Lettere alla OPEL: Risposte

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ZioFerro » 14/09/2008, 20:41

Uniti i topic :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi mageno » 15/09/2008, 7:50

Guarda Zio Ferro, ti sono sincero, non capisco davvero perchè non vuoi lasciare un topic con un titolo esplicito e preciso. E' già la seconda volta.

Tra l'altro se uno vuol fare il purista come qui spesso avviene, questa cosa della causa è off-topic rispetto al topic che parla di "lettere alla opel".

Nel merito in questo tread siamo a 420 risposte ed è diventato inguardabile per uno che non ha seguito tutta la saga dall'inizio.

L'altra volta ti ho mandato un MP dopo che hai chiuso un altro mio tread "procedimento contro opel" per dirti i motivi per i quali ritenevo pratico ed opportuno che ci fosse ecc. e ti ho fatto anche una proposta gestionale, messaggio al quale non mi ha neanche risposto ed è per questo che ora ti scrivo qui.

Se il tuo essere moderatore significa che stabilisci anche il livello di risalto che si può dare ad un tema rispetto ad un altro, di far vivere o meno i tread secondo il tuo ordine mentale ... beh, che dire, questa mi pare più la funzione di un direttore editoriale che di un moderatore.

Nella mia testa il moderatore è un po' come quei vecchietti che leggono il giornale stando seduti su una panchina ai giardinetti e quando i ragazzi che giocano vanno un po' oltre le righe, alza la testa e dice "Oh! Giovani!" e questi, tenendo conto dell'autorevolezza (non dell'autorità) del vecchietto, abbassano i toni e lui riprende a leggere il giornale.

Comunque fai te, anche perchè ho visto che questo "potere" lo eserciti intensamente. Se vuoi "avvertimi" pure per la mia intolleranza a questa applicazione di regole (?).

Saluti

PS: mi scuso per l'Off-topic con gli altri partecipanti al forum.
ZafiraB 1.6 Enjoy + GPL
Cruise control AM
Sensori parcheggio post. AM
Ruotino ;-)
Porta-occhiali originale ;-)))
mageno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/04/2007, 18:17
Località: prov. BO

Messaggiodi ZioFerro » 15/09/2008, 8:32

Ogni giorno c'è qualcuno che si sveglia con la luna storta e solleva polveroni inutili.

mageno ha scritto:Nel merito in questo tread siamo a 420 risposte ed è diventato inguardabile per uno che non ha seguito tutta la saga dall'inizio.

Chi non ha seguito fin dall'inizio farebbe bene a leggere tutto prima di scrivere cose del genere. Nelle pagine precedenti non troverai nulla di diverso rispetto quanto da te scritto; sono mesi e mesi che ne parliamo.

Lottare contro persone prevenute che ad oggi mio messaggio leggono dittatura è una cosa altamente stancante; qui ancora in tanti non hanno capito che qui sono un semplice utente come tanti altri che cerca il dialogo. se sposto o chiudo un topic esistente non lo faccio certo per capriccio o per qualsiasi altra motivazione diversa dal voler migliorare l'organizzazione del forum stesso evitando l'inutile ripetizione di informazioni ridondanti.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi mageno » 15/09/2008, 9:09

ZioFerro ha scritto:Ogni giorno c'è qualcuno che si sveglia con la luna storta e solleva polveroni inutili.

mageno ha scritto:Nel merito in questo tread siamo a 420 risposte ed è diventato inguardabile per uno che non ha seguito tutta la saga dall'inizio.

Chi non ha seguito fin dall'inizio farebbe bene a leggere tutto prima di scrivere cose del genere. Nelle pagine precedenti non troverai nulla di diverso rispetto quanto da te scritto; sono mesi e mesi che ne parliamo.

Lottare contro persone prevenute che ad oggi mio messaggio leggono dittatura è una cosa altamente stancante; qui ancora in tanti non hanno capito che qui sono un semplice utente come tanti altri che cerca il dialogo. se sposto o chiudo un topic esistente non lo faccio certo per capriccio o per qualsiasi altra motivazione diversa dal voler migliorare l'organizzazione del forum stesso evitando l'inutile ripetizione di informazioni ridondanti.


Prevenuto? Non so che "dialogo" cerchi, io ti ho scritto pacatamente un PM tranquillo e collaborativo e non mi hai neanche detto beo. Ti ho argomentato, ti ho suggerito e tu non mi hai neanche detto perchè non eri d'accordo.
Poi forse il tuo concetto di "migliorare l'organizzazione" non coincide con quello di altri. Anche un tread che rimane vuoto, per me significa che relativamente a quell'aspetto non ci sono news e che è terreno vergine da esplorare. Se poi tu dici che che lasci tutto attaccato perchè è giusto che uno sappia tutto dall'inizio allora accorpa pure tutto, Flash, registrazione, additivi, ecc. ecc. fa pure. No problem.
ZafiraB 1.6 Enjoy + GPL
Cruise control AM
Sensori parcheggio post. AM
Ruotino ;-)
Porta-occhiali originale ;-)))
mageno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/04/2007, 18:17
Località: prov. BO

Messaggiodi gaspy75 » 15/09/2008, 17:54

mageno ha scritto:Nel merito in questo tread siamo a 420 risposte ed è diventato inguardabile per uno che non ha seguito tutta la saga dall'inizio.


Mageno, capisco che 420 risposte siano "tante", ma forse proprio in quelle 420 c'è lo stesso tuo argomento o magari altre cose nuove che non ti sono ancora successe. Fino a che non le leggi tutte non puoi saperlo :ok
Così come si guardano i post del Mercatino sarebbe buona cosa (anche solo per rinfrescarsi le idee) leggere tutti gli altri e non solo l'ultima pagina.IMHO.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi mageno » 15/09/2008, 19:08

gaspy75 ha scritto:
mageno ha scritto:Nel merito in questo tread siamo a 420 risposte ed è diventato inguardabile per uno che non ha seguito tutta la saga dall'inizio.


Mageno, capisco che 420 risposte siano "tante", ma forse proprio in quelle 420 c'è lo stesso tuo argomento o magari altre cose nuove che non ti sono ancora successe. Fino a che non le leggi tutte non puoi saperlo :ok
Così come si guardano i post del Mercatino sarebbe buona cosa (anche solo per rinfrescarsi le idee) leggere tutti gli altri e non solo l'ultima pagina.IMHO.


In quei 420 post non ci può essere il "mio" argomento per definizione perchè l'argomento "causa" è OT rispetto all'argomento "lettera".

Se l'argomento "lettera" non è OT allora non sono OT neanche:
- Flashlube
- Intervento alle punterie
- Per chi osanna renault
- Nuovo libretto landi per tagliandi
- Contattato 4ruote per il problema ...
- Guida al tunap
- 4Ruote importante avviso da redazione
ed altri ancora.

quindi, applicando lo stesso concetto, che vengano uniti, così uno si sciroppa tutto e tutti dormiamo sonni tranquilli.

Io invece penso la cosa opposta: un argomentino --> un tread
A Zio Ferro addirittura proposi, vista la oggettiva complessità del mega-problema che abbiamo di fare un sotto-forum dedicato e dentro questo mettere tutti i micro-argomentini tipo tunap, nuovo libretto, 4ruote, CAUSA, ecc ecc. ....
Forse non sarebbe stata la soluzione giusta per rendere il forum più guardabile ed in cuor mio ritengo che relativamente alla problematica GPL sia inguardabile; se fossi un amministratore qualcosa mi sentirei di dover fare, ma non accorpare tutto "rusco e brusco".
ZafiraB 1.6 Enjoy + GPL
Cruise control AM
Sensori parcheggio post. AM
Ruotino ;-)
Porta-occhiali originale ;-)))
mageno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/04/2007, 18:17
Località: prov. BO

Messaggiodi ZioFerro » 15/09/2008, 19:18

mageno ha scritto:Se l'argomento "lettera" non è OT allora ...

Perchè prima di scrivere non provi a leggere questo topic?

mageno ha scritto:A Zio Ferro addirittura proposi...

parli parli ma nella mia mail non trovo traccia di alcun tuo pm e francamente non ricordo di aver mai ricevuto tuoi pm.

Ora se gentilmente la smetti di andare ot te ne saremmo grati. Se vuoi discutere della riorganizzazione della sezione (cosa che comunque non sarebbe per nulla male ma decisamente onerosa in termini di lavoro per i soli mod - il vostro aiuto sarebbe indispensabile) apri un nuovo topic.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi arkanoid » 15/09/2008, 20:30

claus ha scritto:
Scusa ma con una risposta del genere, a presa per il c**o, non vai da qualche associazione o avvocato x far partire una denuncia? A me non mi hanno mai risposto, ma se mi scrivono una lettera del genere parto immediatamente al contrattacco.


Non è affatto una risposta vergognosa. Quando compri un televisore e non funziona, pretendi che ne risponda chi te l'ha venduto, non vai a scrivere delle raccomandate alla Sony.
La risposta è chiara e corretta. Se il concessionario ha degli obblighi che non rispetta, è lui che ne paga le conseguenze e poi potrà lui fare rivalsa su opel.
Il guaio è, appunto, che in questo modo sono 1000 situazioni singole.
Se Opel mette negli obblighi contrattuali dei venditori le cose che dice in quella lettera, il mio venditore è sicuramente in torto.
Astra MY7 antwerp 1.6 Enjoy - Enjoy pack - bracciolo - lombare - GPL Omegas Landirenzo
arkanoid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 02/12/2007, 20:16
Località: Piacenza

Messaggiodi Karu » 15/09/2008, 20:42

mageno ha scritto:se fossi un amministratore qualcosa mi sentirei di dover fare, ma non accorpare tutto "rusco e brusco".


:inot

Per le proposte, c'è la sezione apposta così che valutiamo noi dello Staff e gli utenti. Il forum è già molto ampio ed è da valutare attentamente la creazione di altre sezioni, anche per il lavoro dello staff.

Per cortesia, d'ora in poi non voglio più leggere attacchi ai moderatori (tutti, ZioFerro incluso) senza motivazioni. Se avete qualcosa da dire, contattate un Amministratore in forma privata (SOLO SE REALMENTE NECESSARIO E CON LE DOVEROSE MOTIVAZIONI) dopo comunque un'eventuale chiarimento privato con il membro dello Staff in questione.

:thx

:finot
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi mageno » 15/09/2008, 20:46

ZioFerro ha scritto:
mageno ha scritto:Se l'argomento "lettera" non è OT allora ...

Perchè prima di scrivere non provi a leggere questo topic?


Ma perchè non te lo rileggi tu questo topic? Così magari vedi che, anche se sporadicamente, ho partecipato anche io e vedrai che la problematica "causa" , oltre che ad essere OT perchè si parla di lettere ad Opel, è stata tratta in modo embrionale e diluito in mezzo ad altre 1000 cose.

ZioFerro ha scritto:
mageno ha scritto:A Zio Ferro addirittura proposi...

parli parli ma nella mia mail non trovo traccia di alcun tuo pm e francamente non ricordo di aver mai ricevuto tuoi pm.


parlo parlo, ma adesso come imparo a copiarti l'immagine di quello che ti ho mandato e ripostartela te la reinvio, comunque è roba di fine maggio 2008, quando mi hai chiuso il tread "procedimento contro Opel".

ZioFerro ha scritto:Ora se gentilmente la smetti di andare ot te ne saremmo grati. Se vuoi discutere della riorganizzazione della sezione (cosa che comunque non sarebbe per nulla male ma decisamente onerosa in termini di lavoro per i soli mod - il vostro aiuto sarebbe indispensabile) apri un nuovo topic.


Ora se gentilmente mi riapri uno dei due post dove non si parla di LETTERE AD OPEL (che da quello che ho capito, se ne fanno un baffo, scaricando la responsabilità sul Concessionario che non ci ha avvertito) ma di esplorare qualcosa di diverso tipo una CAUSA (e così non andrò più OT), te ne saremmo grati.

Non mi va più di discutere sulla riorganizzazione della sezione oltre i termini già detti.
ZafiraB 1.6 Enjoy + GPL
Cruise control AM
Sensori parcheggio post. AM
Ruotino ;-)
Porta-occhiali originale ;-)))
mageno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/04/2007, 18:17
Località: prov. BO

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti