[GPL-Metano] Il punto sugli additivi!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi mava70 » 18/11/2008, 14:18

vittocecco ha scritto:Temo tu sia arrivato "lungo"... se ti leggi i principali topic del GPL capirai tutto...
In ogni caso, fai riferimento a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sito...

PS: metti in firma la descrizione della tua vettura



Scusate continuo a non capire; la mia zafira B 1.6 104 CV ha o meno le valvole idauliche?????

Fatemi capire

Grazie
Zafira B 1.6 - GPL Landi
mava70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2007, 11:57
Località: Canegrate (MI)

Messaggiodi Burchio » 18/11/2008, 14:38

mava70 ha scritto:Scusate continuo a non capire; la mia zafira B 1.6 104 CV ha o meno le valvole idauliche?????
Fatemi capire
Grazie

I cavalli dovrebbero essere 105 e non 104....!
Se il codice motore è Z16XEP sono meccaniche se il codice motore è Z16XE sono idrauliche!
Vedi sul libretto di circolazione!
Comunque non è il thread giusto, quì si parla di additivi ;)
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mava70 » 18/11/2008, 14:49

Burchio ha scritto:Comunque non è il thread giusto, quì si parla di additivi ;)
Fabio


Grazie, hai ragione allora torno alla carica sul discorso addittivi; mi spiegate perchè devo mettere 45€ di addittivi che per 100000km fanno 450€, più 450€ di almeno una regolazione gioco valvole, quando con 1200€ mi rifanno la testa e le sedi valvole con del materiale idoneo?

Non si fa mica prima a non fare una beata mazza, a parte alternare benza/gpl + spesso, e rifare la testa a 50000km?

vorrei capire perchè continuo a non capire

Grazie

Marco
Zafira B 1.6 - GPL Landi
mava70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2007, 11:57
Località: Canegrate (MI)

Messaggiodi Burchio » 18/11/2008, 15:18

mava70 ha scritto:Grazie, hai ragione allora torno alla carica sul discorso addittivi; mi spiegate perchè devo mettere 45€ di addittivi che per 100000km fanno 450€, più 450€ di almeno una regolazione gioco valvole, quando con 1200€ mi rifanno la testa e le sedi valvole con del materiale idoneo?

Non si fa mica prima a non fare una beata mazza, a parte alternare benza/gpl + spesso, e rifare la testa a 50000km?

vorrei capire perchè continuo a non capire

Grazie

Marco

Questo è il dubbio di sempre!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mava70 » 18/11/2008, 15:22

Burchio ha scritto:Questo è il dubbio di sempre!
Fabio


Ma una volta rifatta la testa e sedi valvole come si deve il problema è
definitamente risolto o almeno per 100000km si dorme sonni tranquilli?

Marco
Zafira B 1.6 - GPL Landi
mava70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2007, 11:57
Località: Canegrate (MI)

Messaggiodi Burchio » 12/01/2009, 12:41

mava70 ha scritto:Ma una volta rifatta la testa e sedi valvole come si deve il problema è
definitamente risolto o almeno per 100000km si dorme sonni tranquilli?

Ripeto, questo è il dubbio di sempre :D
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi rudy » 22/06/2009, 22:21

Sperando che qualcuno risponda, dato che l'ultimo messaggio presente nel topic è datato.
Oltre ai soliti additivi di cui è stata fatta ampia menzione, anni fa veniva pubblicizzato il CERAMIC POWER LIQUID, additivo da aggiungere all'olio motore per riottimizzare la compressione, salvaguardare le testate e valvole etc..(Simile al Lubrifilm anni 80..). Potrebbe essere utile al nostro problema? Che ne pensate?
Opel Astra H SW Cosmo MY 09 - 1.6 VVT 115cv - gpl Landi - Flashlube - Cosmopack - Dynamic Drive - Assetto - Check Control - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio - Salvaricircolo by Cl@udio - Technical gray - Immatricolata Febbraio 2009
rudy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/04/2009, 21:21
Località: Mestre
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Burchio » 23/06/2009, 7:15

C'è qualcuno che lo usa con soddisfazione.
Relativamente al nostro problema (testata) credo serva a poco o a nulla!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi rudy » 28/06/2009, 18:43

Burchio ha scritto:
Sintoflon Lead EX (prezzo tra i 13 ed i 15 euro per 250ml):
Ufficialmente è un sostitutivo del piombo a base di manganese e Zinco.
Un tecnico Sintoflon dice che è un additivo "filmante", cioè che riporta un velo di manganese sulle superfici in gioco, quindi assicura una protezione che perdura un pò anche quando si va a GAS. Il prodotto è ben conosciuto tra i "gasati". Le proporzioni consigliate sono il 3x1000, in quanto a benzina ci andiamo poco. Prodotto sempre compatibile con il catalizzatore.

Sono riuscito a trovare a 15 Euro il prodotto in questione. Qualcuno che lo usa segue le indicazioni del produttore (la confezione è valida per 3 pieni ) oppure segue altre proporzioni in relazione al capiente serbatoio da 52litri dell'Astra?
Opel Astra H SW Cosmo MY 09 - 1.6 VVT 115cv - gpl Landi - Flashlube - Cosmopack - Dynamic Drive - Assetto - Check Control - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio - Salvaricircolo by Cl@udio - Technical gray - Immatricolata Febbraio 2009
rudy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/04/2009, 21:21
Località: Mestre
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi rudy » 28/06/2009, 18:46

Scusate ma nel messaggio precedente mi riferivo al Sintoflon Leadex GAS.
La domanda è sempre quella.
Opel Astra H SW Cosmo MY 09 - 1.6 VVT 115cv - gpl Landi - Flashlube - Cosmopack - Dynamic Drive - Assetto - Check Control - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio - Salvaricircolo by Cl@udio - Technical gray - Immatricolata Febbraio 2009
rudy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/04/2009, 21:21
Località: Mestre
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi duebirre » 09/07/2009, 22:12

Vorrei aggiungere un tassello alla discussione , mi sembra che qualcuno abbia sollevato una semplice questione :
"perchè nessuno produce un kit come flashlube ? (ovvero se davvero funziona perchè nessuno fa della sana concorrenza?)
Ho trovato su ebay questo prodotto :

http://cgi.ebay.it/Sintoflon-kit-Schutz ... 1|294%3A30

Qualcuno lo conosce ? o lo ha provato ?

Luca
OPEL ASTRA 1.4 16V SW Enjoy - MY08 - black sapphire - enjoy pack - impianto GPL Landi - antifurto
duebirre
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/06/2009, 9:58
Località: Torino

Re: [GPL-Metano] Il punto sugli additivi!

Messaggiodi dzella » 14/08/2009, 8:51

Ieri sono andato dal solito distributore e ho visto che vendono due additivi della ditta CORA che si chiamano SCUDO GAS e SCUDO BENZ a 13 euro al barattolo e che da quel che è scritto sembrano avere le stesse caratteristiche dei TUNAP. Qualcuno li conosce? Secondo voi sono equivalenti? Perchè a questo prezzo convengono rispetto ai TUNAP visto che li ho pagati intorno ai 60 euro con iva alla opel

A questo link trovate le caratteristiche: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra Enjoy SuperWagon 1.6 VVT 115CV, Colore Silver Lightning, Impianto a GPL LANDI
Optional: Enjoy Pack
A.M.: Sensori di parcheggio, CdB, Check-Control, Cruise-Control
Avatar utente
dzella
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/01/2009, 13:35
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 vvt 115 enjoy sw

Re: [GPL-Metano] Il punto sugli additivi!

Messaggiodi vittocecco » 27/08/2009, 23:07

dzella ha scritto:Ieri sono andato dal solito distributore e ho visto che vendono due additivi della ditta CORA che si chiamano SCUDO GAS e SCUDO BENZ a 13 euro al barattolo e che da quel che è scritto sembrano avere le stesse caratteristiche dei TUNAP. Qualcuno li conosce? Secondo voi sono equivalenti? Perchè a questo prezzo convengono rispetto ai TUNAP visto che li ho pagati intorno ai 60 euro con iva alla opel

A questo link trovate le caratteristiche: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

In chimica, come in moltre altre cose... quello che "funziona" si paga. Ovviamente non è sempre detto ma... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: [GPL-Metano] Il punto sugli additivi!

Messaggiodi geox276 » 28/08/2009, 13:24

io ho gia messo scudo gas (norauto 9,90) vi faro' sapere se funziona o no !!!
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
Avatar utente
geox276
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/04/2009, 17:47
Località: Pianezza (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: [GPL-Metano] Il punto sugli additivi!

Messaggiodi jbconti » 29/08/2009, 11:00

Ciao a tutti, io ho il motore Z18XER sulla Astra 1.8 ho fatto 84.000 Km e mi hanno messo il Tunap 1 volta a 67.000 Km, ma il mio motore non ha le punterie idrauliche? Grazie per le vostre risposte!!
Opel Astra 1.8 Benzina/GPL (Landi)
Cosmo Pack - Dynamic Drive
Cruise Control - Sport Switch
Cerchi: Lega a 5 Razze
Pneumatici: Bridgestone Potenza 225/45 R17 V
Avatar utente
jbconti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/08/2008, 13:26
Località: Calvisano

Re: [GPL-Metano] Il punto sugli additivi!

Messaggiodi phcaze » 29/08/2009, 11:31

jbconti ha scritto:Ciao a tutti, io ho il motore Z18XER sulla Astra 1.8 ho fatto 84.000 Km e mi hanno messo il Tunap 1 volta a 67.000 Km, ma il mio motore non ha le punterie idrauliche? Grazie per le vostre risposte!!


Come già detto in altri topic il tuo motore non ha le punterie idrauliche
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [GPL-Metano] Il punto sugli additivi!

Messaggiodi lucastignani » 05/02/2015, 11:48

Burchio ha scritto:Cari amici, è da qualche mese che cerco di trovare più informazioni possibili sugli additivi per ridurre il nostro problema di usura alle sedi valvola.
Pensavo di condividere questa mia esperienza sul forum, per evitare di compiere ognuno per conto proprio ricerche che poi rimangono sui nostri PC.

Additivi Benzina:

Tunap micro logic 163 (prezzo 22 euro per 300ml):
Additivo per la benzina specifico per auto trasformate, TUNAP è il fornitore ufficiale di OPEL. Sul sito si dice che l'additivo, oltre ad avere un'azione protettiva sulle valvole e relative sedi, stabilizza la benzina per i lunghi periodi che rimane nei nostri serbatoi. Un flacone tratta fino a 80L di benzina e protegge per 10.000KM.

Bardhal INSTEAD OF LEAD (prezzo 13 euro per 300ml):
Ufficialmente è un sostitutivo del piombo e non si fa parola sulle auto trasformate. Conosco un installatore che metterebbe la mano sul fuoco sull'efficacia di questo prodotto. Lui sostiene che è riuscito a far fare 200.000KM alle FORD Focus 1.6 prima serie, auto (sempre a suo dire) molto problematiche per le sedi valvola, addirittura più delle Toyota. Non conosco la percentuale di additivazione. Il prodotto ovviamente è compatibile con il catalizzatore.

Sintoflon Lead EX (prezzo tra i 13 ed i 15 euro per 250ml):
Ufficialmente è un sostitutivo del piombo a base di manganese e Zinco.
Un tecnico Sintoflon dice che è un additivo "filmante", cioè che riporta un velo di manganese sulle superfici in gioco, quindi assicura una protezione che perdura un pò anche quando si va a GAS. Il prodotto è ben conosciuto tra i "gasati". Le proporzioni consigliate sono il 3x1000, in quanto a benzina ci andiamo poco. Prodotto sempre compatibile con il catalizzatore.

Sintoflon Lead EX GAS (prezzo 13 euro per 250ml):
Il prodotto è nuovo e non è ancora sul mercato.
Il tecnico di cui sopra dice che sarà come il Lead EX però con una maggior protezione ed è specifico per le auto trasformate. Secondo lui ci saranno delle difficoltà a reperire il prodotto sul mercato in quanto, i rivenditori sono contrari a tenerlo in assortimento vista la poca richiesta. Sarà possibile comunque ordinarlo presso i rivenditori stessi. Uscita prevista metà febbraio.


Additivi GPL:

Tunap micro logic 164 (prezzo 23 euro per 100ml):
Additivo specifico per il GPL, si inserisce nel serbatoio con lausilio di particolari adattatori (si possono chiedere in prestito in concessionaria), ed un compressore con l'attacco per le gomme. Sul si dice che l'additivo, oltre ad avere un'azione protettiva sulle valvole e relative sedi, tiene pulito tutto l'impianto iniettori e riduttore compresi. Un flacone tratta fino a 40L di GPL e protegge per 10.000KM

Sintoflon Clean GAS (prezzo 10 euro per 100ML):
Il prodotto è nuovo e non è ancora sul mercato.
Il tecnico Sintoflon dice che è un pulitore d'impianto con proprietà altamente lubrificanti ma non filmanti. Stesse procedure di distribuzione del Lead EX GAS.


Lubrificanti istantanei:

Flash Lube:
Prodotto lubrificante, il dispositivo immette una gocciolina teporizzata nel condotto di aspirazione. Dovrebbe andare ad inumidire/lubrificare il carburante gassoso con effetti vantaggiosi sulle valvole e relative sedi. Il prodotto è molto amato da alcuni utenti ed completamente ignorato da altri. Non esistono prove "certificate" in proposito!

Sintoflon:
Stanno mettendo a punto un sistema simile al Flash-Lube, ma nel serbatoio c'è un additivo del tutto simile al Lead EX GAS, quindi con un'azione lubrificante e "filmante". Il prodotto, sviluppato in collaborazione con un produttore di impianti a GAS/Metano (che non so chi sia), è ancora lontano dall'essere commercializzato.


Trattamenti testata:

Slider Hyperlube:
Trattamento "filmante" da eseguire una volta ogni 25.000KM. Va fatto tenendo il motore a 2000 Giri/Min costanti, e fatto "sniffare" a più riprese da una qualsiasi presa trovata sul condotto di aspirazione. C'è un video su Youtube messo su da un utente che conosco guardatelo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].


E' ovvio che ognuno opera come crede, ci sono favorevoli e contrari agli additivi ed è stato detto di tutto e di più.
Visto che di benzina non ne consumiamo poi molta, forse conviene, almeno quella, tenerla additivata.
Viste poi, le frequenti commutazioni alle quali ci obbligano i nostri "problematici" motori, la protezione è (quasi) assicurata.
ATTENZIONE: Per i sostitutivi del piombo ASSICURARSI che il prodotto sia compatibile con il catalizzatore, non tutti lo sono.
Sia chiaro che non percepisco nemmeno 1 cent (e nemmeno una lattina di additivo) per quello che sto per dire, ma personalmente userò i prodotti della Sintoflon in quanto, essendo più economici, posso usarli più spesso. E poi il tecnico con il quale sono in contatto mi pare una persona che sa il fatto suo, e mi ha proposto, oltre alle descrizioni dei loro prodotti, anche confronti con gli altri. Ovvio poi, che ognuno tira l'acqua al proprio mulino e può avermi detto anche una fila di fesserie, ma per natura tendo a fidarmi delle persone appassionate del proprio lavoro :D
Grazie per l'attenzione.
Fabio


salve volevo chiedere una info relativa al Bardhal INSTEAD OF LEAD , dici che ovviamente e compatibile con catalizzatore , ma sull etichetta ci scrivono il contrario!! posso avere problemi usandolo ?? ? :grazie
lucastignani
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/02/2015, 11:40
Località: italia
La tua Astra: Astra H

Re: [GPL-Metano] Il punto sugli additivi!

Messaggiodi Antoni..one » 26/12/2016, 11:04

Sono trascorsi un bel po' di anni dall'apertura di questo argomento.
Che esperienze potete riportare, sulla durata dei motori opel?
Io ho appena comprato una zafira B 1.8 140 cv benzina (del 2008) che metterò a gpl tra qualche giorno.
L'installatore mi ha detto che monterà il sistema FlashLube, anche lui è titubante sull'efficacia, soprattutto sulle valvole di scarico, ma ha concluso il discorso che sicuramente, meglio che niente, qualche beneficio lo porta.
Zafira 1.8 ZX18ER

KTM 950 Adventure S (2004)
Antoni..one
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/02/2012, 20:50
Località: Montevarchi (AR)
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 1.8 benzina 2008

Re: [GPL-Metano] Il punto sugli additivi!

Messaggiodi gigiotd » 14/01/2017, 10:57

Antoni..one ha scritto:Sono trascorsi un bel po' di anni dall'apertura di questo argomento.
Che esperienze potete riportare, sulla durata dei motori opel?
Io ho appena comprato una zafira B 1.8 140 cv benzina (del 2008) che metterò a gpl tra qualche giorno.
L'installatore mi ha detto che monterà il sistema FlashLube, anche lui è titubante sull'efficacia, soprattutto sulle valvole di scarico, ma ha concluso il discorso che sicuramente, meglio che niente, qualche beneficio lo porta.

Leggi la FAQ, in cima a questo forum... trovi tutte le risposte. Sul flashlube, ti direi di provare almeno quello a iniezione elettronica, perché l'aspirato é sicuro al 100% che non serve ad una mazza (provato personalmente: dopo 50k km ho rifatto la testata).

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: [GPL-Metano] Il punto sugli additivi!

Messaggiodi crasch » 07/08/2017, 14:45

ciao 171350 km opel astra h z16xer !!!! a detta di tanti il motore piu' problematico ,dal maggio 2007 fino ad ora 7/8/2017 mai usato addittivi gpl ,
pace all'anima sua al meccanico che mi ha dato questo consiglio ,che purtroppo non cè piu.
opel astra 16 vvt 115 cv sw cosmo
esp plus ,antifurto meta system,cruise control,chek control ,clima ecc ,tutto op commizzato ,impianto gpl.
autoradio 2 din jvc kw nx 7000 + comandi al volante ,altoparlati hertz,sub in baule ,retrocamera luce targa
cerchi da 17 .ammortizzatori v-max regolabili
dischi freno tar-ox sport japan ant e post
amperometro e volmetro su posacenere presa usb sotto freno a mano .
scarico posteriore doppio tubo 90 fredrikmotosport in acciaio , diritto sino al catalizzatore
illuminazione cruscotto blu' , consol centrale e pannelli porta e maniglie in carbonio ;-)
tetto e spoiler nero ,colore arancione brillantinato con
pagliette multicolor

foto della mia tutu' ... :-) http://imageshack.us/photo/my-images/16 ... 33733.jpg/
Avatar utente
crasch
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 26/03/2008, 16:07
Località: venezia
La tua Astra: Astra H

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti