Lettere alla OPEL: Risposte

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Burchio » 29/07/2008, 9:37

claus ha scritto:Ieri sono stato dll'avv.della codacons e ho fattp inviare 3 racc. 1 alla opel,1 alla landi, 1 alla conc. A settembre mi scade la garanzia e quindi voglio una risposta da una di loro in quanto non pagherò mai la reg. valvole e tanto meno il tunap.Ciao

Claus, questa è la prima vera azione ufficiale che viene fatta nei confronti di OPEL/Landi/Conce (la banda bassotti).
Sarà qualcosa di molto più concreto delle nostre raccomandate.
Attendo ansioso la risposta e ti ringrazio, l'esito sarà utile a tutti!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi davide1968 » 30/07/2008, 7:23

claus ti chiedo cortesemente di farci spere aggiornamenti circa questa tua azione secondo me ottima.

salutoni

davide
Opel Astra 1.6 Cosmo Twin port -Gasata renzo Landi -
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi claus » 30/07/2008, 15:20

Purtroppo avranno dalla loro la scusa che si entra nel mese di agosto e quindi saranno chiusi x ferie comunque sono rimasto d'accordo con l'avvocato di risentirci dopo il 18 08 che mi avranno fatto il nono intervento per la spia accesa Ciao, se c'è qualche novità vi terrò informati.
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi claus » 28/08/2008, 16:18

davide1968 ha scritto:claus ti chiedo cortesemente di farci spere aggiornamenti circa questa tua azione secondo me ottima.

salutoni

davide


Allora, lunedi o fatto portar con il carro attrezzi l'auto in officina così x 4 giorni ho avuto l'auto sostitutiva dall'Europcar. 2 gg e stata all'opel 2 gg dal gasaro. Conclusione: aggiornamento software Landi controllo di tutto l'impianto ma niente di irregolare.Non ci hanno capito una mazza!Mi hanno detto che il gpl può dare degli errori all centralina così si accende la spia. Boh! Xquanto riguarda l'avvocato ancora non ha ricevuto risposte da parte di nessuno. Diamo la colpa al mese di agosto. Aspetterò fino al 10 settembre poi parte la denuncia al giudice di pace. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi gigiotd » 29/08/2008, 11:21

claus ha scritto:Non ci hanno capito una mazza!


Ma adesso la spia é ancora accesa? Certo che comunque almeno una misurazione del gioco valvole andrebbe fatto... é un intervento veloce ed economico. In 4 gg. avevano tutto il tempo per farlo, mannaggia a loro.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi maurob71 » 29/08/2008, 11:29

gigio non gli fanno il controllo gioco valvole perchè claus si è rifiutato categoricamente di pagarlo....

claus la tua è una azione singola ma molto importante per tutti noi, hai tutta la nostra approvazione e stima.... dai tuoi risultati dipendono tutti i gasati del forum.

attenzione solo a questo: l'avvocato mi aveva riferito che il giudice di pace probabilmente non si prenderà la responsabilità di emettere una sentenza che entrerebbe nella storia del codice civile...perchè scatenerebbe una guerra di dimensioni apocalittiche, tutti i gasati farebbero riferimento alla sentenza in oggetto. Oltretutto GM si presenterebbe con tanti di quegli avvocati....

tienici aggiornati

grazie mille
maurob71
 

Messaggiodi gigiotd » 29/08/2008, 11:48

maurob71 ha scritto:gigio non gli fanno il controllo gioco valvole perchè claus si è rifiutato categoricamente di pagarlo....


Sì, lo so... ma con tutto il tempo che stanno perdendo, io, al posto dell'officina, l'avrei fatto gratis. Anche perché non trovano alcuna soluzione, quindi io avrei almeno fatto la verifica.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi maurob71 » 29/08/2008, 11:57

gigiotd ha scritto:
maurob71 ha scritto:gigio non gli fanno il controllo gioco valvole perchè claus si è rifiutato categoricamente di pagarlo....


Sì, lo so... ma con tutto il tempo che stanno perdendo, io, al posto dell'officina, l'avrei fatto gratis. Anche perché non trovano alcuna soluzione, quindi io avrei almeno fatto la verifica.


si tu hai ragione, ma questo creerebbe comunque un precedente....
maurob71
 

Messaggiodi claus » 29/08/2008, 16:17

gigiotd ha scritto:
claus ha scritto:Non ci hanno capito una mazza!


Ma adesso la spia é ancora accesa? Certo che comunque almeno una misurazione del gioco valvole andrebbe fatto... é un intervento veloce ed economico. In 4 gg. avevano tutto il tempo per farlo, mannaggia a loro.


Il problma è che anche le 9 volte precedenti mi restava spenta una settimana-10gg e poi si riaccendeva. Prevedo che anche questa volta sia uguale, e il 15-09 mi scadrà la garanzia ufficiale quindi spero di trovare una soluzione in questo frattempo anche se ripeto, l'auto va sempre bene.
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi ZioFerro » 29/08/2008, 17:00

non andiamo troppo ot :grazie
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi claus » 29/08/2008, 19:59

maurob71 ha scritto:gigio non gli fanno il controllo gioco valvole perchè claus si è rifiutato categoricamente di pagarlo....

claus la tua è una azione singola ma molto importante per tutti noi, hai tutta la nostra approvazione e stima.... dai tuoi risultati dipendono tutti i gasati del forum.

attenzione solo a questo: l'avvocato mi aveva riferito che il giudice di pace probabilmente non si prenderà la responsabilità di emettere una sentenza che entrerebbe nella storia del codice civile...perchè scatenerebbe una guerra di dimensioni apocalittiche, tutti i gasati farebbero riferimento alla sentenza in oggetto. Oltretutto GM si presenterebbe con tanti di quegli avvocati....

tienici aggiornati

grazie mille


Da soli abbiamo la probabilità di ottenere qualcosa come quella di vedere un asino che vola anche perchè l'avv.Codacons mi ha riferito che questo governo ha abolito la possibilità delle Class-action.
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi fosforo65 » 29/08/2008, 21:40

In allegato vi mando la lettera che mi ha spedito Opel dopo innumerevole tempo sono riuscito a trovare il tempo per fare la scansione è in formato PDF ed è circa 1,5 mb.
Ciao
Astra 1.6 VVT enjoy SW-enjoy pack-mp3cd30-impianto GPL Landi omegas
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fosforo65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/05/2008, 6:53
Località: Ferrara

Messaggiodi maurob71 » 29/08/2008, 21:50

claus ha scritto:
maurob71 ha scritto:gigio non gli fanno il controllo gioco valvole perchè claus si è rifiutato categoricamente di pagarlo....

claus la tua è una azione singola ma molto importante per tutti noi, hai tutta la nostra approvazione e stima.... dai tuoi risultati dipendono tutti i gasati del forum.

attenzione solo a questo: l'avvocato mi aveva riferito che il giudice di pace probabilmente non si prenderà la responsabilità di emettere una sentenza che entrerebbe nella storia del codice civile...perchè scatenerebbe una guerra di dimensioni apocalittiche, tutti i gasati farebbero riferimento alla sentenza in oggetto. Oltretutto GM si presenterebbe con tanti di quegli avvocati....

tienici aggiornati

grazie mille


Da soli abbiamo la probabilità di ottenere qualcosa come quella di vedere un asino che vola anche perchè l'avv.Codacons mi ha riferito che questo governo ha abolito la possibilità delle Class-action.


claus questa è una gran brutta notizia, abbinata al discorso di prima dei giudici di pace è una tragedia. per fortuna la car va bene....

fosforo non hai messo l'allegato....
maurob71
 

Messaggiodi fosforo65 » 29/08/2008, 21:57

l'allegato ho tentato di metterlo ma mi sa che 1,5 mb non li ingoi il server, ora riprovo qui
fammi sapere
Astra 1.6 VVT enjoy SW-enjoy pack-mp3cd30-impianto GPL Landi omegas
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fosforo65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/05/2008, 6:53
Località: Ferrara

Messaggiodi ZioFerro » 29/08/2008, 22:42

Eliminati post doppi ed aggiunto allegato nel primo post di fosforo65.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi vittocecco » 29/08/2008, 23:00

Mah... niente di nuovo. Il problema rimane sempre quello della mancata informazione al momento della vendita... :badboy
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi maurob71 » 30/08/2008, 7:58

dalla lettera di fosforo

1) l'uso degli additivi è raccomandato
2) gli interventi sono prescritti nell'interesse del cliente
3) sono indispensabili ai fini della validità della garanzia

beh direi che il punto 1 e 2 sono una presa per i fondelli perchè cozzano con il punto 3 dove si parla di interventi indispensabili....

ma alla Opel leggono quello che scrivono?????

no comment....
maurob71
 

Messaggiodi fosforo65 » 01/09/2008, 7:36

Alla Opel non sanno più come risolvere il problema, anzi mi correggo lo sanno eccome, basta fare un motore nuovo con testa rinforzata e tanta pubblicità della news et voilà i pirla che hanno comprato il motore fuffio sono messi a parte.
Mah io spero salti fuori un sistema per fargli capire che non siamo molto pirla e comunque dopo sta storia di sicuro non ci fideremo più di opel e verso gli altri costruttori andremo con le pinze, un mio amico sta cambiando auto ed è intenzionato a passare al gpl, ebbene dopo quello che gli ho detto Opel è stata eliminata a priori, ma i concessionari Renault, WV e Fiat gli hanno detto tutti della manutenzione alle valvole a 30.000 (a parte su Megane e Golf che escono dalla casa con l'impianto), quindi mal comune mezzo gaudio
Ciao
Astra 1.6 VVT enjoy SW-enjoy pack-mp3cd30-impianto GPL Landi omegas
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fosforo65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/05/2008, 6:53
Località: Ferrara

Messaggiodi ZioFerro » 01/09/2008, 15:15

Ragazzi gentilmente per qualsiasi cosa non pertinente al topic usate i pm.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Causa contro Opel (2)

Messaggiodi mageno » 14/09/2008, 12:56

Ci riprovo....

Ho già raccolto documentazione ufficiale varia.
Ho già fatto un paio di raccomandate ad Opel e lo stesso ha fatto anche AltroConsumo per conto mio.
Ho già fatto la verifica, la regolazione e sto mettendo i vari Tunap.
Il danno io ce l'ho bello certo e quantificabile.

Il risultato delle trattative ad oggi è uno sconticino sull'acquisto degli additivi ed non meglio quantificato sconto sull'acquisto di una Zaf a metano (...)

Sto meditando concretamente di fare una causa contro Opel presso il Giudice di Pace per un importo che mi permette di stare in giudizio senza l'assistenza di un difensore (500 euro).

Qualcuno ha già intrapreso una strada tipo questa?
ZafiraB 1.6 Enjoy + GPL
Cruise control AM
Sensori parcheggio post. AM
Ruotino ;-)
Porta-occhiali originale ;-)))
mageno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/04/2007, 18:17
Località: prov. BO

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti