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vittocecco ha scritto:Di sicuro l'olio a caldo (visto che si scalda tutto il vano motore) è meno denso che a freddo (presumo che la regolazione non si riesca ad effettuare a motore bollente)... quindi ha una sua logica il maggior consumo a caldo...
vittocecco ha scritto:gigio:... Spero tu non abbia problemi a trovare un altro posto di lavoro...
gigiotd ha scritto:...W l'Italia: abbiamo un contratto a tempo indeterminato e ci si sono puliti non vi dico cosa...
fosforo65 ha scritto: gigiotd se non ricordo male l'ha posizionato vicino alla batteria o perlomeno in quella zona, il gasaro me lo avrebbe sconsigliato in quanto era troppo in alto e non avrebbe sentito bene la depressione con il rischio di svuotarlo tutto in pochi km, appena riesco allego foto
fosforo65 ha scritto:Ripeto appena riesco metto una foto,
fosforo65 ha scritto:Gigio non è che la mia macchina si sia messa ad andare più forte o chissà cosa, gira più liscia e il motore tra un cambio e l'altro scende meno in fretta di giri, i problemi di buchi in accelerazione al minimo ci sono ancora, però ho notato quest'estate che la ventola partiva meno a parte quando si va in autostrada, ripeto nel mio caso è migliorata molto la guidabilità,
fosforo65 ha scritto:per quanto riguarda la dosatura dell'olio è molto variabile a seconda del livello che c'è nel flacone, e soprattutto la guida, il gasaro ha bloccato la regolazione con del nastro americano, sembra funzioni,
fosforo65 ha scritto:in ogni caso ho fatto 7000 km prima del rabbocco esttamente come aveva detto l'installatore,
fosforo65 ha scritto:il flash a regolazione elettronica esiste ma costa circa 350,00 €,
fosforo65 ha scritto:ma non è ancora commercializzato in Italia (sempre numero 1 noi), ho visto un'oggetto su e-bay che credo sia un regolatore da applicare a quello che abbiamo, ma non riesco a traddurre dal tedesco.
fosforo65 ha scritto:In ogni caso l'efficacia di tutto sto casino si vedrà al prossimo tagliando fra 20.000 km circa (sono già a 41.000 Km.).
fosforo65 ha scritto:Mi dispiace per il tuo lavoro, ti hanno dato qualche giustificazione?
fosforo65 ha scritto:Cominciamo con le risposte:
Il fl l'hanno installato a sinistra a cofano aperto, per rabboccarlo occorre fare esercizi da contorsionista e un braccino sottile sottile
fosforo65 ha scritto:per quanto riguarda le regolazione è fatta a 12 gocce al minuto con motore al minimo,
fosforo65 ha scritto:quando accelleri la depressione fa calare il dosaggio (questo mi ha sempre spiegato il gasaro),
fosforo65 ha scritto:l'accrocco per la regolazione del nostro fl è propri quello che hai indicato nel link, ma un regolatore simile ha senso solo se lasci completamente aperto la valvola in modo che regoli tutto lui, comunque non mi fido un granchè di questi aggegi .
Ciao
fosforo65 ha scritto:l'accrocco per la regolazione del nostro fl è propri quello che hai indicato nel link, ma un regolatore simile ha senso solo se lasci completamente aperto la valvola in modo che regoli tutto lui, comunque non mi fido un granchè di questi aggegi .
Ciao
Carminetor74 ha scritto:... se e' vero che con 100€ si scongiurano i famosi problemi alle sedi valvole dei 1.6 e 1.8, montando un sistema Flashlube... perche' non metterlo di default su tali motorizzazioni, come fanno in questa concessionaria?
vittocecco ha scritto:Carminetor74 ha scritto:... se e' vero che con 100€ si scongiurano i famosi problemi alle sedi valvole dei 1.6 e 1.8, montando un sistema Flashlube... perche' non metterlo di default su tali motorizzazioni, come fanno in questa concessionaria?
Se ho ben capito, loro lo propongono, non lo installano a prescindere... anche perché, oltre a gravare il CLiente di un'ulteriore incombenza, vorrebbe dire "spingersi contro la casa madre" la quale, ufficialmente, non lo ritiene necessario...
gigiotd ha scritto:In estrema sintesi: la novità é che non ci sono novità. In casa opel, ognuno fa un po' come xxxxx gli pare...
Carminetor74 ha scritto:gigiotd ha scritto:In estrema sintesi: la novità é che non ci sono novità. In casa opel, ognuno fa un po' come xxxxx gli pare...
Beh, che questa concessionaria proponga almeno di dafault il Flashlube sui 1.6 e 1.8 e' gia' qualcosa... E' gia' limitare i danni.
Carminetor74 ha scritto:gigiotd ha scritto:In estrema sintesi: la novità é che non ci sono novità. In casa opel, ognuno fa un po' come xxxxx gli pare...
Beh, che questa concessionaria proponga almeno di dafault il Flashlube sui 1.6 e 1.8 e' gia' qualcosa... E' gia' limitare i danni.
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