio qualunque cosa anche se sono "non d'accordo" in quanto il fare è l'unico modo per evarla vinta, lo so anch'io che abbiamo ragione, che la pubblicità è ingannevole e che la manutenzione è troppo cara ma ripeterlo all'infinito qui non vedo come possa esserci d'aiuto..
So che molti di voi dopo i miei interventi di oggi penseranno male di me che sono antipatico ecc ma sinceramente spero che mandando questi messaggi a favore dell'agire di trovare qualche militante per fare qualsiasi cosa che possa portare ad un risultato..
Dire cambia avvocato che senso ha???io lo cambio anche avvocato ma chi l'ha detto c'è andato almeno dal suo?
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi flambe982 » 12/03/2008, 21:24

Ciao Fra,
provo a rispiegarlo anche se è un punto di vista e non una verità assoluta:
compro l'auto, compro l'impianto, mi riconsegnano l'auto e mi danno il libretto con la nota manutenzione delle valvole a 30k Km..

punto a) realtà dei fatti:
ok che nessuno me l'ha detto, ma io non ho chiesto ESPLICITAMENTE quali sono i costi della manutenzione a GPL.. quindi, potevano scriverci anche far controllare le valvole ogni 1000 km.. loro si sono parati il c..lo e io non posso che attenermi al libretto anche della landi.
Io avrei dovuto valutare prima, in relazione ai costi della manutenzione che non ho chiesto esplicitamente.

punto b) pubblicità ingannevole:
ok, secondo me è l'unica ancora.. qui sul forum salta fuori :
1)PDF della Opel sul GPL che non è più raggiungibile via link ma solo via motori di ricerca..
2)PDF della landi: io l'ho trovato su google, siete capaci di raggiungerlo?
Queste sono le uniche due cose a cui appellarsi, ma se ci riferiamo anche alla nota legale sul sito questo PDF non è più la bibbia:

"Esattezza delle informazioni
Le informazioni contenute in questo Sito sono valide per i clienti OPEL in Italia e potrebbero non valere in altri paesi. GMI utilizzerà ogni ragionevole mezzo per assicurare che i contenuti di questo Sito siano sempre accurati ed aggiornati, ma non potrà in alcun modo essere considerata responsabile per richieste o perdite derivanti dall’utilizzo del Sito. GMI si riserva la possibilità di cambiare, in qualsiasi momento le specifiche dei prodotti. Per verificare le specifiche valide nel tuo paese, contatta i Distributori autorizzati della rete OPEL."

Con questi presupposti pero' la concessionaria non è implicata, quindi eventualmente ci si deve rivalere contro landi e Opel che pubblicano queste informazioni.

c) consumo anomalo delle punterie, dovuto al materiale non idoneo: ok, è quello che succede, ma perizie per dimostrare questo le vedo dure e difficoltose come sollevato in questo topic.

Questo a grandi linee.. ora io non spendo soldi (specie perchè non ne ho) per pagare un avvocato, con tutti i dubbi che ho sollevato.
Non dico neanche che quando si presenterà la faccenda spacco il cu..o a tutti..

Non ti ritengo assolutamente antipatico, ma voglio comunque esprimere un punto di vista controcorrente.. io apprezzo quello che fai e come ti stai muovendo, perchè non sprechi parole ma agisci con dei fatti.
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi DarioTowers » 13/03/2008, 0:34

Ok ragazzi....
...intanto proviamo a farci un bel respirone e calmiamoci!!!

Tutte le reazioni sono comprensibili.
Variano a seconda della persona.

E' anche vero però che dovremmo realmente comiciare a pensare come agire una volta e per tutte in maniera decisa e coerente.

La butto lì: si potrebbe aprire un post dove inserire solo idee per cercare di risolvere a nostro favore questa situazione in maniera costruttiva.
Senza scannarsi possibilmente,le cose mi sembra stiano sfuggendo di mano.

Restiamo uniti!!!

Alla prossima

Dario
Astra 1.6 VVT 115cv Easytronic SuperWagon Cosmo
Cosmo Pack: Clima ECC - radio CD30 Mp3 ingresso aux-in - Cerchi sport 5 razze 17" -Continental SportContact2 - 225/45 - Inverno: Cerchi Momo Win Silver 5 razze 16" Continental TS 830 205/55 - Black Sapphire - Presa 12V bagagliaio A.M. - Feet Light A.M. -Cruise control A.M. - Sensori di Parcheggio Cobra AM0158 A.M.
Acceleratore a cerchiello al volante + leva freno lungo braccio Kivi K5.

Socio N° 042 SuperWagonClub

Ordinata: 26-07-2007
Arrivata: 14-09-2007
Dal 28-09-2007 al 15-10-2007 in officina per installazione comandi kivi K5
Ritirata: 19-10-2007
Avatar utente
DarioTowers
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/08/2007, 22:20
Località: Vicenza

Messaggiodi Burchio » 13/03/2008, 7:56

FRA5680 ha scritto:La cosa che più mi fa tristezza è che questa "non unione" porta solo benefici alla opel, praticamente stiamo giocando contro noi stessi, il club invece dovrebbe servire all'unirsi..io sinceramente appoggio qualunque cosa anche se sono "non d'accordo" in quanto il fare è l'unico modo per evarla vinta, lo so anch'io che abbiamo ragione, che la pubblicità è ingannevole e che la manutenzione è troppo cara ma ripeterlo all'infinito qui non vedo come possa esserci d'aiuto..

Mah, FRA, permettimi di dissentire.
Io non mi imbarco in una cosa di cui sono "non daccordo"!
Questioni caratteriali, se una cosa non mi convince non la faccio!
E' vero che dobbiamo unirci e ci uniremo ma troviamo una via comune per favore!
Momentaneamente sto fermo perchè non ho ancora nessuna idea precisa su come muovermi da solo o in gruppo e le strade proposte fino ad ora non mi sono del tutto chiare!
Fra, credimi, dico questo senza nessuna polemica.....non mi sento uno che DORME solo perchè non appoggio ciò che non mi convince......!
flambe982 ha scritto:1)PDF della Opel sul GPL che non è più raggiungibile via link ma solo via motori di ricerca..

Sicuro? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
flambe982 ha scritto:2)PDF della landi: io l'ho trovato su google, siete capaci di raggiungerlo?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
flambe982 ha scritto:"Esattezza delle informazioni
Le informazioni contenute in questo Sito sono valide per i clienti OPEL in Italia e potrebbero non valere in altri paesi. GMI utilizzerà ogni ragionevole mezzo per assicurare che i contenuti di questo Sito siano sempre accurati ed aggiornati, ma non potrà in alcun modo essere considerata responsabile per richieste o perdite derivanti dall’utilizzo del Sito. GMI si riserva la possibilità di cambiare, in qualsiasi momento le specifiche dei prodotti. Per verificare le specifiche valide nel tuo paese, contatta i Distributori autorizzati della rete OPEL."

Si, ma non si tratta di una vitolina che dicomo essere M8 ed invece è M6.
Quì si parla di pubblicità.....non c'entrano i dati aggiornati o meno.....quì si danno informazioni completamente fasulle e fuorvianti che invogliano i clienti a comprare....!
Lo so, non serve a nulla dire queste cose, sono cose inutili ma le dico.....!
Servono a me per capire meglio che strada prendere....!
Cordialità.
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi inaltomare » 13/03/2008, 8:02

FRA5680 ha scritto:Dire cambia avvocato che senso ha???io lo cambio anche avvocato ma chi l'ha detto c'è andato almeno dal suo?


Io non ho bisogno di andare dall'avvocato perchè non ho un astra a benzina con impianto a gas.
Non averne a male per il mio suggerimento di cambiare avvocato, ma io diffiferei di uno che mi consiglia di spendere soldi per fare una perizia (che lascia il tempo che trova visto che la si ottiene solo "pagando" e senza essere supportata da test e prove scentifiche) per dimostrare un dato di fatto visto che è chiaramente indicato sui documenti dell'auto e dell'impianto che l'istallazione dell'impianto a gas richiede una maggiore manutenzione.

A me non sembra che in questo 3d ci si stia scannando... mi pare che è opinione comune che ci sia stata una pubblicità ingannevole da parte di opel.
Anche a me, a novembre, quando sono andato nelle varie concessionarie per chiedere preventivi non mi hanno mai detto che l'impianto a gas richiedeva maggiore (e costosa) manutenzione. Anzi mi hanno sempre detto che con il gpl il motore si sporcava meno e quindi durava di più.
Per fortuna poi ho scelto un altro tipo di motorizzazione.

Appurtato che praticamente tutti quanti hanno partecipato a questa discussione pensano che chi abbia acquistato l'astra a gas sia dalla parte della ragione, trovo sensato che si discuta per bene sulle modalità per muoversi legalmente o non. Una causa legale non è uno scherzo, sono cose molto dispendiose e che vanno per le lunghe. Prima di agire è bene pensarci sopra e discuterne.
Opel Astra SW 1.7 CDTI 125 CV Enjoy - MY 08 -Star Silver III
Optional: Enjoy pack, SAC, Seat confort pack
AM: BC e Cruise Control.

A breve:pensori parcheggio elettromagnetici
Avatar utente
inaltomare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/11/2007, 13:43
Località: Macherio (MB)

Messaggiodi Burchio » 13/03/2008, 8:50

inaltomare ha scritto:...omissis...
Una causa legale non è uno scherzo, sono cose molto dispendiose e che vanno per le lunghe. Prima di agire è bene pensarci sopra e discuterne.

Sono completamente daccordo con queste parole.....!
Agiamo ma con cautela e quando siamo sicuri di vincere!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi ZioFerro » 13/03/2008, 9:05

inaltomare ha scritto:...per fare una perizia (che lascia il tempo che trova visto che la si ottiene solo "pagando" e senza essere supportata da test e prove scentifiche)...

Oltretutto se mai si dovesse arrivare a questo non crederete mica che la Opel la accetterà passivamente senza produrne una di un proprio perito supportato dai propri tecnici. Ed anche in questo caso (molto) di parte

inaltomare ha scritto:...... senza essere supportata da test e prove scentifiche...


Vitto questa volta ti precedo!

:voc :voc
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi FRA5680 » 13/03/2008, 9:24

Ragazzi forse io parlo così perchè ho 29113km e tempo per riflettere non ne ho..
In ogni caso vi chiedo:su cosa dobbiamo riflettere ancora?
oramai ci sono pagine e pagine sul problema, falsa pubblicità, materiale sedi valvole scadente, punterie meccaniche, che vogliamo approfondire di più?
Agire con cautela oramai è da 2 settimane che mi viene detto, però non è stata fatta nessuna ipotesi concreta, quindi questa cautela non mi pare abbia portato frutti..
dite che se ci fosse una volontà concreta di risolvere il problema in 2 o 3 giorni non si riesce a trovare una strada tutti insieme?
il mio avvocato avrà anche preso un granchio, ci può stare, però lui è avvocato e penso che sappia come funzionano certe cose, la nostra cautela invece è una barzelletta per la opel..loro ci sguazzano nella nostra cautela e nel nostro aspettare..
@ burchio: vai tranquillo, non mi offendo di niente, io appoggio qualsiasi cosa (ovviamente nel lecito) perchè più cose faccio più ho possibilità di averla vinta, che ne sappiamo noi se quel che dice il mio avvocato è la carta vincente?noi supponiamo, ma lo facciamo solo perchè abbiamo una tastiera su cui digitare o lo facciamo con senno di causa?visto che io non ho la competenza tecnica e nozioni di diritto tali da farmi parlare con ragionevolezza mi appoggio a chi le ha e se questa persona mi consiglia una strada un motivo ci sarà..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Burchio » 13/03/2008, 10:19

FRA5680 ha scritto:In ogni caso vi chiedo:su cosa dobbiamo riflettere ancora?
oramai ci sono pagine e pagine sul problema, falsa pubblicità, materiale sedi valvole scadente, punterie meccaniche, che vogliamo approfondire di più?

FRA5680 ha scritto:@ burchio: vai tranquillo, non mi offendo di niente, io appoggio qualsiasi cosa (ovviamente nel lecito) perchè più cose faccio più ho possibilità di averla vinta, che ne sappiamo noi se quel che dice il mio avvocato è la carta vincente?noi supponiamo, ma lo facciamo solo perchè abbiamo una tastiera su cui digitare o lo facciamo con senno di causa?visto che io non ho la competenza tecnica e nozioni di diritto tali da farmi parlare con ragionevolezza mi appoggio a chi le ha e se questa persona mi consiglia una strada un motivo ci sarà..

Ciao Fra, parlo per me ovviamente.
Non ho bisogno di tempo per riflettere sul problema, di quello so (sappaimo) tutto.
Devo riflettere su che strada prendere, tieni presente che il mio avvocato mi ha consigliato una strada diametralmente opposta da quella che ti ha consigliato il tuo!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti