raccolta nominativi per denuncia problema valvole

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi mex80 » 27/03/2008, 12:22

come linea comune trovo che potremmo chiedere alla opel che le spese delle valvole e tutto il resto siano a carico loro x sempre altriemnti che ci cambino le pari del motore che hanno problemi, e potremmo fare una petizione on line che tutti i proprietari di opel con motori a benzina posso firmare, facendo poi girare una mail con l'idirizzo ed inviando la mail a 4ruote all'aduc e ci aggiungerei anche ad altroconsumo...

E se fossimo furbi nella patizione on line la farei anche in lingua tedesca, vsto che anche in germania hanno lo stesso problema, e che tutti stanno usando il tunap 163-164
(basta fare una ricerca su google con "opel+landi+tunap+163+164" e vedrete quanti siti tedeschi e forum...

Qualcuno mi posta gli indirizzi di Opel italia / landi italia / e Aduc?
mex80
 

Messaggiodi FRA5680 » 27/03/2008, 12:31

Burchio ha scritto:
FRA5680 ha scritto:Io dall'avvocato ci sono andato, ho detto la risposta ricevuta e cos'ho ottenuto??solo critiche che l'avvocato non era bravo..se le cose devono stare così allora vuol dire che manca l'unione......

FRA, personalmente ho mosso dubbi sulla strada consigliata dal tuo avvocato perchè secondo me la perizia era improponibile (data l'attuale assenza di danni)!
Chiaro che si trattava della mia umile opinione......!
F.

Certo Burchio, ognuno è libero di esprimersi, però non capisco perchè la perizia sia improponibile!
Ti faccio un esempio:
il tuo vicino fa un progetto per costruire una casa vicino alla tua, te quando inizia le fondazioni gli blocchi i lavori facendo causa perchè a parer tuo l'edificio è troppo vicino al confine e ti toglie la luce..
Sai cosa farà il giudice?ti farà nominare un CTP (consulente tecnico di parte) a te ed al tuo vicino, poi il giudice nomina un CTU (consulente tecnico di ufficio) che viste le relazioni dei CTP tira le somme, su tale relazione il giudice si esprime dando ragione a una delle 2 parti..
La perizia richiesta dal mio avvocato è esattamente la paerizia che farebbe il CTP per dire che effettivamente la casa che verrà realizzate ti toglie la luce e ti crea un danno, ovviamente la casa non c'è ancora, però i periti/geometri sanno fare il loro lavoro..MI SEMBA COSI' NORMALE COME COSA..
Un perito meccanico non ha bisogno di smontare la testa per dire che bisogna fare la regolazione delle valvole ogni 30mila km perchè le lo dice già la landi, la landi me l'ha scritto per email che devo fare la registrazione del gioco valvole ogni 30mila km!!!
Il perito serve solo per dare formalità alla cosa per il giudice che sicuramente non vorrà leggere email stampati o fogliettini fotocopiati ma vuole una relazione che le lo dica..che c'è di così strano???
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi ZioFerro » 27/03/2008, 12:33

FRA5680 ha scritto:Continuo a non capire cosa vuoi dire...


Fra quello che ti voglio dire è che dobbiamo fare tutto passo passo. Siamo qui a parlare già di avvocati ed associazioni quando non sappiamo nemmeno cosa chiedere.
Al tuo avvocato cosa hai chiesto? Una soluzione tampone del tipo "rettifica gratiuta del gioco" o una soluzione definitiva? E se chiedi la rettifica fino a 150k dopo non sei di nuovo nella cacca con problemi che senza gpl presumibilmente non avresti?
Tu sei prossimo ai 30k ma hai un riscontro oggettivo (tecnico) ed esitente dei tuoi problemi?

quello che ti dico io è che dovremmo partire dal basso, costruirci assieme una scaletta delle azioni da intraprendere e poi muoverci. E di fretta!

Un piccolo esempio:

- raccolta documentazione Opel;
- raccolta fatture;
- raccolta eventuali perizie;
- evidenziazione del problema e delle cause;
- individuazione delle responsabilità;
- possibili soluzione;
- scelta soluzione a noi più favorevole;
- scelta degli attori da contattare;
- divulgazione del problema..

etc etc

Prendiamoci magari un weekend e le concordiamo tutti assieme.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi FRA5680 » 27/03/2008, 12:42

ZioFerro ha scritto:Fra quello che ti voglio dire è che dobbiamo fare tutto passo passo. Siamo qui a parlare giù di avvocati ed associazioni quando non sappiamo nemmeno cosa chiedere..


Io lo so cosa chiedere, o una testata idonea o una manutenzione gratuita per tutta la vita dell'auto su tutti i problemi inerenti il gioco valvole e testata a causa dell'eccessivo consumo delle sedi valvola
ZioFerro ha scritto:Il tuo avvocato cosa hai chiesto? Una soluzione tampone del tipo "rettifica gratiuti del gioco" o una soluzione definitiva? E se chiedi la rettifica fino a 150k dopo non sei di nuovo nella cacca con problemi che senza gpl presumibilmente non avresti?

Il mio avvocato ha detto che sia la testata che la manutenzione infinita sono quello che ci spetta..
ZioFerro ha scritto:Tu sei prossimo ai 30k ma hai un riscontro oggettivo (tecnico) ed esitente dei tuoi problemi?

Si, il libretto dle metano che mi obbliga a fare un controllo che non avrei dovuto fare e ovviamente a pagare questo controllo, se regalare 400 euro non sono un problema..
Ti ricordo che se non cambi l'olio non succede niente li per li ma quando poi succede...
ZioFerro ha scritto:quello che ti dico io è che dovremmo partire dal basso, costruirci assieme una scaletta delle azioni da intraprendere e poi muoverci. E di fretta!

Un piccolo esempio:

- raccolta documentazione Opel;
- raccolta fatture;
- raccolta eventuali perizie;
- evidenziazione del problema e delle cause;
- individuazione delle responsabilità;
- possibili soluzione;
- scelta soluzione a noi più favorevole;
- scelta degli attori da contattare;
- divulgazione del problema..

etc etc

Prendiamoci magari un weekend e le concordiamo tutti assieme


Sono sei mesi che ne parliamo del problema, adesso c'è bisogno del weekend?quindi fino ad ora abbiamo giocato a chi era il primo sfigato che rompe la macchina?perchè mentre parlavamo di aria fritta (e mi pare di si, visto che dopo sei mesi siamo arrivati alla conclusione che dobbiamo prendere un fine settimana per parlare della cosa) io la macchina l'ho usata e sono il primo sfigato che deve o spendere 400 euro per una ingiustizia o richiare e non fare niente..(scelta già presa, non faccio niente)

Scusatemi, stiamo solo parlando, non voglio offendere nessuno
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi confused » 27/03/2008, 12:45

Mi intrufolo....

anche se è dura con la lingua........

E mettere in mezzo gli spagnoli, tedeschi e inglesi nella faccenda???

alla fine tutti leggono il forum degli altri.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Burchio » 27/03/2008, 12:46

FRA5680 ha scritto:Un perito meccanico non ha bisogno di smontare la testa per dire che bisogna fare la regolazione delle valvole ogni 30mila km perchè le lo dice già la landi, la landi me l'ha scritto per email che devo fare la registrazione del gioco valvole ogni 30mila km!!!
Il perito serve solo per dare formalità alla cosa per il giudice che sicuramente non vorrà leggere email stampati o fogliettini fotocopiati ma vuole una relazione che le lo dica..che c'è di così strano???

Se di fare la regolazione lo dice la stessa "controparte" che senso ha fare una perizia "di parte" che dice la stessa cosa?????
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi ZioFerro » 27/03/2008, 12:49

FRA5680 ha scritto:Sono sei mesi che ne parliamo del problema, adesso c'è bisogno del weekend?quindi fino ad ora abbiamo giocato a chi era il primo sfigato che rompe la macchina?perchè mentre parlavamo di aria fritta (e mi pare di si, visto che dopo sei mesi siamo arrivati alla conclusione che dobbiamo prendere un fine settimana per parlare della cosa) io la macchina l'ho usata e sono il primo sfigato che deve o spendere 400 euro per una ingiustizia o richiare e non fare niente..(scelta già presa, non faccio niente)

Scusatemi, stiamo solo parlando, non voglio offendere nessuno


Fra... gran parte di quanto elencato sopra è stato già discusso e trattato decine di volte in decine di topic. Ora dobbiamo farci una scaletta e raccogliere quanto già abbiamo ed eventualmente integrarlo con ciò che manca. Dobbiamo ordinare il tutto e serve tempo per recuperare quanto ci serve per fare una cosa concreta, pulita e giusta. Non sei il più sfigato, sei solo il primo di noi a trovarsi in questa situazione. Quindi non sentirti vittima perchè qui lo siamo tutti.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi vittocecco » 27/03/2008, 12:51

FRA5680 ha scritto:
Burchio ha scritto:
FRA5680 ha scritto:Io dall'avvocato ci sono andato, ho detto la risposta ricevuta e cos'ho ottenuto??solo critiche che l'avvocato non era bravo..se le cose devono stare così allora vuol dire che manca l'unione......

FRA, personalmente ho mosso dubbi sulla strada consigliata dal tuo avvocato perchè secondo me la perizia era improponibile (data l'attuale assenza di danni)!
Chiaro che si trattava della mia umile opinione......!
F.

Certo Burchio, ognuno è libero di esprimersi, però non capisco perchè la perizia sia improponibile!
Ti faccio un esempio:
il tuo vicino fa un progetto per costruire una casa vicino alla tua, te quando inizia le fondazioni gli blocchi i lavori facendo causa perchè a parer tuo l'edificio è troppo vicino al confine e ti toglie la luce...

FRA... non è proprio la stessa cosa... Un conto è valutare se quella casa, (se non è ancora costruita ci si baserà sui progetti), rispetterà o meno le normative vigenti. Un altro è discutere su un progetto meccanico.
Oltretutto, come ti abbiamo già detto, per eseguire le valutazioni sul materiale impiegato:
- ti fai consegnare le specifiche Opel e/o i certificati di analisi del materiale (e la vedo dura)
- smonti e, soprattutto, impieghi per prove distruttive i componenti di una testata.
Nessuno di noi avvocato o meglio, un avvocato c'era ma è da un po' che non posta (falstaff, mi sembra) ma come già detto una "perizia" intesa in questo modo mi sembra molto molto costosa.
Se poi il giudice vuole una relazione di un tecnico che non faccia altro che mettere per iscritto (su un altro documento da lui timbrato) quello già riportato sui libretti Opel e Landi... è un altro discorso ed è ovviamente moooolto meno costoso. :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi FRA5680 » 27/03/2008, 12:54

Burchio ha scritto:
FRA5680 ha scritto:Un perito meccanico non ha bisogno di smontare la testa per dire che bisogna fare la regolazione delle valvole ogni 30mila km perchè le lo dice già la landi, la landi me l'ha scritto per email che devo fare la registrazione del gioco valvole ogni 30mila km!!!
Il perito serve solo per dare formalità alla cosa per il giudice che sicuramente non vorrà leggere email stampati o fogliettini fotocopiati ma vuole una relazione che le lo dica..che c'è di così strano???

Se di fare la regolazione lo dice la stessa "controparte" che senso ha fare una perizia "di parte" che dice la stessa cosa?????
F.

Serve al giudice il quale come ti ho detto nell'esempio vuole che siano dei periti a dire la cosa in quanto il giudice non legge e neanche vede i fogliettini che abbiamo noi, i fogliettini gli legge il perito, gli riassume nella sua relazione o perizia che dir si voglia, magari gli allega anche, e il giudice decide sulla relazione firmata e timbrata da un tecnico abilitato, esattamente come l'esempio che ho fatto

vittocecco ha scritto:Se poi il giudice vuole una relazione di un tecnico che non faccia altro che mettere per iscritto (su un altro documento da lui timbrato) quello già riportato sui libretti Opel e Landi... è un altro discorso ed è ovviamente moooolto meno costoso. :mahh

Esattamente Vittorio, la relazione deve essere quella perchè noi non diciamo che il motore è scadente ma che la pubblicità è ingannevole, per far ciò deve timbrare la relazione in cui dice che necessita la manutenzione, e questo le lo dice già la Landi..

ZioFerro ha scritto:
FRA5680 ha scritto:Sono sei mesi che ne parliamo del problema, adesso c'è bisogno del weekend?quindi fino ad ora abbiamo giocato a chi era il primo sfigato che rompe la macchina?perchè mentre parlavamo di aria fritta (e mi pare di si, visto che dopo sei mesi siamo arrivati alla conclusione che dobbiamo prendere un fine settimana per parlare della cosa) io la macchina l'ho usata e sono il primo sfigato che deve o spendere 400 euro per una ingiustizia o richiare e non fare niente..(scelta già presa, non faccio niente)

Scusatemi, stiamo solo parlando, non voglio offendere nessuno


Fra... gran parte di quanto elencato sopra è stato già discusso e trattato decine di volte in decine di topic. Ora dobbiamo farci una scaletta e raccogliere quanto già abbiamo ed eventualmente integrarlo con ciò che manca. Dobbiamo ordinare il tutto e serve tempo per recuperare quanto ci serve per fare una cosa concreta, pulita e giusta. Non sei il più sfigato, sei solo il primo di noi a trovarsi in questa situazione. Quindi non sentirti vittima perchè qui lo siamo tutti.


Mi fate un favore, io non seguo più questo trend al momento in quanto non mi va più, incarico tutti voi di scegliere la cosa che ritenete più opportuna, mi mandate un pm quando avete deciso così riprendo a partecipare?perchè per me avete carta bianca in quanto qualcosa è meglio che niente, e mi va bene tutto!!!guardate, mi va bene anche se la strada che prendete necessita un pagamento di qualsiasi cifra..
Zio mi avvisi tu in pm quando avete deciso e posso tornare a parlare? :grazie
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi davide1968 » 27/03/2008, 14:13

beh intanto prendetevi questo altro documento che direi non proprio una cavolata e considerando la fonte fate voi!
In allegato la pagina di quattroruote che mette nella "lista nera" ripeto "lista nera" quando i miei 21.000 euro erano tutto fuorché "neri", le Opel astra Twin port ! Chi è che dice che non ci sono le prove? Penso che prima di scriverlo lo avranno verificato!
Allegati
quattroruote GPL.pdf
(139.14 KiB) Scaricato 2342 volte
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi mex80 » 27/03/2008, 14:51

ZioFerro ha scritto:
FRA5680 ha scritto:Continuo a non capire cosa vuoi dire...


Fra quello che ti voglio dire è che dobbiamo fare tutto passo passo. Siamo qui a parlare già di avvocati ed associazioni quando non sappiamo nemmeno cosa chiedere.
Al tuo avvocato cosa hai chiesto? Una soluzione tampone del tipo "rettifica gratiuta del gioco" o una soluzione definitiva? E se chiedi la rettifica fino a 150k dopo non sei di nuovo nella cacca con problemi che senza gpl presumibilmente non avresti?
Tu sei prossimo ai 30k ma hai un riscontro oggettivo (tecnico) ed esitente dei tuoi problemi?

quello che ti dico io è che dovremmo partire dal basso, costruirci assieme una scaletta delle azioni da intraprendere e poi muoverci. E di fretta!

Un piccolo esempio:

- raccolta documentazione Opel;
- raccolta fatture;
- raccolta eventuali perizie;
- evidenziazione del problema e delle cause;
- individuazione delle responsabilità;
- possibili soluzione;
- scelta soluzione a noi più favorevole;
- scelta degli attori da contattare;
- divulgazione del problema..

etc etc

Prendiamoci magari un weekend e le concordiamo tutti assieme.


Quoto zioferro...
occorre preparare dei documenti con tanto di fatture per poi inviarli alla GM / Opel / Landi / 4Ruote / Aduc con l'avviso esplicito che visto il problema serio sarmmo disposti ad intervenire tramite avvocato con una Class Action aggiungendo le nostre firme ed anche una fotocopia del contratto ove deve essere menzionato sopra per iscritto l'impianto a gpl. (in quanto oggi a telefono col sig celli mi ha fatto capire che l'impian$to deve essere stato venduto con l'auto e non fatto successivamente.)

Sarebbe "Bello" :bins avere semmai le registrazioni video dei meccanici opel che parlano del problema, e se se facesssero scapapre che il problema era risaputo sarebbe la ciliegina, cosi poi si manda tutto a striscia la notizia (ha un potere mediatico immenso!!) o mi manda rai 3...

EDIT:

Si alla fine non possiamo mettere in discussione la qualità dl motore occorrebbe piuttosto che qualcuno lo facesse con noi, sollevandogli l problema es 4 ruote, possiamo per fotterli con la pubblicità ingannevole in quanto è nero su bianco scritto da opel e smentito da noi (coloro che anno avuto il problema) e dai meccanici mediante i fatti!
alle 1330 ho ciamato CELLI (4 RUOTE) ed abbiamo parlato e mi ha detto "giustamente" che chi compre un'auto a gpl lo fa per risparmiare e non si aspetta certo di fare delle MANUTENZIONI NON PREVISTE..."
proprio quelle che il documento Opel dice che per giunta menziona pure le VALVOLE!!!

Vedi allegato
mex80
 

Messaggiodi ZioFerro » 27/03/2008, 14:59

mex80 ha scritto:...Vedi allegato

Di questo ne abbiamo già discusso centinaia di volte.

Davide (questa volta tu :bins) se sei l'ultimo a scrivere modifica il post senza crearne uno nuovo. Se un mod passa da queste parti ti sega le gambe :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Ospite » 27/03/2008, 15:07

Usiamo il tasto Modifica percortesia se dovete scrivere post consecutivi.
sono le regole base di questo forum. :thx
Ospite
 

Messaggiodi mex80 » 27/03/2008, 15:26

ZioFerro ha scritto:
mex80 ha scritto:...Vedi allegato

Di questo ne abbiamo già discusso centinaia di volte.

Davide (questa volta tu :bins) se sei l'ultimo a scrivere modifica il post senza crearne uno nuovo. Se un mod passa da queste parti ti sega le gambe :mrgreen:


Ock ho già sprecato il buono scuse... :mrgreen:

comunque l'unica cosa che si pu fare e quella anche perchè dovremmo essere circa 40000 (come nel caso della multipla) a fare casino ma ci vorra tempo x attendere 40000 casi...

invece puntare su una falsa informazione, specialmente ora che i controlli sulle pubblicità ingannevoli vanno di moda (Tim Vodafone e qualche casa automobilistica che nn ricordo quale)
mex80
 

Messaggiodi davide1968 » 27/03/2008, 15:45

zio ferro scusa se ho fatto del casino non rispettando le regole...non lo faccio più :roll: non ci ho pensato ma preso dall'istinto e dalla solita rabbia! :evil:
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi mex80 » 28/03/2008, 9:20

Ragazzi noi ci stiamo molto concentrando sulla nostra opel astra, ma perche non facciamo una sezione nel forum, aperta a tutti, ove chiunque abbia un motore 1.6 o 1.8 opel a gpl ove ha riscontrato i nostri problemi possa scrivere la sua esperienza senza discuterne, occorre solo inserire la propria esperienza le spese riportate e le cose che il conce e/o meccanico hanno detto, da qui si potrebbe partire per una raccolta di adesioni per scrivere in coro ad Opel Landi Aduc 4 Ruoet Striscia la notizia.
Dopotutto, anche quelli che hanno la meriva 1.6 ed 1.8 hanno il problema... cosi saremo certo di +... che ve ne pare...
Sarebbe bello se poi questa pagina spuntasse su google ogni volta che qualcuno digita gpl - metano, impianti a gas landi opel valvole ecc...

Penso che sia + facile del previsto farsi sentire, occorre solo essere in tanti...
mex80
 

Re: ULTIME BARZELLETTE DAL MONDO OPEL

Messaggiodi Burchio » 02/04/2008, 9:22

maurob71 ha scritto:CIAO A TUTTI
ieri sono passato in concessionaria per parlare con una sottospecie di direttore riguardo al nostro problema e UDITE UDITE:
c'è una circolare interna di datazione molto recente che parla di un richiamo o possibile richiamo per i clienti che hanno installato il gpl per consegnare e sottolineo consegnare un nuovo libretto di manutenzione per le nostre car!!! tale libretto dovrebbe sostituire il precedente opel e anche quello Landi. In parole povere consiglierebbero l'uso del Tunamp ogni 15000 km.
non so dirvi altro di più specifico perchè non ha voluto farmi vedere la circolare....
secondo lui (questo pseudo direttore) il venditore non è obbligato ad informare il cliente sulle manutenzioni da fare alla macchina perchè è compito dell'officina stabilire cosa c'è da fare sui mezzi. Gli ho chiesto se mi stava prendendo per il c...o e ho ribadito il concetto più di qualche volta ma la sua risposta era sempre la stessa, non c'è nessun obbligo!!!!!!
ovvio che l'ho mandato a quel paese anche perchè mi ha dirottato ad un'altra persona della concessionaria.
ho trovato in conce un bel deplian dove si elogiavano le qualità del gpl con tanto di incentivi statali e lunga vita del motore... me lo sono preso ma non riesco ancora a postare foto (scusate il mio deficit ma è parecchio che ci provo). se fate un salto in conce provate a chiedere e postarlo voi
ho chiesto che mi mettesse per iscritto le sue dichiarazioni... ovviamente...... NO!!!!!!!!
oggi passo nell'altro conce a ritirare il tagliando per il libretto del gpl, e parlo con altre persone e vediamo che dicono di bello.....
SE NON SONO BARZELLETTE QUESTE......
Mauro

Se si tratta solo del TUNAP ok, ma se si tratta di manutenzioni supplementari costose stabilite post-vendita un qualsiasi avvocato può dimostrare il difetto di conformità contrattuale!
Le manutenzioni si fanno, ma non a carico del consumatore!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Re: ULTIME BARZELLETTE DAL MONDO OPEL

Messaggiodi ZioFerro » 02/04/2008, 9:45

maurob71 ha scritto:...ho trovato in conce un bel deplian dove si elogiavano le qualità del gpl con tanto di incentivi statali e lunga vita del motore... me lo sono preso ma non riesco ancora a postare foto...

Mi raccomando tienilo bene e postalo appena puoi, può tornarci molto utile :ok


Burchio ha scritto:Se si tratta solo del TUNAP ok, ma se si tratta di manutenzioni supplementari costose stabilite post-vendita un qualsiasi avvocato può dimostrare il difetto di conformità contrattuale!
Le manutenzioni si fanno, ma non a carico del consumatore!
Fabio


Io non ci penso nemmeno. Io sono stato abbindolato ed ho firmato il contratto a gennaio; che salti fuori a marzo o aprile un surplus a me poco importa; ogni extra io non lo voglio pagare e farò di tutto per far valere i miei diritti di consumatore.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi flambe982 » 02/04/2008, 10:19

Io lo farei anche (CONDIZIONALE).. ma ora perchè Burchio il TUNAP si perchè non è una manutenzione?? Devi sempre tirar fuori soldi "non previsti".. e se il tunap allora costasse 200 euro, andrebbe bene lo stesso?

Ad ogni modo, tutte queste circolari, trattamenti etc devono darci convinzione che possiamo ottenere qualcosa!
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi davide1968 » 02/04/2008, 11:19

può essere anche vero degli obblighi del concessionario circa le informazioni sulle manutenzioni, (e comunque lo reputerebbero un pessimo concessionario, ma si sa in questo mercato di mercenari!!), ma il libretto che trovi nella tua auto ancora profumato di nuovo DEVE riportare informazioni veritiere! Il manuale OPEL parla di 150.000 KM ce lo siamo detto e ridetto. Cosa dice il concessionario se gli poni questa domanda? sarei curioso. La parola magica è "non conformità del prodotto"!!


Sul TUNAP attenzione. Confermo che anche i meccanici della mia officina mni hanno detto che Opel sta pensando al Tunap (che sposterebbe solo a 40.000 o 50.000 km l'intervento. ATTENZIONE...quello che mi ha installato l'impianto (non è concessionario Opel ma è autorizzato a installare gli impianti sulle Opel), si è messo in ginocchio pregando di non utilizzare il TUNAP in quanto fa un pasticcio sugli iniettori.. Lui dice che la Landi lo sconsiglia vivamente!


saluti

OPEL..accidenti a me e quella volta che ho deciso di
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti