Montato GPL su 1.6 turbo

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi claus » 03/04/2009, 5:19

Draghetto ha scritto:beh mica costera 1000 euro regolare le valvole....... spero...... :shock:


1000 euro no, la registrazione costa circa 100 euro se non c'è da cambiare i piattelli, altrimenti ci vogliono 300-350 euro. Bastava che fossero autoregistranti e non c'era bisogno di fare niente almeno x 100000 km. Se poi aggiungi il tunap ogn 10000 km che il costo varia dai 40 ai 50 euro, se fai 2 conti vedrai che la convenienza rispetto ad un diesel si assottiglia parecchio. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi Draghetto » 03/04/2009, 14:40

mmm ... beh visto il ritardo della consegna allora mi faro dare un paio di buoni per la regolazione gratis :lol: altrimenti non gliela ritiro :P
Astra GTC 1.6 Turbo 180cv Cosmo - Technical grey - ids plus - Open & Start - sensori parcheggio - specchietti ripiegabili - clima elettronico ecc - cerchi 18" 5 razze a stella - radio cdc 40 opera - color info display - kit opc - cruise control - impianto gpl -
Draghetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/01/2009, 12:17
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 turbo

Messaggiodi gsxr2001 » 04/04/2009, 16:36

mrwant ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:se trovo il link del video ti mostro un filmato dove incendiano volontariamente un'auto a gpl e i tempi e le reazioni sono le stesse di una normale auto a benzina!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Si, è esattamente quello il video! :ok
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi taxiservice.com » 05/04/2009, 2:12

Draghetto ha scritto:beh mica costera 1000 euro regolare le valvole....... spero...... :shock:



300/400 euri

più una giornata in officina.

Che se usi la macchina per lavoro alla fine ti costa altrettanto.

Beh una sega!

anche se paghi l'intervento con i soldi del papi sono soldi rubati!
e i soldi è più facile saperli guadagnare che saperli spendere.
Poi che risparmio c'è ad andare a gpl alla fine?


avete sentito ieri sera a mi manda rai 3?
la opel in persona (visto che si parlava proprio di sta storia qui e che per non avere problemi bisogna registrare le valvole ogni 15000 km) alla fine ha detto solo che prenderà atto della cosa.
bas......! sono felice che la gm sia sull'orlo del fallimento.
Si sono presentati in jet privato per andare a chiedere i soldi ad obama.
Certa gente questo non lo perdonerà mai.
La opel?
se non fosse per gli aiuti della merkel nonostante abbiano ricorso anche a queste bassezze per aumentare le venditesarebbe chiusa, stop, finito.
Ciao belli con le macchine belle.
Astra 1.7 tdci Cosmo - Cerchi17'' - Computer di bordo e Clima AutoElettronico che c'era Gia - lampade xenon - Interni Simil_Pelle/Tessuto/Tabacco - Cruise Control - 3 pacchetti di camel morbide gialle tra il blocco del volante e la strumentazione - portaceneri in miniatura - sensori retromarcia - vetri posteriori elettrici - e foto del Re Sélassiè Nel libretto.
Avatar utente
taxiservice.com
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/07/2007, 23:17
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: glx 16
Altra Opel: g

Messaggiodi Draghetto » 05/04/2009, 13:28

taxiservice.com ha scritto:
Draghetto ha scritto:beh mica costera 1000 euro regolare le valvole....... spero...... :shock:



300/400 euri

più una giornata in officina.

Che se usi la macchina per lavoro alla fine ti costa altrettanto.

Beh una sega!

anche se paghi l'intervento con i soldi del papi sono soldi rubati!
e i soldi è più facile saperli guadagnare che saperli spendere.
Poi che risparmio c'è ad andare a gpl alla fine?


avete sentito ieri sera a mi manda rai 3?
la opel in persona (visto che si parlava proprio di sta storia qui e che per non avere problemi bisogna registrare le valvole ogni 15000 km) alla fine ha detto solo che prenderà atto della cosa.
bas......! sono felice che la gm sia sull'orlo del fallimento.
Si sono presentati in jet privato per andare a chiedere i soldi ad obama.
Certa gente questo non lo perdonerà mai.
La opel?
se non fosse per gli aiuti della merkel nonostante abbiano ricorso anche a queste bassezze per aumentare le venditesarebbe chiusa, stop, finito.
Ciao belli con le macchine belle.



hey prima di giudicare pensaci bene prima....
io lavoro da 20 anni e i soldi me li guadagno da solo ... non me li da il papi... si puo dare la propria opinione in merito alle auto non alle persone mi pare...
Astra GTC 1.6 Turbo 180cv Cosmo - Technical grey - ids plus - Open & Start - sensori parcheggio - specchietti ripiegabili - clima elettronico ecc - cerchi 18" 5 razze a stella - radio cdc 40 opera - color info display - kit opc - cruise control - impianto gpl -
Draghetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/01/2009, 12:17
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 turbo

Messaggiodi taxiservice.com » 10/04/2009, 0:12

Draghetto ha scritto:
taxiservice.com ha scritto:
hey prima di giudicare pensaci bene prima....
io lavoro da 20 anni e i soldi me li guadagno da solo ... non me li da il papi... si puo dare la propria opinione in merito alle auto non alle persone mi pare...


aspetta aspetta!
guarda che forse hai frainteso una cosa.

io intendevo che una manutenzione del genere è inammissibile per chiunque.

sai, 3/400 euro a botta ....


testualmente ho scritto:
anche se paghi l'intervento con i soldi del papi sono soldi rubati!

INTENDEVO CHE ANCHE SE MI DASSE I SOLDI QUALCUNO SAREBBERO COMUNQUE SOLDI RUBATI.

la cattiveria è di chi la pensa.

tu cosa hai pensato?
che l'avessi con te?
io parlavo a tutti quelli che leggono.

Se tu pensi che io volessi attaccarti o ce l'avessi con te forse è perchè la mia risposta ti ha scandalizzato.
Ma non voleva essere un attacco a te o altro.
io per sta storia delle valvole mi ci sono proprio arrabbiato.
a volte non è facile spiegarsi.
Pace uomo!
io non guardo le trasmissioni del marito di costanzo nemmeno tu immagino. quindi in senso di unione sulla cosa non dobbiamo avere contrasti.
Si scrive e ci si spiega.
a volte chi scrive male non lo fa di proposito, forse ha scritto e non ha riletto.
o forse chi legge non interpreta la cosa bene.
pace e amore

Ciao
Buona giornata

fra
Astra 1.7 tdci Cosmo - Cerchi17'' - Computer di bordo e Clima AutoElettronico che c'era Gia - lampade xenon - Interni Simil_Pelle/Tessuto/Tabacco - Cruise Control - 3 pacchetti di camel morbide gialle tra il blocco del volante e la strumentazione - portaceneri in miniatura - sensori retromarcia - vetri posteriori elettrici - e foto del Re Sélassiè Nel libretto.
Avatar utente
taxiservice.com
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/07/2007, 23:17
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: glx 16
Altra Opel: g

Messaggiodi gsxr2001 » 10/04/2009, 17:38

Chiarita la questione, direi di tornare in topic ed eventualmente chiarire in PM! ;)
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi TONY GTC » 10/04/2009, 19:06

comunque da quanto ho capito ho un motore esce apposta a gpl oppure con questi motori a valvole si e' obbligati a registrarle e comunque dopo un tot di km nn basta neanche piu la registrazione delle valvole giusto???e che quindi il risparmio che si ha col gpl alla fine te lo mangi tutto nel fare l impianto e manutenzione piu costosa e piu frequente.......correggetemi se sbaglio o se ce da aggiungere altro.......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi taxiservice.com » 20/04/2009, 1:19

TONY GTC ha scritto:comunque da quanto ho capito ho un motore esce apposta a gpl oppure con questi motori a valvole si e' obbligati a registrarle e comunque dopo un tot di km nn basta neanche piu la registrazione delle valvole giusto???e che quindi il risparmio che si ha col gpl alla fine te lo mangi tutto nel fare l impianto e manutenzione piu costosa e piu frequente.......correggetemi se sbaglio o se ce da aggiungere altro.......


centrato.
Astra 1.7 tdci Cosmo - Cerchi17'' - Computer di bordo e Clima AutoElettronico che c'era Gia - lampade xenon - Interni Simil_Pelle/Tessuto/Tabacco - Cruise Control - 3 pacchetti di camel morbide gialle tra il blocco del volante e la strumentazione - portaceneri in miniatura - sensori retromarcia - vetri posteriori elettrici - e foto del Re Sélassiè Nel libretto.
Avatar utente
taxiservice.com
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/07/2007, 23:17
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: glx 16
Altra Opel: g

Messaggiodi phcaze » 20/04/2009, 7:18

taxiservice.com ha scritto:
TONY GTC ha scritto:comunque da quanto ho capito ho un motore esce apposta a gpl oppure con questi motori a valvole si e' obbligati a registrarle e comunque dopo un tot di km nn basta neanche piu la registrazione delle valvole giusto???e che quindi il risparmio che si ha col gpl alla fine te lo mangi tutto nel fare l impianto e manutenzione piu costosa e piu frequente.......correggetemi se sbaglio o se ce da aggiungere altro.......


centrato.


non è vera questa affermazione.. Il mio motore non è uscito apposta a gpl e non dovrebbe avere problemi... certo ci sono ALCUNI motori che non lo digeriscono bene...
Detto questo, il risparmio c'è anche con la registrazione delle valvole!! Se ne parla già in altri topic dove ho postato un preciso conto del risparmio..
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi geox276 » 20/04/2009, 13:20

i motori con motore xep e twin port sono quelli dove non e' consigliato il gpl
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
Avatar utente
geox276
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/04/2009, 17:47
Località: Pianezza (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Montato GPL su 1.6 turbo

Messaggiodi goldich » 18/08/2009, 13:25

raga!!!
Tra due settimane (1° settembre) tagliando dei 45.000 e (udite udite) prima occhiata alle valvole (o regolazione? mah...)
Monto l'impianto da 16 mesi e 38.000 km... vediamo com'è la situazione...

Il concessionario mi ha detto che al peggio mi fanno spendere 250€, alchè gli ho replicato "ma tu mi avevi detto che col gpl non c'erano problemi, e quindi son soldi RUBATI quelli che ti devo dare"....

Teoricamente sono il primo con questo motore...o sbaglio?

Vedremo vedremo.....
:ciaoz
La mia "Germana":
Astra GTC 1.6 Turbo 180 puledri :stica
Black Sapphire
Radio Cd30Mp3 con Aux-In
l'immancabile Pentarazze da 18" ;-)
Antifurto, Cruise Control, Impianto Gpl E-G@S
Spoiler Lester, Pinze rosse, Rimozione logo posteriore, Assetto Eibach Pro-Kit
Airbox sbloccato + filtro a pannello SprintFilter SuperCompetition a secco
In mente :uhm : meglio che non spenda più niente...ma qualche cavvalluccio potrebbe far bene...
Avatar utente
goldich
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/09/2007, 15:14
Località: S. Margherita d'Adige (Pd)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Montato GPL su 1.6 turbo

Messaggiodi ZioFerro » 19/08/2009, 12:38

goldich ha scritto:Il concessionario mi ha detto che al peggio mi fanno spendere 250€, alchè gli ho replicato "ma tu mi avevi detto che col gpl non c'erano problemi, e quindi son soldi RUBATI quelli che ti devo dare"....

hai fatto benissimo. mi raccomando aggiornaci sulla vicenda :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Montato GPL su 1.6 turbo

Messaggiodi AndreaMagnat » 21/08/2009, 11:50

Nu nu.. Eccomi anch'io GPLizzato sul 1.6 turbo.. Mi han chiamato ieri che si è liberato un buco e l'ho portata oggi per il controllo.. 32000 e rotti km.. Speriamo bene e comunque non sto zitto.. Anche se sono ancora nelle tolleranze..
Astra GTC black 1600turbo 27 marzo 2008
18" - CD30MP3 - Travel Pack - GPL landi
Ex 180cv ---> 220.9cv by Marino
Downpipe + filtro pannello K&N + popoff
AndreaMagnat
SOCIO N° 446
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/03/2008, 23:59
Località: Mogliano Veneto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 TURBO Cosmo

Re: Montato GPL su 1.6 turbo

Messaggiodi AndreaMagnat » 22/08/2009, 12:36

Eccomi qui.. Dopo 30000km 4 valvole erano fuori tolleranza.. Mi hanno messo tunap.. Sostituito filtro del GPL e regolazione 228euri fatto bene perché gli ho rotto il beep.. Che ne dite?! Quanto mi rompe tirar fuori i soldi della regolazione..
Astra GTC black 1600turbo 27 marzo 2008
18" - CD30MP3 - Travel Pack - GPL landi
Ex 180cv ---> 220.9cv by Marino
Downpipe + filtro pannello K&N + popoff
AndreaMagnat
SOCIO N° 446
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/03/2008, 23:59
Località: Mogliano Veneto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 TURBO Cosmo

Re: Montato GPL su 1.6 turbo

Messaggiodi goldich » 29/08/2009, 10:14

ZioFerro ha scritto:
goldich ha scritto:Il concessionario mi ha detto che al peggio mi fanno spendere 250€, alchè gli ho replicato "ma tu mi avevi detto che col gpl non c'erano problemi, e quindi son soldi RUBATI quelli che ti devo dare"....

hai fatto benissimo. mi raccomando aggiornaci sulla vicenda :ok


fatto il tagliandone...460€.. tagliando completo a 45.000.. la regolazione è costata poco meno di 200€.. le valvole erano a 0,15 e 0,20...

mi ha detto la prossima volta a 90.000....

adesso posso dire che il motore canta come nuovo, infatti l'ultimo periodo faceva un ticchettio profondo...
La mia "Germana":
Astra GTC 1.6 Turbo 180 puledri :stica
Black Sapphire
Radio Cd30Mp3 con Aux-In
l'immancabile Pentarazze da 18" ;-)
Antifurto, Cruise Control, Impianto Gpl E-G@S
Spoiler Lester, Pinze rosse, Rimozione logo posteriore, Assetto Eibach Pro-Kit
Airbox sbloccato + filtro a pannello SprintFilter SuperCompetition a secco
In mente :uhm : meglio che non spenda più niente...ma qualche cavvalluccio potrebbe far bene...
Avatar utente
goldich
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/09/2007, 15:14
Località: S. Margherita d'Adige (Pd)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Montato GPL su 1.6 turbo

Messaggiodi AndreaMagnat » 30/08/2009, 12:32

Quante te ne hanno registrate a te?!
Astra GTC black 1600turbo 27 marzo 2008
18" - CD30MP3 - Travel Pack - GPL landi
Ex 180cv ---> 220.9cv by Marino
Downpipe + filtro pannello K&N + popoff
AndreaMagnat
SOCIO N° 446
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/03/2008, 23:59
Località: Mogliano Veneto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 TURBO Cosmo

Re: Montato GPL su 1.6 turbo

Messaggiodi goldich » 30/08/2009, 13:45

AndreaMagnat ha scritto:Quante te ne hanno registrate a te?!

Beh, tutte! La migliore era 0,20 la peggiore 0,15... ha detto altri 5000 km e sicuramente una andava sotto 0,10 è li erano cXXXi..

Piccola domanda: poichè il motore gira con 4 cilindri contemporaneamente....non capisco perchè c'è così differenza tra una valvola e un'altra... non dovrebbero essere mica "tutte allo stesso livello" (passatemi il termine)?
La mia "Germana":
Astra GTC 1.6 Turbo 180 puledri :stica
Black Sapphire
Radio Cd30Mp3 con Aux-In
l'immancabile Pentarazze da 18" ;-)
Antifurto, Cruise Control, Impianto Gpl E-G@S
Spoiler Lester, Pinze rosse, Rimozione logo posteriore, Assetto Eibach Pro-Kit
Airbox sbloccato + filtro a pannello SprintFilter SuperCompetition a secco
In mente :uhm : meglio che non spenda più niente...ma qualche cavvalluccio potrebbe far bene...
Avatar utente
goldich
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/09/2007, 15:14
Località: S. Margherita d'Adige (Pd)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Montato GPL su 1.6 turbo

Messaggiodi AndreaMagnat » 01/09/2009, 19:02

Secondo me bisogna vedere anche dalla macchina come sono venute fuori.. una con utensile nuovo è pressochè perfetta..un'altra con l'utensile prima di cambiarlo viene fuori al limite della tolleranza..
Astra GTC black 1600turbo 27 marzo 2008
18" - CD30MP3 - Travel Pack - GPL landi
Ex 180cv ---> 220.9cv by Marino
Downpipe + filtro pannello K&N + popoff
AndreaMagnat
SOCIO N° 446
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/03/2008, 23:59
Località: Mogliano Veneto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 TURBO Cosmo

Re: Montato GPL su 1.6 turbo

Messaggiodi mika85 » 07/01/2010, 11:09

Aggiornamenti su km percorsi, tagliandi e registrazione valvole??

:ciaoz
Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv - Black sapphire - cerchi 18" - Travel Pack - Cd30 mp3 - Filtro Aria SprintFilter Supercompetition - Pedaliera e poggiapiede OPCstyle - Spoiler OPC - Specchietti Cromati - Kit Xeno h7 6000°K - Vetri Posteriori Oscurati al 75% e Anteriori al 15% - Pinze Freno Nere
mika85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/12/2009, 11:45
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti