Impianto GPL Landi Opel (rumorosità iniettori?)

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Burchio » 06/02/2008, 8:21

gigiotd ha scritto:
maestrodiporta ha scritto: al momento con il gpl ho fatto 42.000 km con gli iniettori nessun problema, (con polmone si, ma era difettoso)

Per curiosità, visto che ho appena cambiato il polmone pure io, anche tu avevi una perdita d'acqua? Invece di cambiare una membrana da 2 soldi, mi hanno cambiato tutto il riduttore... roba da matti.

:inot
Gigio, secondo me il tuo non lo hanno buttato via di certo.
Lo aggiustano in fabbrica piùttosto che farlo fare all'impiantista.
Può darsi che te ne abbiano messo uno revisionato ed in perfetta efficienza (spesso meglio dei nuovi in quanto collaudati)...la legge lo consente!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi gigiotd » 06/02/2008, 9:52

Burchio ha scritto:Gigio, secondo me il tuo non lo hanno buttato via di certo.
Lo aggiustano in fabbrica piùttosto che farlo fare all'impiantista.
Può darsi che te ne abbiano messo uno revisionato ed in perfetta efficienza (spesso meglio dei nuovi in quanto collaudati)...la legge lo consente!
F.


L'impiantista mi ha detto che la guarnizione lui me la poteva cambiare, ma se ci metteva le mani, perdevo la garanzia... quindi l'unica era cambiare il pezzo integralmente. Che fine faccia il vecchio non lo so, però probabilmente hai ragione tu! ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi foxmos » 16/03/2008, 22:25

Per ritornare in Topic, quindi quel ticchettio che sento sotto il cofano sono gli iniettori? E dato che il impianto ha poco più di un mese di vit, si tratterà sicuramente dei MED?
foxmos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/03/2008, 20:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Corsa seconda serie
Umore: Deluso

Messaggiodi Burchio » 17/03/2008, 7:06

foxmos ha scritto:E dato che il impianto ha poco più di un mese di vit, si tratterà sicuramente dei MED?

Anche se aveva 2 anni ;)
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi phcaze » 17/03/2008, 9:43

anche io ho notato il ticchettio, niente di insopportabile per carità per se si è fermi al semaforo con i finestrini chiusi si sente
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi foxmos » 17/03/2008, 14:27

Grazie mille Burchio e piacere di conoscerti. ;)
A proposito una delle prime cose che ho letto sul forum sono i "Piccoli consigli per un uso sensato delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano". Ciao
foxmos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/03/2008, 20:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Corsa seconda serie
Umore: Deluso

Messaggiodi CheccoVVT » 24/03/2009, 21:43

Resuscito questo topic per dirvi che ho ridotto di molto la rumorosità degli iniettori: li ho avvolti nella spugna fonoassorbente, per intenderci quella che si usa all'interno delle casse acustiche e ho fissato tutto con tre fascette.
Esteticamente è una cosa orrenda sembra un gatto morto sopra il motore, però la resa è molto soddisfacente, il rumore è quasi completamente sparito :concordo
...e il costo è stato zero :D
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Astra sw » 26/03/2009, 15:03

Con le temperatura che raggiunge il motore non ci sono problemi, dicci qualcosa di più, hai usato quella nera, molto densa? Da quanto tempo l'hai montata, hai verificato dopo un mesetto le condizioni in cui si trovava, perchè temo che con il caldo e con il freddo (estate/inverno) le condizioni siano abbastanza critiche per quel tipo di spugna che è fatta per lavorare a temperatura ambiente.

Ciao Marco
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi pippofiori » 26/03/2009, 15:38

Secondo la mia personalissima opinione il rumore degli iniettori, almeno nel mio caso, dal momento che lo avverto solo quando fermo la macchina ed esco per aprire la porta del garage, altrimenti nulla.
Opel Meriva Cosmo 1.4 benzina con impianto gpl Landi Renzo - Colore Star Silver III - Bulloni Antifurto Cerchi - Garanzia 3 anni Opel (di serie) - Kit Gpl - Pacchetto Passeggero - Smoker Pack - Antifurto Bloccacambio / elettronico
pippofiori
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/02/2009, 13:03
Località: Napoli

Messaggiodi CheccoVVT » 26/03/2009, 20:59

Astra sw ha scritto:Con le temperatura che raggiunge il motore non ci sono problemi, dicci qualcosa di più, hai usato quella nera, molto densa? Da quanto tempo l'hai montata, hai verificato dopo un mesetto le condizioni in cui si trovava, perchè temo che con il caldo e con il freddo (estate/inverno) le condizioni siano abbastanza critiche per quel tipo di spugna che è fatta per lavorare a temperatura ambiente.

Ciao Marco


Ho usato la spugna che si mette nelle casse dei sub woofer, il poliuretano espanso a cunei (credo si chiami così) di colore grigio scuro e ci ho avvolto il grupo iniettori fin dove ho potuto perchè ne avevo solo tre pezzi che mi erano avanzati da un vecchio impiantino audio.
Purtroppo l'ho messo solamente qualche giorno fa perciò non ti so dire come si comporta con gli sbalzi di temperatura e con il passare del tempo, per ora sembra una cosa abbastanza "solida" e non è successo niente di strano, anche se mi mette un pò paura il caldo estivo vista la posizione sotto il cofano per di più nero.
Vedremo...
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Bargiggia » 18/04/2009, 8:38

Io sono rimasto senza gpl, ho notatato che anche marciando a benzina il tichettio persiste.
Mi sa che il tichettio è causato da qulche altro componente dell'impianto gpl
Corsa D 1.2 enjoy GPL Landi Omegas
Avatar utente
Bargiggia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/04/2009, 21:16
Località: [BS]Lombardia
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: corsa D 1.2

Messaggiodi CheccoVVT » 18/04/2009, 14:36

Bargiggia ha scritto:Io sono rimasto senza gpl, ho notatato che anche marciando a benzina il tichettio persiste.
Mi sa che il tichettio è causato da qulche altro componente dell'impianto gpl


Mi pare strano, se vado a benzina il ticchettio scompare completamente.
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ALEANS78 » 19/04/2009, 11:59

Bargiggia ha scritto:Io sono rimasto senza gpl, ho notatato che anche marciando a benzina il tichettio persiste.
Mi sa che il tichettio è causato da qulche altro componente dell'impianto gpl


se non sbaglio,mi dissero che anche a benzina il ticchettio si sente lo stesso,ma molto piu' lento,non veloce come se stesse andando a gas!!
Questo e' dovuto (da quello che mi hanno detto) al fatto che la Landi ha ritenuto opportuno non fermare mai gli iniettori,onde evitare qualche intoppo o qualcosa del genere,dovuto all eventuale poco utilizzo dell impianto,in questa maniera fa si che rimangano sempre lubrificati e in movimento :mahh
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Bargiggia » 19/04/2009, 12:23

Burchio:
" se non sbaglio,mi dissero che anche a benzina il ticchettio si sente lo stesso,ma molto piu' lento,non veloce come se stesse andando a gas"

è vero, la frequnza del tichettio era bassa.
Corsa D 1.2 enjoy GPL Landi Omegas
Avatar utente
Bargiggia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/04/2009, 21:16
Località: [BS]Lombardia
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: corsa D 1.2

Messaggiodi ALEANS78 » 19/04/2009, 12:56

Bargiggia ha scritto:Burchio:


:uhm
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Bargiggia » 20/04/2009, 19:21

Scusatemi ho sbagliato fonte per la citazione, intendevo Aleans78
PS
Dove sono le istruzioni per riportare citazioni incorniciate??
Corsa D 1.2 enjoy GPL Landi Omegas
Avatar utente
Bargiggia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/04/2009, 21:16
Località: [BS]Lombardia
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: corsa D 1.2

Messaggiodi gigiotd » 21/04/2009, 13:28

Bargiggia ha scritto:Burchio:
" se non sbaglio,mi dissero che anche a benzina il ticchettio si sente lo stesso,ma molto piu' lento,non veloce come se stesse andando a gas"

è vero, la frequnza del tichettio era bassa.


Il ticchettìo é basso quando accendi, il commutatore é su "GPL", ma é ancora a benzina, in attesa di raggiungere la temp. impostata per la commutazione e/o il numero di giri necessario.
Il ticchettìo é invece assente quando imposti il commutatore su "Benzina".
;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti