Domanda al Concessionario

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Burchio » 11/03/2008, 11:57

maxpao96 ha scritto:La ditta cardini rettifiche di lucca, ad una mia mail inerente al problema, mi ha risposto così: "Si può effettuare la modifica della vostra testata con sedi valvola e valvole per impianto a gpl
tale modifica viene effettuata sulla vostra testata montata con valvole € 450,00 + iva.
Sono in attesa di sapere la durata della garanzia sul lavoro in oggetto.
In pratica il rifacimento delle sedi valvole e la sostituzione delle valvole stesse con altre di materiale migliore viene a costare quanto il "famoso" tagliando dei 30000 km........
A proposito......l'impianto va da dio! Meglio che a benzina. Con il primo pieno ho fatto 430km....28 euri....

Ho chiesto anch'io un preventivo alla ditta Cardini di Lucca.
450 euro + iva sono per il solo ricondizionamento della testa (cioè se gliela porti in uno scatolone :D ).
Se gli porti la macchina si va sui 1200 euro compresi smontaggio, rimontaggio, guarnizioni varie e la sostituzione della cinghia di distribuzione.
Era il conto che ho fatto io nel thread apposito.
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 11/03/2008, 12:03

Burchio ha scritto:Ho chiesto anch'io un preventivo alla ditta Cardini di Lucca.
450 euro + iva sono per il solo ricondizionamento della testa (cioè se gliela porti in uno scatolone :D ).
Se gli porti la macchina si va sui 1200 euro compresi smontaggio, rimontaggio, guarnizioni varie e la sostituzione della cinghia di distribuzione.
Era il conto che ho fatto io nel thread apposito.
F.

bè ci può stare, lo fai a 100.000.....tanto qui la benza non fa altro che aumentare, io il gpl lo faccio e fanchiulo alle regolazioni, se ci saran da fare le faccio, arrabbiato, ma le faccio ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi maxpao96 » 11/03/2008, 16:52

450 euro + iva sono per il solo ricondizionamento della testa (cioè se gliela porti in uno scatolone Very Happy ).
Se gli porti la macchina si va sui 1200 euro compresi smontaggio, rimontaggio, guarnizioni varie e la sostituzione della cinghia di distribuzione.
Era il conto che ho fatto io nel thread apposito.

....mi sembrava troppo bello.......ma dobbiamo per forza farci spennare??
Vendere le macchine utilizzando una pubblicità come quella della opel con landi, non presuppone una pubblicità ingannevole per noi clienti??
Zafira 1.6 105cv benzina+gpl landirenzo omegas enjoy + enjoy pack + colore black+parabrezza solar reflect + cd30 mp3
maxpao96
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28/02/2008, 16:42
Località: MIGLIARINO (PISA)

Messaggiodi claus » 11/03/2008, 17:23

Sto leggendo tanto disarmismo. Ma come si parla di rifare la testa al motore per una cosa che è esclusivamente colpa del costruttore. Io personalmente non mi dò per vinto. Per adesso devo stare zitto perchè non ho niente di cui possa lamentarmi ma appena avvertirò i problemi tanto descritti in questo forum state certi che zitto non ci starò, anche a garanzia scaduta, i tagliandi li eseguirò al chilometraggio descritto,dove devono intervenire lo deve sapere l'officina non io. Se mi addebitano lavori fuori dalla ordinaria manutenzione prima pago per poter riprendere la macchina poi scatta la denuncia per appropriazione indebita.
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi ZioFerro » 11/03/2008, 17:55

claus ha scritto:Sto leggendo tanto disarmismo. Ma come si parla di rifare la testa al motore per una cosa che è esclusivamente colpa del costruttore. Io personalmente non mi dò per vinto. Per adesso devo stare zitto perchè non ho niente di cui possa lamentarmi ma appena avvertirò i problemi tanto descritti in questo forum state certi che zitto non ci starò, anche a garanzia scaduta, i tagliandi li eseguirò al chilometraggio descritto,dove devono intervenire lo deve sapere l'officina non io. Se mi addebitano lavori fuori dalla ordinaria manutenzione prima pago per poter riprendere la macchina poi scatta la denuncia per appropriazione indebita.


Ed è proprio quello che ho sempre detto. Facciamo i tagliandi regolari, alla prima rottura parcheggiamo l'auto in concessionaria, ne prendiamo una in noleggio e chiediamo il risarcimento di tutto alla Opel. Fin quando non ci saranno ulteriori elementi in più e sopratutto più casi dubito si possa fare qualcosa.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi flambe982 » 11/03/2008, 20:06

Mah guarda, nei tagliandi regolari c'è anche la regolazione delle valvole.. se è fatta regolarmente chi te l'ha detto che si rompe? Secondo me, se non sei sfigato la macchina campa!
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi claus » 11/03/2008, 20:58

flambe982 ha scritto:Mah guarda, nei tagliandi regolari c'è anche la regolazione delle valvole.. se è fatta regolarmente chi te l'ha detto che si rompe? Secondo me, se non sei sfigato la macchina campa!


Scusa se ti contraddico ma a me a 30000km hanno solo fatto il tagliando classico alla Conc. e pulito l'impianto dall'impiantista.
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi flambe982 » 11/03/2008, 21:33

Si ricordavo.. infatti mi riferivo allo zio ;)
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi ZioFerro » 11/03/2008, 22:36

flambe982 ha scritto:Si ricordavo.. infatti mi riferivo allo zio ;)


Per me di regolare c'è quanto previsto dalla manutenzione esplicitata direttamente dalla Opel. Tutto il resto è extra.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi maxpao96 » 12/03/2008, 8:21

L'errore è proprio lì. E cioè che "per manutenzione regolare" si intendono gli intervalli descritti "anche" sul libretto della landi. Che poi il timbro della regolazione valvole lo metta l'installatore landi o il concessionario opel non fa differenza. La garanzia sull'auto è effettiva se si effettuano i controlli previsti. L'unico problema per noi è che questa "regolazione" ci viene a costare 400 euro ogni volta. Poi la macchina potrà durare anche 200000 km. Se ogni 30000 km cambiano tutti i bicchierini che problema c'è?
Mi ripeto, è il costo dell'operazione che è fuori misura. Credo che se costasse 50 euro non staremmo qui a discuterne per mesi......
Zafira 1.6 105cv benzina+gpl landirenzo omegas enjoy + enjoy pack + colore black+parabrezza solar reflect + cd30 mp3
maxpao96
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28/02/2008, 16:42
Località: MIGLIARINO (PISA)

Messaggiodi claus » 12/03/2008, 8:29

maxpao96 ha scritto:L'errore è proprio lì. E cioè che "per manutenzione regolare" si intendono gli intervalli descritti "anche" sul libretto della landi. Che poi il timbro della regolazione valvole lo metta l'installatore landi o il concessionario opel non fa differenza. La garanzia sull'auto è effettiva se si effettuano i controlli previsti. L'unico problema per noi è che questa "regolazione" ci viene a costare 400 euro ogni volta. Poi la macchina potrà durare anche 200000 km. Se ogni 30000 km cambiano tutti i bicchierini che problema c'è?
Mi ripeto, è il costo dell'operazione che è fuori misura. Credo che se costasse 50 euro non staremmo qui a discuterne per mesi......


C'è da aggiungere la pubblicità ingannevole che dice che la manutenzione è invariata rispetto al benzina, perchè personalmente se ero al corrente di tale manutenzione così onerosa col cxxxo che l'avrei comprata avrei tenuto quella che avevo e avrei montato su questa l'impianto risparmiando 10000 eurini.
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi DarioTowers » 12/03/2008, 8:37

Quoto Maopao...
...Se i costi fossero diversi ( inferiori si intende ) il problema non si porrebbe nemmeno.
Una cifra ragionevole per un risparmio garantito dal gpl ci può stare.
A me oltretutto personalmente rodono altre due cose: L'idea che esista la possibilità che non sia possibile la registrazione all'infinito,ma sopratutto come diceva Claus,la pubblicita ingannevole di mamma Opel.

Ciao a tutti
Alla prossima

Dario
Astra 1.6 VVT 115cv Easytronic SuperWagon Cosmo
Cosmo Pack: Clima ECC - radio CD30 Mp3 ingresso aux-in - Cerchi sport 5 razze 17" -Continental SportContact2 - 225/45 - Inverno: Cerchi Momo Win Silver 5 razze 16" Continental TS 830 205/55 - Black Sapphire - Presa 12V bagagliaio A.M. - Feet Light A.M. -Cruise control A.M. - Sensori di Parcheggio Cobra AM0158 A.M.
Acceleratore a cerchiello al volante + leva freno lungo braccio Kivi K5.

Socio N° 042 SuperWagonClub

Ordinata: 26-07-2007
Arrivata: 14-09-2007
Dal 28-09-2007 al 15-10-2007 in officina per installazione comandi kivi K5
Ritirata: 19-10-2007
Avatar utente
DarioTowers
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/08/2007, 22:20
Località: Vicenza

Messaggiodi Burchio » 12/03/2008, 9:10

claus ha scritto:C'è da aggiungere la pubblicità ingannevole che dice che la manutenzione è invariata rispetto al benzina, perchè personalmente se ero al corrente di tale manutenzione così onerosa col cxxxo che l'avrei comprata avrei tenuto quella che avevo e avrei montato su questa l'impianto risparmiando 10000 eurini.

E' tutta quì la questione!
F.

P.S. Io mi faccio fare un preventivo per la registrazione delle valvole anche in FIAT e ALFA ROMEO!
Tenete presente che Croma 1.8 e 159 1.8 hanno il nostro stesso motore!
Questo non vuol dire che mi arrenda, ho pronta la lettera per OPEL che manderò in copia ad ADUC e quella per Landi Renzo (corresponsabile secondo me!)
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi FRA5680 » 12/03/2008, 9:42

Scusate ragazzi..ma che utilità hanno i vostri post?se avete intenzione di agire contro opel/concessionaria/landi a problema avvenuto perchè parlate tanto adesso?parlate in maniera preventiva di una cosa ipotetica?mah.. :roll:
Non voglio attaccare nessuno però ho notato che si sono aperti 2 sottogruppi:
a) agiamo subito
b) agiamo dopo
senza entrare nel merito di chi fa "meglio" ma perchè chi fa parte del gruppo b) parla parla parla e parla se non ha il problema?che poi oramai sono tutte cose già dette e ripeture..
Personalemente sarei molto più felice se tutti insieme prendessimo una decisione comune su come agire ma mi rendo conto che anche in 10 o 20 che siamo la cosa è quasi impossibile, però cerchiamo di arricchire il topic con messaggi di qualità ed utili e non con le solite chiacchiere da bar..
ElenciuTT per esempio ha postato un messaggio in cui incolpava l'olio del nostro problema, ecco, di quello nessuno ha parlato o commentato, eppure potrebbe essere la nostra soluzione, o la solita bufala, invece i messaggi su "come farò caXXXXre sotto la concessioaria quanto avrò il problema" fioriscono alla grande..la cosa sinceramente mi delude un pò..
Poi ovviamente amico con tutti, tanto come potete vedere non scrivo più in quanto ho esurito le fesserie da dire e aspetto di poter scrivere cose importanti
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi ZioFerro » 12/03/2008, 9:59

FRA5680 ha scritto:...ho notato che si sono aperti 2 sottogruppi:
a) agiamo subito
b) agiamo dopo...


Fra come ho già più volte detto io non ho ancora l'auto, non ho l'impianto e pertanto non ho un problema. oltretutto in concessionaria ho trovato una capo-officina molto "disponibile".
Al momento attuale non avrei nulla di cui lamentarmi se non tante diversissime ipotesi non supportate concretamente dai numeri e dai fatti.

Io al momento non ho motivo di lamentarmi ma non ho mai negato la mia disponibilità a darvi tutti il supporto necessario a far valere i nostri diritti. Tutto perchè non siamo singoli, siamo un gruppo di consumatori premurosi di risparmiare che dopo aver creduto ad una propaganda molto tendenziosa e poco attinente (almeno così sembra) alla realtà si ritrovano delusi e vittime di una pratica poco chiara che risulta molto facile definire raggiro.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Burchio » 12/03/2008, 10:07

FRA5680 ha scritto:a) agiamo subito
b) agiamo dopo


c) agiamo con testa e cognizione di causa, senza cavalcare l'onda delle emozioni!

Sai quanto costerebbe una causa da OPEL per diffamazione?
Non te lo dico, non ci crederesti!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi flambe982 » 12/03/2008, 10:07

ZioFerro ha scritto:
Per me di regolare c'è quanto previsto dalla manutenzione esplicitata direttamente dalla Opel. Tutto il resto è extra.


Quindi chiederai anche i soldi indietro per il filtro del GPL..??
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi ZioFerro » 12/03/2008, 10:10

flambe982 ha scritto:Quindi chiederai anche i soldi indietro per il filtro del GPL..??

Non scendiamo nel ridicolo. Esiste l'ovvio (ciò che è regolare) ed esiste l'extra. Esistono pure dei documenti firmati Opel che dicono l'opposto di quanto in realtà accade. Ed è proprio a questi documenti che mi appellerò.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Burchio » 12/03/2008, 10:12

flambe982 ha scritto:
ZioFerro ha scritto:
Per me di regolare c'è quanto previsto dalla manutenzione esplicitata direttamente dalla Opel. Tutto il resto è extra.


Quindi chiederai anche i soldi indietro per il filtro del GPL..??

Il documento pubblicitario di OPEL parla chiaramente della sostituzione del filtro GPL!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi flambe982 » 12/03/2008, 10:15

Mah scusami ancora.. ma la regolazione delle valvole con punterie meccaniche è una manutenzione "regolare" che va fatta su tutte le auto ed è cosi' da sempre..
Costa cosi', ed è quello il problema.
Poi non so come si potrà valutare un PDF che non è piu' neanche linkato nel sito opel..


ad ogni modo anche questo doc penso possa tornare utile a chi decida di rivalersi vs Landi/Opel: pag 10
http://www.landirenzo.it/landi/reposito ... I%20lr.pdf
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti