Capacità effettiva serbatoio 52 lt

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Capacità effettiva serbatoio 52 lt

Messaggiodi flambe982 » 18/02/2008, 13:39

Ciao,
credo che l'argomento sia già stato trattato ma non riesco a trovare il topic al riguardo.
Qualche giorno fa in autostrada è finalmente finito (..credo!) il pieno del GPL (il parziale era su 433 Km).
Sono andato a fare il pieno e ci sono stati dento 38 litri e rotti.. ma con 52 litri, il 10% non fa mica 38!

Capita anche a voi?
E' possibile che sia passata a benza anche se il GPL non era ancora finito?

Ve lo chiedo perchè i prox giorni devo passare in conce, e quindi avro' le idee chiare su cosa chiedere.

Grazie,
Gianfranco
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Re: Capacità effettiva serbatoio 52 lt

Messaggiodi Railroad » 18/02/2008, 13:53

flambe982 ha scritto:Sono andato a fare il pieno e ci sono stati dento 38 litri e rotti.. ma con 52 litri, il 10% non fa mica 38!


Non seguo i tuoi calcoli. La legge prevede che il serbatoio non debba mai essere rifornito di GPL per oltre l'80% del volume nel tuo caso circa 41.5 lt.
Ne hai fatti 38, probabilmente non eri vuoto vuoto... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi flambe982 » 18/02/2008, 14:01

Ah allora ho sbagliato io.. pensavo fosse il 10% , non sapevo che fosse 20%!
allora diciamo che 3 litri di scarto (41.5 di capacità - 38.5 di pieno) sono "accettabili".. siete daccordo?

Grazie
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi Railroad » 18/02/2008, 14:06

flambe982 ha scritto:Ah allora ho sbagliato io.. pensavo fosse il 10% , non sapevo che fosse 20%!
allora diciamo che 3 litri di scarto (41.5 di capacità - 38.5 di pieno) sono "accettabili".. siete daccordo?

Grazie


Visto il coefficiente di dilatazione che ha il GPL direi che, avere solo il 10% di margine, sarebbe poco... :concordo

Comunque calcolando le varie tolleranze direi che quei tre litri potrebbero starci...

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Burchio » 18/02/2008, 15:46

flambe982 ha scritto:Ah allora ho sbagliato io.. pensavo fosse il 10% , non sapevo che fosse 20%!
allora diciamo che 3 litri di scarto (41.5 di capacità - 38.5 di pieno) sono "accettabili".. siete daccordo?
Grazie

ALmeno nel mio caso, non ne entra mai la stessa quantità.
Probabilmente dice bene Railroad, non eri vuoto.
Non sempre l'auto retropassa a benzina con serbatoio completamente vuoto.
Se ne entrano 2-3 litri in meno non preoccuparti, preoccupati quando a 42 l non si ferma :D
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi flambe982 » 18/02/2008, 15:51

Grazie per le risposte, effettivamente sto thread potrebbe esser stato evitato se non so cosa mi avesse messo in testa 10 anzichè 20.. ad ogni modo le conferme avute che tutto va bene non sono mai malvagie!

Ciao Gianfranco
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi flambe982 » 03/03/2008, 17:09

Ciao a tutti,
riprendo questo topic per porvi questa domanda:
Ok, appurati i teorici 41.5 Litri di capacita'.. ormai ho 5000 kilometri e negli ultimi due giorni ho fatto miliano ancona e ritorno.

Tratta di andata: Mi passa a benza dopo 390 Km circa a GPL (nel mezzo ho fatto anche 50 km, a benza).. rifatto pieno gpl: ci sono andati 25.14Euro (a 0.690 x L) che fanno: 36.43 L..
Tratta di ritorno: retropassa a benza dopo 383 Km (stavolta non ho fatto il pieno visto che costava uno sproposito in autostrada, ma credo che piu o meno siano sempre quei 36 Lt..

Domanda 1: Vi pare ancora normale? da 36 a 41 ci sono 5 litri, cioe' piu' di 50 Km..
Domanda 2: secondo me passa a benzina prima che finisca il GPL.. anche questo e' normale?
Domanda 3: Quando passa a benzina per fine del GPL, anche a voi si mette a bippare?
Domanda 4: Per tratti grossomodo di sola autostrada, 10.4 Km/L come vi sembra come consumo? Non ho spinto piu' di tanto.. (130, a volte di piu ma per davvero poco)

Aggiungo un problemino: Dopo aver fatto 15 euro durante il ritorno, dopo 10 Km e' passata a benza e premendo non c'era modo di farla tornare a GPL; metodo windows: spegni e riaccendi et voila, problema risolto. Come la vedete?
Gianfranco
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi ALEANS78 » 03/03/2008, 19:00

flambe982 ha scritto:Ciao a tutti,
riprendo questo topic per porvi questa domanda:
Ok, appurati i teorici 41.5 Litri di capacita'.. ormai ho 5000 kilometri e negli ultimi due giorni ho fatto miliano ancona e ritorno.

Tratta di andata: Mi passa a benza dopo 390 Km circa a GPL (nel mezzo ho fatto anche 50 km, a benza).. rifatto pieno gpl: ci sono andati 25.14Euro (a 0.690 x L) che fanno: 36.43 L..
Tratta di ritorno: retropassa a benza dopo 383 Km (stavolta non ho fatto il pieno visto che costava uno sproposito in autostrada, ma credo che piu o meno siano sempre quei 36 Lt..

Domanda 1: Vi pare ancora normale? da 36 a 41 ci sono 5 litri, cioe' piu' di 50 Km..
Domanda 2: secondo me passa a benzina prima che finisca il GPL.. anche questo e' normale?
Domanda 3: Quando passa a benzina per fine del GPL, anche a voi si mette a bippare?
Domanda 4: Per tratti grossomodo di sola autostrada, 10.4 Km/L come vi sembra come consumo? Non ho spinto piu' di tanto.. (130, a volte di piu ma per davvero poco)

Aggiungo un problemino: Dopo aver fatto 15 euro durante il ritorno, dopo 10 Km e' passata a benza e premendo non c'era modo di farla tornare a GPL; metodo windows: spegni e riaccendi et voila, problema risolto. Come la vedete?
Gianfranco



mah,per quanto riguarda i litri nel serbatoio,facci caso a quando stacca la pistola il benzinaio,dovrebbe staccarla al primo scatto,non continuare a spingere per raggiungere cifra pari come fanno in molti,tanto il gas in piu' viene messo fuori dalla valvola di sicurezza del serbatoio,poi devi tenere conto che (secondo me)in autostrada non sono ben tarate(non voglio pensar male eh)le pompe,infatti capitava anche a me di fare delle medie assurde rispetto al normale,i litri non erano mai gli stessi!!!dovresti fare un confronto con lo stesso benzinaio!! per quanto riguarda l altro problema,non saprei,ti posso solo dire che potrebbe essere il galleggiante nel serbatoio,infatti capitava anche a me di finire il gpl ma sull interruttore c'era ancora la una spia verde,non vorrei che passasse a benza perche' crede che sia finito il gas!!!! falla controllare lo stesso, ma non dovrebbero esserci particolari problemi!!At salut!Ale
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi flambe982 » 03/03/2008, 21:14

Grazie per il feedback.. mah aspettero' qualche altro pieno che finisce e poi valutero'... effettivamente all'inizio ci facevo sempre 430 KM (autostrada e code in tangenziale)... ultimamente mi si mette a far cosi ma dopo tanta tanta autostrada (2000 km nell'ultima settimana!)..

Vedremo va! Quindi per ora considero tutto normale.. ma comunque non ho ancora capito.. quando voi siete a secco e fate il pieno.. in genere quanti litri ci stanno??
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi Burchio » 04/03/2008, 7:33

flambe982 ha scritto:Ciao a tutti,
riprendo questo topic per porvi questa domanda:
Ok, appurati i teorici 41.5 Litri di capacita'.. ormai ho 5000 kilometri e negli ultimi due giorni ho fatto miliano ancona e ritorno.

Tratta di andata: Mi passa a benza dopo 390 Km circa a GPL (nel mezzo ho fatto anche 50 km, a benza).. rifatto pieno gpl: ci sono andati 25.14Euro (a 0.690 x L) che fanno: 36.43 L..
Tratta di ritorno: retropassa a benza dopo 383 Km (stavolta non ho fatto il pieno visto che costava uno sproposito in autostrada, ma credo che piu o meno siano sempre quei 36 Lt..

Domanda 1: Vi pare ancora normale? da 36 a 41 ci sono 5 litri, cioe' piu' di 50 Km..
Domanda 2: secondo me passa a benzina prima che finisca il GPL.. anche questo e' normale?
Domanda 3: Quando passa a benzina per fine del GPL, anche a voi si mette a bippare?
Domanda 4: Per tratti grossomodo di sola autostrada, 10.4 Km/L come vi sembra come consumo? Non ho spinto piu' di tanto.. (130, a volte di piu ma per davvero poco)

Aggiungo un problemino: Dopo aver fatto 15 euro durante il ritorno, dopo 10 Km e' passata a benza e premendo non c'era modo di farla tornare a GPL; metodo windows: spegni e riaccendi et voila, problema risolto. Come la vedete?
Gianfranco

Ciao Flambe, intanto ti faccio i complimenti per la percorrenza.
Credo che il tuo impianto sia tarato bene.
Per quanto riguarda i litri imbarcati ci sono varie ipotesi:
- Il sensore di pressione fa retropassare l'auto a benzina prima che il gas sia finito.
- I distributori che ti hanno fatto il pieno non "spingevano" (passami il termine) abbastanza.
- Il galleggiante che comanda la multivalvola stoppa l'ingresso del gas troppo presto (prima dell'80%).
Per scartare la seconda, arriva al retropassaggio e rifornisciti dove vai di solito.
Comunque ho notato una cosa, quando retropassa in autostrada se dopo 2-3 km a benza ricommuti a gas a volte fai ancora 20 km......non chiedermi il perchè.
F
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi flambe982 » 04/03/2008, 9:23

Ciao, dopo un po avevo provato a riccommutare ma niente, continuava a bippare.
Comunque oggi chiedo in officina visto che devo passarci per il seguente problema: mi fermo al distributore, il tipo apre il tappino di plastica e il GPL si e' messo a uscire (tipo sfiato)!!! Richiuso bene il tappino e ha smesso.. ma intanto non ho potuto far rifornimento.
Oggi vediamo un po cosa mi dicono...

Gianfranco
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi Burchio » 04/03/2008, 9:49

flambe982 ha scritto:Ciao, dopo un po avevo provato a riccommutare ma niente, continuava a bippare.
Comunque oggi chiedo in officina visto che devo passarci per il seguente problema: mi fermo al distributore, il tipo apre il tappino di plastica e il GPL si e' messo a uscire (tipo sfiato)!!! Richiuso bene il tappino e ha smesso.. ma intanto non ho potuto far rifornimento.
Oggi vediamo un po cosa mi dicono...
Gianfranco

Ma sfiato continuo o sfiatatina del gas che era tra la valvola ed il tappino?
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi flambe982 » 04/03/2008, 13:43

Sembrava uno sfiato continuo tra valvola e tappino... siccome continuava abbiam richiuso bene il tappino
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi Burchio » 04/03/2008, 14:31

flambe982 ha scritto:Sembrava uno sfiato continuo tra valvola e tappino... siccome continuava abbiam richiuso bene il tappino

Eh si, è da sistemare!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi vittocecco » 04/03/2008, 14:33

Burchio ha scritto:
flambe982 ha scritto:Sembrava uno sfiato continuo tra valvola e tappino... siccome continuava abbiam richiuso bene il tappino

Eh si, è da sistemare!
F.

Aggiungo "... con una certa rapidità!"
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi flambe982 » 04/03/2008, 18:54

Ho risvitato il tappino (non tutto) e continuava a fare PSSSSSSSS.. sono andato in Opel e ho appuntamento per martedi' prossimo per la riparazione.

Dovrebbero fare tutto in giornata (almeno spero).

Vi faccio sapere cos'era.

OT: azz quando ero li un tipo non so cosa ha rotto.. fatto sta che gli hanno cambiato batteria, alternatore e poi c'era anche in fattura la ricarica del condizionatore (perchè per fare non so cosa hanno dovuto staccarlo).. morale 600 euro.. e gli han fatto pagare una batteria 150 euro + iva.. quello fa: me la andavo a comprare all' Iper con 80 euro! Poveretto! sti prezzi troppo alti..
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi flambe982 » 11/03/2008, 20:00

Solo per info, per il problema che vi ho descritto è stata sostituita la valvola di carico.

Gianfranco
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi ZioFerro » 12/03/2008, 0:08

flambe982 ha scritto:Solo per info, per il problema che vi ho descritto è stata sostituita la valvola di carico.

Gianfranco

immagino in garanzia giusto? o desclinano su tutto quanto riguardi il gpl?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi flambe982 » 12/03/2008, 9:53

Si, tutto in garanzia, ho visto personalmente il componente che hanno cambiato.
L'impianto è stato montato li dalla concessionaria, quindi hanno fatto tutto lì.

Probabilmente se l'avessi installato in un'altro centro landi, sarei dovuto andare li e far fare la convalida della garanzia li dalla landi.

Nel mio caso invece hanno pensato loro a regolarizzare la garanzia nei confronti della landi.

Gianfranco

Edit: Aggiungo inoltre che stamattina per la prima volta in pieno ha raggiunto i 39,5 litri (mentre prima si fermava sempre a ca 36..) quindi magari ci potrebbe essere una relazione con la valvola che era difettosa..
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi foxmos » 16/03/2008, 21:25

La mia astra 1.6 con GPL ha circa 8000 Km e con un pieno (€ 20/25) mi fa circa 350 Km. Secondo voi qual è la capacità del mio serbatotio. Scusatemi per le domandae stupide ma sono nuovo.
E' vero che con il passare del tempo l'auto consuma di meno?
foxmos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/03/2008, 20:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Corsa seconda serie
Umore: Deluso

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti