[GPL-Metano] Il punto sugli additivi!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi riverpub » 01/04/2008, 22:14

Burchio ha scritto:
mex80 ha scritto:ehi raga qualcuno conoce questo?
http://www.worldresourcesltd.com/index.shtml

Una volta gli scrissi.....praticamente è impossibile reperirlo in italia e le spese dal canada sono esose (senza contare che non sai se funziona)!
Il problema è che gli eventuali risultati di un additivo si vedono al controllo valvole.
riverpub ha scritto:Ciao Burchio, io sono di prato ma passo a Firenze spesso per lavoro, dove posso trovare i prodotti Sintoflon?
Grazie in anticipo, seguo con interesse questo forum io ho una meriva gpl 1400 con motore twinport e punterie meccaniche quindi potrei essere anch'io in futuro (ho 4000 km) soggetto ai problemi di cui si discute qui....speriamo con i vostri utili consigli pero' di porvi rimedio!!!fiducioso vi leggo!! :D :D ;) ;)

Ciao, di sicuro ce l'hanno: Cerrini Ricambi, via Maragliano 106, Firenze. Tel. 055/354227 e TM Tecnomoto, via Morandi 7, Rifredi. Tel. 055/4564286.
Ciao
F.
Grazie mille Burchio! penso di passarci a breve ;)
riverpub
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/03/2008, 22:13
Località: PRATO

Messaggiodi mex80 » 02/04/2008, 7:24

OK RAGAZZI ECCOVI LA BOMBA... SCUSATE SE SCRIVO IN STAMPATELO MA TROVO QUESTA INFO ABBASTANZA IMPORTANTE:

ieri dopo lavoro mi sono fermato presso un centro landi (ANDREOTTI F.LLI spezzano - MO) consigliatomi dal fratllo della mia morosa, e mi ha detto che la landi sconsiglia l'uso di additivi, e che lui con opel non ha mai avuto problemi... (mah...)
Poi per curiosità sono andato dal mio conce, che ha l'officina autorizzata x il montaggio del GPL e ne fanno anche l'assistenza.
Ho chiesto se loro consigliano additivi, e mi hanno risposto che al tagliando di 15000 fanno il ciclo col TUNAM 163 / 164, e devono farlo "UDITE UDITE" perchè hanno ricevuto una CIRCOLARE INTERNA!
Hai capito l'Opel!!!
Cosi gli ho detto che prima del collaudo voglio fare un ciclo alla mia...
Costo dell'operazione (non prevista, perché è prevista ai 15000) 55 € (23 € x 164 e 22 € x 163)...

Quindi cosi a naso... lo consiglio a tutti, e faccio i comlimenti a Burchio x la Vista lunga che ha avuto...


Posto anche questa lettera scritta da ma ieri alla FLASHLUBE:

Salve
Vorrei informazioni in merito al vostro Kit Elettronico Salvavalvole.
Io sono possessore di una Opel Astra 1.6 vvt nuova (imm 14/02/08), con impianto a gpl della casa, per un problema di progettazione, a quanto pare, a 30000 km dovrò regolare le valvole.
Ho letto alcune prove del vostro prodotto, ma nessuna delle prove è stata fatta su una Opel Astra.
Cosa potete dirmi in merito all’adozione del vostro prodotto su questo motore?
Vi sono prove sui motori opel?
Io risiedo a Modena, in zona vi è qualche insallatore di Flashlube in zona?
Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità.
Distinti saluti
Davide

RISPOSTA

sig. Davide buonasera
il kit salvavalvole elettronico non è ancora disponibile e non si conosce ancora il prezzo.
in merito al motore di cui è dotata la Sua autovettura, tutti i ns. installatori, che sono di più rispetto a quelli pubblicati sul sito, raccomandano caldamente l'installazione, non solo su determinati motori, quali i fiat, i toyota, gli opel e via dicendo, bensì su tutti, in quanto riducono drasticamente l'usura e lo sfondamento.
A modena non abbiamo installatori nostri, ma lo può comunque acquistare direttamente da noi e installarlo o per Suo conto o dal Suo meccanico di fiducia.
Il Suo costo è di Euro 60,00 Ivato, più 12 Euro di spese di trasporto, fino a 30 kg.
Può pertanto acquistare anche dell'olio, la cui ricarica da 5 lt costa Euro 60,00 sempre ivata.
In attesa di un Suo gentile cenno di riscontro della presente Le porgo distinit saluti.

Stefano Solfa
stefano.solfa@flashlube.it
+39 347 9615535


A voi i commenti...
mex80
 

Messaggiodi Burchio » 02/04/2008, 8:32

mex80 ha scritto:.....e mi ha detto che la landi sconsiglia l'uso di additivi

Landi Renzo ha di recente "certificato" l'uitlizzo di protettivi TUNAP sottoponendo i motori a test comparativi (con e senza)!
mex80 ha scritto:Ho chiesto se loro consigliano additivi, e mi hanno risposto che al tagliando di 15000 fanno il ciclo col TUNAM 163 / 164, e devono farlo "UDITE UDITE" perchè hanno ricevuto una CIRCOLARE INTERNA!
Hai capito l'Opel!!!
Cosi gli ho detto che prima del collaudo voglio fare un ciclo alla mia...
Costo dell'operazione (non prevista, perché è prevista ai 15000) 55 € (23 € x 164 e 22 € x 163)...

Fai bene a metterlo subitissimo.
Ti dirò di più, per ora c'è "solo" la circolare interna, tra un pò sarà aggiunta la voce TUNAP 163-164 al libretto uso-manutenzioni del sistema LandiRenzo OMEGAS ogni 10.000km!
F.
Ultima modifica di Burchio il 02/04/2008, 8:40, modificato 1 volta in totale.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mex80 » 02/04/2008, 8:34

Burchio ha scritto:
mex80 ha scritto:Ho chiesto se loro consigliano additivi, e mi hanno risposto che al tagliando di 15000 fanno il ciclo col TUNAM 163 / 164, e devono farlo "UDITE UDITE" perchè hanno ricevuto una CIRCOLARE INTERNA!
Hai capito l'Opel!!!
Cosi gli ho detto che prima del collaudo voglio fare un ciclo alla mia...
Costo dell'operazione (non prevista, perché è prevista ai 15000) 55 € (23 € x 164 e 22 € x 163)...

Fai bene a metterlo subitissimo.
Ti dirò di più, per ora c'è "solo" la circolare interna, tra un pò sarà aggiunta la voce TUNAP 163-164 al libretto uso-manutenzioni del sistema LandiRenzo OMEGAS ogni 10.000km!
F.


Questo lo dico a Celi... della circolare interna!
Dai che qualcosa si muove...
mex80
 

Messaggiodi Burchio » 03/04/2008, 6:41

Burchio ha scritto:Ragazzi, Landi Renzo ha recentemente certificato i prodotti TUNAP MP 163 (benzina) e TUNAP MP 164 (GPL)!
Scaricatevi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PDF, è scritto in tedesco ma i marchi OPEL e LANDI RENZO si riconoscono.
Infatti, probabilmente, l'annotazione dell'uso dei prodotti ogni 10.000km avverrà sull'apposito libretto uso-manutenzione del LandiRenzo OMEGAS!
F.

mattivo76 ha scritto:Ciao, sempre dal sito Tunap si puo scaricare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] pdf... Non ci capisco nulla (è in tedesco... :roll: ), ma credo che possa essere interessante! Si parla di ventilazione e temperature di funzionamento, mi sembra! La risposta ai poliglotti! ;)
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi vittocecco » 03/04/2008, 7:46

mex80 ha scritto:Vorrei informazioni in merito al vostro Kit Elettronico Salvavalvole.
...
il kit salvavalvole elettronico non è ancora disponibile e non si conosce ancora il prezzo.

Questa me la sono persa... cos'è? :shock:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi mex80 » 03/04/2008, 7:50

vittocecco ha scritto:
mex80 ha scritto:Vorrei informazioni in merito al vostro Kit Elettronico Salvavalvole.
...
il kit salvavalvole elettronico non è ancora disponibile e non si conosce ancora il prezzo.

Questa me la sono persa... cos'è? :shock:


Quello della FlashLube, un kit elettronico...
gaurda qui...

http://www.flashlube-europe.com/
http://www.flashlube.it/kit-salva-valvole.php
mex80
 

Messaggiodi vittocecco » 03/04/2008, 8:25

:risata E' elettronica la gestione dell'iniezione del solito liquido... :ok Almeno credo... :roll:
Credevo fosse una cosa da applicare, che so... alle candele... :pazzo :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi flambe982 » 03/04/2008, 9:05

Ho appena telefonato alla flashlube.. il kit si applica sotto il coperchio della testa ed è in grado di misurare il gioco attraverso l'olio immesso.
Poi quando il gioco è notevolmente ridotto ti parte una scarica elettrica sotto al sedile guidatore che ti segnala di andare a registrare il gioco.
Poi dopo aver ritiraro l'auto, appena ti risiedi ti dà una folgorata tipo sedia elettrica cosi' non pensi alle 400 euro spese! Bè utile!!
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi Burchio » 03/04/2008, 9:19

flambe982 ha scritto:Ho appena telefonato alla flashlube.. il kit si applica sotto il coperchio della testa ed è in grado di misurare il gioco attraverso l'olio immesso.
Poi quando il gioco è notevolmente ridotto ti parte una scarica elettrica sotto al sedile guidatore che ti segnala di andare a registrare il gioco.
Poi dopo aver ritiraro l'auto, appena ti risiedi ti dà una folgorata tipo sedia elettrica cosi' non pensi alle 400 euro spese! Bè utile!!

:ahahah :ahahah :ahahah
Questa è bellissima!
Propongo alla Flash Lube di modificare l'attrezzo e quando il gioco valvole scende sotto la soglia del minimo, da una scarica da 1000 volts sotto la poltrona dell'amministratore delegato di GM Italia!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi vittocecco » 03/04/2008, 9:22

:funnypost :pazzo Il problema delle valvole vi sta dando alla testa(ta)... :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ZioFerro » 03/04/2008, 9:50

vittocecco ha scritto::funnypost :pazzo Il problema delle valvole vi sta dando alla testa(ta)... :risata

Da un pezzo...
l'ho capito da quando è nata Santa Valvola...
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Burchio » 03/04/2008, 9:50

Burchio ha scritto:
Burchio ha scritto:Ragazzi, Landi Renzo ha recentemente certificato i prodotti TUNAP MP 163 (benzina) e TUNAP MP 164 (GPL)!
Scaricatevi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PDF, è scritto in tedesco ma i marchi OPEL e LANDI RENZO si riconoscono.
Infatti, probabilmente, l'annotazione dell'uso dei prodotti ogni 10.000km avverrà sull'apposito libretto uso-manutenzione del LandiRenzo OMEGAS!
F.

mattivo76 ha scritto:Ciao, sempre dal sito Tunap si puo scaricare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] pdf... Non ci capisco nulla (è in tedesco... :roll: ), ma credo che possa essere interessante! Si parla di ventilazione e temperature di funzionamento, mi sembra! La risposta ai poliglotti! ;)

Riporto una traduzione casareccia del PDF linkato da Mattivo.
Tenete presente che un amico tedesco me lo ha tradotto in inglese ed io dall'inglese l'ho tradotto in italiano (quindi fa schifo).
Però il senso si capisce:

Cari signore e signori,
l'azienda Hiro-Automarkt, è una concessionaria Opel con 6 filiali.
Convertiamo veicoli a GPL ed a Metano dal 2001.
A Oldemburgo, nelle filiali GZNW, convertiamo appross. 350 veicoli all'anno.
Come concessionari Opel, installiamo i Kit LandiRenzo e dalle varie prove di durata e di massimo carico del motore effettuate da Opel, abbiamo scoperto, che le più alte temperature di combustione ed assenza di effetto di lubrificante dei gas possono causare danni nella zona delle valvole e delle sedi.
*********************************************************
Questo non l'ho saputo tradurre:
Therefore a doubt-free employment (of gas) was at first not possible (inglese).
Somit war ein bedenkenloser Einsatz erst mal nicht moglich (tedesco).
*********************************************************

Dopo prove effettuate con differenti additivi, soltanto il prodotto TUNAP 163/164 offre una soluzione soddisfacente ed i veicoli corrispondono a tutti i requisiti del produttore.
Di conseguenza riempiamo i serbatoi con i prodotti TUNAP dopo ogni conversione per assicurarsi che nessun danno accada nella zona della testata.
Abbiamo inserito un'etichetta ai libretti di manutenzione dei nostri clienti e abbiamo raccomandato loro di rinnovare l'additivo ogni 10000 chilometri.
Vediamo anche un' occasione per incontrare i clienti circa 2 volte l'anno per mettere l'additivo e per avere un buon rapporto con loro ed aumentare la sensibilità alla sicurezza del veicolo convertito.
Non abbiamo avuto grandi complicazioni nel vendere l'additivo anche se costoso e debba essere pagato 2 volte all'anno.
I vantaggi per una lunga durata con Tunap solitamente convincono rapidamente i clienti.

Saluti
GZNW

Ma pensa te, in germania sono contenti di vedere i clienti, alla mia concessionaria quando mi vedono gli si rizza il pelo :D :D :D
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mattivo76 » 03/04/2008, 10:31

Burchio ha scritto:Riporto una traduzione casareccia del PDF linkato da Mattivo.

Grande Fabio, la parte non tradotta effettivamente è "ermetica"... ;) Comunque, guarda un po', in Germania si sono accorti che le nostre valvoline e le nostre sedi non vanno proprio d'accordissimo con il gas! E se i TETTESKY usano il Tunap, c'è da fidarsi... :mrgreen:
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi Burchio » 03/04/2008, 10:50

Somit war ein bedenkenloser Einsatz erst mal nicht moglich (tedesco).
Se pensi troppo alle valvole passi delle brutte notti con la moglie (italiano)
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mattivo76 » 03/04/2008, 10:55

Burchio ha scritto:Somit war ein bedenkenloser Einsatz erst mal nicht moglich (tedesco).
Se pensi troppo alle valvole passi delle brutte notti con la moglie (italiano)

:ahahah :ahahah :ahahah :funnypost :appl ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi gigiotd » 03/04/2008, 12:16

mattivo76 ha scritto:E se i TETTESKY usano il Tunap, c'è da fidarsi... :mrgreen:


Guarda, verso i teteski mi sta nascendo un odio con 'sta storia delle valvole che non ti dico... mi sa che d'ora in poi boicotterò il made in germany, 'tacci loro.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi flambe982 » 03/04/2008, 12:28

Io ci lavoro coi teteschi e sono dei "bastardini".. appena possono cercano di mettertela in quel posto.. inoltre la precisione e la dedizione tedesca sul lavoro io francamente non la vedo.. anzi!
Mi sono rifatto esordendo a una telco il giorno dopo la vittoria dei mondiali: "Hello, world champion speaking..." :D
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi gigiotd » 03/04/2008, 12:38

mex80 ha scritto:Per il FLASHLUBE ho trovato dei test qui http://www.flashlube-europe.com/
eccoli. Mi sembrano buoni, cavoli ad essere sincero mi ispira, ma il fatto che non metta nessuna pellicola filmante mi frena...


Ti dirò, anche io fra tutti questi additivi nutro una minima fiducia solo in questo. E' l'unico di cui si parla nei vari siti dei costruttori... anche se adesso sta venendo fuori Tunap... boh! Per ora non faccio niente e aspetto l'esito di alcuni test reali di utenti del sito omniauto.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Burchio » 03/04/2008, 15:35

A proposito del Flash Lube, il controllo elettronico di cui si parla sul sito ufficiale è una ca...ta in quanto gocciola sempre la stessa quantità nel tempo senza minimamente tenere conto del carico del motore!
Il sistema tradizionale (a mio avviso) è sempre una mezza ca...ta in quanto la depressione che si genera nel condotto di aspirazione (che peraltro risucchia la goccia di liquido), è inversamente proporzionale al carico motore (alto carico=minore depressione).
L'unico sistema valido (sempre a mio modesto parere), è quello che ha inventato il Sig. Anton, lo potete vedere [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Aprii un thread per segnalare il sito di questo signore (con il quale sono continuamente in contatto) e lo chiamai "Impianto Home Made".
Questo dispositivo inietta fino ai 4000 giri, 1ML di liquido ogni litro di GPL ed al di sopra 1ML aggiuntivo ogni 1000 giri (a 5000 giri 2ML ogni litro di GPL, a 6000 giri 3ML ogni litro di GPL).
Questi paramentri sono facilmente modificabili!
Ovviamente non lo commercializza, ma se uno di noi (io per esempio :D ) glielo chiedesse potrebbe costruirlo.
Il prezzo dei soli pezzi, oltre a quello del kit flash lube, è di circa 70-80 eurini.
Il mio dubbio è: un dispositivo come il flash lube che "gocciola" nel condotto di aspirazione subito dopo il corpo farfallato, riesce a nebulizzarsi e ad andare uniformemente in tutti i cilindri?
O, come penso, si appiccica alle pareti del collettore e chissà dove va?
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti