Flash Lube: pareri teorici ed esperienze dirette

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Carminetor74 » 22/04/2009, 7:34

Domani ritiro la macchina e chiedero' su che percentuale di motorizzazioni a rischio riescono ad installare il Flashlube come proposto da Vittorio...
Piu' che altro sarebbe interessante sapere su che percentuale di motorizzazioni a rischio, il Flashlube annulli gli effetti deleteri che tutti conosciamo!
Sarebbe bello avere come riferimento che so... due zafira messe a GPL con stesso motore ed una sola con Flashlube e dopo 30 60 e 90.000km vedere le differenze di "corrosione" tra i due motori... Comunque per 100€ se il flashlube riducesse anche solo del 30% i danni, sarebbe gia' un traguardo accettabile!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi vittocecco » 23/04/2009, 14:23

Carminetor74 ha scritto:Domani ritiro la macchina e chiedero' su che percentuale di motorizzazioni a rischio riescono ad installare il Flashlube come proposto da Vittorio...
Piu' che altro sarebbe interessante sapere su che percentuale di motorizzazioni a rischio, il Flashlube annulli gli effetti deleteri che tutti conosciamo!
Sarebbe bello avere come riferimento che so... due zafira messe a GPL con stesso motore ed una sola con Flashlube e dopo 30 60 e 90.000km vedere le differenze di "corrosione" tra i due motori... Comunque per 100€ se il flashlube riducesse anche solo del 30% i danni, sarebbe gia' un traguardo accettabile!

Perfetto. Ovviamente il FL non sarà la panacea di tutti i mali ma se riesce a ridurre i danni... :ok
In merito ai raffronti... solo due paragoni hanno poco senso... essedno tale usura estremamente legata allo stile di guida... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Carminetor74 » 23/04/2009, 19:57

Ritirata la Corsa 1.2 Twinport convertita a GPL... Che dire? Lavoro pulito e fatto con cura. L'impianto Flashlube altro non e' che una vera e propria "flebo" dove in un cilindretto trasparente cade goccia a goccia il lubrificante che va a "bagnare" le punterie! Mi han fatto 99€ di lavoro... La macchina sembra aver perso 2-3CV ma va una meraviglia. Insomma, fra 15.000Km daro' un primo responso.
Tornando a noi: Vittorio, la tua affermazione ci sta tutta, ma se lo stile di guida influisse cosi' tanto sul deterioramento delle sedi valvole, verosimilmente sarebbe possibile trovare noie alle valvole piu' su di un benzina strizzato sempre a palla, piuttosto che di uno a GPL guidato con stile? No, non credo... Il potere lubrificante della benzina, lo e' anche maltrattando il motore...
La secchezza del GPL lo e' anche andando a 1500 giri costanti... Se influisce, penso lo faccia di poco. Comunque ovvio che un tale test andrebbe effettuato su motori simili e stili di guida simili... ;)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi vittocecco » 23/04/2009, 21:21

Carminetor74 ha scritto:Tornando a noi: Vittorio, la tua affermazione ci sta tutta, ma se lo stile di guida influisse cosi' tanto sul deterioramento delle sedi valvole, verosimilmente sarebbe possibile trovare noie alle valvole piu' su di un benzina strizzato sempre a palla, piuttosto che di uno a GPL guidato con stile? No, non credo... Il potere lubrificante della benzina, lo e' anche maltrattando il motore...
La secchezza del GPL lo e' anche andando a 1500 giri costanti... Se influisce, penso lo faccia di poco. Comunque ovvio che un tale test andrebbe effettuato su motori simili e stili di guida simili... ;)

Vero... ma se una persona "gira" :mrgreen: regolarmente a regimi più elevati di un'altra, :pazzo la minor lubrificazione, unita alla maggior temperatura dei gas combusti si faranno sentire maggiormente in merito all'usura delle valvole. Da tenere in considerazione poi il fatto che una di queste persone potrebbe girare a benzina più spesso dell'altra... per non parlare poi se gli impianti sono di marche differenti o, più semplicemente, con tarature diverse... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Andro86 » 24/04/2009, 15:14

Ma è vero che se le valvole cominciano a subire non è più regolare al minimo e comincia a singhiozzare? se così fosse, ce ne possiamo accorgere in tempo e fare la regolazione?
Astra GTC 1.6 turbo Cosmo
Cerchi in lega 18, Gomme Dunlop SP Sport 01, Clima Automatico
Fari automatici, Sensore di pioggia, Led targa, Pinze rosse,
Antennino Simoni Racing, Angel Eyes, Kit xeno 6000k,Cruise control,
Telefono Bluetooth, IDS+, ESP+, Dischi baffati e forati, Finale e centrale Ragazzon Top Line.

IN LAVORAZIONE
Paraurti e minigonne OPC line, Spoiler, Rimappa 215CV.
Avatar utente
Andro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/03/2009, 21:08
Località: Pontedera

Messaggiodi Carminetor74 » 24/04/2009, 15:16

Andro, puo' anche essere... tuttavia, penso che a quel punto la frittata sia gia' fatta :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi gigiotd » 24/04/2009, 16:07

Andro86 ha scritto:Ma è vero che se le valvole cominciano a subire non è più regolare al minimo e comincia a singhiozzare? se così fosse, ce ne possiamo accorgere in tempo e fare la regolazione?


Sì, questa notizia é confermata da più parti. Ci sono però casi di persone a cui é toccato mettere mano alla testata quando hanno avuto quei sintomi... non me lo spiego. :(
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Andro86 » 24/04/2009, 16:34

Ieri sono stato alla Opel e mi hanno detto che al tagliando dei 30.000 possono prendere le isure delle valvole e confrntarle, faranno la regolazione solo se necessario........anche perchè sono curioso di vedere se con un impianto a iniezione liquida le valvole subiscano o no..
Astra GTC 1.6 turbo Cosmo
Cerchi in lega 18, Gomme Dunlop SP Sport 01, Clima Automatico
Fari automatici, Sensore di pioggia, Led targa, Pinze rosse,
Antennino Simoni Racing, Angel Eyes, Kit xeno 6000k,Cruise control,
Telefono Bluetooth, IDS+, ESP+, Dischi baffati e forati, Finale e centrale Ragazzon Top Line.

IN LAVORAZIONE
Paraurti e minigonne OPC line, Spoiler, Rimappa 215CV.
Avatar utente
Andro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/03/2009, 21:08
Località: Pontedera

Gpl-Il "Collirio per le valvole": antiusura in gocce

Messaggiodi fusione84 » 02/10/2010, 9:29

Per chi interessato sul quattroruote di agosto parla di un dispositivo che immette nel collettore di aspiraione una piccola quantità di additivo lubrificante.

Questi sono i link delle aziende o case del dispositivo:

- http://www.flashlube.it/kit-salva-valvole.php ;
- http://www.gasdoctor.eu/italy/?Category ... icleID=147 ;

Si aggirano intorno ai 250 € e da come spiega si può fare il FAI DA TE, ma essendo gas onde evitare di scoppiare è meglio andare da uno competente...ciao a tutti
Astra J 1.7 125CV - AFL - DVD800 - Climatizzatore Aut. - Cerchi in lega da 18" - FlexRide-Tettuccio-Autoradio Tesla-
Avatar utente
fusione84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 06/08/2006, 11:17
Località: Basilicata
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo my11 1.7 125Cv

Re: Gpl-Il "Collirio per le valvole: antiusura in gocce

Messaggiodi poul77 » 02/10/2010, 13:03

Ero già a conoscenza di questo prodotto, mi fù proposto dall'istallatore gpl quando ho installato l'impianto gpl sulla vettura di mia moglie.
All'epoca (circa 1 anno fà) mi disse che è un'ottimo prodotto contro l'usura valvole l'unico problema è il costo eccessivo del liquido che vale per 1000km se non ricordo male...
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Gpl-Il "Collirio per le valvole: antiusura in gocce

Messaggiodi klingklang » 02/10/2010, 13:48

Non so di preciso quanto costino le "ricariche", ma mi sa che a quel punto tanto vale andare a benzina... ;) i 250€ dell'impianto corrispondono al risparmio che si realizza con circa 400 litri di carburante, ovvero circa 6000km di percorrenza, e quelli me li sono già "mangiati". Se poi ogni 1000km devo ricaricare il lubrificante, con in più le spese di manutenzione e lo sbattimento, sommati a tutti gli altri svantaggi del gpl (niente self service, niente ruota di scorta, prestazioni inferiori, niente parcheggi sotterranei sotto al -1...) .... che risparmio è alla fine? ;)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Gpl-Il "Collirio per le valvole: antiusura in gocce

Messaggiodi gigiotd » 06/10/2010, 13:56

Se leggi la mia firma ti faccio risparmiare un po' di $$$.... :(
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Flash Lube: pareri teorici ed esperienze dirette

Messaggiodi luctun » 19/10/2012, 11:11

Grazie ai link che mi ha postato Catred :pregare ho unito i messaggi inerenti al Flah Lube. Come al solito, scusate se a volte non seguono un filo troppo logico, ma quando si uniscono topic diversi è così... e non ci si può fare nulla :mahh
In ogni caso Buona Lettura :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Flash Lube: pareri teorici ed esperienze dirette

Messaggiodi gabris » 08/10/2013, 9:58

Ciao a tutti.
rispolvero questa discussione nella speranza che qualcuno di voi possa darmi le informazioni che cerco.
Innanzitutto mi presento. sono gabriele e vivo a roma.
mio papà ha posseduto una opel astra sw comprata nel 1994 e ahimé mandata in pensione circa un anno fa dopo più di 300 mila km (tutti fatti con impianto gpl). motore 1.6.
ma non sono qui per parlare della mia ormai ex amata astra.
ho bisogno di avere info sul flashlube.
ho una toyota corolla 1.4 su cui abbiamo fatto montare un impianto lovato e su cui l'installatore ha aggiunto il kit del flashlube.
per ora va tutto bene. anche se in realtà ho l'impressione che non sia regolato bene sto flashlube. ma da quello che ho letto penso sia un problema comune.
sapete dirmi al minimo quante gocce dovrebbero cadere? (diciamo un range, tipo min 5 e max 15, per esempio)
chi ha il flashlube, inoltre, si sarà reso conto che ha un costo bello alto. alcuni rivenditori della mia zona (officine che montano impianti gpl e metano) lo fanno pagare circa 20-25 euro al litro.
su un famoso sito d'aste si trova a prezzi inferiori. anche a 50 euro per la tanica da 5l (più spese di spedizione, quindi in tutto si arriva a circa 65-70 euro per 5l).
ora arrivo al succo del discorso.
ho acquistato una tanica da 5l ma ho l'impressione che non sia flashlube genuino.
vi spiego il perché.
per prima cosa odora di benzina (un bel po'). qualcuno che lo ha toccato con mano può confermarmi che ha questo odore?
inoltre il colore mi sembra più scuro dell'arancione che si vede nelle fotografie sparse su internet (è un arancione scuro).
il tappo era sigillato, ma ciò non vuol dire nulla, in quanto non ci vuole un mago ad aprire il tappo originale, smanettare col fluido e richiudere usando un nuovo tappo.
ditemi se sto sbagliando.
ora, se qualcuno ha mai rabboccato/riempito il suo serbatoio con flashlube originale, oppure se ha modo di verificare almeno l'odore per piacere mi faccia sapere.
se non altro per non rischiare di mettere un intruglio di cui non conosco la composizione dentro il motore.
comunque sia vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per la loquacità.
a presto.

gabriele
gabris
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/10/2013, 9:41
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel

Re: Flash Lube: pareri teorici ed esperienze dirette

Messaggiodi cicciotabs » 26/10/2013, 22:30

Di solito io uso l'olio della JLM, è di colore quasi trasparente, ha un forte odore e se ne versi un po e lo lasci asciugare si forma una patina densa (penso sia la sostanza che serve per fare da cuscinetto fra la valvola e la sede)
Lo uso con un kit flashlube elettronico su cui ho dovuto costruire di sana pianta una centralina di controllo per l'elettropompa perchè la centralina del kit o era rotta o non funzionava col mio impianto landi (il venditore si è dato alla macchia), oltre a questo ho installato il sistema di smistamento ai 4 collettori appena prima dell'ingresso in camera di scoppio (serve per far arrivare la stessa quantità a tutte le camere).
Spero veramente di ottenere ottimi risultati, ma questo lo saprò al prossimo controllo valvole
Zafira 1800 enjoy easytronic GPL UltraBlu

cd70 navi + CID + DSS +
specchietti ripiegabili elettricamente +
cerchi da 17'' + fendinebbia + enter&start +
confort seat pack + non mi ricordo cos'altro
cicciotabs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/10/2009, 16:15
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Flash Lube: pareri teorici ed esperienze dirette

Messaggiodi cicciotabs » 10/11/2013, 16:04

Avendo misurato le valvole ieri vi posso dire che dopo 37.000 km ho raggiunto per quelle di scarico la tolleranza minima prevista da Opel, cioè 0.27
Ora, non sapendo come erano state calibrate in origine, presupponendo che siano state calibrate alla massima tolleranza cioè 0.35, risulta un consumo di 0.08 ogni 37.000km, questo mi fa dedurre leggendo il post "registrazione valvole fatte in casa" che il flashlube funziona veramente.
La prossima settimana farò la registrazione valvole seguendo le istruzioni in quel post e direi l'anno prossimo avrò i reali risultati
Zafira 1800 enjoy easytronic GPL UltraBlu

cd70 navi + CID + DSS +
specchietti ripiegabili elettricamente +
cerchi da 17'' + fendinebbia + enter&start +
confort seat pack + non mi ricordo cos'altro
cicciotabs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/10/2009, 16:15
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Flash Lube: pareri teorici ed esperienze dirette

Messaggiodi cicciotabs » 21/11/2013, 20:06

Aggiungo un altro dato, ho regolato la pompa per fare 3000Km con 400ml circa di flashlube
Zafira 1800 enjoy easytronic GPL UltraBlu

cd70 navi + CID + DSS +
specchietti ripiegabili elettricamente +
cerchi da 17'' + fendinebbia + enter&start +
confort seat pack + non mi ricordo cos'altro
cicciotabs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/10/2009, 16:15
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Flash Lube: pareri teorici ed esperienze dirette

Messaggiodi gigiotd » 22/11/2013, 9:18

cicciotabs ha scritto:risulta un consumo di 0.08 ogni 37.000km, questo mi fa dedurre leggendo il post "registrazione valvole fatte in casa" che il flashlube funziona veramente.


Ma perché, senza Flashlube quale sarebbe il consumo? Secondo me é uguale...

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Flash Lube: pareri teorici ed esperienze dirette

Messaggiodi vittocecco » 22/11/2013, 11:28

cicciotabs ha scritto:... presupponendo che siano state calibrate alla massima tolleranza cioè 0.35...

Ti sembra un presupposto da poco? :ehno
L'unico controllo veritiero ed attendibile lo farai la prossima volta, dal momento che adesso hai la certezza di come hai regolato le valvole... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Flash Lube: pareri teorici ed esperienze dirette

Messaggiodi cicciotabs » 26/11/2013, 18:37

gigiotd ha scritto:
cicciotabs ha scritto:risulta un consumo di 0.08 ogni 37.000km, questo mi fa dedurre leggendo il post "registrazione valvole fatte in casa" che il flashlube funziona veramente.


Ma perché, senza Flashlube quale sarebbe il consumo? Secondo me é uguale...

Ciao


No, se guardi le misurazioni di Vindrus sui 25.000km ha avuto un abbassamento di 0.15 quindi direi che cambia parecchio
Zafira 1800 enjoy easytronic GPL UltraBlu

cd70 navi + CID + DSS +
specchietti ripiegabili elettricamente +
cerchi da 17'' + fendinebbia + enter&start +
confort seat pack + non mi ricordo cos'altro
cicciotabs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/10/2009, 16:15
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite